Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Torino
2-1
Cagliari
40' Falqué
67' Obi
  Barella 31'
Cronaca Formazioni
22:39 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
22:38 Torna alla vittoria dopo cinque giornate il Torino, termina 2-1 la sfida contro il Cagliari. Decisiva la rete di Joel Obi, entrato in campo nel secondo tempo. Sospiro di sollievo per Sinisa Mihajlovic.
Fine 2° tempo
90'+6 Sul calcio d'angolo viene fischiato fallo in attacco al Cagliari, errore di Calvarese che non ha permesso a Ljajic di lanciarsi solo davanti a Rafael in contropiede.
90'+5 Libera l'area di rigore Mirko Valdifiori, azione confusa nei pressi dell'area piccola. Adesso il Cagliari ci prova anche con un calcio d'angolo.
90'+3
Altro cartellino giallo della partita stavolta per il Cagliari, ammonito Senna Miangue per un fallo tattico ai danni di Daniele Baselli.
90'+2
Qualche rischio per il Torino dopo un'uscita errata di Sirigu che era stato toccato da un avversario, il portiere viene anche ammonito per proteste.
90'+1 Intanto vengono segnalati dal quarto uomo sei minuti di recupero.
90' Rischia il cartellino giallo Valdifiori per un intervento a gamba tesa ai danni di Joao Pedro, le torri in area di rigore del Torino.
89' Tentativo direttamente da calcio di punizione di Cigarini, l'ex Sampdoria però colpisce in pieno la barriera del Torino.
88'
Cambio anche per il Torino, fuori Iago Falquè ed in campo Alex Berenguer.
87'
Ultimo cambio per il Cagliari, in campo Giannetti al posto di Romagna.
86' BASELLI! Finta e contro finta di Iago Falquè, traversone dello spagnolo che viene deviato da Romagna, il pallone termina sul destro di Baselli che calcia di destro con la sfera che termina di pochissimo a lato.
85' Contropiede del Torino orchestrato da Belotti, viene toccato da Joao Pedro che rischia di ricevere il secondo cartellino giallo della sua partita.
84' Traversone impreciso di Faragò che non riesce a trovare in mezzo all'area di rigore Pavoletti, pallone troppo lungo ma c'è angolo per i sardi.
83' Rimessa dal fondo in favore del Torino, Salvatore Sirigu si prende tutto il tempo per rimettere in gioco la sfera visto anche il vantaggio.
82' Prova la conclusione all'interno dell'area di rigore di Andrea Belotti, stavolta però il suo destro è troppo debole e termina a lato.
81' Decisivo anche il cambio di Sinisa Mihajlovic con l'ingresso in campo di Obi che ha sempre messo in difficoltà la retroguardia sarda con i suoi inserimenti.
80' Sempre Cristian Ansaldi a correre sulla corsia mancina, l'ex Genoa è uno dei protagonisti di questa partita all'Olimpico Grande Torino.
79' OBI! Ancora un'occasione per il Torino, calcio d'angolo sul primo palo per Moretti che fa da torre per l'altro colpo di testa di Obi che manda di poco alto.
78'
Giallo anche per Iago Falquè, l'attaccante spagnolo allontana la sfera a gioco fermo e viene sanzionato giustamente da Calvarese.
77'
Arriva il cambio per il Cagliari, fuori Simone Padoin ed in campo Senna Miangue.
76' C'è qualche problema anche per Baselli che rimane a terra dolorante, Pavoletti lo aiuta a rialzarsi mentre l'arbitro fa segna che si recupererà tutto.
75' Fallo in attacco fischiato in favore del Torino, trattenuta di Pavoletti ai danni di N'Koulou mentre ci sono problemi per Padoin.
74' MORETTI! Sul calcio d'angolo di Ljajic trova sul primo palo Moretti, il difensore granata di testa alza un campanile che per poco stava tradendo Rafael.
73' Calcio d'angolo ancora per il Torino, tiro di Belotti dal limite che viene deviato in corner dal difensore sardo Romagna.
72' Stavolta Ljajic non colpisce dalla sua mattonella, il destro su punizione del serbo si impenna e non crea pericoli alla porta di Rafael.
71'
Calcio di punizione dal limite in favore del Torino e giallo anche per Capuano, quest'ultimo ha trattenuto vistosamente Iago Falquè.
70'
Primo cambio per il Cagliari, in campo Marco Sau al posto di Barella.
69' La ribalta il Torino con molta fatica, stava attaccando la squadra granata e Obi dopo il palo riesce a mandare in rete per il vantaggio degli uomini di Mihajlovic.
68' Azione quasi identica a quella precedente ma sulla fascia opposta, traversone forte e teso di Iago Falquè deviato da Rafael sulla traversa ma sulla ribattuta arriva Obi che di testa manda in rete.
67'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO OBI!
66' OBI! Sfortunato adesso il Torino, sbaglia lo stop Belotti e traversone al centro per Obi che prova il tap-in per Obi che colpisce il palo.
65' BELOTTI! Ancora un traversone perfetto di Ansaldi sul secondo palo per Belotti, ottimo lo stacco del Gallo ma errore da pochi passi da Rafael con la sfera che termina sull'esterno della rete.
64' Tentativo di girata di testa difficilissimo da parte di Pavoletti, l'ex Napoli in area di rigore aveva tentato il jolly dopo il traversone di Simone Padoin.
63' Si riparte con una rimessa dal fondo in favore del Cagliari, la formazione di Diego Lopez sta subendo meno adesso rispetto al primo tempo.
62' Si è giocato pochissimo in questa prima fase di secondo tempo, diversi problemi fisici da una parte e dell'altra. Stavolta costretto ad uscire per le cure mediche Padoin.
61'
Arriva anche la prima ammonizione per il Cagliari, intervento in ritardo da parte di Joao Pedro che colpisce in pieno Obi.
60' Non riesce a chiudere l'uno due Padoin, l'ex Juventus viene anticipato da De Silvestri che poi subisce fallo all'ingresso dell'area di rigore.
59' Probabilmente poteva starci il calcio di rigore in favore del Torino, sembra che Barella invece del pallone colpisca Ljajic.
58' Proteste del Torino per uno scontro in area di rigore tra Ljajic e Barella, ha la peggio l'attaccante del Torino che rimane a terra dolorante.
57' Non cambia il modulo di Sinisa Mihajlovic dopo l'ingresso in campo di Joel Obi, l'ex Inter completa il centrocampo con Baselli e Valdifiori.
56'
Primo cambio per il Torino, in campo Joel Obi al posto di Acquah.
55' LJAJIC! Stavolta il contropiede è del Torino innescato da Belotti, passaggio in profondità per Iago Falquè che serve Ljajic. Il serbo si coordina dal limite ed il suo destro sfila a fianco del palo della porta di Rafael.
54' Traversone interessante di Iago Falquè sul secondo palo per Andrea Belotti, il Gallo però viene tenuto bene da Romagna che non gli consente di impattare la sfera.
53' CAPUANO! Sul conseguente calcio d'angolo di Cigarini è bravo Capuano ad anticipare N'Koulou sul primo palo ed il suo colpo di testa termina di pochissimo a lato.
52' Qualche timida protesta del Cagliari per un possibile calcio di rigore per gli isolani, ma era Pavoletti a trattenere N'Koulou e non il contrario.
51' Gioco ancora una volta interrotto, Sirigu al momento del rinvio colpisce in pieno Baselli che è rimasto a terra stordito per la forte pallonata.
50' Timida iniziativa di Farias che prova ad incunearsi in area di rigore, l'ala brasiliana ha tentato il tiro però troppo debole per mettere in difficoltà Sirigu.
49' Tanto possesso del Cagliari che sta provando a gestire questi primi palloni, alta la pressione della formazione di casa che vuole ottenere i tre punti.
48' Dopo circa un minuto si riprende a giocare, possesso del Cagliari a centrocampo con Cigarini autore di una buona prestazione nella prima frazione.
47' Gioco subito interrotto in questa ripresa, testata involontaria di Belotti su Andreolli e staff medico del Cagliari sul terreno di gioco.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questa ripresa che viene mosso dal Cagliari.
Inizio 2° tempo
21:30 Termina qui il primo tempo della sfida dell'Olimpico Grande Torino con il risultato di 1-1. Cagliari avanti con la rete in contropiede di Barella poi raggiunto dal Torino grazie alla rete di Iago Falquè.
Fine 1° tempo
45' Farias serve un buon pallone in area di rigore a Padoin, l'ex Juventus prova a calciare ma viene murato dall'intervento di De Silvestri.
44' Pavoletti prova a spizzare verso Barella, tocco impreciso dell'ex attaccante del Napoli e il Torino beneficia di una rimessa laterale.
43' Rimessa dal fondo assegnata dal direttore di gara dopo la giocata di Ljajic che supera Romagna ma si porta la sfera oltre la linea di fondo campo.
42'
Arriva anche la seconda ammonizione per il Torino, viene estratto il giallo per Ansaldi dopo l'intervento irregolare ai danni di Diego Farias.
41' Capolavoro di Adem Ljajic che si porta a spasso l'intera difesa del Cagliari, con un colpo sotto libera l'inserimento di Ansaldi che mette al centro per l'attacco sul secondo palo di Iago Falquè che non sbaglia. Pareggio del Torino.
40'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO IAGO FALQUE'!
39' LJAJIC! Ancora una volta Ljajic da posizione defilata ha tentato il destro in porta, stavolta più preciso ma Rafael riesce a smanacciare in calcio d'angolo.
38' Calcio di punizione da posizione interessante per il Torino, Ansaldi aveva saltato secco Faragò che poi lo stende prima di entrare in area di rigore.
37' Mancano gli spazi al Torino per colpire, fino a questo momento perfetta la linea difensiva del Cagliari che non ha concesso nulla a Belotti e compagni.
36' In difficoltà la squadra di Sinisa Mihajlovic, il gioco espresso in questo primo tempo non ha permesso al Torino di portarsi in vantaggio anzi andando anche sotto.
35' Perfetto l'intervento di N'Koulou di testa che riesce a liberare l'area di rigore, il traversone di Faragò stava per arrivare dalle parti di Pavoletti.
34' Ha provato a rispondere il Torino con Adem Ljajic, il serbo prova la conclusione da fuori area e sfera che termina di poco a lato.
33' Doccia gelata per il Torino che stava esprimendo un buon calcio, al primo contropiede concesso il Cagliari ha punito i granata con Barella.
32' Contropiede orchestrato alla perfezione dal Cagliari dopo l'angolo del Torino, Farias tiene palla e serve sulla corsa Barella sul secondo palo. Destro ad incrociare del centrocampista isolano e Sirigu battuto per la rete che vale il vantaggio.
31'
GOL DEL CAGLIARI! HA SEGNATO BARELLA!
30' Non approfitta del calcio d'angolo la formazione di casa, corner battuto forte da Ljajic ma la difesa del Cagliari riesce a mettere ancora in angolo.
29' Bravissimo in copertura Faragò che concede il calcio d'angolo, il male minore visto che il pallone stava arrivando direttamente sul destro di Ljajic.
28' Pallone perso da Ljajic sulla trequarti, non riesce ad approfittarne il Cagliari. Manovra troppo lenta degli isolani in questa circostanza.
27' Ha provato una giocata difficilissima Nicolò Barella, l'ex centrocampista del Como non è riuscito a superare con il tacco N'Koulou.
26'
Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo di Ljajic mentre arriva anche la prima ammonizione per il Torino con la sanzione per Acquah.
25' E' partito bene il Torino nonostante l'avvio di marca Cagliari, adesso c'è un angolo in favore dei granata con Ljajic alla battuta.
24' Ancora una volta ci ha riprovato Ansaldi dal limite dell'area, finta dell'argentino e destro secco che viene però bloccato da Rafael.
23' Aveva provato ancora una volta Andrea Belotti in rovesciata come contro il Sassuolo, stavolta la sfera si impenna e termina altissima.
22' Apertura di Adem Ljajic per Iago Falquè spostatosi sulla corsia mancina, pallone leggermente troppo lungo per Andrea Belotti che non ci arriva.
21' Continue le indicazioni dalla panchina di Sinisa Mihajlovic, nell'occhio della critica il tecnico serbo le ultime sconfitte del Torino.
20' BASELLI! Altro tentativo dalla distanza del Torino, stavolta ci ha provato Daniele Baselli con il destro e pallone che termina di poco a lato.
19' BELOTTI! Tentativo dalla distanza di Andrea Belotti, destro secco del Gallo e Rafael costretto a distendersi per bloccare con difficoltà la sfera.
18' Costretto a lanciare lungo il Torino dopo la pressione altissima apportata dal Cagliari con i tre uomini davanti, Pavoletti, Joao Pedro e Farias.
17' Difesa del Cagliari quasi impenetrabile in questo momento per gli avanti del Torino, ancora un filtrante tentato da Baselli e sfera allontanata dalla retroguardia isolana.
16' Brivido per la difesa del Cagliari che riesce a spazzare con qualche difficoltà dopo il traversone basso di Baselli all'indirizzo di Belotti.
15' Rinvio lungo di Rafael verso Pavoletti, un buon Cagliari in campo che sta tentando di fare male spesso sulla corsia mancina con Padoin e Joao Pedro.
14' ANSALDI! Altro tentativo verso la porta da parte del Torino, Iago Falquè appoggia al limite per Ansaldi che calcia di destro trovando la parata a terra di Rafael.
13' Aveva provato a rispondere subito il Cagliari con il colpo di testa di Pavoletti, l'arbitro però aveva fermato tutto per intervento irregolare di quest'ultimo nello stacco su Moretti.
12' LJAJIC! Nonostante la posizione defilata ha provato a calciare direttamente in porta, il tiro a giro del serbo lambisce il palo alla sinistra dell'estremo difensore del Cagliari.
11' Punizione da posizione ghiotta per il Torino, intervento irregolare di Barella ai danni di Ansaldi. Sul pallone adesso Adem Ljajic.
10' Si incunea in area di rigore Adem Ljajic, il serbo non serve Belotti e prova l'azione personale ma viene facilmente bloccato da Romagna nei pressi dell'area piccola.
9' Interessante iniziativa di Joao Pedro che alza la testa e tenta si servire Pavoletti nel cuore dell'area di rigore, l'attaccante del Cagliari non aggancia e Sirigu fa sua la sfera in uscita alta.
8' Primo calcio d'angolo della gara non sfruttato dal Cagliari, dalla bandierina Cigarini ma ci pensa Ansaldi di testa a liberare l'area di rigore.
7' Subisce un fallo in mezzo al campo Barella, l'ex Como si sta muovendo bene e costringe il diretto marcatore Acquah a commettere l'irregolarità.
6' Tanti errori in fase di impostazione da parte delle due squadre, passati soltanto sei minuti e diversi difetti in appoggio per entrambe.
5' Azione prolungata del Torino con Adem Ljajic che allarga sulla corsia mancina per Ansaldi, il traversone di quest'ultimo viene però allontanato da Romagna.
4' Calcio di punizione battuto verso il cuore dell'area di rigore, una spizzata di testa e la sfera che termina tranquillamente tra la braccia di Sirigu.
3' Brutto fallo di Ansaldi ai danni di Faragò dopo l'uscita di Sirigu, graziato il terzino argentino che non viene ammonito dal direttore di gara.
2' Azione confusa del Cagliari che ha tentato subito di mettere in difficoltà la difesa del Torino, alleggerimento verso Sirigu che rilancia in avanti.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Torino.
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre che sono entrate adesso sul terreno di gioco dell'Olimpico Grande Torino, pochi minuti ormai al fischio d'inizio di Calvarese per questo Torino-Cagliari.
20:37 Queste le dichiarazioni di Rafael, portiere del Cagliari, ai microfoni di Sky Sport prima della gara contro il Torino. "Sicuramente il mister appena arrivato ci ha dato le sue idee, oggi non sarà diverso e cercheremo di portare il massimo dei punti questa sera. Chiunque fa questo mestiere deve mettere in campo tutta la voglia e la cattiveria perchè abbiamo bisogno di punti. Noi abbiamo il nostro gioco e le nostre carte".
19:59 Ritorno importante quello di Andrea Belotti soprattutto per il futuro di Mihajlovic, il Torino non ha mai vinto nei 28 giorni di assenza del Gallo.
19:59 L'arbitro della sfida sarà Giampaolo Calvarese della sezione di Teramo.
19:57 Nessuna grande novità per il Cagliari, ci sarà però il trequartista con un 3-4-1-2 con la maglia da titolare per Joao Pedro che andrà a supportare le due punte Diego Farias e Leonardo Pavoletti. Centrocampo formato da Faragò, Cigarini, Barella e Padoin. Confermato il giovane Romagna che completerà il reparto difensivo con Andreolli e Capuano.
19:55 La novità più grande di questa sera per il Torino è il ritorno in campo dal primo minuto di Andrea Belotti, l'attaccante dopo 28 giorni guiderà l'attacco granata con al suo fianco Iago Falquè e Ljajic. Si torna quindi al 4-3-3, abbandonato il 4-2-3-1 a discapito di Mbaye Niang che finisce in panchina. Centrocampo che vede l'inserimento di Mirko Valdifiori davanti alla difesa con Acquah e Baselli.
19:55 L'ultima chiamata per Sinisa Mihajlovic, dopo la sconfitta con la Fiorentina la panchina del serbo traballa e serve una vittoria questa sera. Alla seconda gara a Cagliari invece per Diego Lopez è arrivata la prima gioia allo scadere contro il Benevento grazie alla rete di Pavoletti.
19:54 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Serie A dall'Olimpico Grande Torino tra Torino e Cagliari.
Cronaca di Antonino Sergi