Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Torino
1-1
Cagliari
52' Zaza   Pavoletti 77'
Cronaca Formazioni
14:30 È tutto per il match tra Torino e Cagliari. Restate su TuttoMercatoWeb per le pagelle, i commenti e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di giornata da parte di Andrea Carlino.
14:28 FINALE! Finisce 1-1 tra Torino e Cagliari. Pavoletti risponde a Zaza. Tante emozioni e agonismo in campo. Tre rossi per Zaza, Pellegrini e Barella.
Fine 2° tempo
90'+7 BASELLI! Punizione a giro del centrocampista, vola a deviare in calcio d'angolo il portiere del Cagliari!
90'+5
ESPULSO BARELLA! Cartellino rosso per il centrocampista del Cagliari per gioco scorretto.
90'+5 Cross basso di Faragò, la palla carambola pericolosamente in area ma Cerri non riesce a deviarla in rete.
90'+4 Cross di Ansaldi, stacca di testa Aina, facile per Cragno. Attacca a testa bassa la squadra di casa alla ricerca del gol.
90' Sono ben sette i minuti di recupero!
89' Attacca il Torino! Corner conquistato da Parigini: batte Ansaldi, svetta N'Koulou, palla fuori!
87'
CAMBIO TORINO. entra Damascan, esce Rincon.
85' Baselli batte un calcio di punizione dalla fascia destra: Cragno esce a vuoto, ma nessuno dei giocatori granata è pronto a mettere in rete a porta vuota.
82'
ESPULSO PELLEGRINI! Grave ingenuità per il difensore del Cagliari che lascia i suoi in dieci uomini.
81'
AMMONITO PELLEGRINI! Cartellino giallo per il terzino del Cagliari per gioco scorretto!
78' Arriva il dodicesimo gol in campionato per l'attaccante del Cagliari, il nono con un colpo di testa!
77'
GOOOOOL CAGLIARI!!! PAVOLETTI! E invece il gol viene convalidato! Ha pareggiato la squadra sarda con il suo centravanti!
75' Rete annullata al Cagliari per fuorigioco di Pavoletti, ma è in corso un silent-check del Var
74'
ESPULSO ZAZA! Cartellino rosso per il centravanti del Torino che manda a quel paese l'arbitro! Una grave leggerezza per l'attaccante che lascia i suoi in dieci uomini.
73'
CAMBIO CAGLIARI: entra Birsa, esce Ionita.
72'
CAMBIO TORINO: entra Parigini, esce Berenguer.
71' CAGLIARI VICINO AL GOL! Cross dalla destra di Faragò a cercare Pavoletti sul secondo palo: Sirigu para il colpo di testa del centravanti che aveva svettato su Ola Aina.
70' BERENGUER! Ci prova il centrocampista con un tiro che finisce docile tra le braccia di Cragno, che rilancia subito l'azione del Cagliari.
67' Ci prova il Cagliari: Cigarini serve Pisacane, che di prima va alla ricerca di Pavoletti. Il colpo di testa è alto. Riparte il Torino.
65'
CAMBIO CAGLIARI: entra Cerri, esce Joao Pedro.
65' Il capitano del Cagliari è rientrato in campo zoppicando.
64' Barella è a terra dopo essere caduto sul ginocchio. La caduta è stata brutta, ma il calciatore, dopo le cure mediche, prova a ripartire.
62' Grande intensità sul terreno di gioco! Cigarini, da calcio da fermo, scodella un pallone sul secondo palo nel tentativo di trovare la sponda di Pisacane: Sirigu esce e blocca la sfera in presa alta.
60' Quarto assist in Serie A per Izzo: non ne collezionava uno in campionato da dicembre 2016 (Genoa-Palermo)
59' Ancora Torino pericoloso: punizione di Baselli leggermente defilato alla sinistra, poco fuori dall'area di rigore del Cagliari: palla alta.
57' Come segnala Opta, Simone Zaza ha trovato il gol con il sesto pallone toccato nel match!
56'
AMMONITO PISACANE! Cartellino giallo anche per il difensore del Cagliari per fallo su Berenguer. Diffidato anche lui salterà la prossima partita.
54' Simone Zaza ha segnato 4 gol in Serie A contro il Cagliari, sua vittima preferita nel massimo campionato.
53' Alla prima vera occasione, Zaza colpisce! L'attaccante mette dentro da pochi passi su assist di Izzo! L'ex attaccante della Juventus, poi, va ad esultare sotto la curva granata.
52'
GOOOOOOOOOOL TORINO!!! ZAZA!
51'
AMMONITO PELLEGRINI! Cartellino giallo per il difensore del Cagliari per gioco scorretto! Era diffidato, salterà la partita contro il Frosinone
49' Risponde il Cagliari: cross di Pellegrini, testa di Pavoletti, pallone angolato per Sirigu che sfiora (forse) e termina fuori. L'arbitro assegna il corner, poi ci ripensa. Riparte il Torino.
48' Baselli dalla bandierina di destra: Ionita devia involontariamente il pallone, Cragno para.
47' MEITE! Subito Torino pericoloso: calcio di punizione di Berenguer, colpo di testa del centrocampista su cui è ancora bravo Cragno!
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara.
Inizio 2° tempo
13:19 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco al Grande Torino. 0-0 tra Torino e Cagliari: una chance importante per parte con Ionita e Baselli protagonisti. I granata reclamano anche per un intervento dubbio di Pellegrini su Izzo.
Fine 1° tempo
45'+3 Il Torino chiude in attacco la prima frazione di gioco: cross di Meité, Ansaldi al volo di sinistro, pallone alto sopra la traversa.
45'+2
AMMONITO PADOIN! Altro cartellino giallo, siamo al quinto dopo 45'. Giallo anche per il difensore del Cagliari.
45'+1 Contropiede veloce del Cagliari con Barella per Joao Pedro che prova a piazzarla, ma è attento Sirigu.
45'
AMMONITO BERENGUER! Cartellino giallo per il centrocampista del Torino per fallo su Ionita.
44' Sono tre i minuti di recupero.
43' Finale di gara con grande agonismo in campo: più di un fallo fischiato al Cagliari con Mazzarri inviperito a bordo campo.
41' Azione personale di Pellegrini che dal fondo arriva al cross, allontana la difesa di casa.
40'
CAMBIO TORINO: entra Ola Aina, esce De Silvestri.
39' Veloce riscaldamento per Ola Aina che deve entrare al suo posto.
38'
E poco dopo si fa male De Silvestri: l'esterno destro si è fatto male al naso dopo un contrasto con Klavan. Si conclude così una settimana positiva per il giocatore, fresco di laurea.
35' Sugli sviluppi dell'angolo, uscita a vuoto di Cragno, ma c'è la spinta di Pellegrini a Izzo che poi cade su Klavan. Si riparte con una palla a due. La spinta sembra davvero evidente, poteva starci il rigore.
34' Grande prima parte di gara per Ansaldi che mette in difficoltà Padoin e guadagna un calcio d'angolo. Nulla di fatta dal corner. Riparte il Cagliari.
33' Spinge il Cagliari: bravo Ansaldi a ripiegare su Barella, poi gioco fermo per fallo di mano del centrocampista rossoblu, che ha rischiato il secondo giallo.
32' Altro contatto dubbio in area di rigore del Cagliari tra Klavan e Baselli, che va a terra. Anche in questo caso Irrati lascia correre.
31' CAGLIARI IN AVANTI! Faragò tutto solo da buona posizione non tira, ma prova un cross arretrato, il pallone attraversa tutta l'area senza che qualcuno possa intervenire.
30' Continua ancora la partita complicata di Zaza, mai davvero pericoloso in questo scorcio di gara.
29' Attacca il Cagliari che guadagna un angolo: Cigarini batte, ma De Silvestri, sul primo palo, mette il pallone fuori dalla propria area di rigore.
27' Proteste del Cagliari per un presunto fallo di N'Koulou su Barella, ma Irrati lascia proseguire.
25' RINCON! Il centrocampista raccoglie una palla vagante in area avversaria e lascia partire un diagonale che finisce a lato.
22' Dopo un avvio di gara di grande intensità, si abbassano i ritmi in questa fase. Il Torino ragiona, il Cagliari si affida ai lanci lunghi per Pavoletti.
20'
AMMONITO FARAGO! Cartellino giallo per il centrocampista del Cagliari per fallo su Izzo.
18' Ripartenza veloce del Cagliari con Padoin che, dalla destra, crossa nell'area piccola: N'Koulou anticipa Pavoletti e allontana la sfera.
16' Bella partita tra le due squadre: il Torino gestisce maggiormente il possesso del pallone, mentre il Cagliari attende e riparte in contropiede.
14' Primo quarto d'ora di gara molto complicato per Simone Zaza: il centravanti del Torino non ha ancora toccato palla.
13' Intanto c'è da segnalare la presenza, in tribuna, dell'ex c.t. dell'Italia, Antonio Conte.
12' Quattordicesima ammonizione per Rincon, almeno due in più di qualsiasi altro giocatore di questo campionato.
11' TRAVERSA DI IONITA! Che partita al Grande Torino! Barella serve al limite dell'area il compagno che si fa spazio e scarica un sinistro terrificante: palla che sbatte sulla traversa e finisce fuori.
9' BASELLI! Che parata di Cragno sul diagonale del centrocampista: il portiere vola a deviare a mano aperta in calcio d'angolo!
8' ANSALDI! Ancora Torino in avanti: azione insistita della squadra granata che si conclude con il tiro dell'esterno respinto da Cragno.
7' Risponde il Torino: azione sulla fascia di Ansaldi che resiste ad un contrasto e mette al centro, c'è Baselli che di testa manda alto sopra la traversa.
6' Colpo di testa di Joao Pedro su cross di Pellegrini: palla che finisce alta sopra la traversa con Sirigu attento.
5' Tantissimo agonismo in campo, le due squadre sembrano spingere subito sull'acceleratore. Il Torino deve vincere per alimentare il sogno europeo.
3'
AMMONITO RINCON! Cartellino giallo per il centrocampista del Torino per gioco scorretto. Subito aggressività, subito interventi decisi.
2'
AMMONITO BARELLA! Subito gara intensa al Grande Torino. Giallo per il trequartista per fallo su Berenguer.
1' Subito un angolo per il Cagliari. Palla respinta dalla difesa del Torino.
1' SI PARTE! Il Cagliari ha battuto il calcio d'inizio!
Inizio 1° tempo
12:29 Le due squadre sono sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della sfida.
12:13 Tre centri nel massimo campionato per Simone Zaza al Cagliari. I rossoblù sono la vittima preferita dell'ex Juve, che però viene da una stagione sottotono (solo un gol nelle ultime 19 partite)
12:09 Allo stadio Grande Torino il Torino ha conquistato i tre punti in sei nelle ultime sette partite. Solo il Bologna di Mihajlovic è uscito vincitore.
12:04 Nel 2019 il Torino è in assoluto la miglior difesa del campionato: nel nuovo anno la squadra di Mazzarri ha subito soltanto nove gol, record che ha permesso al Toro di conquistare 22 punti sui 36 disponibili.
12:01 Il Torino è la squadra che fa più falli (507), ma è allo stesso tempo quella che ne subisce di meno (462). I sardi sono la squadra con più reti di testa all'attivo nel torneo: merito del suo centravanti, Leonardo Pavoletti, che è a quota 8 di testa
11:59 All'andata è finita a reti inviolate con Cragno grande protagonista.
11:53 Dopo una serie di cinque sconfitte in sei sfide di Serie A, il Torino non ha mai perso nelle ultime otto gare con il Cagliari (6 vittorie e 2 pareggi). Il Torino ha vinto, in totale, 17 delle 31 partite casalinghe con il Cagliari. Poi 8 pareggi e 6 sconfitte.
11:51 Il Torino torna in campo per coltivare il sogno europeo. La squadra di Mazzarri, reduce da tre risultati utili consecutivi, ospita il Cagliari che si trova in una posizione tranquilla in classifica e ha vinto contro la SPAL nell'ultimo turno.
11:48 Le formazioni ufficiali: 3-4-2-1 per il Torino con Baselli e Berenguer alle spalle di Zaza. 4-3-1-2 per il Cagliari con Barella trequartista con Joao Pedro e Pavoletti in attacco.
11:45 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Torino-Cagliari, gara valevole per la 32/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino