Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Torino
0-0
Genoa
Cronaca Formazioni
16:57 Termina adesso la sfida dell'Olimpico con il pareggio a reti bianche tra Torino e Genoa. Decisive le parate di Perin e granata che non sanno più vincere tra le mura amiche. Ennesima giornata senza subire reti in trasferta per gli uomini di Ballardini.
Fine 2° tempo
90'+2
Arriva il secondo giallo in questo finale per il Genoa, viene ammonito Spolli dopo l'intervento in ritardo ai danni del solito Mbaye Niang.
90'+1 Intanto vengono segnalati adesso i tre minuti di recupero.
90' Si attende ormai la segnalazione del recupero che non sarà corposo, nessuna grande occasione per sbloccare adesso la partita nel finale.
89' Prova il traversone Lucas Boyè dalla corsia sinistra, il suo cross però viene ribattuto da Izzo e può ripartire l'azione del Genoa.
88' Adesso il Torino sta accusando la stanchezza, la formazione granata ha abbassato il baricentro con il Genoa che prova ad approfittarne nel finale.
87' Rischia adesso di arrivare il decimo pareggio per il Torino, non riesce a vincere la squadra di Mihajlovic che ci sta provando in ogni modo.
86' Il migliore in campo nel Genoa oltre a Mattia Perin è sicuramente Goran Pandev, sta tenendo in piedi l'attacco del Genoa liberandosi bene delle marcature avversaria.
85' Grande pericolo per la difesa del Torino, pallone messo dentro da Goran Pandev per l'inserimento sul secondo palo di Lapadula anticipato da Molinaro.
84' Calcio d'angolo in favore del Genoa, tanti uomini di Ballardini in area di rigore mentre si appresta a battere il corner con il mancino Bertolacci.
83' Genoa schiacciato nella propria metà campo, il Torino padrone del campo e diverse occasioni non sfruttare per firmare la rete del vantaggio.
82' FALQUE! Ancora una volta vicino al vantaggio il Torino, grande giocata dal limite di Iago Falque che si libera al limite e scarica il mancino che termina di poco a lato.
80' Continua a spingere sull'acceleratore il Torino, la squadra di Mihajlovic ci sta provando in ogni modo senza però trovare la via del gol.
79' Gioco in questo momento interrotto, colpo subito in area di rigore da Nicolas Spolli che è rimasto a terra. Staff sanitario in campo.
78' NIANG! Altro miracolo di Perin, ottima azione di De Silvestri che penetra in area e serve da posizione defilata Niang che incrocia trovando la grande parata del portiere del Genoa.
77' Continua la confusione nella manovra offensiva del Genoa, un'infinità di palloni persi e nessun pericolo creato per la porta di Sirigu.
76'
Arriva quindi il cambio per il Torino, in campo Lucas Boyè al posto di Berenguer.
74' Intanto Mihajlovic prepara la penultima carta della partita, è pronto ad entrare l'attaccante argentino Boye probabilmente al posto di Berenguer.
73' Ha rischiato qualcosa nella propria area di rigore Nicolas Spolli, il centrale argentino si attarda nel liberarsi del pallone sul quale arriva Falque che commette fallo.
72' Ad un passo dal vantaggio la squadra di Sinisa Mihajlovic, Niang avrebbe meritato il vantaggio per la mole di gioco prodotta in questa gara.
71' NIANG! Grandissima occasione per il Torino, pallone profondo di Iago Falque per lo scatto in area di rigore di Niang che tenta il pallonetto che scavalca Perin ma sulla linea salva tutto Izzo.
70' Esordio in questo campionato per Giuseppe Rossi, proprio contro il Torino l'attaccante ex Celta Vigo ha segnato il primo ed il suo ultimo gol in Serie A.
69'
Ultimo cambio per il Genoa, in campo Pepito Rossi al posto di Adel Taarabt.
68' Iniziativa centrale palla al piede di Pandev, sulla trequarti alza la testa e serve in profondità Lapadula ma è ottima la copertura del centrale francese N'Koulou.
67' Intanto ha cominciato la fase di riscaldamento Giuseppe Rossi, il vero rinforzo del Genoa in questo mercato dopo la stagione con tanto di infortunio grave al Celta Vigo.
66' Primo traversone di Biraschi dalla corsia di destra, pallone agganciato da Laxalt che non riesce a rimettere dentro la sfera per Goran Pandev.
65' Sembra essersi esaurita la spinta delle due squadre, latitano le occasioni da rete e tanti palloni persi in mezzo al campo. Da sottolineare soltanto le imprecisioni.
64'
Primo cambio per il Torino, in campo adesso Gustafson al posto di Valdifiori.
63' Stavolta il calcio d'angolo di Berenguer sul primo palo è preda della difesa del Genoa, nessun problema quindi per gli ospiti che liberano l'area di rigore.
62' Calcio d'angolo in favore della formazione di casa, sul punto di battuta c'è Berenguer con le torri granata in area di rigore pronti a colpire.
61' Nulla di fatto sul calcio di punizione del Torino, la difesa del Genoa riesce a liberare l'area di rigore senza rischiare nulla.
60' Ancora un calcio di punizione in favore del Torino, punito un intervento irregolare di Nicolas Spolli ai danni del solito Niang. Sul punto di battuta Valdifiori.
59'
Secondo cambio per il Genoa, in campo Gianluca Lapadula al posto di Miguel Veloso.
58' Primo tentativo di questo secondo tempo per il Genoa, Taarabt serve quasi al limite dell'area di rigore Goran Pandev che si gira con il mancino mandando alto sopra la traversa.
57' Sempre il Torino che ha in mano le redini del gioco, la squadra di Mihajlovic sta facendo la partita ma non ci sono ancora spazi per colpire.
56'
Arriva il cambio annunciato per il Genoa, in campo Biraschi al posto di Aleandro Rosi.
55' Si prepara anche al primo cambio il Genoa, Ballardini ha chiamato il giovane Biraschi che entrerà in campo al posto di Alendro Rosi.
54' Si conquista un altro calcio di punizione Niang, scatenato il francese che adesso viene abbattuto dall'intervento in ritardo di Zukanovic.
53' Non approfitta di una buona opportunità Molinaro, fa tutto bene il terzino del Torino sulla trequarti ma al momento del tiro si allunga troppo la sfera favorendo l'intervento di Izzo.
52' Intanto c'è qualche movimento in panchina per il Torino, hanno cominciato il riscaldamento Acquah e Gustafson. Problemi a centrocampo per la compagine granata.
51' Prova a scatenarsi in progressione il solito Niang, stavolta l'ex Milan viene fermato dall'intervento perfetto in copertura di Nicolas Spolli.
50' Fischiato fallo in attacco al Torino, punita la spinta di Mbaye Niang ai danni di Ervin Zukanovic e si riparte con il calcio di punizione in favore del Genoa.
49' Ripartenza veloce del Genoa imbastita da Bertolacci, pallone per Pandev che si allarga sulla corsia mancina e fa partire il traversone intercettato da Molinaro.
48'
Arriva il primo cartellino giallo per il Torino, evidente trattenuta a centrocampo di Mirko Valdifiori ai danni del centrocampista del Genoa Bertolacci.
46' Subito un tentativo dal limite dell'area di rigore di Niang, stavolta il suo destro però termina direttamente su Spolli che riesce a ribattere.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questa ripresa che viene mosso dagli ospiti del Genoa.
Inizio 2° tempo
15:51 Queste le dichiarazioni di Cristian Molinaro, terzino del Torino, ai microfoni di Premium Sport al termine del primo tempo della sfida con il Genoa. "Abbiamo cercato di ripartire dal primo tempo di Ferrara, oggi vogliamo essere padroni del campo e ci stiamo riuscendo. Cercheremo di mettere la stessa intensità anche nel secondo tempo".
15:47 Termina adesso il primo tempo della sfida tra Torino e Genoa con il risultato di 0-0. Meglio la formazione granata che è andata vicinissima al vantaggio con il destro di Berenguer, una sola l'occasione per gli ospiti con il mancino di Pandev di poco a lato.
Fine 1° tempo
45' Proteste di Mihajlovic in panchina dopo il brutto contrasto di Armando Izzo con Berenguer, lo spagnolo si rialza adesso e calcio di punizione per il Torino.
44' Rischia il cartellino giallo Tomas Rincon, il centrocampista venezuelano ha colpito Spolli dopo che l'argentino aveva alleggerito all'indietro per Perin.
43' Ci ha provato Berenguer ancora una volta, tentativo di destro secco dal limite dell'area ma troppo centrale per mettere in difficoltà Perin che blocca.
42' NIANG! Conferma il momento positivo l'attaccante francese, traversone basso dalla destra di Falque per Niang che ci prova di tacco trovando però la risposta di Mattia Perin.
41' Intanto Davide Ballardini ha mandato a riscaldarsi Lazovic, l'esterno del Genoa potrebbe entrare in campo in avvio di ripresa al posto di uno spento Rosi.
40' Genoa scomparso dal campo adesso, quella di Goran Pandev rimane l'unica azione pericolosa della squadra di Ballardini schiacciata dal palleggio del Torino.
39' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Torino, stavolta lo spagnolo Berenguer ha calciato male la sfera favorendo la retroguardia del Genoa.
38'
Primo giallo della partita per il Genoa, viene ammonito Aleandro Rosi dopo l'intervento in ritardo ai danni del veloce esterno del Torino Berenguer.
37' Tanto possesso palla della formazione di casa, la squadra di Mihajlovic con il fraseggio corto prova a mandare fuori posizione la difesa del Genoa.
36' Altro pallone buttato a caso in avanti da Miguel Veloso, non funzione fino a questo momento la costruzione dal portoghese per il Genoa.
35' Bellissima la conclusione di Berenguer e altrettanto bella la risposta di Perin, tuffo esplosivo del portiere del Genoa con il punteggio che rimane invariato.
34' BERENGUER! Vicinissimo al grandissimo gol Berenguer, lo spagnolo si coordina dal limite dell'area di rigore con un destro a giro che chiama alla grandissima parata in tuffo Perin.
33' Continua a spingere il Torino sulle corsie esterne, più attivo Berenguer rispetto a Falque che viene marcato abbastanza da vicino da Zukanovic.
32' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Torino, la difesa del Genoa riesce a mettere fuori senza grossi patemi d'animo.
31' Calcio d'angolo in favore del Torino, la formazione granata prova a colpire sui palloni inattivi con i grandi saltatori come N'Koulou e Burdisso.
30' Rimessa dal fondo in favore del Genoa, la squadra di Ballardini è andata ad un passo dal vantaggio con l'unica occasione di Goran Pandev.
29' Niang si sta muovendo su tutto il fronte offensivo, la vivacità del francese può creare problemi alla difesa del Genoa aprendo spazi per i compagni.
28' PANDEV! Vicinissimo al vantaggio, idea centrale di Bertolacci che serve Pandev dimenticato completamente da Burdisso, incrocia il tiro che termina di pochissimo a lato sfiorando il palo.
27' Gioco per il momento interrotto, qualche problema per Armando Izzo che era rimasto a terra dopo uno scontro di gioco con l'attaccante del Torino Niang.
26' Niang prova la spizzata di testa in area di rigore dopo il calcio di punizione di Berenguer, la difesa del Genoa però riesce con pochi problemi a liberare.
25' Molto inspirato Mbaye Niang, l'ex di turno ha il difficile compito di sostituire Belotti e lo sta facendo bene mettendo in difficoltà la difesa del Genoa.
24' Qualche protesta abbastanza vivace di Lorenzo De Silvestri, il motivo del contendere con il direttore di gara è il mancato fischio per un intervento in ritardo del solito Bertolacci.
23' Ancora un intervento irregolare di Bertolacci a centrocampo ai danni di Berenguer, continua a spingere la formazione di Mihajlovic quando siamo arrivati alla metà del primo tempo.
22' Ennesima apertura sbagliata di Miguel Veloso per lo scatto di Diego Laxalt, il mediano portoghese sta peccando in precisione in questa parte di gara.
21' Il Torino sta creando adesso quasi un'occasione al minuto, la squadra di Mihajlovic vuole tornare alla vittoria casalinga che manca da quasi due mesi.
20' N'KOULOU! Sempre Torino in avanti, calcio di punizione da posizione defilata di Falque che mette al centro per lo stacco di N'Koulou che di testa manda di pochissimo a lato rispetto alla porta di Perin.
19' BURDISSO! Ancora une pericolo per la porta di Perin, Berenguer mette la sfera al centro per lo stacco quasi perfetto di Burdisso che manda di pochissimo alto sopra la traversa.
18' BERENGUER! Ancora un'occasione per il Torino, ottimo pallone recuperato sulla trequarti da Berenguer che si coordina e calcia trovando la respinta in tuffo di Perin. Calcio d'angolo per il Toro.
17' Sta provando a prendere in mano il pallino del gioco il Genoa, molto fluida adesso la manovra degli uomini di Davide Ballardini ma manca la giocata giusta per entrare in area di rigore.
16' NIANG! Primo pericolo per il Torino, idea di De Silvestri che serve in area di rigore Niang che con un tocco di tacco aggira Spolli e tenta il mancino a giro che termina di poco a lato rispetto alla porta di Perin.
15' Valdifiori si coordina per il traversone teso verso l'area di rigore, pallone che viene messo fuori dalla difesa del Genoa che non rischia nulla.
14' Sbaglia tutto Miguel Veloso, colpisce male il portoghese ed il suo mancino termina direttamente sul fondo e si riparte con la rimessa in favore di Sirigu.
13' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Genoa, punito l'intervento di Falque ai danni di Miguel Veloso. Lo stesso portoghese si incarica della battuta.
12' Entrambe le squadre in quest'avvio di gara stanno facendo incetta di errori in fase di appoggio, tanta invece l'intensità specie in mezzo al campo.
11' Gioco abbastanza confuso per entrambe le squadre quando abbiamo passato i primo dieci minuti, nessun tentativo da segnalare verso la porta o di Sirigu o di Perin.
10' Ottima idea di Miguel Veloso che disegna un ottimo filtrante per lo scatto di Goran Pandev, l'attaccante macedone viene fermato all'altezza del limite dell'area di rigore dalla diagonale di Molinaro.
9' Diversi errori in questa prima parte di gara di Berenguer, l'esterno spagnolo ha avuto più di una difficoltà nel controllare diversi palloni sull'out.
8' Beccato stavolta in posizione irregolare Mbaye Niang, l'ex Milan ha rischiato il giallo visto che ha calciato il pallone dopo il fischio del direttore di gara.
7' Intanto si è sbloccata la prima sfida del pomeriggio di Serie A, il Cagliari è in vantaggio a Bergamo contro l'Atalanta grazie alla rete di Pavoletti.
6' Fermata l'azione offensiva del Torino, dialogo stretto tra Berenguer e Iago Falque ma quest'ultimo viene fermato dal fischio di Irrati per un tocco con il braccio.
5' Molto aggressivo il Genoa che non consente il fraseggio corto al Torino, tanti interventi in scivolata dei centrocampisti della squadra di Ballardini.
4' Calcio di punizione a centrocampo in favore del Torino, intervento scorretto ed in ritardo di Bertolacci ai danni di uno tanti ex della gara Tomas Rincon.
3' Tanto possesso palla del Torino in quest'avvio di gara, tanto movimento dei giocatori granata mentre il Genoa ha superato pochissime volte la metà campo.
2' Subito molto propositivo il Torino sulla corsia sinistra del campo, buono l'asse ed il dialogo in questo momento tra Niang e Berenguer.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Torino.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre che stanno entrando sul terreno di gioco dell'Olimpico Grande Torino, ormai pochi minuti al fischio d'inizio della sfida tra Torino e Genoa.
14:39 Lo scorso anno la sfida tra Torino e Genoa all'Olimpico terminò con la vittoria di misura dei granata, rete vincente del grande assente di oggi Andrea Belotti.
14:30 Il difensore del Torino Burdisso ha presentato la gara contro il Genoa ai microfoni di Premium Sport: "È difficile come tutte le partite, è un periodo importante, vogliamo far bene. Al di là delle assenze è una bella opportunità. È sempre bello giocare contro le ex squadre, nella nostra testa c'è sempre la convinzione di vincere. I tifosi vogliono la vittoria in trasferta, così come la vogliamo noi, speriamo possa essere la giornata giusta".
14:28 Diego Laxalt, esterno del Genoa, ha parlato così ai microfoni di Premium Sport prima della sfida contro il Torino: "Oggi veniamo a giocare la partita con grande coraggio e dobbiamo fare il massimo. Ho già fatto due gol in questo stadio, ma quella odierna è un'altra partita. Ballardini? Crediamo in lui, ha portato tranquillità e c'è un bel rapporto con noi calciatori".
14:26 Giornata speciale per Nicolas Burdisso, il centrale argentino del Torino sfiderà per la prima volta il Genoa dove ha chiuso la sua esperienza lo scorso anno con 108 presenze.
14:25 Designato per la sfida il direttore di gara della sezione di Firenze Irrati.
14:20 Non cambia praticamente nulla Davide Ballardini, il tecnico del Genoa si affida al solito 3-5-2 senza cambiare alcun uomo. Recuperano Spolli e Bertolacci che saranno regolarmente titolari. L'argentino sarà il centrale davanti a Perin con Izzo e Zukanovic a completare il reparto difensivo. Centrocampo a cinque con Rosi e Laxalt sugli esterni, Veloso regista e interni Bertolacci e Rigoni. Davanti non ci sarà Lapadula, spazio sempre a Goran Pandev insieme ad Adel Taarabt.
14:16 Passiamo in rassegna la formazione del Torino, annunciata visto le numerose defezioni. Occasione importante da non fallire per Mbaye Niang che partirà titolare nel ruolo di prima punta affiancato dai due spagnoli Falque e Berenguer. In cabina di regia Mirko Valdifiori con il temperamento di Rincon e la corsa di Joel Obi. In difesa spazio a N'Koulou con Burdisso mentre sulle corsie esterne ci saranno De Silvestri e Molinaro.
14:14 Torino in piena emergenza a livello di organico, mancano addirittura otto uomini a Sinisa Mihajlovic che non avrà a disposizione gente come Ljajic, Belotti, Ansaldi, Baselli e Lyanco. Il Genoa invece ha fatto ben 7 punti nelle ultime tre trasferte con Ballardini in panchina e addirittura zero reti subite.
14:13 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale dell'ultimo match di Serie A all'Olimpico tra Torino e Genoa.
Cronaca di Antonino Sergi