Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Torino
2-2
Cremonese
41' Sanabria
79' Singo
  Tsadjout 54'
Valeri 75'
Cronaca Formazioni
22:42 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di un buon proseguimento di serata!
22:41 La squadra di Juric non va oltre il pareggio in casa, facendosi rimontare dall'ultima della classe. Singo salva i granata, negando la prima vittoria in campionato ai grigiorossi.
22:40 GAME OVER! FINISCE QUI! 2-2 TRA TORINO E CREMONESE!
Fine 2° tempo
90'+4
Prepara l'ultimo assalto il Torino. Ammonito Buonaiuto per l'entrata in ritardo su Singo.
90'+2
Esce anche Vojvoda, appena ammonito. Al suo posto Seck.
90'+2
Altri due cambi per Juric: fuori Ilic, dentro Gineitis:
90'+2
Nervoso Vojvoda, reclama un corner che non viene accordato. Giallo per l'esterno kosovaro.
90'+1 Radonjic rientra sul destro e va al cross sul secondo palo per Sanabria, contrastato in calcio d'angolo.
90' Concessi quattro minuti di recupero.
88' SANABRIA! Palla morbida di Miranchuk per lo stacco imperioso del numero 9, colpo di testa respinto da Carnesecchi.
86'
In arrivo un altro cambio per la Cremonese: crampi per Ferrari che lascia il posto a Lochoshvili.
83' Radonjic fa infuriare Juric calciando in porta da posizione impossibile. Non la prende bene il tecnico croato.
81'
Esce anche Sernicola, al suo posto entra in campo Ghiglione.
81'
Doppio cambio per Ballardini: fuori Okereke, dentro Buonaiuto.
80' Rodriguez scarica centralmente su Miranchuk che alza la testa e allarga a destra sull'esterno ivoriano bravo a saltare Valeri per trafiggere poi Carnesecchi col sinistro.
79'
HA PAREGGIATO IL TORINO! GOL DI SINGO! 2-2!
77' SANABRIA! Singo punta Valeri e va al cross verso il primo palo per il colpo di testa a lato del centravanti paraguaiano.
76' Okereke difende la palla scaricandola a sinistra sull'esterno che prende la mira e non lascia scampo al portiere serbo: imparabile il suo sinistro sotto l'incrocio dei pali.
75'
CREMONESE IN VANTAGGIO! VALERI BATTE MILINKOVIC-SAVIC! 1-2!
72' Interrompe il gioco Camplone per sanzionare un fallo ai danni di Singo. Batte velocemente il calcio di punizione il Torino.
70' Spinge con più convinzione la Cremonese: Ciofani fa da sponda scaricando dietro su Okereke, ampiamente fuori misura la conclusione dell'ex Venezia.
68'
Un cambio lo fa anche Ballardini, togliendo l'autore del gol Tsadjout per inserire Ciofani.
67'
Infine esce Karamoh, al posto del quale entra Radonjic.
67'
Finisce qui la partita di Ola Aina, inizia quella di Singo.
66'
Triplo cambio per Juric che prova a dare una scossa ai suoi. Fuori Schuurs, dentro Buongiorno.
66'
Valeri scappa via a Ola Aina che spende un cartellino giallo per fermarlo. Ammonito l'ex Fulham.
64' Manovra la squadra di Juric, alla ricerca di spazi. Chiude tutti i varchi la Cremonese.
62' Ferrari usa bene il corpo mettendosi tra la palla e Karamoh costringendo al fallo l'attaccante granata.
61' Miranchuk apre per Vojvoda che prova a sfondare ma viene ricacciato all'indietro. Deve ripartire da dietro il Torino.
59' PICKEL! Conclusione potente da fuori del centrocampista svizzero, alzato sopra la traversa da Milinkovic-Savic. C'era però un fallo in precedenza.
57' Tsadjout va in pressione su Schuurs interrompendo la corsa del difensore olandese. Calcio di punizione già battuto dal Torino.
55' Sulla rimessa laterale di Valeri, Afena-Gyan protegge la sfera facendo da sponda per la conclusione a giro del numero 74. Niente da fare per Milinkovic-Savic.
54'
HA PAREGGIATO LA CREMONESE! GRAN GOL DI TSADJOUT! 1-1!
53' KARAMOH! Si accentra e va al tiro il numero 7 granata, respinge con i pugni Carnesecchi.
52' Punizione calciata malissimo da Valeri: il cross dell'esterno termina in fallo laterale.
51' Sernicola sfida Vojvoda puntandolo in velocità e viene fermato fallosamente dall'esterno kosovaro. Calcio di punizione per la Cremonese, sul punto di battuta c'è Valeri.
49' Si fa vedere ancora la squadra di Ballardini col cross basso tentato da Benassi, la fa sua senza difficoltà Milinkovic-Savic.
48' Cross dalla destra di Sernicola, smanacciato in qualche modo da Milinkovic-Savic per anticipare Afena-Gyan.
46'
C'è una novità nella Cremonese: fuori Meité, al suo posto Felix Afena-Gyan.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:49 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo.
Fine 1° tempo
44' Concesso un minuto di recupero.
43' Prova a reagire subito la Cremonese: Sernicola trova il fondo conquistando un calcio d'angolo.
42' Calcio di rigore perfetto del numero 9 granata: pallone da una parte, portiere dall'altra. Spiazzato Carnesecchi.
41'
SANABRIA NON SBAGLIA DAL DISCHETTO! TORINO AVANTI! 1-0!
41' Calcio di rigore confermato dal VAR. Sanabria sistema con cura la sfera sul dischetto.
40' Sugli sviluppi del corner Schuurs finta il tiro e appoggia su Ilic che dribbla Sernicola venendo atterrato. Per Camplone non ci sono dubbi.
39' CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO!
38' Miranchuk scodella su Djidji che fa proseguire sulla sua destra Karamoh, tiro cross deviato in calcio d'angolo.
36' Si fa vedere anche la Cremonese: cross dal fondo di Tsadjout per l'inserimento centrale di Pickel contrastato in modo efficace da Rodriguez.
35' Continua a spingere la formazione granata: cross tagliato sul primo palo di Ola Aina, prolungato ancora in corner da Pickel.
34' Chiusura provvidenziale di Ferrari su Sanabria. Sale la pressione del Toro: altro calcio d'angolo conquistato dalla squadra di Juric.
33' Retropassaggio di testa di Pickel verso Carnesecchi, molto reattivo nell'anticipare Karamoh in agguato.
32' Palla troppo lunga di Valeri per l'inserimento in verticale di Pickel che non può raggiungere la sfera. Si riprenderà col rinvio dal fondo di Milinkovic-Savic.
30' SANABRIA! Prova a fare tutto da solo il centravanti del Toro arrivando però sbilanciato alla conclusione che termina sul fondo.
29' Sernicola punta Vojvoda liberandosi lo spazio per andare al tiro a giro col sinistro. Fuori dallo specchio della porta difesa da Milinkovic-Savic.
28' Ferma il gioco Camplone fischiando un fallo commesso da Ilic ai danni di Meité. Calcio di punizione in favore della Cremonese. Salgono i centrali di Ballardini.
26' Cross lungo sul secondo palo di Rodriguez diretto a Ola Aina, rischia qualcosa Valeri riuscendo comunque a facilitare il compito di Carnesecchi.
25' Karamoh si accentra per andare a calciare col destro, venendo murato da Aiwu. Nell'azione subentra Ilic che va al tiro, alto sopra la traversa.
23' VOJVODA! L'esterno kosovaro si accentra e calcia forte sul primo palo col destro, controllato in due tempi con un brivido da Carnesecchi.
22' Buon fraseggio della squadra di Juric, attende la Cremonese pronta a recuperare palla per ripartire in contropiede.
20' SANABRIA! Miranchuk vede il taglio del numero 9 e lo premia, conclusione murata da Sernicola.
18' Provano a dialogare nello stretto Tsadjout e Okereke, fermati dalla difesa torinista. Rimessa laterale della quale si incarica Valeri.
16' KARAMOH! Ci prova anche il numero 7 granata da fuori: botta potente ma imprecisa che termina alta sopra la traversa.
15' CHE OCCASIONE PER SANABRIA! Gran palla in profondità di Miranchuk per l'attaccante paraguaiano che si fa respingere la conclusione da Carnesecchi.
12' Valeri perde palla sbattendo su Ilic, prova la percussione centrale l'ex Verona ma viene fermato da Bianchetti e Ferrari.
10' Alza il baricentro la squadra di Juric, alimenta l'azione Schuurs. Poi Vojvoda interviene in maniera fallosa su Sernicola.
9' Primo spunto di Karamoh che si incunea dentro l'area e va al cross basso sul quale non arriva nessun compagno. Resta in zona d'attacco il Toro.
7' Molto aggressiva la squadra di Ballardini, Okereke va in pressione su Schuurs. Deve uscire Milinkovic-Savic per ripulire l'area di rigore.
6' Costruisce con calma da dietro il Torino coinvolgendo nel possesso anche Milinkovic-Savic. Il portiere serbo rinuncia al rinvio giocandola corta.
5' Djidji lancia in profondità alla ricerca di Sanabria, sul quale fa buona guardia Bianchetti mettendo il pallone in fallo laterale.
4' Prova a ripartire la Cremonese con Sernicola, messo giù con una spinta da Ilic. Calcio di punizione in favore degli ospiti.
3' Fa girare la sfera la squadra di Juric: passaggio in verticale di Linetty per Ola Aina, chiuso da Bianchetti.
2' Palleggia dal basso il Torino con l'avanzata di Linetty che poi decide di giocarla corta appoggiando a destra su Djidji.
1' Parte forte la Cremonese con la spizzata di Tsadjout per l'inserimento a rimorchio di Benassi. Fuori misura la conclusione del centrocampista grigiorosso.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:45 Sorteggio del campo fra i due capitani Rodriguez e Bianchetti. Sarà la Cremonese a giocare il primo pallone della partita.
20:44 Squadre in campo all'Olimpico Grande Torino. Tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:30 Direzione arbitrale affidata a Giacomo Camplone, coadiuvato dagli assistenti Passeri e Costanzo. Quarto ufficiale Meraviglia. Al VAR Mazzoleni, AVAR Paganessi.
20:25 Ballardini cambia tre uomini rispetto alla formazione iniziale scesa in campo a Napoli: in difesa Bianchetti prende il posto dell'indisponibile Chiriches. Sulla fascia sinistra torna dal primo minuto Valeri con Okereke che andrà ad affiancare Tsadjout in attacco.
20:20 Di fronte i granata si ritroveranno l'ultima della classe, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato ma sorprendentemente in semifinale di Coppa Italia.
20:15 Già privo di Ricci, Pellegri, Lazaro e Zima nella rifinitura il tecnico croato ha perso anche Vlasic, per noie muscolari. Sulla trequarti giocheranno Karamoh e Miranchuk, alle spalle di Sanabria. Dietro Rodriguez viene preferito a Buongiorno.
20:10 Reduce dalla sconfitta di misura contro il Milan, la squadra di Juric vuole sfruttare il fattore campo per riportarsi al settimo posto scavalcando in classifica Bologna e Juventus.
20:00 Gentili lettori di TMW buon pomeriggio da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Torino-Cremonese, posticipo della 23^ giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci