Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Torino
0-1
Juventus
  Vlahovic 76'
Cronaca Formazioni
19:57 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Torino-Juventus. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
19:56 Non è bastata la prestazione al Torino per portare a casa punti in un derby. La squadra di Ivan Juric non conclude e viene punita da Vlahovic dopo una distrazione difensiva.
19:55 Rialza la testa la Juventus che torna al successo e lo fa nella stracittadina. Tutti abbracciati i giocatori della formazione di Massimiliano Allegri che trovano una vittoria importante.
19:54 Non c'è più tempo. Il derby della Mole numero 205 è storia e se lo aggiudica la Juventus. Decisiva una rete siglata da Vlahovic ad un quarto d'ora dalla fine che ha steso il Torino.
Fine 2° tempo
90'+4
Intervento falloso di Vlasic ai danni di Locatelli all'altezza della corsia di destra. Mariani assegna una punizione per la Juventus e ammonisce Lazaro, reo di aver protestato troppo.
90'+3 Ancora Torino in avanti sempre con Karamoh che però perde il duello fisico con Danilo. Il numero 7 granata ritorna ma commette una scorrettezza. Mariani assegna una punizione per la Juventus.
90'+2 Attacca il Torino con Lazaro che prova l'imbucata per Karamoh. Il pallone salta davanti all'esterno granata e facilita così la chiusura da parte della retroguardia bianconera.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero concessi da Mariani.
90'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Vlahovic, dentro Paredes.
89' Si rialza Vlahovic che può riprendere il match. Ci attenderà un corposo recupero mentre Massimiliano Allegri si appresta ad effettuare un nuovo cambio.
88' Qualche problema per Vlahovic che resta a terra in seguito ad una pallonata. Entra in campo lo staff sanitario della formazione bianconera per le cure del caso.
87' Azione prolungata del Torino che libera al tiro alla fine Karamoh. La sua conclusione verso la porta di Szczesny è imprecisa con il pallone che termina a fondo campo.
86' Ancora Karamoh che spinge molto sulla fascia sinistra. Alle sua spalle però interviene Cuadrado che gli sporca il pallone e riesce a guadagnare anche una rimessa dal fondo.
85' Ottimo l'ingresso in questo match da parte di Karamoh che sterza verso il centro e poi serve l'accorrente Lazaro. Segue l'azione Danilo che devia il pallone in calcio d'angolo.
84' Si fa vedere in attacco il Torino alla ricerca della rete del pareggio ma prova a chiudere tutte le linee Diu passaggio la formazione guidata in panchina da Ivan Juric.
83' Adesso la Juventus fa girare il pallone facendo scorrere anche il cronometro. Prova a fare un lavoro in fase di pressione la squadra di Ivan Juric che vuole riprendere questo derby.
82' Karamoh corre sulla fascia sinistra e viene abbattuto da Cuadrado. Mariani vede tutto e assegna un calcio di punizione in favore del Torino. Salgono le torri granata.
81' Nove minuti più recupero alla conclusione del derby della Mole numero 205. Juventus in vantaggio 1-0 sul Torino, decide fin qui la rete realizzata da Dusan Vlahovic.
80' Attacca il Torino con Pellegri che spinge un avversario in area. Si sente un fischio ma arriva dalle tribune, l'attaccante del Torino blocca il pallone con le mani. Assegna una punizione per la Juventus.
79' Adesso spinge il Torino con Karamoh che prova un cross verso il centro dell'area di rigore ma Rabiot è attento al centro dell'area e può spazzare il pallone il più lontano possibile.
78'
QUARTO CAMBIO NEL TORINO: fuori Djidji, dentro Zima.
78'
TERZO CAMBIO NEL TORINO: fuori Ola Aina, dentro Singo.
78'
SECONDO CAMBIO NEL TORINO: fuori Linetty, dentro Karamoh.
77' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Danilo prova una sponda sul primo palo per l'arrivo di Vlahovic sul secondo. L'attaccante bianconero ci mette il piede superando Milinkovic-Savic.
76'
GOL DI VLAHOVIC!! LA JUVENTUS PASSA IN VANTAGGIO!!
75' VLAHOVIC!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Colpo di testa dell'attaccante bianconero che prende il tempo a Schuurs. Milinkovic-Savic si distende e salva tutto con un gran guizzo.
74'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Kean, dentro Milik.
73' MIRANCHUK!! CHE OCCASIONE PER IL TORINO!! Il trequartista granata stoppa all'interno dell'area di rigore e calcia di prima intenzione ma il pallone termina alle stelle.
72' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Vlahovic prova una torre per il colpo di testa di Kean ma l'incornata dell'attaccante della Juventus è debole. nessun problema per Milinkovic-Savic.
71'
PRIMO CAMBIO NEL TORINO: fuori Radonjic, dentro Pellegri.
70' Vlahovic riceve all'interno dell'area di rigore spalle alla porta. Si volta l'attaccante della Juventus e prova il tiro ma Schuurs riesce a respingere deviando il pallone in corner.
69' Ripartenza della Juventus con Vlahovic che riesce a servire nello spazio per Kean. L'attaccante della Juventus viene però chiuso al momento del tiro. Può ripartire la squadra di Ivan Juric.
68' Sprint di Lazaro che semina il panico in mezzo a tre avversari. L'esterno del Torino entra in area e va a terra al contatto con un avversario. Mariani fa ampi gesti di proseguire.
67' Manovra prolungata da parte della formazione granata con Miranchuk che prova un suggerimento profondo per Vlasic. I due non si intendono con il pallone che termina sul fondo.
66' E' rientrato sul terreno di gioco Cuadrado. Partita numerica ristabilita. Intanto si gioco con Radonjic che prova una conclusione dalla distanza. Respinge con il corpo proprio il colombiano.
65' Riesce a rialzarsi Cuadrado che, pur zoppicando, prova a rientrare sul terreno di gioco. Per il momento riprende il derby con la Juventus che è in dieci uomini.
64' Cuadrado avverte un problema al ginocchio e va a terra. Ferma il gioco Mariani per far entrare i sanitari per le cure del caso. Vedremo se il colombiano riuscirà a proseguire nel match.
63' KEAN!! SE L'E' DIVORATO LA JUVENTUS!! Grande azione di Kostic che sulla sinistra salta Ola Aina e va al cross verso il centro per l'attaccante bianconero che, tutto solo davanti a Milinkovic-Savic, calcia sul fondo.
62' Errore in fase di costruzione di Rodriguez che consegna il pallone a Vlahovic. L'attaccante della Juventus si allarga sulla destra e prova un cross verso il centro che non viene raccolto da nessun compagno di squadra.
61'
Linetty atterra Kean all'altezza della linea di metà campo. Mariani vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione per la Juventus ammonendo il centrocampista del Torino.
60' LAZARO!! OCCASIONE PER IL TORINO!! L'esterno granata supera Cuadrado sulla sinistra e sterza verso il centro. La sua conclusione sul primo palo viene deviata da Danilo, Szczesny con la mano aperta devia in corner.
59' VLASIC!! Conclusione con il mancino dal limite dell'area da parte del numero 16 granata. Szczesny vede partire il pallone e lo neutralizza a terra senza problemi.
58' Linetty vince un rimpallo e si dirige sulla sinistra alla ricerca dell'ingresso in area. Il centrocampista polacco sterza e poi prova un cross sul secondo palo per Ola Aina, anticipato di testa da Bonucci.
57' Cuadrado sgasa su Lazaro sulla fascia destra. L'esterno della Juventus guadagna il fondo ed effettua un cross basso verso il centro dell'area dove c'è però Schuurs, abile ad allontanare.
56' Azione prolungata da parte del Torino con Lukic che alla fine prova una conclusione dal limite dell'area. Il pallone termina sul fondo lontana dalla porta difesa da Szczesny.
55' Triangolo fra Kostic e McKennie che non si chiude a causa di un passaggio errato da parte del centrocampista della Juventus. Il pallone termina direttamente in fallo laterale.
54' Efficace contropiede da parte della Juventus in seguito ad un errore di Lukic in fase di impostazione. Scatta Kostic sulla fascia sinistra ma alla fine Ola Aina rientra e devia in calcio d'angolo.
53'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Bremer, dentro Bonucci.
52'
Problema al flessore per Bremer. Il difensore della Juventus, ed ex Torino, sembra non riuscire e a proseguire nel match. Massimiliano Allegri dovrà effettuare il primo cambio.
51' LOCATELLI!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Conclusione dalla distanza da parte del centrocampista bianconero con Milinkovic-Savic che ci mette la manona e devia in calcio d'angolo.
50' Siamo già dall'altra parte con Kostic che scende sulla fascia sinistra. Il suo cross basso non viene raccolto da Rabiot con Djidji che interviene in scivolata e con un brivido in calcio d'angolo.
49' Ancora Lazaro che prova una giocata sulla fascia sinistra. L'esterno ex Inter però non riesce ad evitare che il pallone termini in fallo laterale. Rimessa in favore della Juventus.
48' Spinge ancora il Torino con Radonjic che vede lo scatto a sinistra di Lazaro. L'esterno granata cerca un cross verso il centro dell'area di rigore ma Cuadrado si oppone in corner.
47' Radonjic arriva come un treno verso il limite dell'area di rigore e calcia verso la porta di Szczesny. Il pallone però termina abbondantemente sul fondo. Rimessa per il portiere bianconero.
46' Lancio profondo di Milinkovic-Savic che mette in moto Ola Aina sulla destra. L'esterno del Torino viene fermato all'interno dell'area di rigore dall'intervento in scivolata di Alex Sandro.
Inizio 2° tempo
19:03 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Torino-Juventus. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Ivan Juric muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:02 Si torna in campo al "Grande Torino" per la ripresa. Torino e Juventus riprenderanno la sfida dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
18:46 Senza recupero Mariani manda tutti negli spogliatoi. Non si sblocca il derby della Mole numero 205 con Torino e Juventus che chiudono il primo tempo sullo 0-0. Provano a fare la partita i granata ma i bianconeri hanno avuto una tripla occasione da gol sventata da Milinkovic-Savic.
Fine 1° tempo
45' Fischio da parte di Mariani che ferma il gioco assegnando un calcio di punizione per la Juventus. Intervento falloso di Radonjic ai danni di un avversario nella metà campo bianconera.
44' Radonjic scende sulla corsia di sinistra e prova un cross di esterno verso il centro dell'area. Vlasic viene anticipato dall'intervento di testa da parte di Bremer. Riparte la Juventus.
43' Fase un po' confusa di questo derby con diversi palloni che vengono persi sia dalla Juventus che dal Torino. Alla fine la squadra allenata da Ivan Juric mette ordine e prova a costruire l'azione.
42' Lancio profondo dalle retrovie per Kean che prova il tocco verso Vlahovic. Schuurs chiude bene la strada riuscendo a recuperare ma ancora la Juventus che spinge.
41' Locatelli protegge il pallone nella sua trequarti dall'attacco da parte di Linetty. Va a terra il centrocampista francese con Mariani che vede tutto e assegna un calcio di punizione per la Juventus.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara allo stadio Olimpico "Grande Torino" con Toro e Juventus ferme sempre sul punteggio di 0-0 in questo derby.
39' Cuadrado scende sulla fascia destra ed effettua un cross verso il centro dell'area prolungato da Rodriguez. Il pallone viene poi recuperato sul lato opposto da Aina, abbattuto da Kostic. Punizione per il Toro.
38' Siamo già dall'altra parte con Lazaro che scende sulla sinistra e mette un pallone al centro dove c'è Miranchuk. Occasione che sfuma con l'ex Atalanta che viene chiuso da Alex Sandro.
37' CUADRADO!! Ancora un destro dalla distanza questa volta da parte dell'esterno della Juventus. Il pallone termina sul fondo alla sinistra della porta difesa da Milinkovic-Savic.
36' RABIOT!! ANCORA JUVENTUS PERICOLOSA!! Il centrocampista francese prova la conclusione potente dalla distanza. Milinkovic-Savic ci mette i pugni e può respingere ancora.
35' LOCATELLI!! JUVENTUS PERICOLOSA!! Conclusione dalla lunga distanza da parte del centrocampista bianconero con Milinkovic-Savic che ci mette le due mani e può respingere.
34' VLAHOVIC!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Gran giocata dell'attaccante bianconero che approfitta di un passaggio errato di Rodriguez. Milinkovic-Savic resta in piedi fino all'ultimo e salva tutto.
33' VLAHOVIC!! Siamo già dall'altra parte con l'attaccante della Juventus che prova la conclusione con il mancino. Milinkovic-Savic vede partire il pallone e lo neutralizza centralmente.
32' RADONJIC!! Ripartenza della formazione granata con il numero 49 che prova la conclusione verso la porta. Controlla la traiettoria del pallone Szczesny proteggendo la rimessa dal fondo.
31' Kean cerca una sponda per Vlahovic sulla corsia di sinistra. Ma è preciso l'intervento da parte di Vlasic che può recuperare la formazione di Ivan Juric. Riparte il Toro.
30' Lukic sbilancia Rabiot all'altezza del cerchio centrale del campo. Mariani interrompe l'azione e assegna un calcio di punizione in favore della formazione bianconera di Max Allegri.
29' Kostic prova a farsi vedere sulla corsia di sinistra con Ola Aina che non si fa sorprendere nell'uno contro uno e riesce a mettere il pallone in fallo laterale guadagnando anche la rimessa.
28' Ha rischiato tantissimo l'esterno colombiano in questo frangente che ha atterrato da dietro Miranchuk. Poteva starci in questo frangente anche un cartellino giallo per Cuadrado.
27' Capovolgimento di fronte con Miranchuk che viene steso all'altezza del cerchio centrale del campo da Cuadrado. Mariani ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore del Torino.
26' Schuurs trattiene fallosamente Vlahovic con Mariani che vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione per la Juventus. Tifosi e giocatori però non sono convinti.
25' Imposta la Juventus con Cuadrado che serve in orizzontale Locatelli. Preciso l'intervento in scivolata da parte di Linetty che riesce a mettere il pallone direttamente in fallo laterale.
24' Lazaro insegue un pallone sulla sinistra ma Cuadrado è molto attento intervento in anticipo e recuperando senza problemi guadagnando anche una rimessa laterale a favore.
23' Lancio profondo di Djidji all'indirizzo di Miranchuk che si muove bene sulla corsia di destra. Alex Sandro protegge molto bene il pallone recuperando e fermando il trequartista granata.
22' LUKIC!! Il centrocampista del Torino riceve da un passaggio a rimorchio di Vlasic e prova la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone termina sul fondo lontano dalla porta difensa da Szczesny.
21' Si è sganciato Rodriguez che parte sulla corsia di sinistra. Il suo tentativo di cross basso verso il centro dell'area viene intercettato dall'intervento difensivo da parte di Bremer.
20' Imposta dalle retrovie il Torino con i giocatori della formazione di Massimiliano Allegri che effettua un ottimo lavoro in fase di copertura andando a pressare alti gli avversari.
18' Sono un po' rallentati i ritmi in campo dopo un buon inizio da parte di entrambe le compagini. Lazaro viene fermato da Rabiot ma alla fine Rodriguez prova a mettere ordine spazzando il più lontano possibile.
17' Spinge adesso la Juventus con Vlahovic che tenta una giocata sul lato destro del campo ma c'è la copertura da parte di Linetty che mette il pallone direttamente in fallo laterale.
15' Se n'è andato il primo quarto di gioco in questo derby della Mole con Torino e Juventus che stanno mettendo un buon ritmo in campo ma il punteggio non si blocca: sempre 0-0.
14' Calcio d'angolo affidato al piede di Kostic. L'esterno della Juventus effettua un traversone verso il centro dell'area con troppa potenza senza trovare nessun compagno di squadra.
13' Adesso fa girare il pallone il Torino che prova a trovare un varco per colpire ma la Juventus con il suo 3-5-2, che nella fase difensiva diventa 5-3-2, difende cortissima nella sua trequarti.
12' Fraseggio corto della Juventus che poi cerca un passaggio filtrante all'indirizzo di Kean. Rodriguez fa un buon lavoro in fase di copertura e mette il pallone direttamente in fallo laterale.
11' Spinge ancora la Juventus. Kostic duella con Miranchuk all'altezza della corsia di destra. Il trequartista del Torino copre bene la profondità e riesce a guadagnare la rimessa dal fondo.
