Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Torino
0-3
Inter
  Martínez 12'
De Vrij 32'
Lukaku 54'
Cronaca Formazioni
22:49 L'Inter sale a 34 punti, un punto in meno della Juventus. Tre reti al Toro con Lautaro, de Vrij e Lukaku. I granata escono tra i fischi dei tifosi.
22:48 FINALE! Vittoria squillante dell'Inter di Conte che risponde alla Juventus e conquista una vittoria importante per il campionato e per il morale: Torino al tappeto con un tris!
Fine 2° tempo
89' Ci saranno due minuti di recupero.
87' Ci avviamo alla conclusione, ultimi tentativi da parte del Torino per trovare il gol della bandiera.
85' Berenguer controlla la sfera all'altezza della trequarti, ma viene fermato dalla difesa dell'Inter.
83'
CAMBIO INTER: entra Dimarco, esce D'Ambrosio.
82' LUKAKU! Sfiora il 4-0 il belga che scivola al momento del tiro con il mancino sul secondo palo: palla fuori di un soffio!
81' Tra poco ultimo cambio per l'Inter: al posto di D'Ambrosio entrerà Dimarco. Intanto sale la contestazione della curva Maratona contro Cairo e Mazzarri.
79' Primi fischi da parte dei tifosi del Torino nei confronti della squadra di Mazzarri. I granata hanno fatto girare il pallone, ma non hanno trovato varchi.
77' Aggiornamenti anche sulle condizioni di salute di Andrea Belotti: botta al fianco per il Gallo che è andato in ospedale per ulteriori controlli.
76' Il Torino prova l'ultimo sforzo in questo quarto d'ora di finale, ma l'Inter sembra davvero in controllo.
73' Arrivano le prime indicazioni sull'infortunio occorso a Barella uscito poco prima della fine del primo tempo: si tratterebbe di una distorsione al ginocchio destro. Accertamenti approfonditi nelle prossime ore.
73'
AMMONITO AINA! Cartellino giallo per il difensore del Torino per gioco scorretto.
71' L'Inter si difende con ordine: si sta materializzando una vittoria molto importante per la squadra di Conte. Settimo k.o. stagionale, invece per il Torino, che stenta a decollare.
70'
CAMBIO TORINO: entra Berenguer, esce Baselli.
69' Ansaldi rientra sul destro ed esplode il tiro dal limite dell'area, ma la sfera si spegne sopra la traversa.
68'
CAMBIO INTER: entra Candreva, esce Lautaro Martinez.
66' VERDI! Conclusione mancina del trequartista su calcio di punizione, vola Handanovic ad alzare il pallone sopra la traversa!
65'
AMMONITO SKRINIAR! Giallo anche per il difensore dell'Inter.
63' Aina prova a sfondare in area con un'azione personale, ma viene fermato dalla difesa dell'Inter.
60'
AMMONITO IZZO! Cartellino giallo per il difensore del Torino!
59' Lukic si fa spazio ai 20 metri, destro tra le braccia di Handanovic.
58' Romelu Lukaku ha segnato 10 gol in questa Serie A; solo un giocatore, come debuttante in Serie A, ha realizzato almeno altrettante reti nelle prime 13 gare dell’Inter in campionato: è stato Stefano Nyers, nel 1948/49. Il belga è andato in doppia cifra di gol in tutti gli ultimi otto campionati disputati.
57'
AMMONITO D'AMBROSIO! Cartellino giallo per il difensore dell'Inter per gioco scorretto.
56'
CAMBIO TORINO: entra Aina, esce Bremer.
55' Brozovic conduce palla centralmente e serve Lukaku in area: l'attaccante belga punta Bremer con un doppio passo e disegna un preciso diagonale con il destro da posizione defilata che passa tra le gambe del difensore avversario e si infila in rete! Nulla da fare per Sirigu e gara virtualmente chiusa. L'Inter si porta a meno uno dalla Juventus e sta rispondendo alla vittoria bianconera sull'Atalanta.
54'
GOOOOOOL INTER!!! SEGNA ANCHE LUKAKU!
53' Cross insidioso dalla destra, Zaza prende lo spazio e prova a colpire di testa, ma la sfera termina in rimessa laterale
51' Possesso palla del Torino in questo avvio di ripresa, l'Inter aspetta e prova a ripartire in velocità.
49' Su un lungo spiovente da parte di Brozovic, Martinez non riesce a controllare la sfera al centro dell'area, ma il suo tocco si trasforma in un assist per Lukaku, che calcia di destro a colpo sicuro, ma trova l'ottima opposizione in uscita da parte di Sirigu.
48' IZZO! Colpo di testa del difensore su azione di calcio di punizione: il centrale prende bene il tempo, ma la deviazione finisce alta sopra la traversa!
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
21:43 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: Inter in vantaggio per 2 a 0 grazie alle reti di Lautaro e de Vrij.
Fine 1° tempo
45'+3
CAMBIO INTER: entra Borja Valero, esce Barella.
45'+3 SUPER PARATA DI HANDANOVIC SU DE SILVESTRI! Il Torino sfiora il gol, ma il portiere nerazzurro è bravissimo a respingere sul difensore granata!
45'
ANCHE BARELLA OUT! Il giocatore dell'Inter alza bandiera bianca e deve lasciare il campo per un problema al ginocchio destro. Nelle prossime ore aggiornamenti sulle condizioni del calciatore nerazzurro.
45' Saranno tre i minuti di recupero.
44' Il calciatore nerazzurro zoppica vistosamente ed è ancora fuori dal campo.
43' Problema fisico per Barella: il calciatore è fuori dal terreno di gioco e i sanitari stanno applicando dello spray per curarlo.
42' BARELLA! Inter pericolosa in contropiede, Lukaku, in versione assist-man, serve il compagno che colpisce forte con il destro, ma Sirigu è attento e respinge con il destro. Sul proseguimento dell'azione poi c'è il fallo di mano di Lukaku.
41' Altro traversone e palla in area, Godin, ancora una volta, allontana il pericolo.
41' Cross di Baselli in area, Godin anticipa De Silvestri e mette in angolo.
40' Fallo di Vecino ai danni di Lukic: calcio di punizione da posizione interessante per il Torino. Una delle ultime occasioni per la squadra di Mazzarri per riaprire la gara.
38' Lancio lungo di Baselli a cercare Zaza al centro dell'area, ma il controllo dell'attaccante non è dei migliori. L'Inter controlla il doppio vantaggio senza problemi.
37' Per il Torino, adesso, si fa davvero dura: la squadra di Mazzarri fatica a trovare i varchi. Tatticamente perfetta la partita dell'Inter, concentrata in difesa ed incisiva in attacco.
36' Inter ancora pericolosa in contropiede, ma il tiro di Lautaro viene smorzato
35'
AMMONITO LAUTARO MARTINEZ! Cartellino giallo per l'attaccante dell'Inter.
34' Nell'Inter già in vantaggio di due reti contro il Torino da segnalare la prestazione incisiva di Marcelo Brozovic: quantità e qualità per il centrocampista croato, cuore pulsante della manovra nerazzurra.
33' Inserimento perfetto del centrale olandese da calcio d'angolo su cross di Biraghi: sbuca sul secondo palo e beffa Sirigu sul secondo palo! Inter avanti di due gol! Torino al tappeto!
32'
GOOOOOOOL INTER!!! SEGNA DE VRIJ!!!
31' SIRIGU SALVA IL TORINO! Super palla di Brozovic per Lukaku che gira di testa, ma trova la parata del portiere che devia e salva i suoi!
31' Lancio lungo per Zaza, ma il centravanti non riesce a controllare il pallone che arriva da dietro teso e veloce, palla ad Handanovic e pericolo scampato per l'Inter.
30' La difesa dell'Inter con Godin, de Vrij e Skriniar, fin qui, è stata molto attenta: pochi varchi per il Torino, pericoloso solo in sporadiche circostanze.
29' N'KOULOU! Ancora Torino in avanti: mischia in area, De Silvestri tocca con il ginocchio, girata del centrale che termina alta da buona posizione!
28' VERDI! Sinistro del numero 24 dal limite dell'area, la palla sfila a lato, non di molto. Sarà angolo per il Torino!
26' Cross di Lukic per Zaza, attento Godin a chiudere e ad allontanare il pericolo. Riparte l'Inter.
24' Gara spezzettata in questo momento. Gioco spesso fermo e ritmo che non si accende. All'Inter, visto il vantaggio, può star bene così.
22' Possesso palla del Torino alla ricerca degli spazi giusti per colpire, ma l'Inter è attenta e chiude ogni varco.
20' Sugli sviluppi di un corner battuto corto dal Torino, la difesa nerazzurra allontana il traversone di Baselli. Spinge la squadra di Mazzarri.
19' Il Torino prova ad alzare il proprio baricentro dopo il gol subito, l'Inter, però, non si fa sorprendere.
17' Altra curiosità statistica su Lautaro: l'argentino ha segnato otto gol nel corso dei primi 30 minuti di gioco in questa stagione (in tutte le competizioni).
16' Deve scuotersi il Torino che nel giro di pochi secondi ha subito un uno-due terrificante: l'infortunio del suo centravanti titolare e il gol di Lautaro Martinez.
15' Per Lautaro Martinez si tratta del quinto gol su sei segnati in Serie A lontano dal Meazza. Per la coppia Lula sono 12 su 15 totali segnati dall'Inter in trasferta.
14' Nove gol in stagione per Lautaro tra Serie A e Champions e una grande intesa con Lukaku. Conte può star sereno con la coppia LuLa.
13'
CAMBIO TORINO: entra Zaza, esce Belotti.
13' L'Inter passa in vantaggio nella prima vera occasione della gara: su un rinvio di Sirigu, Vecino colpisce di testa all'altezza del centrocampo dettando lo scatto sul filo del fuorigioco da parte di Martinez, che va via in velocità alla difesa granata, entra in area e con un diagonale batte Sirigu!
12'
GOOOOOOOL INTER!!!! SEGNA LAUTARO MARTINEZ!
11'
BELOTTI NON CE LA FA! L'attaccante del Torino continua a sentire dolore alla spalla e si accascia a terra. Deve uscire, al suo posto entrerà Simone Zaza. Tegola per Mazzarri!
10' INTER ALL'ATTACCO! Cross in area, ci prova de Vrij, D'Ambrosio e Lautaro, ma la difesa del Torino si salva. Nuovo corner, palla messa fuori dalla retroguardia di casa.
9' Lancio lungo per Lukaku, Izzo anticipa l'attaccante belga e mette sul fondo. Sarà angolo per l'Inter.
8' Problema fisico per Belotti che resta dolorante dopo essere caduto male a seguito di un contrasto aereo con Skriniar. Il Gallo, per adesso, stringe i denti.
7' Palla in area per Lautaro, ma l'attaccante argentino è chiuso dalla difesa del Torino. Riparte subito la squadra di Mazzarri, ma anche Belotti viene fermato.
6' Chiaro il canovaccio della gara: considerato il terreno pesante per via della pioggia saranno tante le interruzioni e i duelli fisici con tanti lanci lunghi per le punte.
5' Pericolosa l'Inter con Bremer che resiste allo strapotere fisico di Lukaku. Riparte il Torino.
4' Ancora cross in area, libera l'area la difesa dell'Inter.
3' Nulla di fatto dal calcio d'angolo, proseguimento dell'azione, cross di Verdi, Vecino mette nuovamente in corner.
2' Torino in avanti, de Vrij mette in angolo. Primo corner per il Torino.
1' Passaggio al portiere di N'Koulou molto pericoloso: Sirigu si salva ed evita il peggio.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara!
Inizio 1° tempo
20:51 Le squadre entrano sul terreno di gioco. Tra pochi minuti il via ufficiale al primo tempo della gara.
20:49 Il campo è appesantito dalla pioggia, e per scongiurare il peggio sono serviti anche dei teloni.
20:47 Continua il lavoro degli inservienti dello stadio Olimpico soprattutto sulle linee laterali. Le squadre sono ancora dentro il tunnel. Tra pochi istanti dovrebbero entrare in campo. Il drenaggio del terreno di gioco sembra buono.
20:44 Le squadre non sono ancora scese in campo. La pioggia è ancora più intensa in questo momento, ma il match dovrebbe partire.
20:39 Solo contro la Juventus (71), il Torino ha registrato più sconfitte nel massimo campionato rispetto a quelle rimediate con l’Inter (65).
20:28 Senza i nove gol di Romelu Lukaku l’Inter avrebbe 11 punti in meno in questo campionato: il belga è il giocatore che ha portato più vantaggio alla propria squadra nella Serie A 2019/20.
20:27 Piove sullo stadio Olimpico di Torino, il terreno di gioco, fin qui, regge.
20:24 L'Inter non vince da cinque incontri di Serie A contro il Torino: è la striscia aperta senza successi più lunga per i nerazzurri contro una singola squadra di Serie A (al pari di Juventus e Sassuolo).
20:22 Il Torino è tornato a vincere nell’ultima giornata di campionato, dopo aver ottenuto due punti nelle precedenti sei: nella gara più recente i granata hanno realizzato una rete in più che nel parziale in questione (quattro gol contro tre).
20:20 L’Inter è l’unica squadra ad aver sia segnato che subito gol in tutte le ultime sette giornate di Serie A.
20:18 Il Torino ha vinto le ultime due partite interne di Serie A contro l'Inter: i granata non arrivano a tre successi in casa di fila contro i nerazzurri nella competizione da ottobre 1977.
20:15 Bilancio quasi in equilibrio se si considerano i 75 precedenti tra le due compagini giocati in Serie A con i granata padroni di casa: 25 le affermazioni piemontesi, 27 i successi degli ospiti e 23 i pareggi.
20:13 Con un successo l’Inter potrebbe eguagliare il suo miglior avvio nella sua storia dopo le prime 13 giornate di Serie A a girone unico (considerando tre punti a vittoria da sempre): 34 punti, registrati nel 1950/51.
20:10 Sei vittorie in sei trasferte di questo campionato per l’Inter, che a questo punto della stagione aveva fatto punteggio pieno fuori casa soltanto nella Serie A 2012/13, quando perse la settima.
20:06 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per il Torino con Verdi e Belotti coppia d'attacco. Identico modulo per l'Inter con Lautaro e Lukaku in avanti.
20:00 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Torino-Inter, gara valevole per la 13/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino