Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Torino
4-2
Frosinone
9' Immobile
36' Belotti
40' Belotti
82' Benassi
  Sammarco 31'
Avelar(A) 74'
Cronaca Formazioni
19:58 E' tutto per la gara dell'Olimpico, ma vi invitiamo a restare su TMW per tutti gli approfondimenti post-gara, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Appuntamento alle prossime dirette testuali, naturalmente su TMW!
19:58 Il Toro tornerà in campo mercoledì sera, al Mapei Stadium, per recuperare la gara contro il Sassuolo, il Frosinone, invece, avrà una gara fondamentale nel prossimo turno, al cospetto dell'Atalanta.
19:56 Positivo il ritorno in granata di Ciro Immobile, che oltre al gol ha dispensato buone giocate e si è reso utile ai compagni. Unico neo, l'infortunio accorso a Bruno Peres.
19:55 Il Torino sale a quota 25 in classifica e dunque prova a ritrovare posizioni più consone ai propri obiettivi stagionali, Frosinone fermo a 15 e ora deve sperare che il Genoa non vinca, al pari del Carpi, che potrebbe operare il sorpasso sui ciociari.
19:53 FINISCE QUI!! Il Torino interrompe la strscia negativa di tre ko di fila e batte 4-2 il Frosinone. Gol di Immobile e Benassi e doppietta per uno scatenato Belotti. Frosinone che trova il momentaneo 1-1 con Sammarco e il momentaneo 3-2 con l'autorete di Avelar. Quinta sconfitta nelle ultime sei per la squadra di Stellone.
Fine 2° tempo
90'+3 Bel traversone in mezzo di Soddimo dalla destra, Daniel Ciofani non ci arriva e nel contrasto è Maksimovic ad accusare un colpo dall'attaccante ciociaro.
90'+2 Il Frosinone ci prova sino alla fine. Punizione di Pavlovic dalla trequarti, palla in mezzo e Moretti anticipa un calciatore ciociaro, pronto a ribadire in rete da pochi passi.
90' Quattro minuti di extra time.
90' Immobile cerca il varco per tirare dal limite dell'area, poi serve Acquah, che tenta l'imbucata per Belotti, pallone però troppo potente che termina a lato.
87'
Ultimo cambio per Stellone. fuori Kragl, in campo Daniel Ciofani.
86' Troppo vulnerabile dietro il Frosinone, che ancora una volta capitola al primo attacco dei granata. L'assenza e la probabile cessione di Diakitè, costringerà la matricola ad intervenire sul mercato.
85' Mai quattro gol in una sola partita in stagione per la squadra di Ventura.
83' Seconda rete in campionato per il centrocampista scuola Inter.
82' Belotti crea, entrando in area dalla destra e mettendola bassa in mezzo, Benassi la piazza dove Leali non può arrivarci e sigla il 4-2.
82'
GOOOLL TORINO!!!BENASSI FA IL 4-2!!!
81' Seconda autorete contro il Torino in stagione, la prima ha visto protagonista Padelli nella sfida contro il Carpi.
77' Ventura incrocia le dita, l'assenza di Peres, uno dei più in palla, sarebbe un grosso problema per lui, considerando che settimana prossima ci sarà anche il recupero sul campo del Sassuolo.
77'
Terzo e ultimo cambio per Ventura: fuori Peres, in campo Zappacosta.
76'
Infortunio muscolare per Bruno Peres: sembra un problema non di poco conto per il brasiliano, al bicipite femorale della gamba destra, l'esterno costretto al cambio.
75' Sfortunato il difensore del Toro, che vede carambolarsi la palla calciata dal corner da Soddimo, pallone che si insacca, imparabile, alle spalle di Ichazo. Il Frosinone riapre la partita.
74'
GOLLL FROSINONE!!! AUTORETE DI AVELAR!!3-2, SI RIAPRE LA GARA!!
73' Scontro tra Glik e Ajeti in area sugli sviluppi di una e battuta da Soddimo, palla in corner.
72' I difensori granata tendono a giocare molto con la sfera tra i piedi, ma troppi i palloni persi in zone del campo delicate.
71' Palla persa da Maksimovic con la squadra in uscita, Dionisi va al tiro da fuori, pallone sopra la traversa.
70'
Cambio nel Torino, fuori Baselli, in campo Acquah.
67' Cambierà poco nello schieramento del Frosinone.
67'
Secondo cambio per Stellone: fuori Bertoncini, in campo Matteo Ciofani.
66'
Cambio nel Frosinone, fuori Gucher, in campo Frara.
66'
Cambio nel Torino: Ventura non vuol rischiare di restare in dieci e richiama in panca Molinaro, dentro Avelar.
63' Proteste del Frosinone, per il fallo di Molinaro, già ammonito, e Dionisi: tutto nasce dalla palla persa ingenuamente da Glik, poi l'esterno commette fallo, ma onestamente non da giallo. Ma il rischio c'è stato.
61' SAMMARCO SFIORA LA DOPPIETTA! Bella azione dei ciociari, scambio Tonev, Dionisi e palla bassa in area per l'inserimento di Sammarco, che va al tiro sfiorando il palo alla destra di Ichazo.
61' Grande prova del Gallo Belotti, che appare davvero in grande forma.
59' OCCASIONISSIMA TORINO!! Rubano palla a centrocampo i granata, Immobile lancia Belotti, l'attaccante va via velocissimo, inarrestabile, vede in mezzo Baselli libero all'altezza del dischetto, controllo così e così dell'ex bergamasco, che tenta il tiro ma viene murato dalla difesa ospite.
59'
Giallo per Molinaro, che secondo Irrati colpisce in scivolata Tonev, che stava andando via verso l'area granata.
57' Velocissima ripartenza del Torino. Belotti capovolge l'azione e arrivato sulla trequarti, serve il sempre presente Bruno Peres, che alla fine conclude verso la porta in diagonale, blocca facile Leali.
55' ICHAZO SALVA I SUOI! Fa tutto Tonev sulla sinistra, il bulgaro punta Maksimovic dal limite e effettua un pericoloso tiro-cross che costringe Ichazo a salvare in corner.
54' Due lanci bellissimi a scavalcare la difesa, prima di Vives per Immobile, poi di Benassi per Peres, salva in qualche modo la difesa ciociara, poi fallaccio di Sammarco su Benassi, per Irrati non ci sono gli estremi per il giallo.
54' Tentativo coraggioso di Soddimo, che stoppa palla di ginocchio e calcia al volo da 30 metri, pallone altissimo sulla traversa.
53' Cambia qualcosa nel Frosinone. Difesa a tre ordinata da Stellone, con Rosi e Kragl esterni a tutto campo.
52' Tonev riceve palla sulla sinistra, si accentra sulla trequarti e dal limite dell'area prova il tiro, debole e che non crea problemi a Ichazo.
50' E' il Torino a fare la partita, Immobile davvero volenteroso, si muove tantissimo e dialoga costantemente con i compagni.
46' LEALI SALVA IL FROSINONE! Cross di Benassi dalla sinistra, deviazione di Ajeti che per poco non s'insacca in porta, Leali attento ed evita la quarta rete, palla in corner.
46' Nessuna variazione nei due undici.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla della ripresa affidata al Frosinone.
Inizio 2° tempo
19:03 Squadre di nuovo in campo per la ripresa.
18:57 Frosinone troppo impacciato in difesa. Imperdonabile concedere due gol dopo aver trovato il pareggio. Ciociari, con le tre reti al passivo, anche peggiore difesa da viaggio, con 24 reti al passivo, mentre sempre più peggiore difesa complessiva della A, con ben 44 reti subite.
18:57 Sembra subito funzionare la coppia d'attacco del Torono Immobile-Belotti. Molto movimento per entrambi e finalmente il Gallo incisivo negli ultimi 16 metri.
18:47 FINE PRIMO TEMPO!! Torino avanti 3-1 dopo il primo tempo. Decide la doppietta di Andrea Belotti, dopo che il Frosinone aveva pareggiato con Sammarco, rispondendo al rigore trasformato da Immobile a nono minuto.
Fine 1° tempo
43' Terza rete stagionale per Belotti, seconda doppietta in massima serie per l'attaccante del Toro: il primo con la maglia del Palermo a Napoli, il 24 settembre 2014.
40' Grande gol del Gallo!! Il Frosinone stava ripartendo, dopo un corner dei granata, è Peres a rubare palla Dionisi sulla trequarti, Benassi d'esterno serve Belotti, che si libera del suo marcatore e di destro conclude tra le braccia di Leali, che non può nulla sul diagonale dell'attaccante di Ventura, tris dei granata.
40'
GOOOOLL TORINO!!!!ANCORA BELOTTI IN GOL!!!3-1 TORINO!!!
39' Un duro colpo per la squadra di Stellone, che ha subito perso il risultato di parità raggiunto solo qualche minuto prima.
38' Seconda rete in campionato per Belotti: l'ex attaccante del Palermo in gol contro il Bologna.
36' Azione nata da un'iniziativa di Bruno Peres a destra, palla in mezzo per il colpo di testa di Immibile, salva tutto Leali, la palla resta in area e per Belotti è facilissimo insaccarla, ritornano in vantaggio i granata.
36'
GOOOL TORINO!!!BELOTTI RIPORTA AVANTI I GRANATA!!!2-1!!!
35' In mezzo al campo il Torino soffre tantissimo, il Frosinone ha gioco facile con il pressing alto. Alta palla persa nel cerchio di centrocampo con la squadra in uscita, poi va al tiro Gucher, blocca sicuro Ichazo.
33' Un Toro che aveva iniziato bene, poi ha visto il ritorno degli avversari, mai pericolosi sotto porta, ma vivi e in palla.
32' Quarta rete stagionale per l'ex centrocampista della Sampdoria in campionato.
31' Bellissima azione del Frosinone sulla sinistra, Kragl e Pavlovic scambiano bene e il numero 10 lancia sulla fascia il compagno, cross perfetto in mezzo e irrompe Sammarco (Baselli si è perso la marcatura) che anticipa Moretti e batte Ichazo, 1-1, tutto da rifare per il Toro.
31'
GOOOLL FROSINONE!!!SAMMARCO FA 1-1!!!
30' Gara ora non bellissima, ma le due squadre provano a pungersi.
29' Altro traversone dalla destra di Tonev, troppo alto e troppo centrale, Ichazo fa bella figura e blocca in presa.
27' Perde palla Bruno Peres a centrocampo sulla pressione di Sodsimo, poi Pavlovic va via e conclude e trova un corner. Ma, reazione un pò scomposta di Perss, che si becca con Soddimo: onestamente, il brasiliano ha rischiato il provvedimento disciplinare.
26' Granata che spesso e volentieri attaccano dalla destra con Bruno Peres. La sfera, nella circostanza, arriva sui piedi di Immobile, che dal limite tenta una specie di tiro-cross, rimpallato e controllato poi dalla difesa ospite.
25' Iniziativa di Tonev a destra, il bulgaro va via a Molinaro e la mette in mezzo bassa, buona l'uscita in presa di Ichazo.
23' Il gol di Immobile è il primo del Torino in campionato, realizzato entro i primi 15 minuti di gioco.
23' Gara che ora vede grande lotta in mezzo al campo, Frosinone che prova il pressing alto, per cercare di non fare ragionare la difesa di casa.
20' Bella palla rubata dal Frosinone sulla trequarti, Soddimo prova a verticalizzare basso per Dionisi, ma il controllo dell'attaccante lascia molto a desiderare.
19' Una rete per il difensore albanese Arlind Ajeti, realizzata nel 2-2 contro il Sassuolo.
18' Vola Ajeti sul corner battuto da Soddimo, palla che però sfila via a lato dal palo alla destra della porta difesa da Ichazo.
17' Ciociari che collezionano corner in questa fase di gioco: già tre, gli stessi battuti dai granata.
17' Frosinone che ora prova a guadagnare metri in campo.
14' Quarto rigore stagionale a favore del Torino, tutti trasformati dai granata.
13' Altra bella trama del Torino, sempre sulla destra. Maksimovic porta palla sino alla trequarti, vede l'avanzata di Peres a destra, il brasiliano mette un pallone in mezzo, troppo a mezza altezza, esce bene e blocca Leali.
13' Iniziativa di Soddimo a sinistra, va via a Maksimovic sull'out della linea di fondo, l'attaccante va al tiro, palla deviata in corner.
12' Partenza lanciatissima del Torino, Frosinone che sembra impotente di tenere testa ai granata.
12'
Giallo per Bertonicini in occasione del fallo da rigore.
10' Seconda trasformazione, fotocopia della prima: palla da un lato, portiere dall'altra. Ventitreesima segnatura in maglia granata per Immobile, che ci mette 7 minuti per tornare in gol dopo il suo ritorno.
9'
GOOOOLL TORINO!! CIRO IMMOBILE TORNA IN ITALIA E SEGNA SUBITO, 1-0 TORINO!!!
9' Immobile aveva trasformato dal dischetto, ma Irrati decide di far ripetere il rigore.
7' Il difensore si lascia sfuggire il polacco sugli sviluppi di una punizione e lo trattiene platealmente per la maglia: rigore ineccepibile.
7' RIGORE PER IL TORINO!!Fallo netto di Bertoncini su Glik.
4' Altro tentativo del Torino di sfondare dalla destra, palla che arriva a Vives dal limite, botta del mediano, palla però altissima sulla traversa.
3' OCCASIONISSIMA PER IL TORINO!!Bruno Peres continua a dimostrare di essere in grande forma, traversone alto in mezzo, la palla arriva a Baselli, che da ottima posizione colpisce quasi a colpo sicuro, Leali respinge proprio sulla linea e salva i suoi! Palla che tra l'altro ha picchiato anche sul palo.
2' Rispetto alla gara contro il Napoli, Stellone ha cambiato ben sette/undicesimi, sopratutto in difesa, completamente rivoltata.
1' Test importante per il portiere uruguagio del Toro Ichazo, scelto da Ventura al posto di Padelli. Una sola presenza con la maglia granata per lui, ex Danubio, la scorsa stagione.
1' PARTITIII!! Prima palla affidata al Torino.
Inizio 1° tempo
18:02 A dirigere la sfida il signor Irrati di Pistoia, una gara a testa diretta in stagione, Torino-Inter 0-1 e Frosinone-Samp 2-0.
18:01 Il Toro giocherà con la classica divisa granata, il Frosinoneon la divisa bianca, quella da trasferta.
18:00 Squadre in campo, tra poco il fischio d'inizio.
17:58 Il Frosinone vanta la peggiore difesa della A, 41 reti al passivo, fuori casa ancora nessuna vittoria (due pari ottenuti proprio a Torino, ma in casa della Juventus, e sul campo del Sassuolo), sette ko, appena 5 eti messe a segno (meno di tutte) e 21 reti al passivo.
17:57 Frosinone che oggi è lontano quattro punti dalla zona salvezza. Nelle ultime cinque partite, un solo punto conquistato e quattro ko rimediati dalla squadra di Stellone.
17:57 Torino ko nelle ultime due gare in casa, tre le sconfitte di seguito per la squadra di Ventura. Ultima vittoria datata 28 novembre, 2-0 rifilato al Bologna.
17:47 Ciro Immobile torna in Italia dopo le poco positive esperienze al Borussia Dortmund e al Siviglia. Dopo la scintillante stagione 2013-2014, l'unica giocata in maglia granata (33 presenze e 22 reti, capocannoniere della serie A e convocazione al Mondiale brasiliano), la cessione per 19 milioni di euro in Westfalia, richiesto espressamente da Klopp. Ora il ritorno in quel Torino e da Ventura, con cui conta di rilanciarsi.
17:46 Roberto Stellone, tecnico del Frosinonemiarcoli, condotto dalla C alla serie A, ha giocato nel Torino tra il 2005 e il 2009, collezionando 113 presenze e 16 reti. E' molto amato dalle parti di Torino e anche lui, alla vigilia, ha confessato la sua emozione di ritrovare la sua ex squadra.
17:45 Nel Frosinone, assenti anche Carlini, Gori e Diakhitè, che potrebbe lasciare la Ciociaria tra qualche giorno.
17:40 Intanto, durante il riscaldamento pre-gara, Quagliarella si è recato sotto la Maratona per scusarsi dopo i fatti della gara contro il Napoli. Il pubblico sembra aver apprezzato il gesto dell'attaccante.
17:36 Rivoluziona un bel pò la sua squadra Roberto Stellone, ex della sfida. 4-3-3 per il Frosinone all'Olimpico, con novità in difesa, rispetto alla sfida contro il Napoli, in cui gioca la coppia centrale Ajeti-Bertoncini, sugli esterni Rosi e Pavlovic. In mezzo al campo, out Chibsah causa influenza, ci sono Sammarco-Gucher e Kragl. In avanti, panchina per Daniel Ciofani, dentro Tonev-Dionisi-Soddimo.
17:35 Una sola sorpresa nel Toro, la presenza in porta di Ichazo in luogo di Padelli, mentre è confermata la presenza di Immobile sin dal primo minuto: al suo fianco Belotti.
17:22 Buon pomeriggio da TMW! Tra poco la diretta testuale di Torino-Frosinone, secondo anticipo della ventesima giornata del campionato di serie A, prima di ritorno. Caccia alla vittoria per entrambe, reduci da un periodo di risultati negativi.
Cronaca di Giovanni Cimino