Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Torino
0-0
Hellas Verona
Cronaca Formazioni
20:26 FINALE! Finisce all'Olimpico: scialbo 0-0 tra Torino ed Hellas Verona. Vincono le difese sugli attacchi, un punto per parte, ma zero spettacolo.
Fine 2° tempo
89' Saranno cinque i minuti di recupero.
85' Montipò esce dall'area e di testa allontana il pallone per anticipare Zapata. Palla sul piede di Ricci che non ci pensa due volte e cerca subito la porta, ma non inquadra lo specchio
85'
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Hongla, esce Suslov.
84' TORINO VICINO AL GOAL Vlasic mette al centro, Montipò e Coppola fanno confusione per allontanare il pallone che finisce sul piede di Schuurs: gran botta, ma palla alta
80'
CAMBIO TORINO: entra Karamoh, esce Seck.
80'
CAMBIO TORINO: entra Bellanova, esce Soppy
78' HELLAS VERONA PERICOLOSO! Djuric riceve dalla destra, nel cuore dell'area, spalle alla porta. Controllo e rovesciata immediata, spettacolare ma centrale, facile per Milinkovic-Savic.
75'
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Saponara, esce Ngognge.
71'
AMMONITO TAMEZE! Cartellino giallo per il centrocampista del Torino per fallo su Suslov.
68' TAMEZE! Colpo di testa del centrocampista su azione di calcio d'angolo, palla che finisce alta sopra la traversa!
66' Ci prova Seck con un'accelerazione, ma la difesa dell'Hellas Verona è concentrata e sventa il pericolo.
64' Continua a mancare sempre l'ultimo passaggio da entrambe le parti: il match non si sblocca, la scintilla non è ancora scattata.
62' Regna l'equilibrio all'Olimpico-Grande Torino, un episodio potrà decidere il match: le due squadre si stanno annullando a vicenda.
59' VERONA PERICOLOSO! Buona occasione per la squadra scaligera che sfiora la rete con un cross velenoso di Faraoni: bravo Milinkovic a respingere e ad evitare ulteriori pericoli.
56'
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Faraoni, esce Amione.
56'
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Djuric, esce Cruz.
54' Radonjic non prende bene la sostituzione: al momento del cambio gli porgono una bottiglietta d'acqua che lui prende e scaglia via con rabbia.
53' Doppio cambio in casa Torino: fuori gli opachi Ilic e Radonjic, dentro Linetty e Vlasic,
52'
CAMBIO TORINO: entra Linetty, esce Ilic.
52'
CAMBIO TORINO: entra Vlasic, esce Radonjic.
50' Continua a persistere l'andamento visto nella prima frazione: due squadre attente e chiuse, mancano gli spazi per incidere. Probabile che i due tecnici facciano entrare forze fresche a breve.
47' Dopo un primo tempo con poche fiammate, è lecito attendersi qualcosa in più dalle due squadre nella ripresa.
46'
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Coppola, esce Dawidowicz.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
19:19 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione: 0-0 tra Torino e Hellas Verona.
Fine 1° tempo
45'+1 LAZARO PERICOLOSO! L'esterno dribbla Terracciano, entra in area e si presenta davanti a Montipò piazzando il piatto verso il palo lontano. Il portiere del Verona si distende e devia in angolo.
44' Buona gara difensiva, ma il Verona non ha ancora effettuato una conclusione nello specchio in questa partita
43' Sono tre i minuti di recupero.
41' Fin qui partita praticamente perfetta in fase difensiva per l'Hellas con Dawidowicz che ha annullato Zapata.
38' Fiammata del Torino! Soppy da ottima posizione cerca di mettere il pallone al centro per Zapata anziché tirare, e viene chiuso in angolo. Nulla di fatto dal corner.
35' Il Torino fatica a rendersi pericoloso: l'unico tiro è quello scoccato da Seck dopo 50 secondi, poi il nulla.
32' Insiste il Verona nella propria manovra offensiva, ma il Torino chiude le linee di passaggio e si difende con compattezza.
29' Verticalizzazione improvvisa per Radonjic, che si butta nel corridoio ed entra in area: Amione lo chiude. Nulla di fatto dalla bandierina.
28' Scambi veloci del Verona in zona offensiva, ma il Torino si difende con ordine. Manca alla squadra di Juric, però, la continuità in attacco.
26'
CAMBIO TORINO: entra Tameze, esce Sazonov.
25'
Non ce la fa Sazonov, al suo posto deve entrare Tameze.
24' Sazanov di nuovo a terra con le mani sul volto. Stavolta difficile che riesca a proseguire. Il giocatore ha cercato di stringere i denti, ma non ce l'ha fatta.
23' Il Torino fatica tanto negli ultimi 20 metri: duello tra Zapata e Dawidowicz, fin qui vinto dal centrale polacco.
21' Staff medico in campo con il ghiaccio sulla caviglia destra di Sazonov. Si prepara Tameze. Il difensore georgiano, però, ritorna in campo.
19' Guadagna campo il Verona, guidato dalle sortite offensive in particolare di Ngonge e Folorunsho. Il Torino sembra bloccato in fase di impostazione.
16' HELLAS VERONA PERICOLOSO! Cross da sinistra di Ngonge a cercare Cruz in mezzo all'area, Rodriguez salva in anticipo. L'azione prosegue con un nuovo pallone messo al centro stavolta dalla destra, per l'inserimento di Lazovic, che viene, però, stoppato.
14' Il ritmo rimane basso in avvio, l'Hellas, dopo un avvio contratto, inizia a crescere.
12' Si affaccia l'Hellas dalle parti di Milinkovic-Savic: Punizione dalla media distanza per il Verona, parte Ngonge, ma il suo tiro finisce sulla barriera.
9' Il copione della partita sembra abbastanza chiaro fin da subito: il Torino gestisce il possesso, il Verona si difende con ordine, provando a colpire in contropiede.
8'
AMMONITO MAGNANI! Cartellino giallo per il difensore dell'Hellas Verona che falcia Ricci.
6' Adesso fase di studio, l'Hellas Verona fa giro palla, il Torino prova a recuperare velocemente il pallone.
4' Spinge il Torino alla ricerca del vantaggio, l'Hellas Verona pronta a chiudere tutte le linee di passaggio.
2' SUBITO TORINO PERICOLOSO! Dopo 54 secondi Seck se ne va sulla destra, entra in area e cerca il destro da posizione piuttosto defilata. Montipò, a protezione del suo palo, sventa il pericolo.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara! L'Hellas ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
18:28 Squadre in campo, tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della gara.
18:09 Sarà Ermanno Feliciani, della sezione AIA di Teramo, il direttore di gara.
18:08 Questo sarà il terzo confronto in Serie A tra Ivan Juric e Marco Baroni: il bilancio è di due successi a favore del tecnico del Torino, ottenuti entrambi nella passata stagione.
18:04 Il Torino è imbattuto da 11 sfide di Serie A giocate di lunedì (6V, 5N), dopo che aveva perso cinque delle sei precedenti disputate nel “Monday Night”.
17:59 Dopo aver vinto entrambi i match giocati ad agosto, il Verona ha chiuso il mese di settembre senza successi in Serie A e con un solo gol segnato. Il Torino ha vinto soltanto uno degli ultimi 10 match casalinghi disputati in Serie A, un 1-0 contro il Genoa del 3 settembre scorso deciso da un gol di Radonjic.
17:55 La grande novità del match è l'esordio in attacco dal 1', con l'Hellas Verona, di Juan Manuel Cruz, figlio di Julio, ex attaccante dell'Inter.
17:52 Sei delle ultime otto sfide tra Torino e Verona disputate in casa dei granata in Serie A sono terminate in parità, con una vittoria a testa a completare il bilancio in questo parziale.
17:48 Il Torino è rimasto imbattuto in 12 delle ultime 13 sfide contro il Verona in Serie A (4 vittorie e 8 pareggi), vincendo tre delle quattro gare più recenti contro i gialloblù.
17:44 Quello di oggi sarà il confronto numero 59 in Serie A tra Torino ed Hellas Verona: bilancio a favore dei granata con 23 successi contro i 10 degli scaligeri, completano il quadro 25 pareggi.
17:42 Le formazioni ufficiali: 3-4-2-1 per il Torino con Seck e Radonjic alle spalle di Zapata. 3-4-2-1 per l'Hellas con Duda e Ngonge dietro Cruz.
17:41 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, benvenuti da Andrea Carlino alla diretta scritta di Torino-Hellas Verona, gara valevole per la settima giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino