Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Torino
2-2
Milan
21' Belotti
28' Benassi
  Bertolacci 55'
Bacca 60'
Cronaca Formazioni
22:40 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Torino-Milan. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:39 Non c'è più tempo. Torino e Milan si dividono la posta in palio concludendo i 90 minuti sul 2-2. Alle reti nel primo tempo di Belotti e Benassi hanno risposto Bertolacci e Bacca.
Fine 2° tempo
90'+4 Iturbe si allarga sul versante sinistro del campo e prova il traversone verso il centro. Abate è attento a respingere il pallone. Può ripartire il Milan.
90'+3 Pallone filtrante di Iturbe per Belotti che entra in area di rigore ma viene anticipato da un attento Donnarumma, bravo a bloccare il pallone a terra.
90'+2 SUSO SI DIVORA IL GOL DEL VANTAGGIO!! Contropiede rossonero con l'attaccante spagnolo che porta palla e calcia in porta mettendo sul fondo, ignorando due compagni di squadra smarcati sulla sinistra.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90'
ROSSO PER ROMAGNOLI!! MILAN IN DIECI UOMINI!! Il difensore rossonero, già ammonito nel primo tempo da Tagliavento, termina anzi tempo la sua partita.
89'
DOPPIO GIALLO PER ROMAGNOLI!! Intervento falloso del difensore rossonero ai danni di Belotti. Tagliavento assegna la punizione per il Torino ed estrae il secondo giallo per lui.
88' Lancio in profondità di Baselli per lo scatto di Belotti. Paletta è bravo a tenere la posizione e a coprire l'uscita alta da parte di Donnarumma.
87'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Calabria, dentro Vangioni.
86' LJAJIC!! OCCASIONE PER IL TORINO!! L'attaccante granata conclude dall'interno dell'area di rigore trovando l'ottima opposizione da parte di Donnarumma che mette in angolo.
85' Subito in avanti Niang che allarga il gioco sulla sinistra per Calabria, Zappacosta non si fa sorprendere e riesce a recuperare. Può ripartire la squadra granata.
84'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Bonaventura, dentro Niang.
83' Iturbe parte in contropiede sulla corsia di sinistra. L'attaccante del Torino si accentra e prova l'apertura sulla destra, ma Calabria prende bene il tempo e recupera.
82'
TERZO CAMBIO NEL TORINO: fuori Benassi, dentro Baselli.
81'
Accelerazione di Bonaventura che viene atterrato da Iago Falque. Tagliavento assegna un calcio di punizione per il Milan e ammonisce l'attaccante del Torino.
80' BACCA!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Bonaventura recupera palla a Lukic sulla sinistra, lo supera con il tacco e crossa in maniera tesa per Bacca. La deviazione del colombiano viene bloccata da Hart.
79' Barreca prova il passaggio filtrante per Iturbe, ma il pallone è impreciso e termina direttamente in fallo laterale. Rimessa in favore della squadra di Montella.
77' Suso allarga il gioco sulla sinistra per Pasalic che, all'altezza del vertice dell'area di rigore, salta Benassi e calcia in porta. Pallone abbondantemente alto.
76' Zappacosta prova il cross dalla destra per Belotti. Romagnoli tocca il pallone per Calabria che allontana non benissimo ma sui piedi di Pasalic. Riparte il Milan.
75' Siamo arrivati alla mezzora di questa seconda frazione di gara. Risultato in bilico fra Torino e Milan con Bertolacci e Bacca che hanno risposto al doppio vantaggio di Belotti e Benassi.
74' BELOTTI!! CHE OCCASIONE PER IL TORINO!! Traversone dalla destra di Benassi per il "Gallo" che calcia il pallone in girata mettendo di un soffio sul fondo.
73'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Bertolacci, dentro Kucka.
72' Prova a spingere il Torino con una conclusione di Iturbe dalla distanza. Il pallone è calciato con poca precisione e si perde direttamente a fondo campo.
71' Numero fantastico di Ljajic che va via a Locatelli all'altezza del cerchio centrale del campo. L'attaccante granata porta palla e prova ad allargare su Iturbe. Calabria allontana.
70' Bacca difende il pallone dall'attacco di Moretti e scarica sulla destra dove c'è Suso. L'esterno del Milan prova il passaggio orizzontale verso Pasalic, Barreca tocca in fallo laterale.
69' E' successo veramente di tutto in quest'inizio di seconda frazione di gara con il Milan che in poco più di cinque minuti ha rimontato due reti al Torino. Sfida apertissima.
68' LJAJIC!! OCCASIONE PER IL TORINO!! L'attaccante granata riceve da Lukic dal limite dell'area e calcia in porta. Il pallone si perde di poco sul fondo con Donnarumma proteso in tuffo.
67'
SECONDO CAMBIO NEL TORINO: fuori Valdifiori, dentro Lukic.
66' Iago Falque attacca sul versante sinistro del campo. L'ex attaccante di Roma e Genoa crossa verso il centro, ma il pallone viene deviato dalla difesa del Milan in corner.
65' Barreca mette il turbo e scende sulla sinistra. Il suo passaggio è per Iturbe che però viene chiuso dalla retroguardia rossonera. Continua a spingere la squadra granata.
63' OCCASIONE PER IL TORINO!! Subito Iturbe in azione sulla destra. L'ex Roma crossa verso il centro, Romagnoli svirgola e mette il pallone in corner. Sfera fuori non di molto.
62'
PRIMO CAMBIO NEL TORINO: fuori Obi, dentro Iturbe.
61' Bacca molto freddo dal dischetto. L'attaccante rossonero spiazza Hart e mette in porta il pallone del 2-2. In cinque minuti il Milan riequilibra la sfida.
60'
GOL DI BACCA!! PAREGGIO DEL MILAN!!
59'
CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN!! Trattenuta ingenua da parte di Rossettini ai danni di Paletta. Tagliavento assegna la massima punizione per i rossoneri e ammonisce il difensore granata.
58'
Intervento rude di Obi ai danni di Abate. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Milan e ammonisce il centrocampista del Torino. Proteste rossonere che volevano il rosso.
57' GOL ANNULLATO A BENASSI!! Belotti calcia in diagonale dall'interno dell'area di rigore. Donnarumma respinge e Benassi mette in porta in posizione irregolare.
56' Traversone di Abate dal versante destro del campo raccolto da Bonaventura. Il numero 5 rossonero rimette il pallone al centro per Bertolacci che prima calcia su Hart e poi mette in porta.
55'
GOL DI BERTOLACCI!! IL MILAN RIAPRE LA SFIDA!!
54' Tocco di mano di Benassi su un passaggio intercettato da Calabria all'altezza del lato destro del campo. Tagliavento ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per il Milan.
53' Milan in possesso del pallone in questo avvio di ripresa. Il Torino attende tutto nella propria metà campo nel tentativo di arginare ogni spazio in difesa.
52' Continua a spingere il Milan con Romagnoli che, tenuto in gioco da Moretti, colpisce al volo all'interno dell'area di rigore. Hart è attento e in presa bassa riesce a bloccare.
51' Suso si incarica della battuta del calcio da fermo, ma la sua conclusione di prima intenzione sul tocco di Bonaventura viene respinta dal muro di maglie granata.
50'
Intervento falloso di Belotti ai danni di Suso. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Milan e ammonisce l'attaccante della formazione di casa.
49' Pasalic effettua una sponda verso Bacca. Rossettini è bravo a staccare più in alto del colombiano e ad allontanare il pallone con un preciso colpo di testa.
48' BELOTTI!! TORINO AD UN PASSO DAL TERZO GOL!! Ljajic vede l'arrivo di Barreca sulla sinistra e lo serve. Il terzino crossa verso il centro dove c'è il "Gallo" che colpisce di testa. Romagnoli salva sulla linea.
47' Milan in avanti con Locatelli che serve Bonaventura. Il numero 5 rossonero si gira e calcia al volo con il pallone che, impreciso, si perde direttamente in curva.
46' Subito un lancio lungo di Valdifiori verso Belotti. Paletta interviene di testa e allontana. Suso non può arrivare sul pallone che si perde in fallo laterale.
Inizio 2° tempo
21:48 Tutto pronto a Torino per l'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Sinisa Mihajlovic muovere il primo pallone della ripresa.
21:47 Si torna in campo per la seconda frazione di gara. Torino e Milan riprenderanno la sfida dal punteggio di 2-0 per i granata con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:33 Finisce la prima frazione di gara allo stadio "Grande Torino". Granata avanti 2-0 sul Milan con le reti di Belotti e Benassi. La squadra di Mihajlovic ha anche fallito un tiro dal dischetto con Ljajic.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45'
Ancora Torino pericolosissimo quando parte in velocità. Iago Falque salta in maniera netta Romagnoli che lo atterra. Tagliavento fischia un calcio di punizione per il Torino ammonendo il difensore del Milan.
44' BERTOLACCI!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Conclusione ravvicinata ma centrale di Bertolacci che chiama Hart alla respinta di pugno. Occasione sfumata per la squadra granata.
43' Mancano due minuti, salvo recupero, alla fine della prima frazione di gara. Torino sempre in vantaggio 2-0 sul Milan grazie alle reti messe a segno da Belotti e Benassi.
42' Iago Falque, lanciato da un Belotti uomo ovunque, parte sulla fascia destra fronteggiando Calabria. Il difensore rossonero riesce a deviare il pallone in corner.
41' SUSO!! L'attaccante del Milan si incarica della battuta del calcio di punizione. Il pallone aggira la barriera ma si perde sul fondo con Hart che era sulla traiettoria.
40'
Intervento falloso di Moretti ai danni di Suso. Tagliavento fischia un calcio di punizione in favore del Milan e ammonisce il difensore del Torino.
39' SUSO!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Conclusione a giro dell'esterno d'attacco rossonero dal limite dell'area di rigore. Hart vola a mettere il pallone in calcio d'angolo.
38' Dal replay si evince come il tocco di Zappacosta ai danni di Bonaventura sia netto. Ha fatto proseguire in questa occasione il direttore di gara Tagliavento.
37' Bonaventura riceve palla in area di rigore. Il numero 5 rossonero cade a terra in seguito ad un tocco di Zappacosta. Poi successivamente il pallone si perde sul fondo.
36' Ancora Belotti viene lanciato in profondità da Rossettini. L'attaccante del Torino punta Paletta che riesce però a soffiargli il pallone e a far ripartire l'azione.
35' SUSO!! Si fa vedere il Milan in attacco. Conclusione violenta e improvvisa dell'esterno d'attacco spagnolo. Il pallone si perde direttamente a fondo campo.
34' Errore in fase di ripiegamento di Locatelli che innesca la rapidità di Belotti. L'attaccante granata viene fermato da Paletta, bravo a usare il corpo e a recuperare.
33' PARA DONNARUMMA!! Calcio di rigore centrale quello di Ljajic. Il portiere rossonero non si tuffa e respinge. Sulla ribattuta Iago Falque svirgola la conclusione e mette sul fondo.
32' CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO!! Accelerazione favolosa di Barreca che va via ad Abate sulla corsia di sinistra. Il capitano del Milan lo atterra, Tagliavento non ha dubbi e assegna la massima punizione per la squadra di casa.
31' Si fa vedere in avanti il Milan con Bonaventura che controlla il pallone in area di rigore. L'esterno d'attacco rossonero tocca il pallone con la mano. Punizione per il Torino.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco allo stadio "Grande Torino". Granata avanti 2-0 sul Milan grazie alla reti messe a segno da Belotti e Benassi. In difficoltà la squadra rossonera.
29' Azione prolungata del Torino con una difesa del Milan che resta a guardare. Alla fine del batti e ribatti, Benassi con un colpo preciso di tacco mette alle spalle di Donnarumma.
28'
GOL DI BENASSI!! RADDOPPIO DEL TORINO!!
27'
Incontenibile Belotti. L'attaccante granata viene atterrato fallosamente da Locatelli. Il centrocampista del Milan viene ammonito da Tagliavento. Punizione per il Torino.
26' Ancora il Milan in avanti con Calabria. Il giovane esterno basso rossonero va al cross dal versante destro del campo. Hart esce con sicurezza e respinge il pallone di pugno.
25' Continua a spingere il Milan con un cross di Suso per la testa di Bonaventura. Il pallone viene allontanato dal colpo di testa preciso da parte di Rossettini.
24' Prova a reagire il Milan con Locatelli che allarga sulla sinistra dove c'è Bonaventura. Zappacosta sceglie bene il tempo dell'intervento mettendo in fallo laterale.
23' Si sblocca dunque il risultato allo stadio "Grande Torino". La formazione di Mihajlovic ha gonfiato la rete di Donnarumma con il 14° gol di Andrea Belotti.
22' Azione fantastica di Iago Falque che supera con un tunnel Romagnoli e resiste alla carica di Bonaventura. L'attaccante granata appoggia all'indietro per Ljajic che calcia in porta. La conclusione è sporca ma viene deviata in porta da Belotti, tenuto in gioco da Pasalic.
21'
GOL DI BELOTTI!! TORINO IN VANTAGGIO!!
20' Barreca serve a rimorchio Obi che effettua il cross di prima. Paletta è bravo ad arrivare per primo sul pallone al centro dell'area e libera senza fronzoli.
19' Malinteso sulla corsia di sinistra fra Ljajic e Obi. Ne approfitta Pasalic per partire palla al piede, ma il suo passaggio verso il centro viene intercettato dalla retroguardia granata.
18' Dal replay si evince come il tocco da parte di Moretti sul pallone sia con il petto. Dunque giusta la decisione di Tagliavento di far proseguire l'azione.
17' Milan in avanti con una magia di Bacca che prova ad eludere la marcatura di Moretti. Il pallone poi viene allontanato in fallo laterale da Rossettini. Protesta l'attaccante per un presunto tocco di mano del difensore granata.
16' Bonaventura trova la verticalizzazione per Bacca. L'attaccante colombiano viene fermato dall'assistente per una posizione irregolare di partenza. Punizione Toro.
15' Bacca vince il duello in velocità con Moretti, guadagna il fondo e crossa verso il centro. Benassi riesce a chiudere e a mettere il pallone in fallo laterale.
14' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Iago Falque riceve dal limite dell'area e calcia in porta. Il pallone termina alto sopra la traversa di Donnarumma.
13' Il Torino batte in fretta con Ljajic che serve sulla sinistra l'accorrente Barreca. Il traversone del difensore granata viene deviato in corner da Abate.
12' Intervento falloso di Romagnoli ai danni di Belotti all'altezza del cerchio centrale del campo. Tagliavento assegna un calcio di punizione in favore del Torino.
11' Iago Falque viene servito sulla corsia di sinistra. L'ex attaccante di Genoa e Roma viene però fermato in fallo laterale dall'ottimo recupero da parte di Romagnoli.
10' Buon pressing della formazione di Mihajlovic con Valdifiori che riesce a far sbagliare Locatelli in fase di impostazione. Riparte il Torino quando siamo al decimo minuto di gioco.
9' Continua a spingere il Torino con Barreca che percorre la corsia di sinistra e crossa verso il centro. Abate non si fa sorprendere e devia in calcio d'angolo.
8' Prova rispondere il Milan con Calabria che svirgola una conclusione dal limite dell'area favorendo Pasalic. Il centrocampista rossonero non controlla favorendo il recupero del Toro.
7' BELOTTI!! OCCASIONE PER IL TORINO!! L'attaccante granata parte in velocità sul lato destro del campo, entra in area e calcia in porta. Donnarumma respinge.
6' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Calabria riceve dal limite dell'area e calcia in porta senza dare precisione alla sua conclusione. Ci sarà una rimessa dal fondo per Hart.
5' Calbria prova il traversone dal versante sinistro del campo. Rossettini interviene in anticipo e riesce a spazzare l'area di rigore mettendo in calcio d'angolo.
4' TORO PERICOLOSO!! Verticalizzazione di Valdifiori che cerca in verticale Belotti. Donnarumma esce fuori dall'area e tenta il tocco di mano. Il portiere del Milan non tocca la sfera che lo scavalca, Paletta mette a lato.
3' Che rischio per Paletta! Il difensore rossonero, nel tentativo di rinviare, colpisce Obi, andato in pressione. Il pallone si perde però abbondantemente a fondo campo.
2' Iago Falque cerca il tocco elegante per innescare l'inserimento di Benassi sulla destra. La difesa rossonera riesce a liberare mettendo il pallone a lato.
1' Calabria riceve da Romagnoli e prova a servire lungo linea verso Bertolacci. Benassi riesce ad intervenire mettendo il pallone direttamente in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
20:45 Sta per iniziare la sfida fra Torino e Milan. Il primo pallone dell'incontro sarà calciato dalla formazione guidata in panchina da Vincenzo Montella.
20:43 Squadre in campo allo stadio "Grande Torino". Padroni di casa con la tradizionale divisa granata, calzoncini e calzettoni granata. Milan con il completo bianco, calzoncini e calzettoni bianchi.
19:52 Sinisa Mihajlovic invece schiererà Obi a centrocampo al fianco di Valdifiori e Benassi mentre in attacco con il "Gallo" Belotti e Ljajic ci sarà Iago Falque e non Iturbe.
19:48 Sono state ufficializzate le formazioni: Vincenzo Montella ha sciolto le riserve per quanto riguarda il centrocampo con Pasalic che vince il ballottaggio con Kucka al fianco di Locatelli e Bertolacci. In attacco tridente formato da Suso, Bacca e Bonaventura.
19:45 "Penso che si possa crescere ancora - ha detto invece il tecnico del Milan Vincenzo Montella -. Ma è anche normale vista l'età media dei ragazzi in campo, l'idea è sempre fare meglio".
19:44 Il tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic ha così parlato in conferenza stampa: "Dobbiamo gestire meglio certe situazioni e ci sta che una squadra come il Milan possa metterci in difficoltà. Non dobbiamo farci prendere dall'ansia e dalla paura e gestire meglio le situazioni senza subire gol. Abbiamo giocatori di qualità e esperienza e chiudere le partite. Non si può non fare gol o farne solo uno".
19:43 Il Milan nelle ultime nove gara ha perso soltanto una volta sul campo della Roma anche se in trasferta ha raccolto solamente 13 dei 36 punti che il Diavolo ha in classifica.
19:42 Il Torino in casa è un rullo compressore. Sono infatti 20 i punti conquistati davanti al proprio pubblico su 29 totali per i granata. L'unica sconfitta interna è stata nel derby contro la Juventus.
19:41 Le due formazioni si sono affrontate quattro giorni fa a campi invertiti per gli ottavi di finale di Coppa Italia. A spuntarla fu il Milan di Montella per 2-1 grazie alle reti di Kucka e di Bonaventura che hanno ribaltato il vantaggio del Toro firmato Belotti.
19:40 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Torino-Milan, Monday Night della 20a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras