Menù Notizie
Coppa Italia Frecciarossa (2023-2024)

Torino
2-1
Feralpisalò
21' Vojvoda
84' Ilic
  Di Molfetta 17'
Cronaca Formazioni
23:25 Grazie per essere stati con noi! Nicholas Reitano e tutta la redazione di TuttoMercatoWEB vi augurano un buon proseguimento di serata!
23:20 Il Torino di Ivan Juric ribalta la partita grazie alle reti (fantastiche) di Vojvoda e Ilic che rispondono al momentaneo vantaggio di Di Molfetta. Granata ai sedicesimi di finale, dove affronteranno il Frosinone.
Fine 2° tempo
90'+7 Triplice fischio di Tremolada! Il Torino passa in extremis sulla Feralpisalò e accede ai sedicesimi di finale di Coppa Italia.
90'+4 Tenta gli ultimi assalti la Feralpisalò, ma il Torino spezza bene il ritmo negli ultimi giri d’orologio.
90'+1 Ci saranno sei minuti di recupero.
88'
E Singo per Ricardo Rodriguez.
88'
Doppio cambio per il torino: in Pellegri, out Sanabria…
85' Vietato fare gol facili oggi al Grande Torino. Ilic riceve e spara un destro incredibile sotto l’incrocio. Questa volta super Pizzignacco non ci può fare niente. 2-1 per i granata!
84'
GOOOLLL DEL TORINO! HA SEGNATO ILIC!
84'
E Musatti per Carraro.
83'
Doppio cambio per la Feralpisalò: dentro Tonetto, fuori Di Molfetta.
80'
E Bayeye per Bellanova.
79'
Doppio cambio nel Torino: entra Tameze per Ricci…
77'
Cambio per la Feralpisalò: Balestrero rileva Guerra.
75' Altra grande parata di Pizzignacco su Schuurs, che poi pulisce in uscita anche il tiro di Sanabria!
70' Secondo cooling break all’Olimpico Grande Torino per combattere il caldo di agosto che si sta abbattendo sulla città piemontese.
69'
Cartellino giallo per Vojvoda (Torino) per aver sgambettato fallosamente un avversario.
66'
Cambio per il Torino: out Radonijc, in Verdi.
65'
E Felici per Compagnon.
65'
Doppio cambio per la Feralpisalò: dentro Sau per La Mantia…
64' BELLANOVA! L’ex Inter riceve un cross rasoterra di Sanabria, sporcato dalla difesa, e calcia verso la porta da posizione ravvicinata ma angolata: conclusione alta di poco.
62' Sempre più insistenti le azioni offensive del Torino, ma il muro della Feralpisalò continua a reggere.
57' SANABRIA! Gol clamoroso mangiato dal paraguaiano! Vojvoda serve Radonijc al limite dell’area, ma il serbo allarga le gambe e lascia scorrere per Sanabria, che controlla, tutto solo, e spara alto. Che occasione!
54' Grande stacco di Sanabria su un cross perfetto di Rodriguez: Pizzignacco para anche questa ma è tutto fermo per offside.
51' Vlasic legge il taglio verticale di Sanabria che di prima spara alto. Il Torino inizia a premere sull’acceleratore.
49' Tiro svirgolato, da posizione pericolosa, di Vojvoda che termina docile tra le braccia di Pizzignacco.
47' Botta di Radonijc dai 15 metri che viene, però, respinta fortuitamente da Bacchetti.
46' Fischio di Tremolada, si ricomincia all’Olimpico Grande Torino!
Inizio 2° tempo
22:20 Le squadre rientrano ora in campo, tutto pronto per il secondo tempo di Torino-Feralpisalò.
22:05 Primo tempo piacevole quello andato in onda all’Olimpico Grande Torino. Parziale bloccato sul pareggio, con le reti, spettacolari, di Di Molfetta e Vojvoda entrate nel tabellino dei marcatori.
Fine 1° tempo
45'+4 Non succede nulla in questi 240’’ secondi aggiuntivi. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
45'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
45' Ancora Ricci! Questa volta, però, il suo tiro di mancino viene messo in corner senza troppi problemi dal numero 1 degli ospiti - che evidentemente non si fida della presa su un tiro così potente.
42' RICCI! Trivela dell’ex Empoli da dentro l’area di rigore che viene respinta con le unghie da un incredibile Pizzignacco. Si resta sull’1-1!
40' Schuurs prova la botta dai venti metri: la conclusione del centrale olandese, però, viene bloccata in scivolata da Bacchetti.
39' Il Torino continua a muovere palla nella metà campo avversaria, mentre la Feralpisalò aspetta un eventuale errore dei granata per cercare di colpire in contropiede.
35'
Cartellino giallo per Bergonzi (Feralpisalò) per aver fermato, sul nascere e in modo scorretto, un’azione pericolosa in contropiede del Torino.
30' VLASIC! Il croato colpisce perfettamente di testa sugli sviluppi del corner, ma la sfera si infrange sulla traversa. Pericolo scampato per la Feralpisalò!
29' Ci prova Sanabria sull’out di sinistra con un tiro rasoterra, ma Pizzignacco dice ancora di no mettendo in calcio d’angolo il pallone colpito dal paraguaiano.
28' Ora il Torino, galvanizzato dal gol dell’1-1, cerca la rete del vantaggio aumentando i giri del motore.
25' Cooling break!
22' Che azione! Vlasic recupera palla sui 20 metri, Ilic riceve e appoggia a Radonjic, che di tacco allunga a sinistra per Vojvoda, con il kosovaro che finta il tiro di mancino e poi calcia di destro trovando l’angolo alto alla sinistra di Pizzignacco. Si ritorna in parità!
21'
GOOOLLL DEL TORINO! HA SEGNATO VOJVODA!
18' Il numero 10 degli ospiti pesca il jolly e lo cala allegando all’incolpevole Milinkovic-Savic un girello clamoroso. Servito in area, disorienta Ricci con una finta di corpo e spara un destro a giro che si infila sotto il sette alla sinistra del portiere granata. Un gol barbaro da far rivedere ai bambini delle scuole calcio.
17'
GOOOLLL DELLA FERRALPISALÒ! GOLAZO DI DI MOLFETTA!
12' BELLANOVA! Palla gol clamorosa per l’esterno granata! Cross col contagiri di Vojvoda per l’italiano che a tu per tu contro Pizzignacco spara incredibilmente altissimo da due passi!
11' Tiro potente ma sbilenco di Carraro dai venti metri: palla fuori di molto dallo specchio della porta difeso da Milinkovic-Savic.
10' Dopo un avvio da rivedere, la Feralpisalò prova ad alzare il proprio baricentro.
8' BELLANOVA! L’ex Inter colpisce in zuccata sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma trova ancora una volta un attento Pizzignacco che smanaccia in corner e salva i suoi.
5' RADONJIC! Torino vicino al vantaggio con il serbo: Ilic calcia da fuori area, con il pallone che viene deviato da Ceppitelli e che diventa un assist per il numero 10 granata. Controllo e tiro in solitaria da pochi passi dalla porta, ma Pizzignacco si fa trovare pronto in spaccata.
4' Assolo di Radonjic sull’out di sinistra. Il suo cross rasoterra, però, viene letto e allontanato dalla difesa della Feralpisalò.
3' Subito aggressivo il Torino di Juric che pressa altissimo, e lo fa portando tutti i giocatori di movimento nella metà campo avversaria.
1' Si parte! La Feralpisalò muove il primo pallone della partita.
Inizio 1° tempo
21:12 Squadra di casa in completo blu scuro con calzettoni arancio. Per gli ospiti, invece, divisa a due tonalità azzurre.
21:10 Tutto pronto a Torino, le squadre fanno ora il loro ingresso in campo. Sciarpata della curva granata sulle note dell’inno ufficiale del club piemontese.
21:05 Si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino e sarà una gara secca, ad eliminazione diretta. In caso di parità al novantesimo, infatti, ci saranno i tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. Chi passa il turno affronterà nei sedicesimi di finale il Frosinone, che ha battuto per 1-0 il Pisa.
21:00 Di seguito, invece, la formazione titolare schierata dal tecnico della Feralpisalò, Stefano Vecchi: Pizzignacco; Bergonzi, Ceppitelli, Bacchetti, Martella; Hergheligiu, Carraro, Di Molfetta; Compagnon, La Mantia, Guerra.
20:55 Questo l’undici scelto da Ivan Juric per il suo Torino: Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Radonjic, Vlasic; Sanabria.
20:45 Amici sportivi di TuttoMercatoWEB un saluto da Nicholas Reitano e benvenuti alla diretta testuale di Torino-Feralpisalò, gara valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia!
Cronaca di Nicholas Reitano