Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Torino
0-2
Lazio
  Guendouzi 51'
Cataldi 57'
Cronaca Formazioni
22:41 FINE PARTITA! Prima sconfitta del 2024 per il Torino, la Lazio passa in trasferta e ritrova il sorriso e si lancia definitivamente per la corsa Europa. La squadra di Maurizio Sarri la vince per 0-2 nella ripresa grazie alle reti di Guendouzi e Luis Alberto.
Fine 2° tempo
90'+5 Tentativo di conclusione di Pellegri in area di rigore, Pietro Pellegri con il destro secco nel cuore dell'area di rigore ma trova la respinta da parte di Romagnoli. Nessun pericolo per la porta di Provedel.
90'+2 Il Torino gira la sfera ma non trova il modo per rendersi realmente pericolosa per la squadra di Sarri, manca ormai davvero pochissimo al termine di questa sfida.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo, vedremo quanto sarà concesso dal direttore di gara in questo finale con il Torino che sta provando a riaccendere la sfida.
88' Il Torino prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo, tre punte centrali in campo e Lazio in dieci uomini ma fino a questo momento resiste la retroguardia della squadra di Sarri.
87' RICCI! Grande occasione per il Torino in questo finale, Zapata schiaccia di testa in area di rigore per Vlasic che lavora di sponda per Ricci che ci prova in spaccata non trovando di pochissimo lo specchio della porta.
86'
Cambio per il Torino, fuori Masina ed in campo Pellegri.
85' Mancano cinque minuti al termine di questa sfida, è pronto intanto un cambio per il Torino con Ivan Juric che in questo finale manderà in campo anche Pietro Pellegri.
83' Rimane giù Gineitis dopo un contrasto di gioco, non sembra nulla di grave per il centrocampista del Torino che poco fa ha preso il posto di Karol Linetty che era anche ammonito.
82' Adesso Lazio in dieci uomini in questo finale dopo il rosso per doppia ammonizione di Mario Gila, aveva giocato una grande partita il centrale fino al fallo su Duvan Zapata.
80'
Cambio per la Lazio, fuori Luis Alberto ed in campo Casale.
79'
ROSSO PER GILA! LAZIO IN DIECI! Gila rovina la sua ottima partita, concede spazio al limite dell'area di rigore a Zapata e commette fallo e si prende così il secondo giallo.
78' Giocata di Felipe Anderson, tocco di Luis Alberto al limite per Guendouzi che prova ad esplodere il destro alla ricerca della doppietta ma viene murato dall'intervento di Gineitis.
77' Sempre i due attaccanti per il Torino, rimane in panchina David Okereke mentre la Lazio prova ancora a rendersi pericolosa in zona offensiva quando manca sempre meno al termine.
76'
Cambio per il Torino, fuori Linetty ed in campo Gineitis.
76'
Cambio per il Torino, fuori Djidji ed in campo Tameze.
75'
Cambio per la Lazio, fuori Isaksen ed in campo Pedro.
73' Un po' appannato anche Duvan Zapata dopo l'intervento duro ai suo danni di Mario Gila, ha provato a trovare il gol l'attaccante colombiano ma è stato sfortunato fin qui.
72'
Tentativo di ripartenza in campo aperto da parte di Isaksen che lancia la sfera davanti e viene steso da Lovato, calcio di punizione e cartellino giallo per l'ex Salernitana.
71' Traversone di Lazaro dalla corsia mancina alla ricerca di Vlasic, prova ad arrivare a rimorchio Bellanova ma viene anticipato dall'intervento di Marusic che spazza lontano.
70' Il Torino adesso prova a reagire anche se il doppio colpo adesso è difficile da mandare già per la squadra di Ivan Juric che aveva fatto sicuramente meglio della Lazio.
68' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo all'Olimpico Grande Torino, sempre in vantaggio di due reti la squadra di Maurizio Sarri grazie alle reti di Guendouzi e Cataldi.
66'
Primo vero errore della partita di Mario Gila, intervento in ritardo da parte del difensore della Lazio che stende Duvan Zapata. Arriva anche il cartellino giallo per lo spagnolo.
65' Adesso mancano venticinque minuti al termine di una sfida che vede la Lazio avanti di due reti a Torino, granata adesso in difficoltà alla ricerca di un gol che riaprirebbe la sfida.
63' Tanto giro palla per la squadra di Ivan Juric che probabilmente ha accusato il colpo dopo l'uno-due micidiale della Lazio, si scalda intanto a bordo campo anche David Okereke.
62' Tutto da rifare adesso per il Torino che aveva fatto la partita, anzi la stava dominando fino al gol di Mateo Guendouzi che fa pendere adesso la bilancia per la Lazio.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco all'Olimpico Grande Torino, è cambiata completamente la sfida con la Lazio che è avanti di due reti con i sigilli di Guendouzi e Cataldi.
59' E' il primo gol in questo campionato per Danilo Cataldi, torna al gol il centrocampista della Lazio che non segnava da settembre 2021 nella gara vinta contro il Cagliari.
58' In sette minuti arriva anche il raddoppio della Lazio, stavolta ci pensa Danilo Cataldi. Altra grande giocata di Luis Alberto, spalle alla porta al limite dell'area di rigore tocca di tacco per l'arrivo del compagno di reparto che apre il destro e manda in buca d'angolo con l'aiuto del palo.
57'
GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO CATALDI!
56'
Cambio per la Lazio, fuori Immobile ed in campo Castellanos.
55'
Cambio per il Torino, fuori Ilic ed in campo Ricci.
54' Esattamente due mesi dopo, Mateo Guendouzi ha trovato il suo secondo gol in massima serie. Il francese infatti non segnava dal 22 di dicembre quando siglò il gol contro l'Empoli.
53' Serviva un episodio alla Lazio per sbloccare questa difficoltosa partita, mai pericolosa la squadra di Maurizio Sarri che ha sofferto il Torino ma nell'unico vero tentativo non ha perdonato.
52' Alla prima occasione, la Lazio trova la rete del vantaggio all'Olimpico Grande Torino. Luis Alberto in posizione di trequartista con un rasoterra trova in area di rigore Mateo Guendouzi che stoppa e calcia ad incrociare con il destro senza lasciare scampo a Milinkovic-Savic.
51'
GOL DELLA LAZIO! HA SEGNATO GUENDOUZI!
50' Azione personale da parte di Vlasic che con un buon spunto prova a calciare dalla distanza, pallone che però non inquadra lo specchio della porta difesa da Provedel.
49' Ancora Duvan Zapata pericoloso davanti, Vlasic spedisce in mezzo per il colpo di testa dell'attaccante colombiano che termina però alto rispetto alla porta difesa da Provedel.
48' Altra occasione per il Torino, la prima di questo secondo tempo. Ci pensa il solito Bellanova che sgasa e mette in mezzo per Zapata che approfitta dello scivolone di Gila e prova a calciare ma non trova la porta.
47' Solo un cambio in questo avvio di ripresa ed è per la Lazio, in campo quindi Manuel Lazzari che si schiera lungo la corsia destra con Marusic che si sposta a sinistra.
46'
Primo cambio per la Lazio, fuori Hysaj ed in campo Lazzari.
Inizio 2° tempo
21:31 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Olimpico Grande Torino, 0-0 il parziale. Meglio sicuramente il Torino della Lazio, tante occasioni tutte di marca granata. Prima il palo colpito da Sanabria in avvio, poi le occasioni capitate a Vlasic e Masina.
Fine 1° tempo
45' Ultimo minuto di questo primo tempo all'Olimpico Grande Torino, vedremo se sarà concesso del recupero dal direttore di gara. Due ammonizioni e nessun vero stop fino a questo momento.
44' Solo Torino fin qui in questo primo tempo, tutte le migliori occasioni sono state per la squadra di Ivan Juric che avrebbe meritato la rete di vantaggio per numero di occasioni e mole di gioco.
43' MASINA! E' andato a centimetri dal gol il Torino, calcio d'angolo battuto con il mancino da Ilic per il terzo tempo perfetto di Masina che spedisce la sfera di un soffio a lato del palo.
42' Ci ha provato nuovamente Vlasic, stavolta il traversone dalla corsia di destra è di Sanabria per l'ex West Ham che prova a schiacciare al volo ma sfera che termina alta sopra la traversa.
40' Mancano cinque minuti al termine di questo primo tempo all'Olimpico Grande Torino, non si è ancora sbloccato il punteggio anche grazie al palo e alla grande parata di Provedel.
39' Immobile prova a far correre nel corridoio centrale Guendouzi aprendo la difesa del Torino, il capitano della Lazio però dosa male il suggerimento e favorisce Milinkovic-Savic in uscita.
38' Altro brivido per la Lazio dopo il calcio d'angolo battuto dal Torino, sfiora Lovato a pochi passi dalla porta. Si sta prendendo qualche rischio di troppo la squadra di Maurizio Sarri.
37' VLASIC! Ad un passo dal vantaggio il Torino nuovamente, ennesima corsa lungo la corsia di destra di Bellanova che mette basso in area di rigore per Vlasic che gira con il destro ma trova la grande risposta di Provedel.
36' Tentativo di ripartenza della Lazio affidata a Ciro Immobile, pallone leggermente troppo lungo per il capitano biancoceleste che non riesce però a tenere in gioco la sfera.
35' ZAPATA! Altra occasione per il Torino, pallone perso in mezzo al campo da Cataldi e ripartenza di Ilic che apre per Bellanova che sterza e mette in mezzo per la testa di Zapata che manda di poco a lato.
33' Nulla di fatto dopo il corner per la Lazio, azione insistita in zona offensiva per i biancocelesti e Isaksen che riceve e prova a spedire nuovamente in mezzo ma trovando l'uscita di Milinkovic-Savic.
32' Altro calcio d'angolo per la Lazio che sembra aver cambiato ritmo dopo una prima parte in grande difficoltà, quarto corner per la formazione di Maurizio Sarri e salgono le torri.
31' Qualche protesta della Lazio per un tocco di mano all'interno dell'area di rigore della formazione granata, l'arbitro fa ampi gesti che non c'è nulla e si prosegue con il palleggio.
30' Siamo arrivati alla mezzora di questa sfida, adesso sta prendendo campo la squadra di Maurizio Sarri che dopo lo spunto di Guendouzi si guadagna il terzo calcio d'angolo.
29' Luis Alberto dopo un calcio d'angolo battuto corto ha messo in mezzo la sfera verso il secondo palo alla ricerca di Immobile, il bomber ex della sfida viene però anticipato da Lazaro.
28'
Coppia di centrocampo del Torino ammonita, dopo Ilic infatti adesso è il turno di Linetty che ha commesso fallo a metà campo ai danni di Hysaj. Calcio di punizione per i biancocelesti.
27' Palleggia troppo lentamente in questa fase la squadra di Maurizio Sarri, fin qui Lazio mai veramente pericolosa dalle parti di Vanja Milinkovic-Savic impegnato solo in uscita.
25' Mancano venti minuti al termine di questo primo tempo, sempre in pressione il Torino soprattutto lungo la corsia di destra dove sta arando il prato verde Raoul Bellanova.
24' Bellanova svernicia lungo la corsia destra Hysaj dopo il lancio di Vlasic, il laterale del Torino poi mette in mezzo alla ricerca di Duvan Zapata che viene però anticipato da Gila che allontana.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo, sempre 0-0 il punteggio all'Olimpico Grande Torino. La migliore occasione fin qui è stata per il Torino con il palo colpito da Sanabria.
22' Tanto e solo Torino in questa sfida, la squadra di Ivan Juric sta dominando su un Lazio che sembra con poche idee e schiacciato dalla pressione granata. Bene i padroni di casa.
21' Zapata colpisce di testa spalle alla porta dopo un pallone sporcato da Ilic, tocca il colombiano che però spedisce direttamente tra le braccia di un Provedel che non rischia nulla.
20' Ha provato il primo squillo dalla distanza la Lazio, ci ha provato con la conclusione di Luis Alberto dal limite dell'area di rigore ma il destro dello spagnolo viene respinto da Lovato.
18' Ancora di 0-0 il punteggio all'Olimpico Grande Torino, la migliore occasione è stata per la squadra di Ivan Juric con la girata in avvio da parte di Antonio Sanabria. Poca Lazio fin qui.
17' Guendouzi prova a spedire il pallone in mezzo alla ricerca di compagni, arriva però l'uscita da parte di Milinkovic-Savic che riesce ad allontanare da pericoli ulteriori.
16' Bellanova si muove lungo la corsia di destra, tanta corsa da parte dell'ex Inter e Cagliari che in avvio di gara aveva servito un assist al bacio per Sanabria che ha colpito il palo.
15'
Arriva il primo cartellino giallo di questa sfida, brutto pallone perso in mezzo al campo da Ilic sulla pressione di Felipe Anderson e poi lo stesso centrocampista del Torino trattiene il brasiliano. Fallo e giallo.
14' Ha provato a spedire un altro pallone in mezzo il Torino sul secondo calcio d'angolo del match, libera con qualche difficoltà la retroguardia della Lazio che riesce a liberare.
13' Ancora un lungo palleggio da parte della squadra di Maurizio Sarri che comunque viene aggredita alta dal Torino, i granata stanno mettendo pressione in queste prime battute.
12' Zapata prova a penetrare in area di rigore ma viene fermato dall'intervento di Mario Gila, ottima scelta di tempo da parte del difensore centrale spagnolo ai danni del colombiano.
11' Nulla di fatto dopo il pallone spedito in mezzo da Ilic, libera la retroguardia della Lazio che prova a non correre pericoli. Ottima partenza invece per la formazione di Ivan Juric.
9' In difficoltà in questo momento la squadra di Maurizio Sarri, arriva anche un calcio di punizione da posizione interessante per la squadra di casa dopo il fallo di Marusic ai danni di Lazaro.
8' Grande rientro di Bellanova che raddoppia su Felipe Anderson ed appoggia dalle parti di Milinkovic-Savic, grande momento di forma per il laterale del Torino e autore del primo gol la scorsa di campionato.
7' Solo tre reti in questo campionato per Sanabria che ormai è diventato un titolare al fianco di Duvan Zapata, stagione d'oro lo scorso anno per il centravanti del Torino di Juric.
6' Subito quindi un grande pericolo per la squadra di Sarri, il palo ha salvato Provedel sulla prima occasione capitata sul destro di Sanabria dopo l'ottimo assist di Bellanova.
5' SANABRIA! PALO! Grandissima occasione per il Torino in questo avvio, traversone basso di Bellanova per Sanabria che gira con il destro ma trova il palo della porta di Provedel.
4' In grande forma Duvan Zapata, l'attaccante del Torino infatti è reduce dal gol contro il Lecce e quello con il Sassuolo. Ci si aspetta una grande prestazione anche questa sera dal colombiano.
2' Fischio del direttore di gara, intervento falloso di Duvan Zapata ai danni di Mario Gila. Calcio di punizione in favore della formazione di Maurizio Sarri che prova ad attaccare.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Lazio.
Inizio 1° tempo
20:21 Un punto separa in classifica Lazio e Torino che stasera si sfidano all'Olimpico Grande Torino per il recupero della 21' Giornata, partita che non si era giocata per la concomitanza con la Supercoppa Italiana giocata in Arabia Saudita. La squadra di Sarri ne ha perse due nelle ultime tre gare, l'ultima contro il Bologna di Thiago Motta nonostante il vantaggio iniziale. Di contro arriva un Torino reduce dal successo convincente contro il Lecce e da un importante striscia positiva che gli permette di sognare l'Europa.
20:10 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida del recupero della ventunesima giornata di Serie A. Si gioca all'Olimpico Grande Torino, in campo Torino contro Lazio.
Cronaca di Antonino Sergi