Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Torino
4-1
Crotone
16' Belotti
20' Falqué
36' Belotti
68' Belotti
  Faraoni 90'
Cronaca Formazioni
20:22 Termina adesso la sfida dell'Olimpico Grande Torino con il risultato di 4-1 per il Torino, nel finale è arrivata la rete di Faraoni ma è Belotti il grande protagonista della gara con una tripletta. Meno cinque dalla zona Europa League per i granata, ancora terz'ultimo il Crotone.
Fine 2° tempo
90'+1 Arriva il gol della bandiera da parte del Crotone, pallone messo in area di rigore da Crociata per Faraoni che approfitta del liscio in area di rigore di Burdisso e firma la rete del 4-1.
90'
GOL DEL CROTONE! HA SEGNATO FARAONI!
89' Probabilmente non sarà concesso recupero, giustamente anche il risultato che sta maturando in campo con il 4-0 in favore del Torino.
88'
Come abbiamo detto molto sfortunato Alessandro Buongiorno, dopo soli sei minuti il giovane difensore del Torino deve lasciare il campo per un problema al gomito.
87' Sfortunato Alessandro Buongiorno, problemi al braccio per il difensore del Torino che viene accompagnato a bordo campo per le cure mediche del caso.
86' Simy prova ad agganciare un pallone in area di rigore, si allunga la sfera l'attaccante del Crotone che termina direttamente tra le braccia di Sirigu.
85' Viene beccato in posizione irregolare Barreca, sta spingendo molto dopo il suo ingresso in campo il terzino del Torino.
83' Esordio in massima serie per Buongiorno, il giovane difensore del Torino classe 1999 ha sette minuti più recupero per mettersi in mostra.
82'
Ultimo cambio per il Torino, in campo Buongiorno al posto di Moretti.
81' Annullata senza l'ausilio del VAR la rete di Sampirisi, in posizione nettamente irregolare il difensore del Crotone sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
80'
Ultimo cambio per il Crotone, in campo Crociata al posto di Rohden.
79' Intanto nel Crotone è pronto a fare il suo ingresso in campo Crociata, il giovane centrocampista alla vigilia sembrava favorito per una maglia da titolare.
78' Ha ancora fame di gol Andrea Belotti, non gli basta la tripletta all'attaccante del Torino che ha vissuto una stagione difficile per via dei problemi fisici.
77' Vita ancora più semplice per il Torino, ancora quattro reti dopo il successo con identico risultato alla Sardegna Arena. Annaspa invece il Crotone.
75' Ci ha provato Zanellato in area di rigore, ha provato il destro l'ex Milan ma colpisce malamente ed il pallone termina largamente a lato.
74' Tornando ai cartellini gialli è pesante quello di Tomas Rincon, il venezuelano infatti era diffidato e sarà costretto a saltare la prossima gara contro l'Inter.
73'
Secondo cambio per il Torino, in campo Joel Obi al posto di Daniele Baselli.
72' Riprende confidenza con il campo il giovane Tumminello, l'attaccante del Crotone è reduce da un infortunio grave che lo ha lasciato per molto lontano dal terreno di gioco.
71'
Secondo cambio per il Crotone, in campo Tumminello al posto di Marcello Trotta.
70' Gli porta bene il Crotone ad Andrea Belotti, l'attaccante del Torino come nella scorsa stagione ha firmato una tripletta contro i calabresi.
69' Frittata in mezzo al campo del Crotone con Sampirisi e Barberis che si scontrano favorendo Iago Falque che vede il taglio di Belotti che entra in area di rigore e calcia in diagonale con il destro firmando la tripletta.
68'
GOL DEL TORINO! TRIPLETTA DI BELOTTI!
67'
Arriva il primo ammonizione anche in casa Torino, il cartellino giallo è per Tomas Rincon per un intervento con il braccio ai danni di Rohden.
66' Altro tentativo dalla distanza da parte del Crotone, ci ha provato con il mancino Marcello Trotta ma il suo tiro termina largamente a lato.
65' Mazzarri si assicura delle condizioni di Bonifazi, il difensore ex Spal sta rispondendo bene alla prima chiamata da titolare con la maglia del Torino.
64' Il Crotone non riesce ad imbastire alcuna occasione pericolosa, continuano i consigli di Zenga che non è riuscito a dare una scossa alla sua squadra.
63' Ci ha provato Baselli dalla distanza, la sua conclusione con il destro però termina larga rispetto alla porta difesa da Alex Cordaz.
62' Gioco per il momento interrotto per uno scontro aereo tra Bonifazi e Simy, nessun grave problema per il difensore granata reduce dalla promozione con la Spal.
61' Nessun segnale di vita da parte del Crotone, la squadra di Walter Zenga ormai si è consegnata al Torino senza riuscire ad impensierire Sirigu.
59' Probabilmente adesso Barreca si posizionerà sul versante mancino del campo mentre Ansaldi si sposterà a destra al posto di De Silvestri.
58'
Arriva il primo cambio per il Torino, in campo Barreca al posto di De Silvestri.
57' Ritmi abbastanza lenti in questo secondo tempo, la formazione di casa non ha fretta mentre si prepara qualche cambio per il Torino con Barreca che si prepara.
56' Porta palla Adem Ljajic che sulla trequarti finta il tiro in porta e prova il filtrante per il taglio di Belotti, intercetto però della retroguardia del Crotone.
55' Qualche movimento a bordo campo per il Torino, Mazzarri sicuramente starà pensando anche alla prossima gara di domenica contro l'Inter per preservare qualche pezzo pregiato.
54' Moretti porta palla in zona offensiva, come detto in precedenza il Torino non sta affondando il colpo forte anche del risultato del largo risultato di vantaggio.
53' Gioco interrotto per un colpo subito in testa da Tomas Rincon, entra in campo lo staff sanitario granata per le cure mediche del caso.
52' Prova a prendere coraggio il Crotone almeno per rendere meno amara questa sconfitta, poche idee per la formazione di Walter Zenga.
51' Trova spazio Faraoni che si fa quasi sessanta metri palla al piede, arriva a ridosso del limite dell'area di rigore e calcia con il destro non trovando però la porta di Sirigu.
50' E' da più di due minuti che il Torino manovra palla al piede, la formazione granata non ha alcuna fretta di affondare il colpo visto il risultato.
49' Continua il grande palleggio del Torino, poca pressione da parte dei calciatori del Crotone che permettono ai granata di addormentare la partita.
48' Prova ancora a scatenarsi Andrea Belotti che oggi ha già realizzato una doppietta, nella scorsa annata contro il Crotone invece mise a segna la tripletta.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti del primo tempo con un solo cambio operato dal Crotone per l'infortunio di Benali.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dal Torino.
Inizio 2° tempo
19:24 Queste le dichiarazioni di Iago Falque, attaccante del Torino, ai microfoni di Sky Sport al termine del primo tempo della sfida con il Crotone in cui lo spagnolo ha anche firmato la rete del raddoppio. "Ci stiamo divertendo facendo un primo tempo bellissimo. Continuiamo così perchè queste gare danno fiducia, ci sono state anche altre partite in cui non siamo riusciti ad imporci. Adesso dobbiamo proseguire così".
19:21 Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Olimpico Grande Torino con il risultato di 3-0 per il Torino. Fatali i calci piazzati per il Crotone che ha subito la doppietta di Belotti e la rete di Iago Falque. Nel finale ha colpito la traversa Simy.
Fine 1° tempo
45'+2 Anche sfortunato il Crotone in questo primo tempo, tre gol subiti e la traversa di Simy con tanto di infortunio di Benali che si aggiunge alla lunghissima lista degli indisponibili.
45'+1 Concessi adesso due minuti di recupero.
45' SIMY! Ad un passo dal gol stavolta il Crotone, sugli sviluppi del calcio di punizione è arrivato il corner per i calabresi battuto da Pavlovic per la testa di Simy che stacca di testa trovando soltanto la traversa.
44' Calcio di punizione in favore del Crotone, sul pallone c'è Barberis pronto a scodellare la sfera verso l'area di rigore con tanti uomini appostati.
43' IAGO FALQUE! Altra occasione per il Torino, pallone morbido di Rincon per Iago Falque che tutto solo in area di rigore colpisce al volo con la sfera che termina di poco a lato.
42' Continuano le urla in panchina di Walter Zenga, l'allenatore del Crotone prova a dare una scossa ai suoi sul finale di questo primo tempo.
41' Tra il secondo tempo di Cagliari ed il primo dell'Olimpico, il Torino ha messo a segno sette reti ritrovando anche Belotti all'ottavo sigillo stagionale.
40' Nulla di fatto stavolta dopo il calcio d'angolo in favore del Torino, la retroguardia del Crotone con un pò di fatica ha liberato l'area di rigore.
39' Ancora un calcio d'angolo per il Torino, la formazione di casa può fare male sui calci piazzati come dimostrato dalle due reti di Andrea Belotti.
38' Fase difensiva da incubo per il Crotone che per ben due volte ha lasciato tutto solo Andrea Belotti, l'attaccante italiano non può non raccogliere al meglio i regali della difesa calabrese.
37' Calcio di punizione verso il centro dell'area di rigore di Ljajic per il taglio di Andrea Belotti, l'attaccante granata tutto solo devia la sfera in porta per la doppietta personale e il tris del Torino.
36'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO BELOTTI!
35'
Primo cartellino giallo della partita per il Crotone, viene ammonito Faraoni per un intervento irregolare ai danni di Andrea Belotti.
33' Ci ha provato il Torino su azione di calcio d'angolo, attenta stavolta la difesa del Crotone che riesce ad allontanare la sfera dalla propria area di rigore.
32' Ha provato il traversone dalla destra Tomas Rincon, pallone indirizzato per la testa di Andrea Belotti che viene però anticipato dall'uscita con il pugno di Alex Cordaz.
31' Manovra abbastanza complicata quella del Torino che non affonda subito il colpo, tanto possesso palla della formazione di Walter Mazzarri in questa fase di gioco.
30' Non perfetto il rilancio di Sirigu, prova ad arrivare sulla sfera Rohden ma viene anticipato dal sempre presente Tomas Rincon in mezzo al campo.
29' Ha accusato comunque il colpo la squadra di Walter Zenga, il Crotone ci sta provando con qualche tiro dalla distanza senza costruire grandi occasioni.
28' ZANELLATO! Seconda occasione per il Crotone, Simy prova il traversone al centro ma viene deviato da Burdisso con la sfera che termina al limite per Zanellato che calcia con il destro e la sfera termina di un soffio a lato.
27' Prova a battagliare Simy con il reparto arretrato del Torino, l'attaccante nigeriano viene però sempre anticipato dall'esperto Nicolas Burdisso.
26' Iago Falque appoggia per Adem Ljajic che prova a cercare sul taglio Ansaldi, pallone leggermente troppo lungo per l'argentino e sfera che termina direttamente sul fondo.
25' Ancora un calcio di punizione in favore del Torino, sul pallone stavolta Iago Falque che è pronto a mettere dentro la sfera per i diversi compagni in area di rigore.
24' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione ben indirizzato in area di rigore da Adem Ljajic, pallone che viene intercettato dall'intervento aereo di Ceccherini.
23' Calcio di punizione da posizione pericolosa in favore del Torino, scatenato il Gallo Belotti che dopo una serie di dribbling viene atterrato da Faraoni.
22' Tutto facile per il Torino che come a Cagliari nel giro di quattro minuti ha segnato due reti, doppio vantaggio della squadra di Walter Mazzarri.
21' Notte fonda per il Crotone arriva il raddoppio granata, pallone di Baselli per Iago Falque che dalla trequarti parte indisturbato e punta Ajeti saltandolo, entra in area e calcia in diagonale con il mancino freddando Cordaz.
20'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO IAGO FALQUE!
19' TROTTA! Ha provato subito la risposta la squadra ospite, pallone spiovente in area di rigore per Marcello Trotta che stoppa e calcia con il mancino in diagonale trovando la risposta di Sirigu.
18' Cinquantesima rete in carriera per Andrea Belotti, grande traguardo per l'attaccante del Torino che vuole svoltare una stagione sfortunato anche per via dei tanti problemi fisici.
17' Prima occasione per il Torino ed arriva il vantaggio per il Torino, calcio d'angolo di Ljajic per Belotti che anticipa Ajeti e colpisce trovando la respinta di Cordaz ma sulla ribattuta arriva il tap in del Gallo.
16'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO BELOTTI!
16'
Arriva quindi il primo cambio per il Crotone, in campo Zanellato al posto di Benali.
15'
Più gravi del previsto i problemi per Benali, il centrocampista del Crotone dovrà lasciare il campo ed è pronto il primo cambio.
14' Stringe i denti Benali che ritorna in campo, leggermente sofferente l'ex Brescia e Pescara che prova a proseguire la sfida senza usufruire del cambio.
13' Walter Zenga incrocia le dita visto il problema fisico per Benali, in piena emergenza infatti il Crotone che per questa gara ha dovuto fare a meno di ben sette elementi.
12' Gioco interrotto in questo momento, problemi fisici per l'ex Pescara Benali che è rimasto a terra. Da valutare quindi le condizioni del centrocampista del Crotone.
11' Il Torino sta provando ad assediare la metà campo del Crotone con il possesso di palla, ancora nessuna occasione da rete all'Olimpico da ambo le parti.
10' Al momento del tiro viene anticipato Iago Falque, un bunker la retroguardia del Crotone che sta limitando la mole offensiva dei padroni di casa.
9' Arrivano buone notizie dal Vigorito per il Crotone in chiave salvezza, Diabate infatti ha appena realizzato la rete del 3-0 per il Benevento sul Verona quando mancano cinque minuti al termine.
8' Prova a destreggiarsi sulla trequarti campo Simy, raddoppiato il nigeriano che finisce per perdere la sfera sulla pressione del venezuelano Tomas Rincon.
7' Ottimo anticipo di Sampirisi sul pallone di Rincon per Iago Falque, la difesa del Crotone proverà a limitare l'azione dell'attaccante spagnolo granata.
6' Molto attivo sul versante mancino Pavlovic, spesso servito dai compagni l'ex terzino sinistro che in Italia ha indossate anche le maglie di Frosinone e Sampdoria.
5' Interessante il traversone dalla corsia mancina di Pavlovic per Simy che però aveva tagliato sul primo palo, arriva Ansaldi che libera l'area di rigore.
4' Aggressivo il Crotone in queste primissime battute di gara, la formazione di Walter Zenga prova a creare densità in mezzo al campo per non far ragionare il Torino.
3' Simy si scontra al limite dell'area di rigore con Burdisso, pallone sporco per Pavlovic che calcia al volo ma la sfera termina altissima sopra la traversa.
2' Pallone spiovente di Iago Falque per lo scatto di Andrea Belotti, l'attaccante del Torino viene però anticipato dall'intervento aereo di Ceccherini.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Crotone.
Inizio 1° tempo
18:32 Squadre in campo con qualche minuto di ritardo, si attende adesso il fischio d'inizio del signor Guida di Torre Annunziata per questa sfida tra Torino e Crotone.
18:17 Quasi tutto pronto all'Olimpico Grande Torino, previsto anche un ricordo per il compianto Emiliano Mondonico che ha scritto pagine di storie sulla panchina del Torino.
17:44 Piena emergenza per il Crotone di Walter Zenga, il tecnico dei calabresi fa la conta degli indisponibili tra squalifiche e infortuni. Cambio di modulo, si passa al 3-5-2 con la coppia inedita d'attacco formata da Simy e Marcello Trotta mentre parte dalla panchina Ricci. A centrocampo c'è Barberis con Benali e Rohden mentre sugli esterni ci saranno Faraoni e Pavlovic. In difesa invece spazio per l'ex Ajeti con Ceccherini e Sampirisi.
17:43 Formazione annunciata per il Torino, Walter Mazzarri rilancia nella mischia Adem Ljajic che dopo il gol contro il Cagliari sarà il trequartista del 3-4-1-2 alle spalle della coppia formata dallo spagnolo Iago Falque e il Gallo Belotti. In difesa c'è l'ex Spal Bonifazi con N'Koulou in panchina, a centrocampo regolarmente titolare Baselli al fianco di Rincon.
17:42 Il Torino alla ricerca della continuità e della retta via, sono arrivate quattro sconfitte consecutive come sono stati i gol realizzati contro il Cagliari che hanno fatto tornare il sorriso in casa granata. Si gioca molto oggi il Crotone in chiave salvezza, uscire dall'Olimpico a mani vuote potrebbe essere rischioso per la lotta salvezza.
17:41 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del recupero della 27a Giornata di Serie A all'Olimpico Grande Torino tra i padroni di casa del Torino ed il Crotone.
Cronaca di Antonino Sergi