Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Torino
2-2
Juventus
27' Sanabria
46' Sanabria
  Chiesa 13'
Ronaldo 81'
Cronaca Formazioni
19:57 FINE PARTITA! Termina con un pareggio il derby di Torino, 2-2 il risultato finale. Un secondo tempo degno del primo, tante emozioni con i granata che hanno sfiorato il colpaccio con la doppietta di Antonio Sanabria. Il pari è di Cristiano Ronaldo ma nel finale recrimina il Toro con diverse occasioni pericolosi. Pareggio d'oro per i granata, male ancora i bianconeri che non riscattano la sconfitta con il Benevento.
Fine 2° tempo
90'+4 BASELLI! Che brivido per la Juventus, si riscatta anche Szczesny. Grande calcio di punizione battuto da Baselli, pallone sul secondo palo ma arriva la respinta in tuffo del polacco.
90'+3 Ingenuità di Cuadrado che commette fallo ai danni di Lukic, era anche in anticipo il colombiano. Calcio di punizione in favore del Torino da posizione interessante per i granata.
90'+2
Federico Bernardeschi cade in area di rigore, chiara simulazione che non sfugge al direttore di gara che così estrae anche il cartellino giallo per l'ex attaccante della Fiorentina.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' SANABRIA! Ad un passo dalla tripletta Toni Sanabria, colpo di testa praticamente perfetto dell'attaccante granata che però trova il grande riflesso dell'estremo difensore avversario.
89'
Altro cartellino giallo per il Torino, stavolta il destinatario dell'ammonizione è Rolando Mandragora per un fallo abbastanza evidente in mezzo al campo ai danni di Bentancur.
88'
Cambio per il Torino, fuori Verdi ed in campo Baselli.
87'
Cambio per la Juventus, fuori Alex Sandro ed in campo Rabiot.
86' Occasione per il Torino che riparte in contropiede con Lukic, grande corsa del centrocampista granata che arriva al limite dell'area di rigore e conclude con il destro trovando la parata di Szczesny.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questa sfida, il Torino non si da per vinto e continua ad attaccare. La Juventus si affida adesso ai colpi di testa di Cristiano Ronaldo.
84'
Intervento completamente in ritardo da parte di Antonio Sanabria che travolge Cuadrado, arriva il fischio del direttore di gara che estrae anche il giallo per l'ex Betis e Genoa.
83' BENTANCUR! PALO! Ad un passo dal tris la Juventus che stava per ribaltare la sfida, conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Rodrigo Bentancur che colpisce il palo.
82' Era tutto regolare e quindi arriva il pareggio della Juventus, dopo una revisione da parte del VAR arriva la segnalazione del gol di Cristiano Ronaldo. In posizione regolare il portoghese che rimette in parità questo derby.
81'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO RONALDO!
80' Annullato per fuorigioco il pareggio della Juventus realizzato da Cristiano Ronaldo, ha subito alzato la bandierina il guardalinee sul colpo di testa del portoghese dopo la spizzata di Chiellini. Silent check in corso.
79' Rientra adesso in campo Armando Izzo dopo il problema accusato in precedenza, la Juventus adesso prova ad aggrapparsi a Federico Chiesa per attaccare la retroguardia granata.
78' Staff medico del Torino sul terreno di gioco per soccorrere Armando Izzo che è rimasto a terra, vedremo se riuscirà a rimanere in campo anche se non sembra nulla di grave per l'ex Genoa.
77' Intervento falloso di Alvaro Morata ai danni di Armando Izzo, secondi importanti per il Torino che è avanti nel punteggio. La Juventus invece prova a ad alzare la pressione sui portatori di palla granata.
76' Salvataggio di Buongiorno sul destro di Cuadrado in area di rigore, l'ultimo tocco sembra essere quello di Ronaldo e si riparte con la rimessa dal fondo in favore della squadra di Nicola.
75' Stiamo per entrare nella fase finale della sfida, il Torino per la mole di gioco è meritatamente in vantaggio contro la Juventus che sta soffrendo anche in questo secondo tempo.
73' Vedremo se con questi cambi potrà cambiare il ritmo, abbastanza blando, della Juventus che nel secondo tempo si è resa pericolosa soltanto con i colpi di testa di Cristiano Ronaldo.
72'
Cambio per il Torino, in campo Zaza al posto di Belotti.
71'
Cambio per la Juventus, fuori Danilo ed in campo Ramsey.
71'
Cambio per la Juventus, fuori Kulusevski ed in campo Bernardeschi.
70' RONALDO! Ci ha provato nuovamente la Juventus con Cristiano Ronaldo, traversone di Alex Sandro per il colpo di testa del portoghese che termina di poco alto sopra la traversa.
68'
Intervento falloso di Cuadrado ai danni di Simone Verdi che stava scappando lungo la corsia mancina, arriva il cartellino giallo per il laterale colombiano della squadra di Pirlo.
66'
Cambio per il Torino, fuori Rincon ed in campo Lukic.
65' Non riesce a rendersi pericolosa la Juventus nonostante un rischio preso da Sirigu che stoppa in due tempi la sfera con Morata pronto a sfruttare. Arriva il momento dei cambi.
64' Calcio di punizione in favore della Juventus, trattenuta abbastanza evidente da parte di Simone Verdi ai danni di Cuadrado. Calcio di punizione interessante per la formazione di Pirlo.
62' Passeggia nervosamente davanti alla sua panchina Andrea Pirlo, una prestazione sicuramente non buona quella dei bianconeri che si sono spenti fin troppo presto.
61' Pronto qualche cambio per Davide Nicola, le prime due carte dovrebbero essere Sasa Lukic e Simone Zaza. Vedremo chi lascerà adesso il campo per la formazione di casa.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco all'Olimpico Grande Torino, squadra granata in vantaggio sulla Juventus grazie alla doppietta realizzata da Antonio Sanabria. Male i bianconeri.
59'
Intervento falloso di Tomas Rincon ai danni di Alex Sandro, qualche protesta anche per il centrocampista del Torino che si prende anche il cartellino giallo. Punizione per la Juventus.
58' Predica calma adesso Salvatore Sirigu che fa sua la sfera dopo un traversone da parte di Chiesa, la Juventus non riesce a trovare il modo per mettere sotto la squadra di Nicola.
56' Andrea Pirlo ha mandato a scaldare diversi elementi della panchina bianconera, probabilmente a breve potrebbe fare il suo ingresso in campo anche Federico Bernardeschi.
55' Prova a palleggiare in zona offensiva adesso la squadra di Davide Nicola per non concedere troppo campo alla Juventus, i bianconeri si sono resi veramente pericolosi con Chiesa e Ronaldo.
53' RONALDO! Ancora una volta pericolosa la Juventus, traversone interessante di Kulusevski verso il secondo palo per il terzo tempo di Ronaldo che colpisce di testa trovando la grande risposta di Sirigu.
52' CHIESA! Sempre e solo lui pericoloso per la Juventus, Federico Chiesa. L'ex Fiorentina calcia dalla lunga distanza anche con deviazione, pallone che termina di un soffio a lato del palo.
51' Tentativo di girata in area di rigore dopo il calcio di punizione battuto da Cuadrado, resiste la retroguardia del Torino che adesso deve controbattere alle scorribande bianconere.
50' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Juventus, resiste la difesa del Torino ma arriva il fischio del direttore di gara per un fallo ai danni di Federico Chiesa da parte di Belotti.
49' Calcio d'angolo in favore della Juventus che adesso prova a spingere dopo essere andati in svantaggio con l'errore di Kulusevski e la seconda rete da parte di Sanabria.
48' Ancora Antonio Sanabria, incredibile rendimento del nuovo attaccante del Torino in questa fase del campionato e adesso la formazione di Davide Nicola è in vantaggio con la Juventus.
47' Incredibile a Torino, i granata dopo diciassette secondi della ripresa arriva il vantaggio della squadra di Davide Nicola. Errore di Kulusevski che regala la sfera a Sanabria, l'ex Genoa punta De Ligt e poi calcia sul primo palo trafiggendo un non incolpevole Szczesny.
46'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO SANABRIA!
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 2° tempo
18:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Olimpico Grande Torino tra Torino e Juventus, 1-1 il parziale. Parte forte la squadra di Andrea Pirlo che si porta anche in vantaggio con la grande azione da parte di Federico Chiesa, non manca la risposta del Toro con il tap-in di testa vincente di Antonio Sanabria.
Fine 1° tempo
45'+1 Ancora un tentativo da parte di Federico Chiesa, dopo il corner in favore della Juventus l'ex Fiorentina ha provato la conclusione con il destro ma la sfera termina di poco a lato rispetto alla porta di Sirigu.
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' La carica in panchina di Davide Nicola nei confronti dei suoi calciatori mentre manca sempre meno al termine di questo primo tempo, vedremo quanto sarà concesso di recupero.
44' Il colpo di testa di Alvaro Morata è anche il primo tentativo della Juventus dopo la rete di Federico Chiesa, dopo il gol del vantaggio infatti i bianconeri hanno allentato la pressione iniziale.
43' MORATA! Torna a rendersi pericolosa la Juventus, la squadra di Andrea Pirlo ci ha provato con il colpo di testa da parte di Alvaro Morata che ha trovato la respinta in tuffo di Sirigu.
42'
Tentativo di contropiede in favore della Juventus affidato al solito Cuadrado, stavolta il colombiano viene fermato irregolarmente da Ansaldi ed arriva il giallo nei confronti del laterale argentino.
40' Cinque minuti al termine di questo primo tempo all'Olimpico Grande Torino con il risultato ancora in parità, intanto è rimasto a terra Tomas Rincon dopo una manata involontaria al volto di Chiellini.
39' Tentativo di ripartenza del Torino dopo il lungo palleggio della Juventus ma arriva il fallo di Federico Chiesa ai danni di Andrea Belotti, l'ex Fiorentina viene anche richiamato dal direttore di gara.
38' Intervento irregolare di Cristian Ansaldi ai danni di Juan Cuadrado, calcio di punizione in favore della Juventus che piano piano sta prendendo in mano le redini del gioco.
37' Prova ad attaccare con maggiore continuità la Juventus, prova a farlo anche sulla corsia destra con Cuadrado mentre Kulusevski non si è praticamente mai visto fino a questo momento.
35' Tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Cristiano Ronaldo che viene murato da Bremer, non si è ancora reso pericoloso il portoghese in questo primo tempo del derby.
34' Il Torino si difende con cinque uomini sotto gli attacchi della Juventus, Vojvoda accorcia per dare una mano a Izzo nel contenere Chiesa che è stato l'unico bianconero pericoloso.
33' Intervento falloso di Rodrigo Bentancur nel duello tutto sudamericano con Tomas Rincon, calcio di punizione in favore del Torino che adesso sta facendo e anche bene la partita.
32' Possesso palla della Juventus che prova a reagire dopo lo schiaffo subito, tanti palloni persi adesso dalla formazione di Andrea Pirlo che non trova il modo di rendersi pericolosa.
30' Eccessivo rilassamento della Juventus dopo la rete di Federico Chiesa, già da diversi minuti la formazione di Davide Nicola stava spingendo per rendersi pericolosa in zona offensiva.
29' Terzo gol stagionale per Antonio Sanabria, anche il più semplice per l'ex Genoa che si è ritrovato la sfera con la porta spalancata. Pareggio quindi del Torino, Juventus che adesso soffre.
28' All'improvviso arriva il pareggio del Torino. Grande conclusione dalla distanza con il mancino da parte di Mandragora, il suo tentativo viene respinto però centralmente da Szczesny che consegna la sfera sulla testa di Sanabria che non si fa pregare ed insacca per il pari granata.
27'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO SANABRIA!
26' Non riesce a rendersi pericoloso il Torino dopo il calcio d'angolo, pallone scaricato per Ansaldi che mette la sfera in mezzo ma Szczesny in uscita la fa sua senza grossi problemi.
25' Calcio d'angolo in favore del Torino che sta provando a reagire dopo la rete di Federico Chiesa, grande il recupero in precedenza di Bremer ai danni di un Cristiano Ronaldo mai pericoloso.
24' Errore di Giorgio Chiellini in fase di costruzione che regala la sfera a Giorgio Chiellini, non ne approfitta però l'ex Genoa e il capitano bianconero riesce nuovamente a recuperare senza problemi.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo all'Olimpico Grande Torino, la squadra di Davide Nicola è sotto nel punteggio per il gol arrivato poco fa con la grande azione di Federico Chiesa.
22' Grande occasione per il Torino, salva tutto Alex Sandro. Traversone di Ansaldi che termina dalle parti di Tomas Rincon nel cuore dell'area di rigore, conclusione che viene però respinta dal terzino brasiliano.
20' Traversone di Rolando Mandragora alla ricerca di Andrea Belotti in area di rigore, l'attaccante e capitano del Torino viene nuovamente anticipato dall'intervento preciso di De Ligt che allontana.
19' Finta di Andrea Belotti che favorisce Simone Verdi, l'ex Bologna prova la conclusione con il destro ma la sfera impatta contro la barriera. Rimane però in zona d'attacco il Torino.
18' Simone Verdi probabilmente andrà alla battuta di questo calcio di punizione, anche Belotti e Ansaldi nelle vicinanze mentre Szczesny sta componendo la barriera della Juventus.
17' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Torino, controllo a seguire da parte di Andrea Belotti che viene spedito giù da De Ligt. Ottima occasione adesso per la squadra di Davide Nicola.
16' Dopo un mese esatto torna al gol in campionato Federico Chiesa, questo è il suo ottavo sigillo. L'ultimo gol dell'ex Fiorentina fu quello del momentaneo 2-0 nel match dell'Allianz contro lo Spezia.
15' Sono bastati tredici minuti alla Juventus per sbloccare il punteggio a Torino, la squadra di Andrea Pirlo è avanti grazie al gol di Federico Chiesa che ci aveva provato in altre due occasioni.
14' Alla quarta occasione è arrivato il vantaggio della Juventus, ancora una volta a segno Federico Chiesa. Scambio a limite dell'area di rigore con Alvaro Morata, l'ex Fiorentina si incunea in area di rigore e da posizione leggermente defilata calcia con l'interno del mancino: sfera sotto le gambe di Sirigu prima di insaccarsi in rete.
13'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO CHIESA!
11' Lancio lungo di De Ligt alla ricerca dello scatto di Cristiano Ronaldo, il portoghese prova a raggiungere la sfera che però termina sul fondo. Si riparte con una rimessa in favore del Torino.
10' Riprende il gioco, non sarà calcio di rigore per il Torino. Rapido silent check del direttore di gara con la sala VAR, giudicato regolare l'intervento di De Ligt su Belotti che è pronto a tornare in campo.
9' Rimane a terra dolorante Andrea Belotti dopo lo scontro con De Ligt, silent check anche in corso mentre è entrato in campo anche lo staff medico della formazione di Davide Nicola.
8' Erroraccio di Alex Sandro che regala la sfera a Rincon, traversone del venezuelano per Belotti che prova la girata ma viene colpito da De Ligt. L'arbitro fa proseguire il gioco. Qualche protesta dei padroni di casa.
7' Sicuramente non ci si sta annoiando in questa prima parte di derby all'Olimpico Grande Torino, tre grandi occasioni per la Juventus ed una per i padroni di casa nel giro di soli sei minuti.
6' MANDRAGORA! Alla prima occasione stava per andare in vantaggio il Torino, Ansaldi in area di rigore per Rolando Mandragora che calcia con il mancino e la sfera termina di un soffio a lato del palo.
5' CHIESA! Continua il forcing della squadra di Andrea Pirlo, Cristiano Ronaldo lavora un buon pallone al limite dell'area di rigore e scarica per Chiesa che calcia con il mancino trovando la risposta di pugni di Sirigu.
4' Altra grande occasione per la Juventus, torre in area di rigore di Cristiano Ronaldo per Federico Chiesa che calcia al volo con il destro ma la sfera si impenna e termina altissima sopra la traversa.
3' Il movimento di Federico Chiesa prima e Alvaro Morata poi avevano tagliato fuori la retroguardia della squadra di Davide Nicola che dovrà prestare maggior attenzione contro questi avversari.
2' MORATA! Subito una grande occasione per la Juventus, Chiesa in area di rigore pesca Morata sul taglio che da posizione defilata prova il tocco con l'interno mancino trovando però la respinta a terra di Sirigu.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Torino.
Inizio 1° tempo
17:32 Covid, infortuni e motivi disciplinari. E' emergenza assoluta per la Juventus con Andrea Pirlo che schiera i suoi con il 4-4-2 con tante defezioni. Chi non mancherà è Cristiano Ronaldo, il portoghese sarà affiancato da Alvaro Morata visto che Paulo Dybala non è stato convocato per motivi extra campo come McKennie e Arthur. Danilo giocherà sulla linea mediana, il brasiliano sarà affiancato da Bentancur mentre si rispolvera Kulusevski lungo la corsia destra. In difesa c'è De Ligt con Chiellini mentre Bonucci e Demiral sono stati fermati dal Covid.
17:31 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali di questa sfida partendo dal Torino, 3-4-1-2 per Davide Nicola che si affida ad un trio davanti abbastanza offensivo con Simone Verdi che farà da regista avanzato alle spalle della coppia formata da Belotti e Sanabria. In mezzo al campo spazio per Rolando Mandragora e Rincon mentre sulle corsie esterne ci saranno Vojvoda e Ansaldi. Davanti alla porta di Sirigu il pacchetto arretrato sarà formato da Izzo, Bremer e Buongiorno.
17:23 Dopo la grande rimonta contro il Sassuolo, è tornato a perdere il Torino nel match precedente allo sosta contro la Sampdoria. Una sconfitta che non permette ai granata quel salto necessario per allontanarsi, almeno momentaneamente dalla zona retrocessione. Per sua fortuna Cagliari e Parma non hanno conquistato successi questo pomeriggio e i granata rimangono ancora in zona salvezza. Di contro una Juventus che vive il momento più duro degli ultimi nove anni contraddistinti solo da successi. I risultati maturati poco fa hanno spedito al quinto posto i bianconeri che sono reduci prima dall'eliminazione dagli ottavi di finale di Champions League per mano del Porto e poi la sconfitta in campionato con il Benevento.
17:17 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valido per la ventinovesima giornata di Serie A. E' il Derby della Mole, è il giorno del derby di Torino tra i padroni di casa del Torino e la Juventus.
Cronaca di Antonino Sergi