Menù Notizie
TIM Cup (2017-2018)

Torino
2-0
Carpi
18' Falqué
32' Belotti
 
Cronaca Formazioni
22:55 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Buon proseguimento di serata da Luca Chiarini.
22:54 Vittoria agevole per i granata: risultato mai in discussione per gli uomini di Mihajlovic, che strappano il pass per i quarti di Coppa Italia, dove affronteranno la Roma. Nota positiva della serata il gol di Belotti, che ritrova il gol dopo un digiuno piuttosto prolungato.
22:52 È finita! Il Torino supera il Carpi con un due a zero firmato Iago Falqué e Belotti.
Fine 2° tempo
90'+2 EDERA! Mancino rasoterra dopo una buona incursione, la sfera lambisce il palo e va sul fondo!
90'+2 TRAVERSA DI MILINKOVIC-SAVIC! Clamorosa sassata su calcio da fermo di Milinkovic-Savic, resta immobile Serraiocco, la sfera si stampa sul montante alto!
90'+1
Sabbione rimedia un'ammonizione per un fallo ai danni di Andrea Belotti.
90' Sono tre i minuti di recupero concessi da Illuzzi.
88' Muove palla lentamente il Carpi. Sembra avere la meglio la stanchezza in questo finale, serbatoio semivuoto per quasi tutti i ventidue in campo, soprattutto gli ospiti.
86'
Lo stesso Vitturini abbandona il campo: al suo posto entra Yamga.
85' Crampi per Vitturini, rimasto a terra dopo uno stacco nel tentativo di anticipare di testa Belotti.
84' La sensazione è che le due compagini attendano soltanto il triplice fischio dell'arbitro: Carpi ormai rassegnato alla sconfitta, il Toro mette in ghiaccio il pallone.
83' Gustafson cerca la zampata sul primo palo, approfittando di un traversone basso dalla bandierina di Edera: troppo debole in suo tentativo, messo fuori dalla retroguardia del Carpi.
81' Meno di dieci minuti più recupero al triplice fischio dell'arbitro. Vantaggio granata che non sembra essere in discussione, padroni di casa che amministrano senza affanno.
79' Altro bel disimpegno di Edera, entrato con personalità in campo: il numero venti dà il via ad una ripartenza granata, vanificata da un cross sbilenco di De Silvestri, raccolto da Serraiocco.
78' Lyanco travolge Malcore. Il direttore di gara redarguisce il difensore del Torino, preferendo il dialogo al provvedimento disciplinare.
77' BOYÈ! Edera scodella con precisione su calcio piazzato, svetta Boyè, il cui colpo di testa sorvola il montante alto, colpendo la parte superiore della rete.
75' MALCORE! Molinaro sbaglia clamorosamente un retropassaggio per Milinkovic-Savic, non ne approfitta Malcore, che si avventa sulla sfera, ciccandola da due passi!
74'
Edera prende il posto di Iago Falqué, applaudito dal pubblico granata.
72' BELOTTI! Bella giocata di Iago Falqué, che mette Belotti a tu per tu con Serraiocco con un'imbucata di prima intenzione: ancora una volta decisivo il portiere del Carpi, che neutralizza in due tempi
70' Scintille tra Lyanco e Nzola: l'attaccante del Carpi aveva rifilato un calcione a Bonifazi, il numero novantasette è intervenuto in difesa del compagno di reparto, fronteggiando a muso duro l'avversario.
69' Errore di Mbaye, che perde un pallone sanguinoso sulla propria trequarti: recupero prezioso di Gustafson, che serve immediatamente Boyè, pescato in posizione di offside.
67'
Malcore sostituisce Manconi.
66'
Molinaro riceve un cartellino giallo per un intervento irregolare ai danni di Saric.
65' BELOTTI! Gustafson lascia sfilare il pallone e imbuca per Belotti, che prova a trafiggere Serraiocco con un diagonale di sinistro: gran risposta dell'estremo difensore, che protegge lo specchio con i piedi.
63' Primo guizzo di Boyè, che si prolunga la sfera a centrocampo, venendo agganciato da dietro da Romano, che commette fallo.
62' Traversone teso di Aquah, Belotti prende il tempo a Brosco e prova a girare di testa, riuscendo solamente a sfiorare il pallone, che si spegne a lato di parecchi metri.
61'
Secondo cambio per il Torino: fuori Baselli, dentro Gustafson.
59' Il Torino, meno intraprendente in questo avvio di ripresa, manovra stabilmente nella metà campo del Carpi. Buona gestione degli uomini di Mihajlovic.
57' Qualche fischio per Niang - che sembra aver accusato un problema fisico - al momento del cambio. Gesto inaspettato da parte dei tifosi di casa, buona la prova del senegalese questa sera.
55'
Dentro anche Saric al posto di Giorico.
55'
Non ce la fa Niang: problemi muscolari per l'ex rossonero, che chiede il cambio.
54' BASELLI! Falqué batte un corner dalla sinistra: soluzione bassa e potente, sfiora di tacco Baselli, buon riflesso di Serraiocco, che respinge con i pugni.
53' Valdifiori prolunga per Belotti: Brosco regge nel duello di fisico con il centravanti granata e si rifugia in calcio d'angolo.
51' Niang cerca il guizzo anche su Sabbione: non si fa sorprendere il centrale, che d'esperienza sbarra la strada al senegalese, appoggiandosi e Serraiocco.
50' Niang è ancora una volta più rapido nel duello individuale con Calapai: traversone basso e teso dell'undici, nessun compagno al centro dell'area è però pronto ad approfittarne.
49' Vitturini perde in un primo momento il contatto visivo con il pallone: prova ad approfittarne Belotti, che potrebbe involarsi palla al piede, il centrale del Carpi recupera però la posizione, rinvenendo sulla sfera.
48' Sabbione intercetta un tocco verticale di Molinaro per Belotti, Niang lo insegue, commettendo fallo nel tentativo di rimpossessarsi immediatamente della sfera.
46' Che rischio di Bonifazi! Retropassaggio spinoso per Milinkovic-Savic, che scongiura il disastro intercettando la sfera con il sinistro, deviandola però in corner.
46' Ripresa al via! Nessun cambio all'intervallo.
Inizio 2° tempo
21:49 Granata avanti nel segno dei suoi uomini di maggior spessore: doppio vantaggio firmato Iago Falqué e Belotti, con quest'ultimo che interrompe il proprio digiuno con una rete che può segnare la svolta della sua stagione.
21:47 Termina la prima frazione, le squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di due a zero a favore del Toro, grazie alle reti di Iago Falqué e Belotti.
Fine 1° tempo
45' Viene concesso un minuto di extra-time.
44' Sembra essere rientrato l'allarma per Niang, riposizionatosi a sinistra nel tridente offensivo del Torino. Boyè prosegue il proprio riscaldamento a scopo precauzionale.
43' A terra Niang: sembra aver accusato un fastidio muscolare l'attaccante granata. Momentaneamente congelato il cambio con Boyè, vengono valutate le condizioni dell'ex rossonero.
42' Cross dalla sinistra di Anastasio per Manconi, che impatta male al volo: la posizione di partenza del centravanti era comunque irregolare.
41' Brosco fa valere il fisico su Belotti: spallata poderosa ai danni del 'gallo', intervento rischioso, che sortisce gli effetti desiderati. Smorzata la sortita granata.
39' Torino padrone del pallone e del gioco. Gli uomini di Mihajlovic amministrano ragionevolmente con maggiore calma, attendendo l'occasione propizia per centrare eventualmente il tris.
38' Valdifiori prova a chiudere una combinazione con Baselli, impattando con eccessiva potenza la sfera, che oltrepassa la linea laterale.
36' BELOTTI! L'attaccante fraseggia al limite con Iago Falqué, scaricando un tiro-cross dopo essersi defilato: Serraiocco è attento e addomestica in presa alta.
34' Altro intervento irregolare di Mbaye, che trascina a terra Niang con un intervento in scivolata. Meriterebbe forse il cartellino giallo il mediano del Carpi.
33' Niang sterza su Calapai e mette in mezzo un traversone morbido: bucano l'intervento Serraiocco e Vitturini, sul secondo palo sbuca Belotti, che infila di testa il più semplice dei tap-in.
32'
BELOTTI! HA SEGNATO IL TORINO!
30' BELOTTI! Si divora il raddoppio il 'gallo', che incorna indisturbato sul secondo palo, schiacciando a terra il pallone, che non inquadra lo specchio.
29' Gioco di gambe di Niang, Mbaye prova ad intercettarlo, franandogli addosso. Chance da fermo dall'out di sinistra per il Torino, si incarica della battuta lo stesso Niang.
27' CALAPAI! Sgroppata dopo un errore in uscita del Toro da parte dell'esterno, che cerca il jolly con un destro potente neutralizzato da Milinkovic-Savic.
26' Tentativo timido di Anastasio, conclusione innocua che trova però la deviazione di Lyanco, in virtù della quale il Carpi guadagna un calcio d'angolo.
25' Manconi si incarica della battuta di un calcio da fermo dalla lunga distanza: sfera scodellata per Mbaye, che prova ad arrampicarsi, partendo però da posizione di offside.
23' Iago Falqué prova a sradicare il pallone dai piedi di Sabbione, che si frappone astutamente tra palla e avversario, subendo fallo dall'ex giallorosso.
22' Brosco approfitta di un pallone uncinato abilmente da Giorico per far correre Nzola: lancio di prima intenzione che viene però raccolto da Milinkovic-Savic.
21' Bonifazi prova ad allargare il gioco su De Silvestri: apertura errata del difensore granata, che spedisce la sfera direttamente a lato.
19' Schema su calcio d'angolo per il Torino: batte corto Niang, Iago Falqué, totalmente smarcato, addomestica in area e con un mancino rasoterra trafigge sul primo palo Serraiocco.
18'
IAGO FALQUE! IL TORINO È IN VANTAGGIO!
16' Belotti si sgancia dalla sua posizione, arretrando in mediana per palleggiare con i compagni. Irruento Romano, che lo stende.
14' Nzola pesca al limite Giorico, che sbaglia la misura dell'apertura indirizzata ad Anastasio: il sedici prova ad inseguire la sfera, riuscendo soltanto a prolungarla sul fondo.
13' Manconi elude Valdifiori con un sombrero, il centrocampista granata è costretto ad atterrare l'avversario diretto con uno sgambetto a metà campo.
12' Niang si avventura palla al piede e prova a sfondare sulla corsia di destra: efficace il raddoppio di Anastasio, che interrompe lo sprint dell'ex Milan spazzando in rimessa laterale.
11' ROMANO! Prima conclusione del Carpi: Nzola, pressato da Bonifazi, dà le spalle alla porta e tocca per Romano, che di prima intenzione scarica un destro a giro che finisce alto.
9' Ottima giocata di Belotti, che protegge magistralmente palla e tocca a rimorchio per Iago Falqué, il cui tentativo di cross viene deviato in corner da un centrale del Carpi.
8' Ripiegamento efficace di Niang, che difende la sfera con il fisico, subendo il tamponamento da dietro di Mbaye. Punizione nella propria metà campo per il Toro.
7' Sventagliata di Giorico per Nzola, fa buona guardia il giovane Bonifazi, che addomestica elegantemente il pallone: il centrale viene successivamente trattenuto vistosamente dall'avversario, il direttore di gara ravvisa l'irregolarità, ma concede il vantaggio ai granata.
5' Primissime battute di gara in cui il Torino prova immediatamente a farla da padrone: il Carpi prova a schierarsi con ordine in difesa, tentando poi di colpire in ripartenza.
4' OCCASIONE TORINO! Iago Falqué addomestica a fatica nel cuore dell'area del Carpi e prova a concludere: tiro smorzato sul quale prova ad avventarsi Belotti, che è però in fuorigioco.
3' Altra soluzione alta, questa volta da parte di Valdifiori, che prova ad innescare il 'gallo' Belotti: suggerimento ancora una volta troppo lungo, sfera raccolta da Serraiocco.
2' Subito in possesso i padroni di casa: lavora un pallone sulla sinistra Iago Falqué, che prova ad imbeccare l'incursione di Baselli con un lancio lungo che si spegne però oltre la linea di fondo.
1' Partiti! Calcio d'inizio della gara affidato al Torino.
Inizio 1° tempo
20:58 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso in campo. Tradizionale casacca granata per il Torino, Carpi in tenuta bianca.
20:18 Qui Carpi: restano a casa Pasciuti, Poli e Mbakogu, oltre agli acciaccati Capela, Concas e Jelenic. Nella retroguardia a tre Calabro dà fiducia a Vitturini, Brosco e Sabbione. Calapai ed Anastasio sulle fasce, con Romano, Giorico e Mbaye a completare il centrocampo. Nzola e Manconi per il tandem offensivo.
20:16 Sorprende Mihajlovic, che si affida ad un turnover moderato: dentro alcuni titolarissimi - Belotti e Iago Falqué su tutti - insieme a qualche outsider come i baby Milinkovic-Savic e Bonifazi. Molinaro vince il ballottaggio con Barreca, in mediana spazio a Baselli, Valdifiori e Acquah.
20:07 Avversario sulla carta abbordabile per i granata, reduci dal pareggio a reti bianche a San Siro. La banda Mihajlovic è in serie positiva da quattro turni in campionato: una vittoria contro gli uomini di Calabro varrebbe il pass per i quarti, dove attende la Roma. Gli emiliani cercano l'impresa: serenità recuperata grazie al successo di misura contro il Parma, arrivato dopo il pesante tonfo contro il Perugia.
20:03 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, Luca Chiarini vi saluta, dandovi il benvenuto alla diretta testuale di Torino-Carpi, sfida valida per il quarto turno di Coppa Italia.
Cronaca di Luca Chiarini