Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Torino
0-1
Juventus
  Alex Sandro 33'
Cronaca Formazioni
14:28 FINISCE QUI! Termina adesso il derby della Mole con la vittoria della Juventus di misura grazie alla rete nel primo tempo di Alex Sandro. Un Torino mai veramente pericoloso e prima sconfitta dell'era Mazzarri. Juventus in testa per il momento in attesa della partita del Napoli.
Fine 2° tempo
90'+3
Seconda ammonizione della partita, cartellino giallo per Cristian Molinaro dopo il brutto intervento ai danni di Paulo Dybala.
90'+2
Arriva l'ultimo cambio anche per la Juventus, in campo Lichtsteiner al posto di Bernardeschi.
90'+1 Concessi adesso i quattro minuti di recupero.
90' Dovrebbero essere quattro minuti di recupero con la Juventus avanti di una rete grazie al sigillo del primo firmato da Alex Sandro.
89' Qualche problema per Bernardeschi dopo il colpo con Tomas Rincon, non dovrebbe esserci nulla di grava per l'ex ala della Fiorentina.
88' L'ingresso di Dybala ha messo maggiormente in apprensione la difesa del Torino ma l'argentino non è ancora riuscito però a colpire.
87' La Juventus non ha alcuna fretta di alzare la velocità della manovra, prova a pungere con il lento possesso palla avvalendosi del vantaggio.
86' Non perfetto il controllo dell'argentino Ansaldi senza riuscire a spedire in mezzo il traversone, ottimo lavoro ancora una volta di Asamoah.
85' Molto bene la fase difensiva della Juventus in questo derby, soprattutto Rugani è stato bravo fino a questo momento a non concedere spazio a Belotti.
84' Ancora un traversone di Molinaro dalla corsia mancina, stavolta il pallone è per Belotti ma è ottimo l'intercetto di testa di Chiellini che libera.
82' Spinge in questo finale il Torino, si accende Niang ma il suo traversone in area di rigore viene messo fuori dal colpo di testa di Alex Sandro.
81'
Ultimo cambio per il Torino, fuori De Silvestri e dentro Edera.
80' Ci ha provato dalla distanza Iago Falque, questo il primo vero tiro in porta del Torino che però non ha messo in difficoltà l'ex Roma Szczesny.
79' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo di Ansaldi, bene Asamoah nel gioco aereo che riesce a liberare l'area di rigore senza concedere spazio ai granata.
78' Calcio d'angolo in favore del Torino, spinge adesso la squadra di Mazzarri con Ansaldi che andrà ad incaricarsi della battuta di questo corner.
76' Ha provato a calciare dalla distanza Cristian Molinaro dal limite, non colpisce bene il terzino granata con la sfera che termina ampiamente a lato.
75' Si è visto poco Belotti, dopo aver siglato la rete contro l'Udinese non ha mai messo in reale apprensione la difesa della Juventus questo pomeriggio.
74' Ha rischiato il cartellino giallo Belotti, brutto fallo dell'attaccante granata in scivolata ai danni di Federico Bernardeschi. Punizione per la Juventus.
73' Ci ha provato con il petto Alex Sandro, il brasiliano della Juventus è sicuramente il calciatore che ha messo più in apprensione la difesa granata.
72'
Secondo cambio per il Torino, in campo Acquah al posto di Joel Obi.
71' Paulo Dybala ha sicuramente tanta voglia di far bene dopo lo stop forzato per infortunio, comunque il suo impiego ottima notizia per Allegri.
70' Brutto errore di Dybala in area di rigore, bel pallone di Alex Sandro per l'argentino che si coordina e calcia ma la sfera termina altissima sopra la porta di Sirigu.
69' Ha provato il destro quasi da posizione impossibile Niang, il tiro dell'attaccante del Torino termina però tranquillamente a lato.
68' Torna in campo Paulo Dybala dopo l'infortunio, l'attaccante bianconero adesso si schiera come prima punta del tridente con Alex Sandro e Bernardeschi.
67'
Arriva il secondo cambio per la Juventus, dentro Dybala al posto di Douglas Costa.
66' Ha rischiato qualcosa di troppo la Juventus sul traversone al centro di Ansaldi, non perfetta l'uscita di Szczesny ma pallone che termina sul fondo.
65'
Arriva adesso la prima ammonizione della partita, cartellino giallo per Mattia De Sciglio dopo la trattenuta ai danni di Niang.
64' Intanto sembrano meno gravi le notizie per Gonzalo Higuain, l'attaccante della Juventus ha lamentato una forte botta alla caviglia.
63' Intanto in panchina è quasi tutto pronto per l'ingresso in campo di Dybala, l'argentino ha la grande opportunità al ritorno in campo di chiudere il derby.
62' Viene fischiato un fallo di Belotti ai danni di Daniele Rugani, perfetto il lavoro fino a questo momento del difensore della Juventus.
61' Prova a crescere l'intensità della manovra del Torino, l'ingresso di Niang potrebbe dare più freschezza e anche e soprattutto maggiore qualità.
60' Riprende adesso il gioco, si prosegue sulla falsariga del primo tempo con diverse interruzioni. La Juventus intanto controlla la sfera e la gara.
59' Lo stesso attaccante del Torino lamentava una manata al volto ricevuta da Chiellini, l'arbitro però in questo caso ha lasciato correre.
58' Gioco per il momento interrotto, rimane a terra Belotti dopo uno scontro di gioco. Proteste dei calciatori del Torino per la mancata concessione di un calcio di punizione.
56' Adesso è Iago Falque che si schiera alle spalle di Belotti, vediamo se lo spagnolo riuscirà a servire al meglio il centravanti granata.
55'
Arriva il primo cambio per il Torino, in campo Niang al posto di Baselli.
54' Tutto pronto per l'ingresso in campo di Mbaye Niang, si gioca questa carta Mazzarri per riaprire una sfida che si è spenta dopo la rete di Alex Sandro.
53' Brutto traversone di Khedira che termina direttamente tra le braccia di Sirigu, pallone regalato al Torino che quindi adesso può ripartire.
52' Intanto Walter Mazzarri ha chiamato a sè Mbaye Niang, l'ex Milan dovrebbe essere la prima carta del tecnico per dare una scossa alla partita.
51' Pochissimo Torino e tanta Juventus, la squadra granata è letteralmente scomparsa già nel corso del primo tempo dopo la rete siglata da Alex Sandro.
50' Velenoso il calcio d'angolo partito dal destro di Miralem Pjanic, il pallone del bosniaco viene soltanto sfiorato dal terzo tempo di Giorgio Chiellini.
49' Pericolo per la difesa del Torino, sarà calcio d'angolo in favore della Juventus dopo la giocata in area di rigore di Khedira e l'intercetto di Burdisso.
48' Il Torino prova a prendere possesso della manovra, nessun cambio per Mazzarri e in panchina gente di qualità che potrebbe essere utile come Ljajic e Niang.
47' Subito beccato in fuorigioco Douglas Costa, fino a questo momento la sua rapidità nel movimento ha creato qualche problema alla formazione di casa.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 2° tempo
13:38 Squadre che sono rientrate adesso sul terreno di gioco, quasi tutto pronto per il fischio d'inizio di questa ripresa tra Torino e Juventus.
13:22 Termina adesso il primo tempo del derby della Mole, risultato di 0-1 in favore della Juventus. Brutto colpo con l'infortunio di Higuain in avvio ma i bianconeri sono riusciti comunque a portarsi in vantaggio grazie al tap-in vincente di Alex Sandro.
Fine 1° tempo
45'+1 Intanto vengono concessi adesso due minuti di recupero.
45' Beccato adesso in posizione irregolare Sami Khedira, il centrocampista tedesco stava scattando dopo l'ennesimo strappo centrale di Douglas Costa.
44' Stavolta è perfetto l'intervento di N'Koulou nella propria area di rigore, il francese non cade nelle finte di Douglas Costa e gli strappa la sfera in scivolata.
43' Lancio di Burdisso per il taglio di Belotti, pallone troppo lungo del difensore argentino che termina direttamente sul fondo. Rimessa per i bianconeri.
42' Azione travolgente di Douglas Costa, parte velocissimo il brasiliano e arriva al limite dell'area provando il tocco morbido per lo scatto di Alex Sandro beccato in posizione di fuorigioco.
41' La Juventus prova ad addormentare la partita, la formazione bianconera attende lo spazio giusto per poi colpire come successo per la rete di Alex Sandro.
40' Palleggio corto del Torino, non ci sono spazi per colpire mentre prova a prendersi la sfera a centrocampo un Baselli impegnato più a marcare stretto Pjanic.
39' Sul velluto adesso la Juventus dopo la rete del brasiliano, il Torino non ha reagito e si sta limitando ad occupare bene la propria metà campo.
38' Scatenato Bernardeschi adesso dopo l'assist e la giocata per la rete di Alex Sandro, quando punta l'avversario è difficile che sbagli.
37' Tutti i traversoni provenienti dalla fasce del Torino sono tutti preda di Chiellini, perfetto fino a questo momento il difensore centrale bianconero.
36' Brutto colpo adesso per il Torino che stava giocando bene tatticamente, al primo mezzo errore la squadra granata è stata punita dalla qualità della Juventus.
35' Come all'andata Alex Sandro ha siglato il secondo gol nel derby, il brasiliano nella posizione avanzata ha segnato un gol da attaccante vero.
34' Si porta in vantaggio la Juventus, grande giocata in area di rigore di Bernardeschi che con un dribbling secco salta Molinaro e mette al centro la sfera per Alex Sandro che con il tap-in manda alle spalle di Sirigu.
33'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO ALEX SANDRO!
33' PJANIC! Ha provato direttamente la conclusione in porta il numero cinque bianconero, traiettoria velenosa ma non si fa trovare impreparato Sirigu che riesce a respingere in tuffo.
32' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Juventus, intervento scorretto ai danni di Alex Sandro e Miralem Pjanic già sta sistemando la sfera.
31' Si prende qualche rischio Asamoah, l'ex Udinese sulla corsia mancina si era avventurato in un improbabile dribbling finendo poi per alleggerire per Szczesny.
30' Brutto colpo subito da Belotti, gli frana addosso Asamoah ma in maniera regolare. Non sembrano esserci grandi problemi per l'attaccante granata.
29' Ci ha provato con il colpo di testa De Silvestri dopo il corner, pallone quasi perfetto di Iago Falque ma il terzino non riesce a dare la giusta forza al pallone per mettere in difficoltà Szczesny.
28' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Torino, deve mettere in corner Alex Sandro dopo il lancio di N'Koulou per lo scatto di De Silvestri.
27' BELOTTI! Prima opportunità vera per il Torino, lancio perfetto di Iago Falque per il taglio in area di rigore di Belotti che in spaccata colpisce ma trova soltanto l'esterno della rete.
26' Pochissimi palloni toccati da Bernardeschi dopo il suo ingresso in campo, l'ex Fiorentina si è sistemato sul versante destro del tridente con Douglas Costa nell'inedito ruolo di punta centrale.
25' Ritmi abbastanza lenti adesso, la sfida vive di qualche improvvisa accelerazione come successo prima con Joel Obi e poi con Douglas Costa.
24' Fischiato fallo a centrocampo di Belotti, troppo duro l'intervento dell'attaccante granata ai danni di Khedira che stava impostando l'azione della Juventus.
23' Qualche problema nel fraseggio per la squadra di Mazzarri, i granata soffrono la pressione alta dei bianconeri specie su N'Koulou e su Burdisso.
22' Spreca un buon contropiede il Torino, dopo l'occasione di Asamoah stava ripartendo la squadra granata ma Iago Falque non calibra bene il filtrante per lo scatto di Higuain.
21' ASAMOAH! Prima occasione per la Juventus, accelerazione di Douglas Costa sulla destra e pallone messo in mezzo per Asamoah che si coordina e trova il salvataggio a Sirigu battuto di De Silvestri.
20' Gioco abbastanza spezzettato, non si stanno risparmiando agonisticamente le due squadre con tanti scontri specie nella zona mediana del campo.
19' Ha rischiato il cartellino giallo Ansaldi, brutto intervento duro del terzino del Torino ai danni di Miralem Pjanic che ha anche protestato con il direttore di gara.
18' Bello il duello tra Belotti e Rugani, si stanno fronteggiando a denti stretti l'attaccante del Torino e il difensore della Juventus.
17' Ancora nessun tiro in porta in questo derby, entrambe le squadre si stanno studiando mentre sembra che il Torino sia partito meglio per intensità.
16' Brutto colpo per la Juventus che già in avvio ha perso uno dei suoi uomini più importanti, adesso va Douglas Costa ad occupare il ruolo di prima punta.
15'
Ecco quindi il primo cambio per la Juventus, in campo Bernardeschi al posto di Gonzalo Higuain.
14'
Non riesce a proseguire la sfida Gonzalo Higuain, rimane a terra il Pipita che intanto fa segno alla panchina per il cambio. Pronto Bernardeschi.
13' Ottimo inizio di gara Joel Obi, l'ex centrocampista dell'Inter per il momento è padrone del centrocampo grazie alla sua dinamicità e già diversi palloni importanti recuperati.
12' Traversone dalla trequarti di sinistra della Juventus, pallone di Asamoah verso il centro dell'area di rigore ma Alex Sandro sfiora soltanto di testa senza creare pericoli per la porta di Sirigu.
11' Tutti i palloni giocati dalla Juventus passano dai piedi di Miralem Pjanic, ruolo cardine quello dell'ex Roma sempre seguito da vicino però da Daniele Baselli.
10' Meglio il Torino in quest'avvio di gara, pallone scodellato verso l'area di rigore con Chiellini che si perde Iago Falque ma lo spagnolo in spaccata non ci arriva.
9' Poteva essere una grandissima occasione per il Torino, c'è da dire che anche Joel Obi non ha servito benissimo il centravanti principe del Torino.
8' Brutto errore del Gallo Belotti, l'attaccante del Torino riceve in area di rigore dopo il contropiede di Obi ma il centravanti sbaglia lo stop.
7' Per il momento rimane in campo Gonzalo Higuain ma sta zoppicando vistosamente, si scaldano intanto Dybala e Bernardeschi. A breve novità sul Pipita.
6' Intanto si è alzato Paulo Dybala dalla panchina, comincia il riscaldamento la Joya in attesa di valutare le condizioni di Gonzalo Higuain a bordo campo.
5' Gioco interrotto, si è fermato Gonzalo Higuain che ha chiamato l'ingresso dello staff sanitario. L'argentino abbandona per il momento il terreno di gioco zoppicante.
4' Poteva costare caro l'errore di N'Koulou, può diventare letale concedere questi spazi ad una squadra dalle grandi doti tecniche come la Juventus.
3' Primo vero pericolo per la difesa del Torino, pallone perso da N'Koulou che favorisce Pjanic al limite dell'area di rigore, tocco morbido dell'ex Roma per Higuain ma è ottima la risposta in uscita di Sirigu.
2' Primo tentativo di lancio dalla linea del centrocampo di Miralem Pjanic per lo scatto di Gonzalo Higuain, pallone troppo lungo che termina direttamente tra le braccia di Sirigu.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Torino.
Inizio 1° tempo
12:32 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco, manca ormai pochissimo al fischio d'inizio della sfida tra Torino e Juventus.
12:23 Visita gradita all'Olimpico Grande Torino, giro di campo e tanti applausi per l'ex capitano granata Kamil Glik. L'attuale centrale del Monaco ha giocato per ben cinque anni con indosso la maglia del Torino.
12:22 Queste le dichiarazioni di Douglas Costa, ala della Juventus, ai microfoni di Sky Sport prima della grande sfida contro il Torino. "Un derby è sempre una partita importanti, siamo pronti per questo grande appuntamento. Noi siamo un grande gruppo e siamo forti, indipendentemente da chi va in campo siamo la Juventus".
12:12 Ha parlato Cristian Molinaro, difensore del Torino, ai microfoni di Sky Sport prima del Derby della Mole contro la Juventus. "E' stato bello arrivare allo stadio a vedere l'affetto dei nostri tifosi, abbiamo lavorato molto in settimana per mettere in difficoltà una della squadre più forti d'Europa. Sapevamo che la Juve avrebbe giocato con questo modulo, abbiamo preparato la partita su questo tipo di modulo anche con varianti come Alex Sandro. L'importante sarà l'approccio e la cura dei dettagli, vogliamo dare il massimo".
12:05 L'arbitro designato per questo Derby della Mole tra Torino e Juventus è il signor Daniele Orsato della sezione di Schio.
12:01 Il Torino sicuramente vorrà riscattare il derby d'andata decisamente da dimenticare, all'Allianz Stadium infatti la sfida terminò con il risultato di 4-0 in favore dei bianconeri viziato anche dall'espulsione nel primo tempo di Baselli.
11:58 Formazione confermata anche per la Juventus, nel 4-3-3 vista l'assenza di Mandzukic sarà Alex Sandro ad occupare il ruolo di ala sinistra nel tridente con il connazionale Douglas Costa sul versante opposto. Punta centrale Higuain, soltanto panchina per Bernardeschi e per il recuperato Paulo Dybala. Allegri rinuncia a Marchisio ed inserisce Sturaro a centrocampo, fiducia dal primo minuto anche per Rugani al centro della difesa al fianco di Chiellini. Ci sarà Asamoah nel ruolo di terzino sinistro, in porta solita staffetta con Szczesny e Gigi Buffon in panchina.
11:57 Passiamo adesso in rassegna la formazione del Torino, schieramento annunciato per Walter Mazzarri che sceglie di tenere in panchina Niang schierando a sinistra dal primo minuto Ansaldi che nel centrocampo a cinque dovrà vedersela con Douglas Costa. L'unico terminale offensivo del 4-5-1 è il Gallo Belotti con a destra Iago Falque mentre davanti alla difesa ci sarà Rincon affiancato da Joel Obi e Daniele Baselli.
11:55 Torino che arriva a questa gara imbattuto sotto la gestione di Walter Mazzarri, tre vittorie tra le mura amiche con ben otto reti segnate e nessuna subita. La Juventus vuole ripetersi dopo il successo della scorsa settimana con la Fiorentina per non vedere il Napoli scappare via, gli azzurri saranno impegnati nel pomeriggio contro la SPAL.
11:53 Si gioca all'Olimpico Grande Torino, casa dei granata e ci si aspetta una grande cornice di pubblico. Primo grande appuntamento per Walter Mazzarri mentre i bianconeri non possono sbagliare dopo il pareggio casalingo di Champions League contro il Tottenham.
11:52 Buon giorno gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del lunch match di Serie A con il tanto atteso derby della Mole tra Torino e Juventus.
Cronaca di Antonino Sergi