10' Buona uscita di Djdji che anticipa Kean all'altezza della trequarti campo. Rimessa laterale ancora in favore della Juventus quando se ne sono andati i primi dieci minuti di gioco.
9' Vlahovic si propone sulla corsia di destra e viene cercato da Cuadrado. Schuurs interviene in anticipo mettendo il pallone in fallo laterale ma da posizione d'attacco per la squadra di Allegri.
8' Intervento falloso di Lukic che abbatte Kean all'altezza della linea mediana del campo. Il pallone arriva verso Rabiot ma il vantaggio non si concretizza. Ci sarà un calcio di punizione per la Juventus.
7' Suggerimento profondo di Vlahovic per Kean che non controlla bene il pallone. Nessun problema per Milinkovic-Savic che può recuperare senza problemi all'interno della propria area di rigore.
6' Ancora un buon recupero da parte del Torino con Djidji che trasforma subito l'azione da difensiva in offensiva ma il passaggio per Ola Aina non viene agganciato dall'esterno granata.
5' Radonjic si sgancia sulla corsia di sinistra. L'esterno granata prova ad accelerare ma trova Danilo che gli sbarra la strada e riesce a recuperare il pallone. Riparte la Juventus.
4' Fa girare il pallone in questo momento la Juventus con Cuadrado che si allarga sulla destra e cerca il dialogo con Kean. Si chiude però la retroguardia del Torino che può subito ripartire.
3' Milinkovic-Savic rinvia profondo alla ricerca di Ola Aina che gioca sulla corsia di destra. L'esterno granata prova uno stop ma non riesce ad evitare la rimessa laterale per la Juventus.
2' Intervento falloso di Schuurs che atterra Vlahovic all'altezza della linea mediana del campo. Arriva il fischio di Mariani che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Torino.
1' Subito tanta intensità in campo con Linetty che prova a sbrogliare una matassa che rischiava di intricarsi. Il centrocampista granata spazza il più lontano possibile mettendo addirittura sul fondo.
Inizio 1° tempo
18:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio del derby della Mole numero 205. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone.
17:58 Squadre in campo al "Grande Torino". Toro con la tradizionale casacca granata, Juventus invece in maglia bianconera. Guida la fila il direttore di gara che sarà il signor Mariani.
17:08 Risponde Ivan Juric con Miranchuk e Vlasic a sostegno di Radonjic mentre Ola Aina vince il ballottaggio a sinistra con Vojvoda. A destra invece agirà Lazaro con Lukic e Linetty in mezzo.
17:07 Massimiliano Allegri cambia tutto schierando in attacco Kean al fianco di Vlahovic lasciando in panchina Milik. Sulle corsie laterali ci saranno a destra Cuadrado e a sinistra Kostic. Panchina anche per Bonucci, escluso per scelta tecnica.
17:06 L'ultima stracittadina disputatasi all'Olimpico-Grande Torino ha visto la Juventus imporsi grazie ad un gol nel finale di Locatelli mentre l'ultimo derby, che si è invece giocato all'Allianz Stadium, si è concluso 1-1.
17:05 Il Torino non vince un derby dal 26 aprile 2015. In quell'occasione, si giocava all'Olimpico-Grande Torino, i granata si imposti per 2-1 grazie ai gol realizzati da Darmian e Quagliarella.
17:04 I bianconeri invece sono reduci da una serie negativa di sette partite dove hanno conquistato solamente un successo. La squadra di Allegri per ora occupa l'ottavo posto a -10 dalla vetta.
17:03 In classifica il Torino dista soltanto due punti dalla Juventus. La squadra di Ivan Juric però non arriva da un ottimo momento: nelle ultime quattro partite i granata hanno conquistato solamente un punto.
17:02 La sconfitta contro il Maccabi Haifa ha fatto molto male alla Juventus che adesso ha un'occasione ghiotta per rialzare la testa in una partita che per la città di Torino è molto importante.
17:01 E' il derby della Mole numero 205. Si gioca in casa del Torino con i granata di Ivan Juric che vogliono fare uno sgambetto alla Signora, reduce dalla pesante sconfitta in Champions.
17:00 Ripartire nella partita più importante. Il derby. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Torino-Juventus, incontro valido per la decima giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras