Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Torino
0-1
Juventus
  Pogba 54'
Cronaca Formazioni
14:27 FINISCE QUI! La Juventus vince con un gol in apertura di ripresa di Paul Pogba. Non mancheranno le polemiche al termine di una gara sostanzialmente equilibrata, netta la posizione di fuorigioco di Tevez che ha partecipato attivamente all'azione del gol.
Fine 2° tempo
90'+1
Fuori Tevez, dentro Quagliarella: ultimo cambio per la Juventus.
90'+1 Tre minuti di recupero, ci prova Vucinic dalla distanza: Padelli blocca senza problemi.
89' Assedio Torino in questi secondi finali! Angolo a favore dei padroni di casa dopo la discesa di Darmian intercettata da Tevez.
88' Schema da dimenticare del Torino su calcio piazzato: si salva la difesa della Juventus.
87'
Ultimo cambio per il Torino: Farnerud prende il posto di Vives.
85' Ci prova Tevez: punizione da dimenticare.
84' CHE PARATA DI PADELLI! Salva il portiere del Torino sulla conclusione a botta sicura di Vucinic. Ora punizione dal limite dell'area della Juventus che sta controllando agevolmente il vantaggio.
82'
Terzo giallo in casa Torino: ammonito Moretti per un intervento scorretti su Tevez.
80' Cerci protesta per un rigore non concesso dopo un contatto con Chiellini. Giusta, in questo caso, la decisione di Mazzoleni che lascia proseguire.
79' Triangolazione sull'asse Tevez-Vidal, ma l'argentino è in posizione di fuorigioco.
78'
Fuori Giovinco autore di un discreto primo tempo. In campo Mirko Vucinic.
77'
Ammonito Vives per un intervento a gamba tesa su Padoin.
74'
Cambio per la Juventus: Padoin prende il posto di Asamoah.
73' Tevez-Giovinco-Asamoah-Tevez: azione in velocità della Juventus. Di poco a lato la conclusione dell'argentino.
71' I due giocatori della Juventus sono in grado di proseguire.
70' Mazzoleni ferma il gioco perché Marchisio e Pogba restano a terra. Sullo, vice di Ventura, non la prende bene e viene cacciato dalla panchina dal quarto uomo.
69' Tevez allarga per Asamoah che sbaglia completamente la misura del cross. Si riparte dal rinvio di Padelli.
68' Cambia modulo il Torino con l'ingresso di Meggiorini: granata in campo col 4-3-3.
68'
Lascia il campo Omar El Kaddouri: entra Meggiorini.
65' Il Torino ha accusato il colpo, Ventura prova a correre ai ripari. Meggiorini è pronto a fare il suo ingresso in campo.
64' Tevez serve Marchisio che sbaglia l'aggancio in area favorendo l'intervento della difesa granata.
61' Punizione corta calciata da Cerci: nessun problema per la difesa bianconera.
61'
Cerci semina il panico nella difesa bianconera, Asamoah lo ferma con le cattive e viene ammonito.
57' Il replay evidenzia la posizione di fuorigioco di Tevez al momento del primo colpo di testa di Bonucci: il gol era da annullare.
55' Angolo calciato dalla destra e sponda sul primo palo di Bonucci. Sul pallone arriva Tevez che da posizione ravvicinatissima colpisce la traversa. Bravo e fortunato Pogba che si ritrova il pallone sulla testa e sblocca la gara.
54'
GOL DELLA JUVENTUS!!! PAUL POGBA!!!
53' Juventus più determinata in questo avvio di ripresa. Da capire se il cambio di assetto difensivo del Torino influirà sulla solidità di un reparto pressoché perfetto nel primo tempo.
51' CHE PARATA DI PADELLI! La prima vera occasione della partita capita sui piedi di Giovinco: il portiere del Torino si salva col ginocchio, splendido il passaggio di Tevez.
47' Con l'ingresso di Masiello cambia l'assetto difensivo del Torino. Il neo entrato, infatti, è stato schierato nel ruolo di esterno sinistro con D'Ambrosio che è stato spostato sulla fascia opposta e Darmian arretrato sulla linea a tre di difesa.
46' Subito un segnale di Tevez che ci prova dal limite dell'area: tiro potente ma non preciso.
46'
In campo Masiello al posto dell'infortunato Rodriguez.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
13:35 Problema muscolare al flessore della coscia destra per Rodriguez: si scalda Masiello che dovrebbe fare il suo ingresso in campo.
13:20 FINE PRIMO TEMPO DOPO DUE MINUTI DI RECUPERO! Partita equilibrata e poche occasioni da rete. Ben organizzate le due difese che fino a questo momento hanno concesso poco o nulla.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci prova Marchisio da buona posizione! Fuori misura la conclusione del centrocampista bianconero, buono il suggerimento di Asamoah.
43' Torna in campo la Formica Atomica.
42' Giovinco zoppica, ma anche per lui non dovrebbero esserci grossi problemi.
41' Gioco nuovamente interrotto: ora a terra c'è Giovinco.
40' Azione nello stretto sull'asse Giovinco-Tevez-Lichtsteiner. Sbaglia tutto lo svizzero, Asamoah sul suo cross fuori misura riesce comunque a tenere il pallone in campo, ma è il Torino a impossessarsi della sfera e a ripartire.
40' C'è l'ok del quarto uomo, Tevez torna sul terreno di gioco.
39' Fa buona guardia la difesa del Torino sulla punizione battuta da Giovinco. In questi primi 40 minuti le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi avversari.
38' Si rialza a fatica, ma Carlos Tevez sembra comunque in grado di proseguire. Sul punto di battuta c'è Giovinco, l'Apache è fuori il rettangolo verde per gli ultimi accertamenti.
37' L'attaccante argentino è ancora a terra, in campo lo staff sanitario bianconero.
36'
Terzo giallo della partita, primo per il Torino: brutto intervento di Immobile su Tevez.
35' Conclusione dai 40 metri di Glik. Fuori misura il tiro del polacco, soluzione offensiva rivedibile.
34' Il Torino appena ne ha la possibilità verticalizza subito su Cerci, ma la Juventus è brava a raddoppiare chiudendo così tutti gli spazi all'attuale capocannoniere della Serie A.
33' Chiusura di Vives! L'errore in costruzione di Rodriguez spalanca la via del contropiede alla Juventus: Tevez serve Giovinco, provvidenziale la chiusura del centrocampista granata.
29' Azione manovrata del Torino, D'Ambrosio verticalizza per Cerci che prova ad aggirare la marcatura di Bonucci, ma sbaglia l'aggancio e spedisce il pallone sul fondo.
28' Cross di Asamoah deviato da Darmian: bravo Padelli che evita anche il calcio d'angolo.
26' Ci prova Cerci su calcio piazzato, pallone fuori dallo specchio della porta.
25'
Sul capovolgimento di fronte Torino pericoloso con El Kaddouri! Secondo giallo della partita, ammonito Pogba.
24' Avanza Barzagli che serve in profondità Giovinco. L'attaccante bianconero ha difficoltà nel girarsi in area vista la marcatura asfissiante di Glik, ma riesce comunque a guadagnare una rimessa laterale.
22' Batte Cerci, devia Marchisio: nessun problema per la difesa della Juventus.
22' Ritmi alti, ma poche opportunità da gol. Ora punizione dai 30 metri per il Torino.
19' Calcia Cerci che mette al centro un buon pallone: tempestiva uscita di Buffon su Rodriguez che, comunque, era partito in posizione irregolare. Punizione per la Juventus.
19'
Primo giallo della partita, ripartenza veloce del Torino. Fallo tattico di Marchisio su Immobile.
16' Marcatura a uomo di Immobile su Pogba. E' Cerci l'attaccante granata che ha più libertà di svariare su tutto il fronte offensivo.
16' Prima iniziativa di Pogba, conclusione dalla distanza del francese bloccata da Padelli.
15' D'Ambrosio in evidenza anche in fase difensiva: l'esterno granata evita il peggio con una diagonale difensiva che impedisce a Lichtsteiner di calciare a botta sicura.
14' Risponde il Torino: punizione forte e testa di El Kaddouri e inserimento di D'Ambrosio che trova il pallone, ma non centra la porta.
13' Prima conclusione della partita! Ci prova Tevez, ma Padelli blocca la conclusione dell'Apache da posizione defilata.
13' S'infiamma l'Olimpico per un fallo di Cerci su Bonucci. Protestano i tifosi, ma la decisione di Mazzoleni è giusta.
12' Altro schema su calcio piazzato della Juventus, ma Tevez sbaglia tutto. Pallone fuori misura per Vidal.
9' Altro calcio d'angolo per la Juventus dopo uno schema su calcio piazzato sull'asse Vidal-Giovinco. Buon inizio di gara della Formica Atomica.
7' Prima iniziativa di Giovinco che si gira bene in area di rigore: Rodriguez intercetta il suo cross, angolo per la Juventus.
6' Ora il Torino si affaccia sulla trequarti avversaria, ma la Juventus si stringe bene chiudendo tutte le linee di passaggio.
4' Riparte la gara, Cerci restituisce il pallone a Buffon. Nulla di grave per il cileno.
3' Juventus subito in avanti: batti e ribatti al limite dell'area granata. Si salva la difesa del Torino, anche perché Vidal resta a terra dopo un contrasto e i suoi compagni di squadra fermano il gioco.
1' Avanza Chiellini che tenta la conclusione dalla distanza: tiro deviato, primo angolo della partita.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
12:30 Squadre in campo! Clima di festa sugli spalti, l'atmosfera è caldissima.
12:28 I bianconeri hanno vinto sette degli ultimi otto derby di campionato, pareggiando solo quello del febbraio 2008 (0-0).
12:23 La Juventus ha finora raccolto 13 dei 15 punti a disposizione pareggiando solo a San Siro contro l'Inter. Il Torino, invece, ha otto punti frutto di due vittorie, due pareggi e una sconfitta.
12:22 Le squadre hanno concluso il riscaldamento. Meno di dieci minuti al fischio d'inizio.
12:16 Nel Torino l'unica sorpresa riguarda la difesa con Rodriguez che ha vinto il ballottaggio con Bovo. Per il resto tutto confermato: sarà l'ex Immobile ad affiancare Cerci in attacco.
12:16 In casa Juventus tutto confermato con Sebastian Giovinco al fianco di Tevez e Pogba in cabina di regia al posto di Pirlo. Torna la difesa titolare con Barzagli, Bonucci e Chiellini davanti a Buffon.
12:15 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Torino-Juventus, derby valido per la sesta giornata di Serie A.
Cronaca di Raimondo De Magistris