Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Torino
1-1
Empoli
90' Lukić   Destro 49'
Cronaca Formazioni
14:26 FINE PARTITA! Termina con un pari la sfida dell'Olimpico Grande Torino, finisce 1-1 la sfida tra granata e toscani. Prima il vantaggio con la speciale rovesciata di Mattia Destro, poi il pari rocambolesco di Lukic. Un pari utile per gli ospite, meno per i granata che hanno dominato per lunghi tratti della sfida.
Fine 2° tempo
90'+4 Continua ad attaccare la formazione di Ivan Juric che adesso ci crede anche ad una possibile vittoria, il Torino assalta e con un po' di fortuna ha trovato il pareggio ma più che meritato.
90'+2 Concessi cinque minuti di recupero.
90'+1 Nel modo più rocambolesco possibile arriva il pareggio del Torino, ci pensa Sasa Lukic. Traversone dalla destra di Karamoh, pallone respinto da Vicario poi Luperto prova a liberare ma calcia addosso a Lukic e pallone che si insacca in porta.
90'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO LUKIC!
89' Traversone morbido di Lukic per lo stacco di testa di Radonjic, il colpo di testa non è sicuramente il suo punto forte e la sfera termina alta rispetto alla porta di Vicario.
88'
Cambio per il Torino, fuori Djidji ed in campo Karamoh.
87' C'è ancora un cambio per il Torino, l'ultimo di questa sfida per la squadra di casa che manderà in campo anche Yann Karamoh. Vedremo cosa potrà fare il francese.
85' Nulla di fatto dopo l'ennesimo corner in favore della squadra di Juric, mancano cinque minuti al termine. L'Empoli resiste mentre il Torino continua ad attaccare a testa bassa.
84' Fa incetta di calci d'angolo il Torino in questo finale di gara, è un assedio quello della squadra di casa quando ne mancano sei al termine più il recupero che potrà essere corposo.
83' DJIDJI! Altra grande occasione per il Torino, traversone dalla corsia destra di Radonjic per il colpo di testa da pochi passi di Djidji che però di testa spedisce alto.
81'
Non solo Marin, il direttore di gara decide di ammonire anche Pietro Pellegri. Quindi dopo le discussioni precedenti sono arrivati due gialli, uno per l'Empoli e uno per il Torino.
80'
Arriva la decisione di Francesco Forneau, arriva il cartellino giallo per Razvan Marin dopo l'alterco con Pietro Pellegri. Ammonito quindi il mediano della squadra di Zanetti.
79' Mischione davanti all'area di rigore dell'Empoli, cade Pietro Pellegri e tutti contro l'attaccante del Torino. Vedremo cosa farà Forneau in attesa di capire cosa sia successo.
78'
Cambio per l'Empoli, fuori Bajrami ed in campo Walukiewicz.
77' Vlasic ha provato nuovamente la conclusione all'interno dell'area di rigore dell'Empoli, calcia in diagonale ma è perfetta la chiusura di Luperto che stavolta si sostituisce a Vicario.
76' Quasi ex Nemanja Radonjic che nel 2014 è passato anche per Empoli senza però mai trovare spazio, adesso inserito dal Torino per questi quindici minuti più recupero.
75' Altri due cambi per Ivan Juric in questa fase finale della sfida, si affida alle giocata di Radonjic nel tentativo di rimettere in sesto questa sfida dopo lo svantaggio di Destro.
74'
Cambio per il Torino, fuori Ola Aina ed in campo Vojvoda.
73' Un Torino diverso rispetto a quello arrembante del primo tempo, tantissime occasioni non sfruttate e puniti nell'unica occasione concessa invece alla squadra di Zanetti.
72' Ha provato la conclusione dalla distanza Haas, la conclusione con il destro da parte del centrocampista svizzero viene però intercettato facilmente da Milinkovic-Savic che blocca.
70' Mancano esattamente venti minuti al termine di questa sfida, l'Empoli è sempre avanti nel punteggio e sta inserendo delle forze fresche per tenere questo punteggio.
69'
Cambio per l'Empoli, fuori Bandinelli ed in campo Henderson.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, l'Empoli è in vantaggio sul Torino grazie alla rete di Destro che era entrato in campo nella ripresa al posto di Lammers.
67'
Cambio per il Torino, fuori Linetty e dentro Ricci.
67'
Cambio per il Torino, fuori Sanabria ed in campo Pellegri.
65' Traversone di Ola Aina è alla ricerca di Lazaro, stavolta però arriva la chiusura di Koni De Winter che sembra più sicuro dopo un primo tempo di sofferenza.
64' Ritarda il cambio adesso il Torino che sembrava pronto qualche minuto fa, dal punto di vista del gioco e delle occasione è un dominio granata ma il vantaggio è dell'Empoli.
62' SANABRIA! Che occasione per il Torino, traversone morbido di Lazaro per lo stacco di testa di Antonio Sanabria che in torsione spedisce la sfera di un soffio a lato.
61' Lunghissimo giro palla del Torino, a breve dovrebbero arrivare due cambi per i granata con l'inserimento di Pietro Pellegri e l'ex di turno Samuele Ricci. Pressione granata.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, per il momento è decisivo il cambio di Paolo Zanetti che ad inizio ripresa ha inserito Mattia Destro protagonista della splendida rovesciata del vantaggio.
59' Prosegue la pressione del Torino che sta provando a fare la partita dopo il vantaggio dell'Empoli con Destro, si chiude bene adesso la formazione di Paolo Zanetti.
57' Tentativo di spizzata in area di rigore avversaria per Schuurs, il tentativo del centrale del Torino termina però direttamente tra le braccia di Vicario che blocca la sfera.
56'
Arriva il primo cartellino giallo di questo secondo tempo per l'Empoli, errore di Fabiano Parisi che stende Ola Aina. Giallo per l'ex Avellino e punizione in favore del Torino.
55' MIRANCHUK! Occasione per il Torino, Rodriguez al limite dell'area di rigore sbaglia il tiro che diventa un cross per Miranchuk che calcia però spedisce sopra la traversa.
53' Aveva segnato nuovamente Mattia Destro, tocco di testa perfetto dell'attaccante dell'Empoli su assist di Bajrami ma stavolta si trovava in chiara posizione di fuorigioco.
52' Dopo i nove gol dello scorso anno, Mattia Destro ha interrotto il digiuno che durava dallo scorso febbraio. L'ultima partita in gol era quella contro la Salernitana con la maglia del Genoa.
51' AINA! Ancora un'occasione per Ola Aina, la terza della sua partita. Traversone di Lazaro dalla sinistra per l'inserimento dell'inglese che colpisce di testa e la sfera sfiora il palo.
50' Incredibile gol del Torino, capolavoro di Mattia Destro che porta avanti i toscani alla prima occasione. Traversone dalla destra di Ebuehi per l'ex Genoa che controlla e poi si coordina per una rovesciata perfetta che non lascia scampo a Milinkovic-Savic.
49'
GOL DELL'EMPOLI! HA SEGNATO DESTRO!
47' Paolo Zanetti quindi cambia interamente il reparto avanzato dell'Empoli, spazio per l'esperienza di Mattia Destro e la qualità di Marko Pjaca per creare grattacapi alla formazione di Juric.
46'
Cambio per l'Empoli, fuori Lammers ed in campo Destro.
Inizio 2° tempo
13:19 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Olimpico Grande Torino, 0-0 il parziale. Il Torino ha fatto la partita, l'Empoli ha sofferto. Due reti annullate ai granata con Miranchuk e Sanabria, anche un palo colpito da Vlasic. Male invece i toscani.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' AINA! Ancora un'occasione per i padroni di casa, grande conclusione da parte di Ola Aina che però sbatte nuovamente su Guglielmo Vicario che sta salvando l'Empoli fin qui.
44' Confermato anche dal VAR il fuorigioco dell'attaccante del Torino, è partito prima Sanabria sul tocco di Vlasic. Tutto da rifare per i granata che stanno dominando in lungo ed in largo.
43' Aveva segnato nuovamente il Torino con Antonio Sanabria, tocco sotto dell'attaccante granata che ha battuto Vicario su assist di Vlasic. Fuorigioco abbastanza evidente dell'attaccante granata.
41' Incredibile azione personale di Schuurs che si fa tutto il campo palla al piede, poi traversone dalla corsia mancina di Lazaro alla ricerca di Ola Aina che viene però anticipato da Parisi.
40' Timido tentativo dal limite dell'area di rigore da parte di Cambiaghi, la conclusione dell'attaccante dell'Empoli termina però lentamente a lato rispetto alla porta del Torino. Rimessa dal fondo.
39' Prova il giro palla la squadra di Paolo Zanetti, quanta fatica per questo Empoli che ancora non è mai riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Vanja Milinkovic-Savic. Meglio il Torino.
37' Il Torino sta dominando in lungo ed in largo senza però riuscire a trovare la rete del vantaggio, l'aveva trovata con Miranchuk ma tutto vano per la posizione irregolare dell'ex Atalanta.
36' Ola Aina spedisce il pallone in area di rigore per il taglio di Antonio Sanabria che non è riuscito a controllare la sfera davvero a pochi passi da Vicario, si salva la formazione di Zanetti.
35' Per Marko Pjaca questa è una partita da ex, lo scorso anno infatti il croato ha vestito la maglia del Torino con anche tre reti messe a segno prima del ritorno alla Juve ed il prestito ai toscani.
34' Intanto Paolo Zanetti non è felice della prestazione offerta dai suoi fino a questo momento, il tecnico dell'Empoli ha già mandato a scaldare due uomini ovvero Mattia Destro e Marko Pjaca.
33'
Intanto è arrivato un cartellino giallo anche per Filippo Bandinelli per un intervento falloso di qualche minuto fa, il primo cartellino giallo per l'Empoli dopo quello di Sanabria per il Torino.
32' Si perde l'azione offensiva del Torino, Lazaro appoggia per Miranchuk che prova il cambio passo in area di area ma finisce per perdere la sfera e scivolare sul prato bagnato.
30' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo primo tempo, tante occasioni per il Torino, un palo colpito, un gol annullato dal VAR come anche il rosso annullato a Sanabria.
29' ANNULLATO! Altro intervento del VAR e viene annullato il gol del vantaggio del Torino, fuorigioco ad inizio azione dei granata. Tutto da rifare adesso per la formazione di Ivan Juric.
28' All'ennesima occasione arriva il gol del Torino, ci pensa Miranchuk. Batti e ribatti all'interno dell'area di rigore dell'Empoli, l'ultimo tocco è di Ola Aina che alza il pallone per l'ex Atalanta che di testa manda alle spalle di Guglielmo Vicario. Vantaggio meritato.
27'
Gol annullato (VAR) GOL DEL TORINO! HA SEGNATO MIRANCHUK!
26' Ci ha provato dalla lunghissima distanza Filippo Bandinelli, la conclusione con il mancino del centrocampista dell'Empoli termina però altissimo rispetto alla porta di Milinkovic-Savic.
24' VLASIC! PALO! Incredibile occasione per il Torino, ancora Nikola Vlasic. Traversone dalla corsia destra di Ola Aina per il tuffo di testa del croato che però trova il palo della porta di Vicario.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo all'Olimpico Grande Torino, resiste ancora la parità tra Torino ed Empoli ma sono state ben quattro le grandi occasioni per i padroni di casa.
22' L'Empoli spreca una buona ripartenza con il Torino tutto proiettato in attacco, sulla trequarti però Bajrami sbaglia la misura del passaggio per Cambiaghi e i granata possono recuperare.
21' VLASIC! Seconda grande occasione per l'ex West Ham, stavolta ci ha provato con il mancino dal limite dell'area di rigore ma come sempre si fa trovare pronto Vicario che gli nega la gioia del gol.
20' Continua a piovere all'Olimpico Grande Torino, pioggia che scende in grande quantità dopo un riscaldamento non così bagnato. Continua intanto ad attaccare la squadra di casa.
18' In precedenza è arrivato il primo buon intervento di Schuurs, il centrale olandese ha anticipato Lammers quasi in area piccola con l'ex Atalanta che era pronto a ribadire in rete la sfera.
17' Primo timido tentativo di conclusione da parte dell'Empoli, ci ha provato con il destro Bandinelli ma la conclusione del centrocampista dei toscani viene murato da Sasa Lukic.
16' Luperto prova a tenere botta nella mercatura su Sanabria, sarà una partita complicata per il difensore centrale dell'Empoli. Molto attivo il trio d'attacco della squadra di Juric.
15' Primi quindici minuti di gara all'Olimpico Grande Torino, il Torino è andato tre volte vicino al vantaggio mentre l'Empoli sta facendo una grande fatica nel superare la metà campo avversaria.
13' Attimo di paura per il Torino che si era ritrovato in dieci uomini per un'ingiusta espulsione di Antonio Sanabria, tempestivo l'intervento del VAR e Forneau ha cambiato il colore del cartellino per l'ex Genoa.
12'
ANNULLATO IL ROSSO A SANABRIA! Forneau viene richiamato al VAR per il rosso diretto, dopo una rapida visione al monitor il direttore di gara annulla il rosso e ammonisce l'attaccante del Torino.
11'
ROSSO DIRETTO PER SANABRIA! Scontro tra Sanabria e Cambiaghi davanti all'area di rigore dell'Empoli, pestone dell'attaccante granata che viene espulso dal direttore di gara.
10' Molto bene il Torino in questi primi dieci minuti di sfida all'Olimpico Grande Torino, la squadra di Juric è andata già tre volte vicina al vantaggio con le occasioni per Aina, Lazaro e Vlasic.
8' VLASIC! Ennesima occasione per i padroni di casa, Lazaro apre per la corsa di Vlasic che si mangia De Winter e arriva in area di rigore e calcia con il destro ma la sfera termina di pochissimo a lato.
7' Attacco più leggero oggi per l'Empoli con la presenza di Cambiaghi al fianco di Lammers, vedremo se pagherà la scelta di Paolo Zanetti. Per ora faticano i toscani a Torino.
6' LAZARO! Ancora un brivido per l'Empoli, Vlasic appoggia la limite dell'area di rigore per l'arrivo di Lazaro che si sposta la sfera sul destro e calcia a giro e la sfera termina di pochissimo alta.
5' Azione personale di Fabiano Parisi che poi cerca di superare Djidji, termina a terra dopo lo scontro con il difensore ex Crotone ma il direttore di gara non ha concesso il calcio di punizione.
4' Primo fischio del direttore di gara, fischiato un fallo di Valentino Lazaro ai danni di Ebuehi, trattenuta abbastanza evidente dell'esterno austriaco ai danni del terzino arrivato dal Venezia.
3' Lungo giro palla da parte del Torino, la squadra di Ivan Juric sta provando a fare la partita in questi primi minuti davanti al proprio pubblico e per ritrovare la vittoria che manca da tre gare.
2' E' partito fortissimo il Torino sotto il diluvio, piove copiosamente all'Olimpico Grande Torino in questo lunch match con i padroni di casa che hanno subito sfiorato la gioia del gol.
1' AINA! Subito una grande occasione per il Torino dopo nemmeno un giro di orologio, conclusione dal limite dell'area di rigore con il destro da parte di Ola Aina che trova la respinta in tuffo di Vicario.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Empoli.
Inizio 1° tempo
11:58 Tre sconfitte consecutive, quattro nelle ultime cinque gare per il Torino. Non è un momento semplice per la squadra di Ivan Juric che oggi non sarà nemmeno in panchina per la squalifica rimediata a Napoli, spazio a Matteo Pari. Davanti al proprio pubblico non può fallire questo lunch match il team granata contro l'Empoli di Paolo Zanetti. La squadra toscana dopo la bella vittoria con il Bologna si è dovuta arrendere in casa contro il Milan che ha realizzato due reti nei minuti di recupero. Oggi un banco di prova importante.
11:55 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valida per la nona giornata di Serie A. Si gioca all'Olimpico Grande Torino, in campo il Torino di Juric contro l'Empoli di Paolo Zanetti.
Cronaca di Antonino Sergi