Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Torino
1-4
Juventus
48' Belotti   Pogba 33'
Khedira 42'
Morata 63'
Morata 77'
Cronaca Formazioni
16:53 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona domenica da Dennis Magrì!
Fine 2° tempo
90'+3 Ancora un minuto al triplice fischio. Gestisce la sfera la Juventus.
90'+2 Match che non ha più nulla da dire. Prova a chiudere in avanti la Juventus, che si aggiudica anche il terzo derby della Mole stagionale.
90' MORATA! Chance per l'1-5, capitata ancora sui piedi dell'attaccante spagnolo, che prova un pallonetto su Padelli. Blocca la sfera, però, l'estremo difensore granata.
89' Saranno quattro i minuti di recupero in questa ripresa. Si giocherà, dunque, fino al 94'!
88' Altra tegola, dunque, per Allegri: oltre ad Alex Sandro e Bonucci, anche Khedira salterà la sfida contro l'Empoli per squalifica.
87'
ESPULSO KHEDIRA! Juventus in dieci! Probabilmente per proteste, perché il centrocampista bianconero non ha commesso falli e non era nemmeno ammonito.
86' Altro ko, invece, per il Torino, il tredicesimo in questo campionato. I granata, agguntati dall'Atalanta, si vedono risucchiare dalla parte bassa della classifica.
85' Si avvicina, dunque, per la Juventus la ventiduesima vittoria stagionale in campionato. Ed in attesa di Napoli-Genoa, in programma alle 18, vola a +6 sulla squadra allenata da Maurizio Sarri.
84' Prova ad addormentare il match la Juventus, con un prolungato possesso palla, facilitato dalla mancanza di pressing dei calciatori del Torino.
83'
Terza sostituzione per la Juventus: fuori Mandzukic, dentro Zaza.
82'
Terza sostituzione per il Torino: fuori Benassi, dentro Baselli.
81' Riprende il gioco, nessun problema per Lemina e Belotti, prontamente ritornati in campo.
80' Testa contro testa tra Belotti e Lemina: restano a terra i due calciatori, entrano in campo gli staff sanitari delle due squadre.
79' Cala il poker, dunque, la Juventus. Doppietta personale per Morata, entrato al 32' al posto di Dybala. La distanza fra le due squadre ora sembra davvero incolmabile.
78' Ci prova Pogba da fermo, ma prende in pieno la barriera. Il pallone, poi, arriva sui piedi di Morata che, a pochi passi dalla linea di porta, batte Padelli.
77'
GOL DELLA JUVENTUS! MORATA!
76' Calcio di punizione dal limite per la Juventus. Punito un fallo di Glik su Morata. Ha rischiato molto il capitano granata, già ammonito.
75' Cambiamento tattico nel 3-5-2 di Ventura: con l'ingresso in campo di Zappacosta, Bruno Peres passa sull'out di sinistra.
74'
Seconda sostituzione per il Torino: fuori Gaston Silva, dentro Zappacosta.
73' MAXI LOPEZ! Ad un passo dal 2-3 il Torino! Gran giocata di Maxi Lopez in area, che difende la sfera dal pressing di Buffon, si gira, ma Rugani intercetta sulla linea il suo tiro. Si salva la Juve!
72' Intanto è pronto a fare il proprio ingresso in campo Zappacosta. Ad uscire potrebbe essere Gaston Silva.
71' Timido tentativo del Torino con Bruno Peres, che si accentra dalla destra e prova la conclusione sul primo palo: tiro debole e centrale, blocca Buffon.
70' Riprende il gioco e rientra in campo Cuadrado, che sembra in grado di poter continuare.
69' Problemi per Cuadrado, a terra da un minuto. Gioco momentaneamente interrotto dal direttore di gara.
68' Ora sembra in pieno controllo del match la Juventus, che si limita a gestire il pallone. Non riesce a rendersi pericoloso, invece, il Torino dalle parti di Buffon.
67'
Ammonito anche Belotti, il settimo del match: punito l'intervento falloso su Lemina.
66' Prova a reagire la squadra di casa. Flipper impazzito nell'area di rigore della Juventus, dopo il corner battuto da Bruno Peres: Glik, nel tentativo di colpire a rete, prende in pieno Bonucci. L'arbitro fischia un fallo in attacco.
65' Cambia nuovamente il parziale allo stadio Olimpico di Torino: la Juventus conduce per 1-3. Doccia fredda per i granata, colpiti nel loro momento migliore.
64' Giocata meravigliosa di Pogba, che con un pallonetto a scavalcare la difesa avversaria, pesca in area Morata: lo spagnolo addomestica bene il pallone e batte sul secondo palo Padelli.
63'
GOL DELLA JUVENTUS! MORATA!
62' Intanto intensificano gli esercizi di riscaldamento Sturaro e Martinez: potrebbero essere loro i prossimi ad entrare in campo.
61' Si riporta in avanti il Torino. Bella azione dei granata, tutta di prima: il passaggio di Belotti per Benassi, però, è sbagliato. Recupera la sfera la Juventus.
60' Qualche problemino fisico anche per Cuadrado. Si muove lo staff sanitario bianconero. Ricordiamo che la Juventus ha un solo altro cambio a disposizione.
59' Altro intervento irregolare, questa volta di Belotti su Bonucci: l'arbitro fischia ancora, calcio di punizione per la Juventus.
58' Fallo di Maxi Lopez su Bonucci. Ora il match si sta incattivendo, gioco molto spezzettato in questa ripresa.
57' GOL ANNULLATO AL TORINO! Accelerazione impressionante di Bruno Peres, che fa tutto il campo palla al piede e pesca in area Maxi Lopez, la cui rete viene annullata dal direttore di gara per fuorigioco.
56' Insistono i bianconeri. Lo fanno con un prolungato possesso palla, nel tentativo di far uscire il Torino dalla propria metà campo.
55' Ora protestano i calciatori della Juventus, che chiedono un calcio di rigore per un contatto tra Gaston Silva e Cuadrado: l'arbitro concede solo il calcio d'angolo.
54' Calcio piazzato non sfruttato dal Torino: cross lungo sul secondo palo di Vives, ma il pallone diventa facile preda di Buffon.
53' Fallo di Bonucci su Belotti: protestano i calciatori del Torino, che chiedevano il secondo giallo per il centrale difensivo della Juventus. L'arbitro, però, non estrae alcun cartellino.
52' Si riporta in avanti la Juventus. Lo fa con Alex Sandro, che cerca il cross dalla sinistra, ma trova l'ottima chiusura di Glik.
51'
Seconda sostituzione per la Juventus: fuori Lichtsteiner, dentro Cuadrado.
50'
Ammonito per proteste Bonucci. Anche lui, come Alex Sandro, era tra i diffidati: salterà il match contro l'Empoli.
49' Freddo e lucido Belotti dagli undici metri, che spiazza Buffon. Riapre il match, allora, il Torino. Cambia nuovamente il parziale all'Olimpico: è 1-2!
48'
GOL DEL TORINO! BELOTTI!
48' CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO! Gran discesa di Bruno Peres, che entra in area e subisce fallo da Alex Sandro. Penalty sacrosanto.
47'
Prima sostituzione per il Torino: fuori Immobile per infortunio, dentro Maxi Lopez. Problema ai flessori per l'attaccante granata.
46' E' cominciato il secondo tempo di Torino-Juventus!
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+2
Problemi fisici per Immobile, che non sembra in grado di poter proseguire il match.
45'+1 Saranno due i minuti di recupero in questo primo tempo: si giocherà, dunque, fino al 47'.
45'+1 BENASSI! Timido tentativo del centrocampista granata, l'unico che prova a costruire qualcosa di buono negli ultimi trenta metri: il suo tiro sul secondo palo, però, viene bloccato da Buffon.
45'
Intervento in ritardo di Lichtsteiner su Glik: cartellino giallo per il terzino bianconero.
44' Cambia ancora il parziale allo stadio 'Olimpico' di Torino: la Juventus ora conduce per due reti a zero, in virtù delle reti siglate da Pogba e Khedira.
43' RADDOPPIA LA JUVENTUS! Difesa granata imbarazzante, che si apre e spiana la strada a Khedira verso la porta difesa da Padelli che, a tu per tu con il tedesco, non riesce ad ipnotizzarlo.
42'
GOL DELLA JUVENTUS! KHEDIRA!
41' Non riescono a reagire i padroni di casa allo svantaggio targato-Pogba. I lanci lunghi sono spesso nel vuoto o facile preda della difesa bianconera.
40' Cross di Lichtsteiner dalla destra, alla ricerca di Mandzukic nel cuore dell'area di rigore: il pallone, però, termina fuori dalla parte opposta del campo.
39' Accelerazione di Morata che, con le giuste proporzioni, prova a ripetere la cavalcata contro il Bayern di mercoledì: Maksimovic, però, è bravo in chiusura.
38' Ci prova anche Lichtsteiner: lo svizzero punta Gaston Silva e prova la conclusione di esterno sul secondo palo, ma la palla finisce molto lontana dalla porta difesa da Padelli.
37' Non riesce a reagire il Torino, in chiara difficoltà da una decina di minuti. Troppo complessi i disimpegni della squadra granata, cosa che non sta piacendo al tecnico Ventura.
36' ANCORA POGBA! Ci prova nuovamente il francese, ancora su punizione, ma da posizione defilata. Respinge con i pugni Padelli.
35'
Continua ad attaccare la Juventus. Ammonito anche Gaston Silva, autore di un fallo su Lichtsteiner. Calcio di punizione in favore degli ospiti.
34' Direttamente su punizione Pogba! Traiettoria precisa nel sette, imprendibile per Padelli. LA JUVENTUS PASSA IN VANTAGGIO!
33'
GOL DELLA JUVENTUS! POGBA!
33'
Prima sostituzione per la Juventus: fuori Dybala, dentro Morata.
32'
Non ce la fa Dybala: ha nuovamente chiesto il cambio alla panchina l'attaccante bianconero.
32'
Fallo di Glik su Pogba: cartellino giallo per il capitano del Torino. Anche lui, come Alex Sandro, era nella lista dei diffidati di questa partita.
31' A sorpresa Dybala prova a continuare. Rimette la tuta allora Morata, già pronto a fare il proprio ingresso in campo.
30' CHIEDE IL CAMBIO DYBALA! Nel tentativo di concludere a rete da calcio piazzato, l'attaccante argentino ha accusato un problema alla coscia destra.
29' Fallo da dietro di Immobile su Dybala. Altro calcio di punizione per la Juventus, che da qualche minuto ha ripreso il controllo del gioco.
28' Match che stenta a decollare: poche emozioni, zero occasioni da rete. Risultato ancora inchiodato sullo 0-0.
27' Calcio di punizione dalla trequarti per la Juventus. Ancora Dybala sul pallone: il suo cross al centro viene intercettato da Moretti, che di testa appoggia per Padelli.
26' Calcio piazzato non sfruttato dalla Juventus: corner battuto sul primo palo da Dybala, che innesca però la ripartenza avversaria.
25' Si distende la Juventus. Accelerazione di Pogba, che premia la sovrapposizione sulla sinistra di Alex Sandro: il brasiliano tenta il cross, ma conquista un buon calcio d'angolo.
24' Gira a vuoto in questa prima parte di primo tempo Mandzukic: il croato fatica ad entrare nel vivo del gioco.
23' Lancio di Vives, alla ricerca del movimento di Immobile in avanti. Fa buona guardia, però, Rugani, insuperabile fin qui.
22' BELOTTI! Altra gran giocata del giovane attaccante del Torino, che va al cross dalla destra e rischia d'ingannare Buffon con una strana traiettoria: blocca il pallone sulla linea l'estremo difensore bianconero.
21' Brutto errore in fase di impostazione di Glik, che regala il pallone agli attaccanti della Juventus. Questi, però, non ne approfittano e la sfera torna tra i guantoni di Padelli.
20'
Brutto intervento in ritardo di Acquah su Rugani: cartellino giallo anche per il centrocampista del Torino.
19' Gran giocata di Belotti, servito bene al limite dell'area: il numero nove granata si allarga sulla destra e prova il cross potente e teso al centro, ma non trova alcuna deviazione sotto porta.
18' Brutte notizie Massimiliano Allegri: Alex Sandro era diffidato e dunque non sarà a disposizione del tecnico bianconero per la sfida contro l'Empoli.
17'
Primo cartellino giallo del match: punito il fallo tattico di Alex Sandro, colpevole di aver fermato irregolarmente la ripartenza di Acquah.
16' Torna sulla linea centrale del campo Dybala per provare a giocare il pallone: ottimo spunto dell'argentino, che passa in mezzo a due avversari e subisce fallo.
15' BENASSI! Ripartenza fulminante del Torino, con lo scatto di Immobile sulla sinistra. L'attaccante granata poi si ferma e scarica centralmente per Acquah, il quale appoggia la sfera a Benassi: la conclusione dell'ex Inter, però, è debole. Blocca Buffon.
14' Scintille tra Glik e Lichtsteiner, derby subito molto infuocato. L'arbitro, però, non estrae alcun cartellino.
13' Non ci sono spazi nella metà campo del Torino. Allora la Juventus prova a sorprendere la difesa avversaria con lanci lunghi: ci prova Bonucci, ma il passaggio per Pogba è impreciso. La sfera termina sul fondo.
12' Si defila sulla destra Khedira, servito bene da Lichtsteiner. Gaston Silva, però, contiene bene il centrocampista tedesco, ma è costretto a concedere una rimessa laterale agli avversari.
11' Bel derby in questi primi minuti di gioco. La Juventus prova a fare la partita, ma il Torino è vivo ed è molto pericoloso in contropiede. Le due squadre, come giusto che sia in un derby, si affrontano a viso aperto.
10' Cross dalla destra di Bruno Peres, lungo per tutti ma non per Benassi: il giovane centrocampista granata prova lo stacco di testa, ma il pallone termina alto sulla traversa della porta difesa da Buffon.
9' Buona combinazione sull'out di destra fra Belotti ed Immobile, con quest'ultimo che arriva sul fondo e conquista un buon calcio d'angolo.
8' Buona copertura difensiva di Rugani, ancora una volta su Immobile. Il giovane centrale difensivo bianconero, poi, ricomincia l'azione da Buffon.
7' Calcio d'angolo per la Juventus, che prova a spingere sull'acceleratore. Il cross, indirizzato sul primo palo da Dybala, viene allontanato di testa da Vives.
6' DYBALA! Grande chance sui piedi dell'attaccante argentino, dopo un'azione piuttosto confusa nell'area di rigore del Torino. Se la cava Glik, poi bravo anche su Pogba.
5' Contatto al limite dell'area tra Rugani ed Immobile, protestano i calciatori granata che chiedevano un calcio di punizione. Rizzoli, però, non ha dubbi e lascia continuare.
4' RECORD! Da questo preciso istante, Gianluigi Buffon sale in cima alla classifica dei portieri più imbattuti di sempre in Serie A: eguagliati i 929' senza subire reti di Sebastiano Rossi nella stagione 1993/94!
3' Grande intervento di Moretti su Dybala, che poi prova il lancio lungo per Immobile. Sull'attaccante granata, però, c'è Rugani, che di esperienza gli sradica il pallone dai piedi.
2' Primo pallone giocato dalla Juventus, con il lancio in avanti di Lemina alla ricerca dello scatto di Mandzukic. Fa buona guardia Acquah, che recupera prontamente la sfera.
1' Arriva il fischio di Nicola Rizzoli: è cominciato il derby della Mole tra Torino e Juventus!
Inizio 1° tempo
14:58 Le due squadre fanno in questo istante il loro ingresso in campo. Meravigliosa cornice di pubblico sugli spalti: non c'è uno spazio vuoto, 'Olimpico' strapieno!
14:05 Torna al 3-5-2 anche Allegri, che si affida al tandem offensivo composto da Dybala e Mandzukic, entrambi recuperati. Solo panchina per Morata e Zaza. A centrocampo ci saranno Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pogba ed Alex Sandro. In difesa, infine, toccherà a Rugani completare il reparto con Bonucci e Barzagli.
14:04 Questo l'undici scelto da Ventura: 3-5-2, con Maksimovic, Glik e Moretti avanti a Padelli. A centrocampo, rispettivamente da destra verso sinistra, giocheranno Bruno Peres, Acquah, Vives, Benassi e Gaston Silva. In attacco, infine, confermatissima l'intoccabile coppia composta da Belotti ed Immobile.
14:04 A breve le due squadre faranno il loro ingresso in campo per gli esercizi di riscaldamento. Si preannuncia uno stadio 'Olimpico' tutto esaurito per la stracittadina torinese: in palio la gloria, ma soprattutto tre punti pesantissimi.
14:03 A dirigere l'incontro sarà il miglior arbitro italiano, cioé Nicola Rizzoli. Per il quarantatreenne di Mirandola si tratta della tredicesima presenza stagionale in Serie A ed è chiamato ad arbitrare per la terza volta il derby di Torino. Quest'anno, inoltre, non ha mai incontrato i granata, mentre la Juventus non ha un ricordo positivo dell'unico precedente (vittoria della Roma per 2-1 alla seconda giornata).
14:03 Quello odierno sarà il terzo derby della Mole stagionale: all'andata, infatti, fu 2-1 in favore dei bianconeri, in virtù del gol realizzato da Cuadrado all'ultimo minuto; poi secco 4-0 negli ottavi di finale di Coppa Italia, con i campioni d'Italia trascinati da uno strepitoso Zaza.
14:02 Suona la carica Giampiero Ventura: "Mi auguro che l'ambiente si sia ricompattato per il bene del Torino. Serve una gara di forza e spessore per vincere: nel derby è più importante il risultato della prestazione. Abbiamo preparato il match con ummiltà e determinazione: siamo il Toro, sarebbe bello vedere in campo il cuore granata".
14:02 "Per diventare grandi bisogna passare da questi momenti - sono le parole di Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia -. Serve incassare, resistere e reagire. E, in questo senso, la partita di domani servirà per fare una gara attenta e fare un passo in più verso la vittoria del campionato".
14:01 Si preannuncia un Torino-Juve spettacolare, tra due squadre che non arrivano al meglio a questo match. La squadra di Giampiero Ventura, infatti, non vince in campionato da oltre un mese, mentre quella allenata da Massimiliano Allegri dovrà cercare il riscatto dopo il brutto ko contro il Bayern, costato l'eliminazione dalla UEFA Champions League.
14:01 Da Boniperti, Vialli e Platini a Pulici, Graziani e Piola. Da sempre il derby di Torino è stato pieno di stelle in campo, ma anche in panchina: basti pensare a Trapattoni, che detiene il record di tredici vittorie (tutte con la Juventus), ma anche a Mondonico, Radice e Lippi. E di gol, belli ed indimenticabili: quello di Quagliarella dello scorso anno che regalò ai granata la vittoria nella stracittadina dopo vent'anni, o come il tacco di Del Piero nello storico 4-0 del 'Delle Alpi'.
14:00 Paradiso o inferno, non c'è una via di mezzo: questo di oggi, tra Torino e Juventus, è il centonovantunesimo derby della Mole. Il centoquarantaduesimo in Serie A: la bilancia pende dalla parte dei bianconeri, che per ben settantuno volte hanno portato a casa l'intera posta in palio; cinquanta, invece, le vittorie dei granata.
13:59 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Torino-Juventus, match valevole per la trentesima giornata della Serie A Tim.
Cronaca di Dennis Magrì