Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Torino
1-2
Inter
70' Sanabria   Lukaku 62'
Martínez 86'
Cronaca Formazioni
16:58 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Torino-Inter. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
16:57 Esce a testa alta il Torino dal confronto contro una corazzata del nostro campionato. La squadra di Davide Nicola resta a quota 20 punti in classifica ma deve ancora recuperare i match contro Lazio e Sassuolo.
16:56 Un successo importante, sudato e voluto dalla squadra di Antonio Conte, che oggi non era in panchina per squalifica. I nerazzurri salgono così a 65 punti, a +9 sul Milan che stasera sfiderà il Napoli a San Siro.
16:55 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Un'Inter non brillante conquista però i tre punti sul campo di un grintoso Torino. Un rigore di Lukaku e un colpo di testa di Lautaro Martinez rendono vano il gol di Sanabria, termina 2-1 per i nerazzurri.
Fine 2° tempo
90'+3 Pallone scodellato verso il secondo palo dove c'è Izzo. Il suo colpo di testa però termina ancora una volta sul fondo. Sta per scadere il terzo minuto di recupero.
90'+2 Mandragora prova la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone però termina abbondantemente sul fondo lontano dalla porta difesa da Samir Handanovic.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
90' Adesso il Torino sta spingendo con le ultime forze per rimettere in careggiata questa partita. Si difende con le unghie e con i denti invece la squadra di Antonio Conte.
89'
QUINTO CAMBIO NEL TORINO: fuori Vojvoda, dentro Gojak.
88'
QUINTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Lautaro Martinez, dentro Vecino.
88'
QUARTO CAMBIO NELL'INTER. fuori Hakimi, dentro Darmian.
87' Traversone perfetto di Sanchez all'interno dell'area di rigore dove c'è Lautaro Martinez. Il Toro anticipa Izzo e di testa infila il pallone nell'angolino dove Sirigu non può arrivare.
86'
GOL DI LAUTARO MARTINEZ!! INTER IN VANTAGGIO!!
85' OCCASIONE PER L'INTER!! Lukaku viene servito all'interno dell'area di rigore da Sanchez. Il belga non controlla bene e favorisce la chiusura in calcio d'angolo da parte di Ansaldi.
84' Mandragora prova la giocata sulla corsia di sinistra. Il centrocampista del Torino però viene arginato molto bene da Skriniar con il pallone che termina a fondo campo.
83' Bravo Lukic che si infila in mezzo a due avversari. Il centrocampista granata va a terra dopo un tocco di un avversario. Valeri assegna un calcio di punizione per il Torino.
82' Eriksen recupera palla sulla sinistra e serve Bastoni. Il difensore dell'Inter prova un cross che termina sulla schiena di Vojvoda e poi sul fondo. Sarà corner per i nerazzurri.
81'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Brozovic, dentro Sanchez.
80' Dieci minuti al termine del match all'Olimpico-Grande Torino. Fa girare il pallone la squadra di Davide Nicola questa volta con l'Inter che aspetta compatta.
79' Tacco di Barella alla ricerca di Lukaku. Il passaggio del centrocampista nerazzurro è però impreciso con il pallone che termina direttamente fra le braccia di Sirigu.
78' Sale la pressione dei giocatori nerazzurri con Vojvoda che controlla il pallone dalla pressione di Young. Il difensore granata serve all'indietro Izzo che per non rischiare spara in tribuna.
77' Lancio profondo di Izzo alla ricerca di Zaza. Alle sue spalle svetta però Bastoni, abile a stoppare con eleganza di petto e a far ripartire la sua squadra.
76' Barella serve Eriksen all'interno dell'area di rigore. Il centrocampista nerazzurro prova una conclusione troppo debole. Può recuperare ancora la difesa granata.
75' Mandragora restituisce il favore a Lautaro Martinez. L'argentino prova a ripartire ma il centrocampista del Torino ostruisce il suo passaggio. Calcio di punizione per l'Inter.
74' Mandragora recupera un ottimo pallone all'altezza del limite dell'area di rigore granata ed imposta la ripartenza. Lautaro Martinez lo abbatte e Valeri assegna una punizione per il Torino.
73' Adesso l'Inter si riversa nuovamente in avanti alla ricerca del gol del vantaggio ma si chiude la retroguardia del Torino che sta facendo ottima guardia.
72' A terra Barella in seguito all'azione del gol del pareggio. Il centrocampista dell'Inter è stato atterrato da Bremer che a sua volta però è stato sbilanciato fallosamente da De Vrij.
71' Mischia furibonda sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, con Zaza che calcia da posizione ravvicinata. Handanovic respinge ma Sanabria riesce a ribadire in rete.
70'
GOL DI SANABRIA!! IL PAREGGIO DEL TORINO!!
69' Sanabria tiene palla dal limite dell'area e allarga sulla sinistra dove c'è Ansaldi. L'esterno del Toro rientra sul destro e cross alla volta di Zaza, anticipato sul secondo palo da Young. Sarà corner.
68'
TERZO CAMBIO NEL TORINO: fuori Verdi, dentro Zaza.
67'
SECONDO CAMBIO NEL TORINO: fuori Murru, dentro Ansaldi.
66' Si prepara al doppio cambio Davide Nicola. Il tecnico dell'Inter sta per fare entrare Zaza e Ansaldi. Intanto l'Inter continua a spingere con i granata che si difendono.
65' Reagisce adesso il Torino con Murru che rientra sul destro e crossa verso il centro dell'area dove c'è Lukic, anticipato però dalla retroguardia dell'Inter.
64' HAKIMI!! INTER AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Azione rapida della formazione nerazzurra che libera l'esterno in area ma la sua conclusione viene respinta di piede da Sirigu.
63' Sul dischetto si presenta Lukaku. Conclusione impeccabile da parte dell'attaccante belga che spiazza Sirigu e deposita il pallone in rete per il vantaggio della formazione nerazzurra.
62'
GOL DI LUKAKU!! L'INTER PASSA IN VANTAGGIO!!
61' CALCIO DI RIGORE PER L'INTER!! Intervento in ritardo di Izzo che abbatte Lautaro Martinez all'interno dell'area. Nessun dubbio per Valeri che assegna la massima punizione per i nerazzurri.
60' Ancora un cross da parte di Hakimi che riceve un passaggio all'indietro di Barella e va subito alla ricerca dell'area di rigore. Suggerimento impreciso e pallone che termina a fondo campo.
59' Hakimi salta Linetty sulla fascia destra. Il suo cross è fuori dalla portata delle due punte con Vojvoda che protegge la rimessa laterale dall'attacco di Young.
58' Brozovic riceve da Hakimi e prova subito un cambio di gioco verso Young. Lancio completamente fuori dalla portata dell'esterno nerazzurro e pallone che termina a lato.
57'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Gagliardini, dentro Eriksen.
56'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Perisic, dentro Young.
55' Barella serve sulla corsia di destra Hakimi. L'esterno dell'Inter dà uno sguardo al centro dell'area ma Bremer è ancora una volta per posizionato e può allontanare.
54' Si fa vedere il Torino. Lancio in profondità su cui Vojvoda però non può arrivare. Handanovic controlla bene la traiettoria del pallone e protegge la rimessa dal fondo.
53'
Verdi ruba palla all'altezza della propria trequarti e parte in velocità. L'attaccante viene atterrato da Gagliardini, sarà calcio di punizione per il Torino e giallo per il centrocampista dell'inter.
52' GAGLIARDINI!! Il centrocampista dell'Inter anticipa Izzo all'interno dell'area di rigore su cross verso il centro da parte di Hakimi. Pallone che termina sul fondo con Sirigu immobile.
51'
PRIMO CAMBIO NEL TORINO: fuori Baselli, dentro Linetty
50'
Non ce la fa Baselli in seguito ad un colpo subito nella prima frazione di gara. Il centrocampista del Torino ha stretto i denti ma dovrebbe lasciare il campo a breve.
49' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Skriniar salta più in alto di tutti ma non colpisce bene di testa con il pallone che termina direttamente a fondo campo. Inter pericolosa.
48' Barella si smarca sul lato destro dell'area di rigore e va al traversone verso il centro dell'area. Precisa la chiusura in calcio d'angolo da parte di Bremer.
47' Palleggia l'Inter in questa prima fase della ripresa cercando la manovra ragionata. Si difende invece con tutti gli effettivi la formazione allenata da Davide Nicola.
46' Si fa vedere subito in attacco l'Inter. Bastoni pesca nello spazio lo scatto di Perisic. Arriva la chiusura di Lyanco che però non può evitare il calcio d'angolo.
Inizio 2° tempo
16:06 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Torino-Inter. Toccherà alla formazione guidata da Antonio Conte muovere il primo pallone di questa ripresa.
16:05 Si torna in campo all’Olimpico-Grande Torino per la ripresa. Toro e Inter riprenderanno dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
15:48 Non c'è più tempo. Valeri manda le squadre negli spogliatoi. Torino e Inter terminano la prima frazione di gara sullo 0-0. Primo tempo equilibrato, è mancata la giocata sotto porta da ambo le parti.
Fine 1° tempo
45'+1 Valeri assegna un minuto di recupero.
45' Barella prova la conclusione dal limite dell'area di rigore. Il pallone termina però lontano dalla porta difesa da Sirigu. Ci stiamo avviando verso la conclusione del primo tempo.
44' Grande progressie di Perisic sulla fascia sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area è per Lukaku che controlla il pallone con la mano. Arriva il fischio di Valeri che assegna una punizione per il Torino.
43' Skriniar viene servito sul lato destro dell'area di rigore. Il difensore dell'Inter prova un cross a rimorchio ma non riesce a colpire il pallone. Può ripartire allora il Torino.
42' Ancora Barella molto attivo sulla fascia destra. Il centrocampista dell'Inter crossa di prima intenzione verso il centro dell'area ma il pallone sorvola la traversa e termina sul fondo.
41' Barella prova a farsi vedere sulla fascia destra. Il suo cross verso il centro dell'area viene letto molto bene da Sirigu che chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara a Torino. Match tutto sommato equilibrato con Toro e Inter che sono ancora ferme sullo 0-0.
39' Sortita offensiva di Murru che, dalla corsia di sinistra, cerca l'area di rigore in progressione. Il terzino del Torino prova la conclusione ma De Vrij si oppone. Può ripartire adesso l'Inter.
38' Qualche problema che resta a terra dopo un contatto fortuito con Baselli. Fa giocare Valeri con il centrocampista che si rialza. Il replay mostra come il contatto ci sia stato ma sembra uno sconto di gioco.
37' Lancio per Bastoni che era rimasto all'interno dell'area di rigore del Torino in seguito al corner. Il suggerimento è impreciso e il pallone termina direttamente a fondo campo.
36' Lukic allontana di testa un calcio d'angolo di Brozovic scodellato al centro dell'area. Il pallone arriva a Barella che effettua subito un lancio verso le punte, precisa la chiusura di Mandragora.
35' Recupero di Barella che accelera per trenta metri e poi effettua un suggerimento verso Lautaro Martinez. Perfetto l'anticipo di Izzo che subisce anche la scorrettezza da parte dell'attaccante argentino. Punizione per il Torino.
34' VERDI!! Conclusione dell'attaccante del Torino dalla distanza. Il pallone è di facile lettura per Handanovic che si sposta sul primo palo e riesce a neutralizzare.
33' Lukic si riesce liberare al cross dalla corsia di destra. Il traversone è perfetto per Sanabria che però buca completamente lo stop. Può ripartire allora l'Inter.
32' Adesso spinge il Torino che prova ad imbastire un'azione offensiva. Bremer prova a sfidare Barella in velocità ma alla fine il difensore granata si ferma e preferisce ripartire dalla difesa.
31' Sugli sviluppi del calcio da fermo di Brozovic, Lautaro Martinez lavora un pallone spalle alla porta in area e prova una rovesciata che non trova nessun compagno di squadra sul secondo palo.
30' Lukaku viene circondato da maglie granata. Alla fine Mandragora colpisce l'attaccante belga con Valeri che assegna un calcio di punizione in favore dell'Inter dalla corsia di destra.
29' Occasione clamorosa quella per la formazione di Davide Nicola con Lyanco che approfitta di un errore di Bastoni per colpire di testa ma si divora di fatto il gol del vantaggio.
28' PALO DI LYANCO!! TORINO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Calcio di punizione per i granata con Verdi che pennella un pallone delizioso per il difensore che, tutto solo, si coordina di testa ma colpisce il palo.
27' Lautaro Martinez prova il guizzo all'interno dell'area di rigore. Precisa la chiusura da parte di Lyanco che si frappone fra il numero 10 dell'Inter e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.
26' Ritmi bassi con l'Inter che prova sempre ad impostare l'azione con tutti i suoi elementi ma i giocatori del Torino sono tutti rintanati nella propria metà campo cercando di chiudere tutti i varchi.
25' Perisic prova il guizzo sulla fascia sinistra. L'esterno dell'Inter viene fermato regolarmente da Izzo che riesce anche a guadagnare un calcio di punizione a favore.
24' Fischio da parte di Valeri che sanziona un contatto scorretto fra Sanabria e De Vrij. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione allenata da Antonio Conte.
23' Uno-due fra Bastoni e Perisic con il difensore che prova un suggerimento alla ricerca di Lukaku. Il pallone però non è preciso e termina la sua corsa ancora una volta sul fondo.
22' Bastoni avanza sulla sinistra. Il difensore dell'Inter arriva all'altezza della trequarti e prova un cross verso il centro dell'area ma colpisce male il pallone spedendo drittamente sul fondo.
21' Eccolo proprio Skriniar che viene servito sulla corsia di destra. Il difensore dell'Inter prova un cambio di gioco alla ricerca di Perisic che però non riesce ad agganciare il pallone.
20' Adesso è l'Inter che prova ad impostare la manovra ragionata chiamando in causa gli esterni che possono contare sull'appoggio anche di Skriniar sulla fascia destra.
19' Buono spunto di Baselli che pesca nello spazio in area di rigore Verdi. L'attaccante del Torino prova una serpentina ma alla fine viene fermato dalla fisicità dei difensori dell'Inter.
18' Ripartenza dell'Inter con Barella che trova nella corsa Hakimi. Accelera l'esterno nerazzurro che però viene fermato in calcio d'angolo dall'ottimo intervento difensivo di Bremer.
17' Mandragora difende il pallone spalle alla porta dall'attacco di Barella. Il centrocampista dell'Inter commette una scorrettezza e Valeri assegna una punizione per il Torino.
16' Calcio d'angolo per l'Inter con Brozovic che pennella un traversone perfetto per la testa di De Vrij. Il centrale nerazzurro però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di Sirigu.
15' Brozovic imposta per vie centrali. Il centrocampista dell'Inter prova il suggerimento profondo per Gagliardini che duella con Izzo. Il colpo di testa del numero 5 nerazzurro è facile preda di Sirigu.
14' Intervento scorretto di Izzo ai danni di Lautaro Martinez. Arriva il fischio di Valeri che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore della formazione di Antonio Conte.
13' Incomprensione fra Hakimi e Barella con il primo che tenta un retropassaggio verso il suo centrocampista ma calcia male mettendo direttamente in fallo laterale.
12' Ripartenza del Torino con Verdi che cerca subito un taglio centrale per Sanabria. De Vrij calcola bene il tempo dell'anticipo recuperando la sfera e allontanando la minaccia.
11' Hakimi prova a passare sul versante destro del campo. L'esterno nerazzurro prova un suggerimento centrale ma Baselli chiude consegnando però il pallone all'avversario.
10' Se ne sono andati i primi dieci minuti di gioco allo stadio Olimpico-Grande Torino. Reti bianche fra Toro e Inter ma la formazione nerazzurra in due occasione ha bussato alla porta di Sirigu.
9' Suggerimento profondo di Lautaro Martinez alla ricerca di Lukaku. Alle spalle del centravanti belga c'è ancora una volta Bremer che non riesce a far girare l'avversario e recupera.
8' Hakimi batte una rimessa laterale centrale dove c'è Lukaku. Il belga stoppa di petto ma viene pressato alle spalle da Bremer che riesce a soffiargli il pallone con precisione.
7' OCCASIONE PER L'INTER!! Rinvio maldestro di Vojvoda che in area serve nella zona dove c'è Lautaro Martinez. L'attaccante nerazzurro viene anticipato all'ultimo istante da Lyanco. Sarà corner.
6' Giro palla adesso per l'Inter con i giocatori del Torino che attendono cercando di chiudere tutti i varchi difensivi. Spinge con insistenza la formazione allenata da Antonio Conte.
5' Tocco di testa di Lukaku all'interno dell'area dopo un rimpallo. Il belga serve Hakimi che però viene subito fermato da Valeri per una posizione irregolare di partenza. Punizione per il Torino.
4' LAUTARO MARTINEZ!! OCCASIONE PER IL L'INTER!! Cross dalla sinistra di Perisic per il Toro che colpisce di testa verso la porta di Sirigu. Pallone che termine di poco alto sopra la traversa.
3' Prova ad impostare dalle retrovie la formazione di Antonio Conte, oggi squalificato. Lancio profondo di De Vrij alla ricerca delle punte. Suggerimento sbagliato, può recuperare Vojvoda.
2' Verticalizzazione alla ricerca sempre di Murru. L'esterno del Torino viene però fermato dall'ottimo intervento difensivo da parte di De Vrij. Può imbastire l'azione adesso l'Inter.
1' Bremer prova ad appoggiare sulla corsia di sinistra dove c'è Murru. Il suggerimento del difensore del Torino è impreciso con il pallone che termina in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
15:01 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Torino e Inter. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Davide Nicola muovere il primo pallone.
14:58 Squadre in campo precedute dalla terna arbitrale. Torino con la tradizionale divisa granata, calzoncini e calzettoni granata. Inter in maglia bianca con trame nerazzurra, calzoncini e calzettoni bianchi.
14:07 Davide Nicola schiera la sua squadra con il 3-5-2 con Sanabria e Verdi in attacco mentre a centrocampo rientra dal primo minuto Baselli. Per il resto tutto confermato con Bremer in campo dal primo minuto.
14:06 Antonio Conte conferma le indiscrezioni della vigilia con Lautaro Martinez e Lukaku al centro dell'attacco mentre gli esterni sono Hakimi a destra e Perisic a sinistra.
14:05 La sfida di andata ha visto l'Inter imporsi in rimonta sul Toro allora allenato da Marco Giampaolo. I nerazzurri hanno vinto 4-2 grazie alle reti di Sanchez, Lukaku - doppietta per lui - e Lautaro Martinez.
14:04 L'Inter invece sta viaggiando a mille. La squadra di Antonio Conte ha raccolto sette vittorie consecutive e nell'ultimo match di campionato ha vinto 1-0 a San Siro contro l'Atalanta di Gasperini.
14:03 La formazione di Davide Nicola è invischiata nella lotta per non retrocedere e sta piano piano recuperando gli elementi colpiti dal Covid. Nell'ultimo match è arrivata però una pesante sconfitta, 4-2, sul campo del Crotone.
14:02 Sono ben 42 i punti che separano le due squadre. 62 quelli conquistati dal team di Antonio Conte che guida la classifica, 20 quelli del Toro che deve però recuperare le gare con Lazio e Sassuolo.
14:01 Testa-coda da seguire tutto d'un fiato quello in programma fra poco all'Olimpico-Grande Torino. I nerazzurri cercano punti per allontanare ulteriormente il Milan in vetta alla classifica mentre i granata vogliono rialzare la testa.
14:00 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Torino-Inter, incontro valido per la 27a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras