Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Torino
0-1
Juventus
  Locatelli 87'
Cronaca Formazioni
19:57 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Torino-Juventus. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
19:56 Esplode la gioia sulla panchina bianconera e nel settore ospiti del Grande Torino. La squadra di Allegri conquista la sua terza vittoria consecutiva. Delusione invece fra le file granata.
19:55 Arriva il triplice fischio da parte di Valeri che manda tutti sotto la doccia. La Juventus si aggiudica il derby della Mole battendo 1-0 il Torino grazie alla rete di Locatelli.
Fine 2° tempo
90'+4 Accelerazione da parte di Kaio Jorge. Il giovane attaccante viene fermato fallosamente da un avversario. Valeri assegna un calcio di punizione in favore della Juventus.
90'+3 Rimessa laterale affidata a Rincon. Il centrocampista granata va direttamente alla ricerca dell'area di rigore. Colpo di testa tropo debole e Szczesny che può bloccare il pallone.
90'+2 La Juventus prova ad addormentare il gioco tenendo il pallone all'altezza della bandierina. Alla fine McKennie si trascina il pallone oltre la linea bianca. Sarà rimessa dal fondo.
90'+1 PALO DI KULUSEVSKI!! JUVENTUS VICINA AL RADDOPPIO!! Conclusione violenta dell'esterno bianconero dal lato destro del campo e sfera che sbatte sul montante alla sinistra di Milinkovic-Savic.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero assegnati da Valeri.
90' Ci stiamo avviando verso il minuto 90 all'Olimpico-Grande Torino. Juventus avanti 1-0 sul Toro grazie alla rete messa a segno da Locatelli. Siamo in attesa del recupero.
89'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Chiesa, dentro Kaio Jorge.
88' Locatelli riceve palla al limite dell'area di rigore. Il centrocampista bianconero avanza e fa partire una conclusione a giro che si insacca nell'angolino alla sinistra di Milinkovic-Savic.
87'
GOL DI LOCATELLI!! LA JUVENTUS PASSA IN VANTAGGIO!!
86' Singo prova a spingere sempre sulla corsia di destra. Alle sue spalle sbuca Rabiot che riesce a recuperare. Va a terra il giocatore del Toro ma per Valeri è tutto regolare.
85'
QUARTO CAMBIO NEL TORINO: fuori Brekalo, dentro Rincon.
84' Brekalo tampona Danilo dopo una discesa interessante. Ancora un fischio di Valeri che assegna un calcio di punizione per la Juventus che può riempire l'area di rigore.
83'
Grande anticipo di Ansaldi su Chiellini che lo abbatte. Valeri assegna un calcio di punizione per il Torino e cartellino giallo per il capitano della Juventus e della nazionale italiana.
82' JUVENTUS VICINISSIMA AL VANTAGGIO!! Accelerazione a sinistra di Rabiot e pallone a rimorchio per l'inserimento di Chiesa ma Ansaldi anticipa l'attaccante che di fatto avrebbe potuto battere a porta vuota.
81'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Bernardeschi, dentro Kulusevski.
80' Duello fisico fra Singo e Rabiot sulla corsia di sinistra. Arriva il fischio di Valeri che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione granata.
79' Chiellini avanza sulla sinistra e va al traversone verso il centro dell'area dove c'è però sempre Bremer che riesce ad allontanare la minaccia con grande decisione.
78' Tre minuti oltre la mezz'ora in questa seconda frazione di gara. Torino e Juventus sono ferme sul punteggio di 0-0 ma il risultato è più che mai in equilibrio. Merito delle due formazioni in campo.
77'
TERZO CAMBIO NEL TORINO: fuori Sanabria, dentro Baselli.
76' Ansaldi prova il suggerimento profondo verso Brekalo ma c'è una deviazione di un giocatore della Juventus. Sarà rimessa laterale per la formazione di Ivan Juric.
75' Contatto fra Ansaldi e Cuadrado con l'esterno del Toro che ha allargato lo sportello colpendo il colombiano. Fischio di Valeri che assegna un calcio di punizione per la Juventus.
74' Mischia furibonda in area della Juventus sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Linetty viene contrastato al momento del tiro, Szczesny prova ad allontanare di pugno e dopo un flipper Bernardeschi libera.
73' Brekalo ancora pericoloso sulla fascia sinistra. Il trequartista del Torino prova un tocco a rimorchio trovando la deviazione di McKennie che mette sul fondo. Sarà corner per i granata.
72' LOCATELLI!! Giro palla della formazione bianconera con il centrocampista che riceve dal limite dell'area e calcia senza trovare però lo specchio della porta di Milinkovic-Savic.
71' Cross verso il centro dell'area dove c'è McKennie. Il centrocampista, invece che calciare in porta, prova l'apertura a sinistra per Rabiot, fermato in calcio d'angolo dall'intervento di Singo.
70' Parte il cross di Mandragora verso il centro dell'area. Si oppone però Chiesa posizionato da Szczesny in barriera. Occasione che sfuma per la formazione di Ivan Juric.
69' De Ligt commette fallo ai danni di Sanabria. Valeri ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Torino da posizione molto interessante. Mandragora sul pallone.
68' Sempre Chiesa cercato in velocità dopo un calcio di punizione affidato alla Juve. Il suggerimento per l'attaccante però ancora una volta è impreciso, pallone che termina sul fondo.
67'
SECONDO CAMBIO NEL TORINO: fuori Lukic, dentro Linetty.
67'
PRIMO CAMBIO NEL TORINO: fuori Ola Aina, dentro Ansaldi.
66'
Intervento falloso di Mandragora ai danni di Locatelli. Valeri assegna un calcio di punizione per la Juventus ed estrae il cartellino giallo ai danni del centrocampista granata.
65' Continua a premere la Juventus con Bernardeschi che si fa vedere a destra. L'esterno bianconero prova a far correre Chiesa ma il passaggio è impreciso, recupera Milinkovic-Savic.
64' Chiellini cerca la verticalizzazione per lo scatto di Chiesa per vie centrali. Ottimo però l'anticipo da parte di Bremer che fa ottima guardia. Riparte allora il Torino.
63'
Lukic ferma fallosamente una ripartenza di Alex Sandro sulla sinistra. Valeri ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Juventus ammonendo il numero 10 del Torino.
62' Intanto si gioca con Mandragora che si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area viene respinto dalla retroguardia bianconera.
61' Il replay intanto mostra come sia corretta la decisione di Valeri su Cuadrado. Il colombiano, si nota dalle immagini, rallenta la corsa andando lui ad impattare contro Pobega.
60' Guizzo sulla sinistra di Brekalo che va a terra dopo un intervento scorretto di Danilo. Arriva il fischio di Valeri che assegna un calcio di punizione in favore del Torino.
59' Proteste della Juventus con Cuadrado che entra in area di rigore e viene rimontato da Pobega. Va a terra il colombiano ma per Valeri è tutto regolare. Si gioca.
58' Pallone profondo per Chiesa che prova ad andare incontro al pallone ma è ottimo l'intervento in anticipo da parte di Bremer che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
57' Sembra aver iniziato con un piglio più aggressivo la Juventus questa seconda seconda frazione di gara. Ma il Torino non ci sta e sta ribattendo colpo su colpo.
56'
Intervento falloso di Sanabria ai danni di De Ligt. Valeri ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Juventus ammonendo l'attaccante del Torino.
55' CUADRADO!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Conclusione con il mancino da parte dell'esterno colombiano, Milinkovic-Savic in tuffo riesce a bloccare il pallone.
54' Siamo già dall'altra parte con una discesa per vie centrali di Lukic che prova la conclusione. Ci mette il piedone in scivolata Chiellini e il pallone termina sul fondo. Sarà corner.
53' ALEX SANDRO!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Colpo di testa da posizione ravvicinata da parte dell'esterno bianconero. Milinkovic-Savic compie un grande intervento.
52' Avanza la Juventus con un suggerimento morbido di Cuadrado verso il centro dell'area di rigore. Bremer interviene di testa in anticipo e può allontanare la minaccia.
51' Si duella su ogni pallone in questo inizio di secondo tempo del derby della Mole fra Torino e Juventus. Il risultato però è un gioco per il momento troppo frammentato.
50' Fischio di Valeri che assegna un calcio di punizione per la Juventus all'altezza del cerchio centrale del campo per un intervento scorretto ai danni di McKennie di Mandragora.
49' Brekalo prova il tocco morbido verso l'area di rigore per il taglio di Singo. Intervento preciso di testa da parte di Chiellini che può far ripartire la sua squadra.
48' Alex Sandro prova la difesa sulla fascia sinistra ma viene trattenuto fallosamente da Lukic. Arriva il fischio da parte di Valeri che assegna un calcio di punizione per la Juventus.
47' Rinvio di Milinkovic-Savic alla ricerca direttamente di Sanabria. L'attaccante del Torino può solo toccare di testa il pallone che termina fra le braccia di Szczesny.
46'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Kean, dentro Cuadrado.
Inizio 2° tempo
19:05 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Torino-Juventus. Toccherà alla formazione guidata da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:03 Si torna in campo all’Olimpico Grande Torino per la ripresa. Toro e Juventus riprenderanno la sfida dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
18:48 Senza recupero Valeri manda tutti negli spogliatoi. Buone partenze della Juventus ma poi il Torino è cresciuto creando diversi pericoli alla porta bianconera. Il derby però non si sblocca, è 0-0 all'intervallo.
Fine 1° tempo
45' CI PROVA LOCATELLI!! Conclusione del centrocampista campione d'Europa con la nazionale di Mancini in seguito ad un contropiede di Kean. Pallone deviato in corner.
44' Momento di massima pressione del Torino che prova a mettere in difficoltà la Juventus. Ci prova Singo ma la conclusione dell'esterno granata viene respinta dal muro di maglie bianconere.
43' Ancora una bella giocata questa volta di Mandragora. Il centrocampista granata viene atterrato da Locatelli. Valeri ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore del Torino.
42' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Sanabria sceglie bene il terzo tempo ma il suo colpo di testa è impreciso con il pallone che termina sul fondo lontano dalla porta di Szczesny.
41' Adesso è Lukic che si fa vedere sulla fascia destra. Il numero 10 del Torino prova un cross verso il centro dell'area ma trova la deviazione da parte di McKennie che mette in corner.
40' Brekalo si incarica della battuta di un calcio da fermo. Il suo traversone morbido verso il centro dell'area. Chiellini stacca più in alto e con un colpo di testa può allontanare ma spinge sempre il Toro.
39' MANDRAGORA!! OCCASIONE PER IL TORINO!! Grande conclusione dalla distanza da parte del centrocampista granata. Szczesny vola a respingere il pallone salvando la sua porta.
38' Kean va via a Bremer sul lato destro del campo. L'attaccante della Juventus guadagna il fondo e prova il cross teso verso il centro. Milinkovic-Savic può bloccare senza problemi.
37' Adesso invece è Brekalo che cerca la conclusione dalla lunga distanza dopo essere rientrato sul destro. Il pallone termina abbondantemente alto sopra la porta difesa da Szczesny.
36' POBEGA!! Il centrocampista del Torino avanza per vie centrali e prova una conclusione dalla lunga distanza. Szczesny vede partire il pallone e riesce a bloccarlo centralmente.
35' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara del derby della Mole numero 203. Torino e Juventus stanno dando vita ad una bella gara che per ora non si è ancora sbloccata.
34' Rabiot accelera all'altezza del cerchio centrale del campo. Il centrocampista francese prova la verticalizzazione per Kean ma il passaggio è impreciso e termina fra le braccia di Milinkovic-Savic.
33' Passaggio profondo di Locatelli per lo scatto di Bernardeschi sulla fascia destra. Perfetta la lettura difensiva da parte di Rodriguez che interviene con un preciso colpo di testa in anticipo.
32' Gioca palla a terra la squadra di Massimiliano Allegri chiamando in causa gli elementi della retroguardia. Ma il Toro effettua un ottimo pressing a partire dai suoi giocatori più offensivi.
31' Che rischio per Szczesny che buca l'uscita ma subisce la carica fallosa di Sanabria che non guarda il pallone. Arriva il fischio di Valeri che assegna una punizione per la Juventus.
30' Gioco frammentato da diverse scorrettezze da ambo le parti. Questa volta a commettere fallo è Alex Sandro che sbilancia Zima. Calcio di punizione in favore del Torino.
29' Ancora un fischio da parte di Valeri che assegna un calcio di punizione della Juventus. Pobega trattiene Rabiot con la maglia all'altezza della corsia sinistra.
28' Intervento falloso di Bremer che commette fallo ai danni di Kean. Valeri arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus nella metà campo bianconera.
27' Torino pericoloso con uno spunto sulla sinistra di Brekalo per l'inserimento sul secondo palo da parte di Singo. Alex Sandro interviene in anticipo e mette il pallone in fallo laterale.
26' Ancora Torino in avanti con Brekalo che effettua un cross verso Lukic. Il numero 10 granata però non riesce ad arrivare sul pallone, ostacolato regolarmente da Chiellini.
25' Kean viene cercato in profondità da Alex Sandro. L'attaccante della Juventus viene chiuso molto bene da Bremer che anticipa anche Milinkovic-Savic allontanando il pallone.
24' Calcio di punizione battuto in area da parte del Torino ma De Ligt stacca con ottima scelta di temp e devia il pallone di testa sui piedi di Alex Sandro che fa ripartire l'azione.
23' Intervento scorretto di Danilo che atterra Brekalo all'altezza del versante sinistro del campo. Ancora un fischio da parte di Valeri che assegna un calcio di punizione in favore del Torino.
22' LUKIC!! OCCASIONE PER IL TORINO!! Fallo laterale battuto in area da Ola Aina con il numero 10 granata che sbuca alle spalle di tutti e colpisce di testa ma il pallone termina sul fondo di un soffio.
21' Attacca il Torino con Singo che scodella un pallone verso il centro dell'area per il taglio di Ola Aina. Danilo prolunga la traiettoria mettendo in fallo laterale sul lato opposto.
20' Siamo giunti al ventesimo minuto nel corso della prima frazione di gara. Reti inviolate fra Torino e Juventus ma i bianconeri di Allegri hanno avuto già diverse occasioni pericolose.
19' Brekalo si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il suo cross verso il centro dell'area viene intercettato ancora una volta da Chiellini e che di testa allontana la minaccia.
18' Lukic, sugli sviluppi del calcio da fermo battuto corto, avanza e va al cross sul secondo palo. Chiellini svetta più in alto di tutti e con un colpo di testa mette in calcio d'angolo.
17' Lukic accelera molto bene su Rabiot che lo atterra fallosamente. Arriva il fischio da parte di Valeri che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Torino all'altezza della trequarti.
16' Brekalo si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area viene intercettato di testa da De Ligt e poi l'azione sfuma. Può ripartire la Juventus.
15' Ancora un recupero di Brekalo che serve sulla destra Lukic. Il numero 10 granata sterza sul pallone venendo atterrato da Chiesa. Valeri ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Torino.
14' Rischia molto il Torino con un passaggio a rimorchio sbagliato di Brekalo. Prezioso l'intervento in scivolata da parte di Mandragora che anticipa McKennie e serve all'indietro Rodriguez.
13' Adesso. la Juventus che spinge con Bernardeschi. L'esterno bianconero cerca la giocata su Ola Aina ma l'esterno granata interviene in anticipo mettendo il pallone in fallo laterale.
12' Grandissima giocata di Singo che fa sedere Alex Sandro. In raddoppio però arriva Chiellini che con esperienza fa rimbalzare la sfera addosso all'avversario guadagnando la rimessa dal fondo.
11' Possesso palla per la formazione di Ivan Juric in questo frangente. Si chiude invece con ordine la squadra di Massimiliano Allegri che decide di aspettare bassa l'avversario.
10' SINGO!! CI PROVA IL TORINO!! Il terzino granata sterza su Alex Sandro e dal limite dell'area fa partire un destro a giro che termina non lontano dallo specchio della porta.
9' Anticipo di testa di Pobega che serve Mandragora posizionato fuori dall'area di rigore. La sua conclusione però termina lontana dallo specchio della porta difesa da Szczesny.
8' ANCORA MCKENNIE!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Il centrocampista bianconero riceve da Rabiot e si sposta il pallone sul destro ma la conclusione termina alta sopra la traversa.
7' Ola Aina serve lungo linea Brekalo che guadagna il fondo. Il suo cross basso verso il centro dell'area viene allontanato da De Ligt, abile ad intervenire in scivolata e ad allontanare.
6' Accelerazione di Brekalo sulla fascia sinistra. Il trequartista granata viene stoppato da Danilo e va a terra. Per Valeri non ci sono gli estremi per fischiare un calcio di punizione.
5' MCKENNIE SI DIVORA IL GOL DEL VANTAGGIO!! CHE OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Pobega buca l'intervento favorendo lo scatto di Rabiot che entra in area e serve un pallone teso verso il centro su cui si accende un flipper. Il centrocampista bianconero si trova poi alla conclusione da posizione favorevole ma calcia altissimo.
4' Singo atterra fallosamente Alex Sandro sulla corsia di sinistra. Arriva il fischio da parte di Valeri che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus.
3' Prima palla gol del derby sui piedi di Kean. L'attaccante della Juventus si è reso protagonista di una bella discesa ma ha chiuso troppo la conclusione fallendo una ghiotta occasione.
2' KEAN!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! De Ligt recupera palla a Sanabria innescando subito la punta che accelera su Bremer, entra in area e calcia in diagonale mettendo di poco sul fondo.
1' Chiellini prova la verticalizzazione verso Kean. L'attaccante bianconero non controlla bene il pallone favorendo la chiusa da parte di Rodriguez che recupera e fa ripartire l'azione.
Inizio 1° tempo
18:01 Tutto pronto per l'inizio del match fra Torino e Juventus. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Ivan Juric muovere il primo pallone di questo derby della Mole.
17:58 E' il momento di scendere in campo. Toro e Juventus calcano il green pronte per darsi battaglia nel derby della Mole numero 203. Maglia granata per gli uomini di Juric, in bianconero quelli di Allegri.
17:04 Massimiliano Allegri si affida al 4-4-2 con Kean e Chiesa in attacco mentre sulle corsie laterali agiranno Bernardeschi e Rabiot. In mezzo al campo McKennie giocherà al fianco di Locatelli.
17:03 Ivan Juric schiera Sanabria al centro dell'attacco supportato da Brekalo e Lukic mentre in mediana con Pobega ci sarà Mandragora. Sugli esterni invece spazio a Singo e Ola Aina.
17:02 Nell'ultimo derby Toro e Juve si divisero la posta in palio per 2-2. Vantaggio bianconero con Chiesa ma poi i granata andarono a segno due volte con Sanabria prima del pari definitivo di Cristiano Ronaldo.
17:01 E' datato 26 aprile 2015 l'ultimo derby vinto dal Torino. In quell'occasione la formazione granata superò 2-1 in casa la Juventus grazie alle reti di Darmian e Quagliarella che capovolsero il vantaggio iniziale di Pirlo.
17:00 La Juve però arriva a questa sfida con il morale altissimo grazie al successo in Champions League di mercoledì scorso contro il Chelsea, arrivato dopo la vittoria in quel di Malmo all'esordio nel girone.
16:59 La squadra di Massimiliano Allegri invece ha iniziato male la stagione pareggiando a Udine e perdendo contro Empoli e Napoli. Nelle ultime tre gare sono però arrivate due vittorie contro Spezia e Samp e il pari con il Milan.
16:58 La formazione di Ivan Juric arriva alla stracittadina con una serie positiva che dura da quattro giornate. Dopo le due sconfitte con Fiorentina e Atalanta, i granata hanno battuto Salernitana e Sassuolo e pareggiato contro Lazio e Venezia.
16:57 Torino e Juventus hanno lo stesso numero di punti in classifica. Granata e bianconeri occupano le nona posizione a quota 8 punti frutto di due vittorie, due pareggi e due sconfitte.
16:56 E' il giorno del derby della Mole numero 203, sfida da sempre ricca di fascino. Torino e Juventus si affrontano in casa della formazione granata di Ivan Juric, lo stadio Olimpico-Grande Torino.
16:55 E' tempo di derby a Torino. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Torino-Juventus, incontro valido per la settima giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras