Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Torino
0-0
Crotone
Cronaca Formazioni
17:00 Da Vincenzo Montalcini è tutto, grazie per averci seguito, continuate a stare collegati con TUTTOmercatoWEB.com per le dichiarazioni post gara dei protagonisti.
16:59 FINISCE QUI! Nulla di fatto tra Torino e Crotone. Un risultato tutto sommato giusto, visto che prima era stata la squadra di Stroppa ad avere le occasioni migliori, nel finale invece è stato il Toro a sfiorare più volte il gol.
Fine 2° tempo
90'+4 Fallo prezioso guadagnato da Benali che fa respirare i suoi, a questo punto il Crotone deve cercare di tenersi stretto il pareggio.
90'+3 MURRU! Preme adesso il Torino che spreca un'altra ottima palla gol con Murru che da due passi non trova la porta di testa.
90'+1 BONAZZOLI! CHE OCCASIONE PER IL TORO! Ingenuità di Cuomo che apre un'autostrada per Belotti, servizio per Bonazzoli che calcia a botta sicuro trovando la deviazione di Marrone!
90' Saranno 4 i minuti di recupero.
90'
...e arriva la contromossa di Giampaolo, Ansaldi per Linetty.
89'
Correi ai ripari Stroppa che sostituisce Siligardi, appena entrato, per Cuomo.
87'
Crotone in dieci! Brutta palla persa in attacco da Simy, ripartenza immediata del Torino con Belotti, Luperto è costretto al fallo e rimedia il secondo giallo di giornata!
86'
... terzo cambio per il tecnico pitagorico, Rispoli per Pedro Pereira
85'
Cambio anche per Stroppa che prova a vincerla, fuori Vulic, un centrocampista, dentro Siligardi.
83' PALO! Torino vicinissimo al gol! Adesso sono i pitagorici a rischiare tantissimo sul traversone di Gojak deviato da Reca che bacia il palo interno, attraversa lo specchio e finisce fuori portata degli attaccanti di casa!
82' CHE ERRORI SIMY! Palla deliziosa di Pereira per Simy che può controllare e puntare la porta, ma sbaglia il promo stop consentendo alla difesa granata di intervenire.
81'
Bravo questa volta Belotti a riconquistare con caparbietà un pallone a Pereira al quale non resta altro che stenderlo sul lato corto dell'area.
80'
....e dentro anche Bonazzoli per Verdi per gli ultimi dieci di gioco.
80'
Terzo cambio per Giampaolo che si affida a Meité, fuori Gojak.
79'
Duello infinito tra Belotti e Magallan, il Gallo questa volta va al di là del limite consentito e viene ammonito.
78' RECA! Ancora Crotone che adesso meriterebbe anche il vantaggio. Il polacco fila sulla sinistra, tiro cross potente che attraversa lo specchio e finisce fuori di non molto!
76' OCCASIONE CROTONE! Ancora Messias che si divora la palla del vantaggio, sul corner battuto da Benali stacca bene ma da due passi non trova la porta. Che chance per gli ospiti!
75' MESSIAS! Sassata del brasiliano che non ci pensa due volte e calcia violentemente verso la porta, Sirigu respinge di pugno!
74' C'è un precedente curioso tra Verdi e il Crotone, quando vestiva la maglia del Bologna l'attaccante riuscì a segnare ai pitagorici nella stessa gara due volte su punizione, una volta di destro, l'altra di sinistro.
73' Ci prova il Torino adesso con la punizione tagliata di Verdi, svetta più in alto di tutto il gigante Simy che alleggerisce in corner.
68' Siamo entrati nell'ultimo quarto di gara, risultato sempre inchiodato sullo 0-0, ma squadre che provano a vincerla.
67'
...E primo cambio anche per Stroppa, fuori un acciaccato Cigarini, al suo posto Petriccione.
66'
Prova a cambiare qualcosa Giampaolo con la seconda sostituzione, dentro Murru, fuori Rodriguez. Da rivedere la prova dell'ex rossonero.
66'
Cambio per Giampaolo costretto a sostituire Vojvoda, non al top. A fargli spazio a Singo.
65' OCCASIONE TORO! Vojvoda sguscia sulla destra, palla per Belotti che è bel piazzato ma non ci arriva di un nulla!
63' Rischia tanto Vulic che prova a entrare in area palla al piede, cade al limite toccando il pallone con il braccio, Fourneau gli fischia il fallo contro ma senza ammonirlo.
61' SIRIGU! Azione manovrata del Crotone che porta Messias a crossare dalla sinistra, palla tesa con Simy ben appostato, il portiere esce con i tempi giusti e allontana la minaccia!
59'
Giallo anche per l'ex milanista che interviene in maniera scomposta su Pedro Pereira proprio sotto gli occhi dell'arbitro.
58' Giampaolo ha chiedo alla difesa di stare molto più alta, il Crotone prova a sorprendere i granata con i lanci dalle retrovie, fino ad ora buona guardia dei padroni di casa.
56'
Intervento falloso di Luperto che ferma la corsa di Belotti, bravo nel controllo volante a superare il difensore.
55' PEREIRA! Sempre lui! Ottimo movimenti di Messias, che con la coda dell'occhio vede dall'altra parte il compagno, stop e tiro immediato che viene stoppato da Bremer!
54' E' il Torino adesso ad affacciarsi dalle parti di Cordaz, sempre con Belotti, chiuso dall'ottima lettura di Marrone che si rifugia in angolo.
52' Continuano a darsele di santa ragione Magallan e Belotti che si stanno affrontando in duello fisico, ma sempre nei limiti della regolarità.
50' Ha rischiato tantissimo il Torino sull'errore di Lyanco che per poco con spianava la strada al vantaggio degli ospiti, brava la difesa a rimediare.
49' PEREIRA! Ancora pericoloso l'esterno di Stroppa che converge in area, viene a contatto con Bremer e si lascia cadere, proteste rossoblù ma l'arbitro lascia proseguire!
47' MESSIAS! Prima conclusione verso la porta avversaria del brasiliano che però non trova lo specchio, brasiliano in ombra fino ad ora.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+1 PEREIRA! Prima occasione della partita con il portoghese che calcia in maniera forte e precisa, volo di Sirigu che allontana in angolo con la manina!
45'+1 LUKIC! Grande finta dell'esterno granata che fa fuori Reca, prova a puntare la porta ma viene fermato da Luperto in recupero.
45' Saranno due i minuti di recupero nella prima frazione di gioco.
43' Prova a giocare dal basso il Torino, il Crotone chiude gli squali e la squadra di Giampaolo è costretta ad affidarsi spesso ai lanci lunghi per le punte.
41'
Primo ammonito anche per il Torino, Verdi è in netto ritardo su Messias e rimedia il giallo.
39' Primo calcio d'angolo anche per il Torino, lo guadagna Rodriguez sull'out di destra, Giampaolo continua a incitare i suoi senza sosta.
38' Rientra in campo senza problemi Benali, Stroppa può tirare un sospiro di sollievo.
37' Brutto colpo rimediato alla caviglia da Benali che rimane a terra dopo un contrasto fortuito con Linetty, paura sulla panchina del Crotone perché il centrocampista ha già avuto problemi.
35' Muove il pallone da destra a sinistra il Crotone, Marrone prova l'imbucata per Reca che è in leggero ritardo.
33' BELOTTI! L'attaccante granata viene servito sulla sinistra, converge verso il centro ma viene stoppato da Magallan!
31' Due filosofie diverse per i tecnici: il Torino prova a sfondare per vie centrali, il Crotone utilizza molto le corsie laterali con Pereira e Reca.
29' Prova a stringere i tempi il Crotone che continua a pressare altissimo il Torino, alla squadra di Stroppa manca però l'imbucata vincente.
26' Molto interessante il duello Belotti-Magallan, due giganti che fino ad ora non si sono risparmiati e continuano a fare a sportellate.
25' CIGARINI! Ci prova l'ex cagliaritano con una conclusione a giro, palla sopra la traversa con Sirigu che si limita a controllare senza problemi.
23' Ottima protezione di palla di Cigarini che si lascia travolgere da Lukic e guadagna un'ottima punizione all'altezza dei 30 metri.
23' Metà della prima frazione di gara, meglio il Crotone fino ad ora, anche se le occasioni continuano a latitare sia da una parte che dall'altra.
20' Si lotta tanto in mezzo al campo con il Crotone che in questa prima fase sembra più cattivo e determinato, il Toro invece fatica ad entrare in partita.
18' Rimane a terra Vojvoda che adesso è fuori dal campo, anche se è stato lui a commettere fallo du Reca. Arrivano i sanitari per soccorrerlo, ma non sembra un infortunio particolarmente grave.
16' Se ne va il primo quarto d'ora, gara piacevole anche se nessuna delle due squadre fino ad ora è arrivata a concludere verso la porta avversaria.
15' Il Crotone spinge con personalità, Pereira si propone sulla destra e conquista il secondo tiro dalla bandierina. Sul corner battuto da Benali Sirigu esce con il pugno e anticipa tutti.
13' Rimane sempre molto la difesa del Crotone, il Torino prova ad approfittarne verticalizzando velocemente, ma fino ad ora Cordaz ha fatto buona guardia.
10' BELOTTI! Arriva il primo squillo del Torino che si distende bene sulla sinistra, palla che arriva a Belotti che perde il tempo e finisce col commettere fallo su Magallan vanificando tutto.
9' VULIC! Il centrocampista rossoblù si mette in proprio, prova a sfondare centralmente ma viene chiuso al momento della battuta!
7' Pressa altissimo il Crotone che prova a far paura al Torino, primo angolo conquistato da Vulic. Meglio i pitagorici nelle prima battute della gara.
6' Nella stessa azione il Crotone aveva provato a far male con Simy dopo l'ottimo servizio di Benali, provvidenziale la chiusura di Bremer!
5'
Prima ammonizione della gara: Vulic entra in area palla al piede, Rincon lo sfiora e per il centrocampista pitagorico è giallo!
2' L'attaccante granata di rialza, nulla di grave per lui. Il braccio alto del difensore argentino è stato considerato regalare dall'arbitro.
2' Gioco fermo, rimane a terra Belotti dopo un contrasto di gioco con Magallan. Mani al volto per il Gallo!
1' Subito Crotone in avanti, difesa del Torino attenta nel controllare l'inserimento di reca sulla sinistra.
Inizio 1° tempo
15:05 PARTITI! E' il Crotone a muovere il primo pallone!
14:58 I componenti delle panchine si stanno accomodando al loro posto, in campo anche i titolari di Stroppa e Giampaolo guidati dall'arbitro Fourneau.
14:57 Sono otto i precedenti tra le due squadre tra Serie A e Serie B: bilancio in favore dei granata che vantano quattro vittorie. Solo una invece per i pitagorici, tre i pareggi.
14:55 Nessuna novità di formazione per Stroppa rispetto alle previsioni della vigilia con Marrone che vince il ballottaggio con l'ex Djidji al centro della difesa, Giampaolo invece si affida al tandem d'attacco formato da Verdi e Belotti.
14:53 Oggi si affronteranno due tra le difese che hanno subito più gol fino ad ora (peggio ha fatto solo il Benevento, ma con una gara in più), ben 17 nelle prime sei giornate per il Crotone, uno in meno per il Torino.
14:49 Si tratta di un sfida delicata per entrambe le squadre: il Crotone è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, il Torino dopo il successo di Genova cerca il bis e la prima affermazione tra le mura amiche.
14:45 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Vincenzo Montalcini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Torino-Crotone, incontro valido per la settima giornata di campionato di Serie A.
Cronaca di Vincenzo Montalcini