Menù Notizie
Coppa Italia Frecciarossa (2022-2023)

Torino
4-0
Cittadella
21' Radonjic
55' Pellegri
76' Schuurs
80' Zima
 
Cronaca Formazioni
22:52 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
22:51 Il Torino travolge il Cittadella 4-0: successo fondamentale per il morale degli uomini di Juric, che ora agli ottavi dovranno vedersela con il Milan di Pioli!
22:51 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
89' LUKIC! Il centrocampista del Toro salta più in alto di tutti in area veneta ma fa il solletico a Maniero: respira il Cittadella.
86' Scontro aereo tra Magrassi e Buongiorno, con quest'ultimo che resta a terra: gioco fermo all'Olimpico.
81'
Cambio Torino: fuori Vlasic, dentro Garbett.
80'
GOOOOL DI ZIMA!! POKER DEL TOROOO!! Zima svetta in area di rigore rivale e, anche in maniera fortuita, supera il povero Maniero.
78'
Cambio Cittadella: fuori Cassandro, dentro Mattioli.
76'
GOOOOL DI SCHUURS!! TRIS DEL TORINOOO!! Schuurs scambia bene con Vojvoda, penetra in area veneta e poi fulmina Maniero.
73'
Cambio Torino: fuori Pellegri, dentro Seck.
73'
Cambio Torino: fuori Ricci, dentro Adopo.
72'
Cambio Torino: fuori Singo, dentro Lazaro.
71' BERETTA! L'attaccante di Gorini conclude in piena area di rigore piemontese e costringe Milinkovic-Savic a superarsi: angolo per gli ospiti.
68' Karamoh riceve al limite dell'area rivale e calcia di destro: conclusione completamente sballata.
65' Cittadella che mantiene il possesso ma fatica ad accelerare la manovra: Torino in controllo e ben disposto nella propria metà campo.
62'
Cambio Torino: fuori Radonjic, dentro Karamoh.
59' Radonjic recupera palla, in seguito ad un corner battuto dagli ospiti, e parte in contropiede: il serbo però spreca tutto, non servendo Vlasic pronto a ricevere al limite dell'area.
55'
GOOOOL DI PELLEGRI!! IL TORINO RADDOPPIA I CONTI!! Pellegri sfrutta l'errore di Donnarumma, dribbla Maniero e poi deposita in rete, raddoppiando i conti.
52' VARELA! Il neoentrato riceve sulla destra, converge e tenta la conclusione a giro di mancino: palla a lato.
49' Lukic prova a servire sulla corsa Singo: suggerimento fuori misura e pallone che sfila sul fondo.
46'
Cambio Cittadella: fuori Embalo, dentro Varela.
46'
Cambio Cittadella: fuori Tounkara, dentro Beretta.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Torino-Cittadella!
Inizio 2° tempo
21:46 Uno a zero il parziale all'intervallo tra Torino e Cittadella: decide per ora la fantastica rete di Radonjic.
21:46 Duplice fischio di Pezzuto, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45' Concesso un solo minuto di recupero.
41' MAGRASSI! Il centravanti di Gorini penetra in area rivale e ci prova di destro: Milinkovic-Savic blocca senza troppi problemi.
39'
Prima ammonizione del match: giallo per Danzi per un intervento falloso commesso ai danni di Ricci.
37'
Cambio Cittadella: fuori Felicioli, dentro Donnarumma.
36'
Qualche problema per Felicioli, costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
35' EMBALO! CHE OCCASIONE PER IL CITTADELLA! Embalo piomba su un pallone vagante in area piemontese e va alla conclusione di prima intenzione: sfera alta ma che brivido per Milinkovic-Savic.
32' Ritmi ora molto bassi all'Olimpico: piemontesi e veneti faticano a creare chiare occasioni da rete.
29' Scontro tra Frare e Pellegri nei pressi della bandierina: l'ex Genoa è rimasto a terra dolorante.
26' BRANCA! Il centrocampista dei veneti ci prova direttamente da calcio da fermo: sfera che termina alta sopra il montante.
25' Branca affossato da Lukic al limite dell'area torinese: punizione interessante in favore degli ospiti.
21'
GOOOOL DI RADONJIC!! TORINO IN VANTAGGIOOO!! Il serbo riceve sulla trequarti, avanza e scarica un siluro dalla distanza che non dà scampo a Maniero.
20' TOUNKARA! Traversone perfetto di Danzi e Tounkara che sorprende alle spalle Schuurs e di testa costringe Milinkovic-Savic al grande intervento.
18' Danzi lotta sul lato destro con Vojvoda e guadagna il primo corner della partita.
15' Embalo prova ad innescare in profondità Tounkara, ma il suo suggerimento è fuori misura: pallone tra le braccia di Milinkovic-Savic.
11' RICCI! Azione manovrata del Torino. Vlasic alla fine appoggia all'indietro per Ricci, che allarga il piattone ma fa il solletico a Maniero.
8' FRARE! Punizione pennellata di Embalo e Frare che anticipa tutti ma con un'incornata non riesce a trovare lo specchio.
5' SCHUURS! Il centrale di Juric svetta in area veneta e di testa centra in pieno il montante: viene poi segnalata posizione di fuorigioco.
3' Cittadella che mantiene il possesso, muovendo la sfera da una parte all'altra del terreno di gioco.
1' Fischia Pezzuto, si comincia! È il Cittadella a muovere il primo pallone della gara. Piemontesi in campo con la divisa nera, veneti che rispondono con il completo bianco.
Inizio 1° tempo
20:57 Torino e Cittadella in campo: all'Olimpico è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:56 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:48 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Ivano Pezzuto della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Trinchieri e Laudato, con Marcenaro quarto ufficiale. Al VAR Nasca, con Longo che agirà da AVAR.
20:41 E passiamo allora alle scelte di Gorini, che risponde con il 4-3-1-2. Maniero guiderà la difesa a quattro formata da Cassandro, Del Fabro, Frare e Felicioli. A centrocampo Pavan sarà spalleggiato da Danzi e Branca, con Embalo pronto ad agire sulla trequarti. Attacco affidato alla coppia Tounkara-Magrassi.
20:35 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dagli uomini di Juric, che si affida al solito 3-4-2-1. A difendere i pali ci sarà come sempre Milinkovic-Savic con Zima, Schuurs e Buongiorno davanti a lui. In mediana vedremo Ricci e Lukic, con Singo e Vojvoda che accompagneranno le iniziative offensive dei fantasisti Radonjic e Vlasic. L'unica punta sarà invece Pellegri.
20:30 Fischio d’inizio previsto per le ore 21, quando le formazioni si sfideranno allo Stadio Olimpico Grande Torino.
20:25 Discorso molto simile per la squadra di Gorini. I veneti, nella serie cadetta, non gioiscono da quattro turni, arrivando dunque da due pareggi contro Brescia e SPAL. E a Torino ci si attende anche un segnale dal reparto offensivo, dato che il Cittadella finora solo in otto occasioni ha trovato la via del gol in campionato: peggio ha fatto solo il Perugia ultimo in classifica.
20:20 Toro forse mai così in difficoltà da quando Juric ha preso in mano la panchina granata. Piemontesi reduci da ben quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate affrontate in campionato. L'ultima, in particolare, è quella che fa più male, poiché rimediata nel derby contro la Juventus, impostasi alla fine di misura grazie al gol decisivo di Vlahovic.
20:15 Entrambi chiamati a rialzare la testa dopo le ultime delusioni rimediate nei rispettivi campionati, piemontesi e veneti non possono che essere in cerca di riscatto in una competizione che riserva spesso grandi sorprese. Ricordiamo che chi questa sera la spunterà, agli ottavi dovrà vedersela con il Milan di Pioli.
20:10 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Torino-Cittadella, match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.
Cronaca di Mattia Alfano