Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Torino
2-1
Cagliari
45' El Kaddouri
71' Cerci
  Nenè 77'
Cronaca Formazioni
16:52 FINISCE QUI! Vince il Torino grazie alle reti di El Kaddouri e Cerci. Nel finale Nenè ha riaperto la gara, ma il successo dei granata è meritato.
Fine 2° tempo
90'+1 NENE'! Palla scodellata al centro e colpo di testa dell'attaccante brasiliano che in precario equilibrio non trova lo specchio della porta.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90'
Ultimo cambio per il Torino: Vesovic in campo al posto di Cerci.
90' Ottima giocata di Avelar: fallo di Maksimovic e punizione per il Cagliari da ottima posizione.
87' Ci prova Cerci, conclusione deviata da Astori. Attacca il Torino alla ricerca del gol del definitivo ko.
85'
Ingenuità di Rossettini che sbaglia l'aggancio e commette fallo su Meggiorini: cartellino giallo per il difensore del Cagliari, poteva starci anche il rosso.
84'
Secondo cambio per il Torino: Tahctsidis in campo al posto di El Kaddouri.
82' Darmian ci prova dalla distanza: pallone direttamente sul fondo.
81' Buona giocata di Kurtic che manda a vuoto Vecino e guadagna un calcio d'angolo.
79'
La riposta di Ventura con Farnerud al posto di Basha.
79'
Ultimo cambio per il Cagliari: Cossu in campo al posto di Ibraimi.
78' A sorpresa torna in partita il Cagliari. Ottimo lo spunto di Pisano sulla corsia destra: il pallone è per Nenè che sfrutta l'errore di Glik e batte Padelli. Il portiere granata arriva sulla sfera, ma non riesce a evitare il gol.
77'
GOL DI NENE'!!! IL CAGLIARI RIAPRE LA PARTITA!!!
76' Tiro di Ibraimi dalla grande distanza: conclusione da dimenticare.
75' Cerci punta Avelar e mette il pallone al centro: si salva la difesa del Cagliari in questa circostanza.
73' Meritato il raddoppio del Torino che sta dominando la partita in questa ripresa. Cagliari incapace di reagire anche dopo l'ingresso di Ibarbo e Vecino.
71' Splendido lancio di Vives per Cerci che scatta sul filo del fuorigioco e tutto solo davanti ad Avramov non sbaglia.
71'
GOL DI CERCI!!! RADDOPPIO DEL TORINO!!!
70' Calcio d'angolo battuto da Cerci e colpo di testa di Basha che si libera bene ma non trova lo specchio della porta.
69' Calcio d'angolo guadagnato dal Torino che continua a gestire il vantaggio.
68' Ibarbo prova a liberarsi di Bovo al limite dell'area ma commette fallo: punizione per il Torino.
66' Cross di Ekdal e colpo di testa di Conti che colpisce male il pallone: nessun problema per Padelli, sfera direttamente sul fondo.
64' Inconsistente il Cagliari quando riparte. In questi primi 19 minuti della ripresa il Torino ha legittimato il vantaggio guadagnato a fine primo tempo.
62' Vives tenta la conclusione dalla grande distanza: pallone sopra la traversa.
61' EL KADDOURI! Sfiora il raddoppio il centrocampista granata sul cross di Darmian. Pallone fuori di un soffio, troppo lenta la difesa del Cagliari nella circostanza.
59' Buon taglio di Vives per Cerci, che, però, parte in posizione di fuorigioco. Ha ritardato troppo il passaggio il regista granata in questa circostanza.
57'
Secondo cambio per il Cagliari: Vecino in campo al posto di Eriksson.
55' SALVA AVRAMOV! Ottima giocata di Meggiorini, tiro potente e preciso ma il portiere del Cagliari si supera e devia in corner.
54' Ci prova Eriksson sugli sviluppi del calcio di punizione di Ibraimi: tiro da dimenticare, si riparte dal rilancio di Padelli.
53' Insistita azione di Ibraimi sulla trequarti avversari. Il Torino si chiude bene, ma il Cagliari riesce comunque a guadagnare un calcio di punizione con Pisano.
50' Basha serve Meggiorini che gira il pallone con un colpo di testa: sfera sulla parte alta della traversa, ma il gioco era fermo per una leggera posizione di fuorigioco dell'attaccante granata.
49' Non è cambiato il leitmotiv della gara in questa ripresa col Torino che continua a fare la partita.
47' Subito un intervento scorretto di Ibarbo che ferma irregolarmente Maksimovic.
46'
Lopez inserisce Ibarbo al posto di Cabrera e torna al 4-3-1-2.
46' SI RIPARTE! E' il Cagliari a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
16:03 Le squadre stanno tonando in campo. A breve l'inizio della ripresa.
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Conclusa la prima frazione col gol allo scadere di Omar El Kaddouri.
Fine 1° tempo
45'+1 Giocata geniale di Cerci che, nonostante la doppia marcatura, riesce a far passare il pallone tra i due avversari. Ben appostato El Kaddouri che da due passi deve solo spingere la sfera in fondo al sacco.
45'
GOL DEL TORINO!!! EL KADDOURI!!!
43' Ottima giocata di Cerci che punta Avelar e scarica su Basha: da dimenticare la conclusione dal limite dell'area del centrocampista granata.
40' Pericolosa punizione di Ibraimi: buona traiettoria, attento Padelli che libera l'area piccole con un intervento coi pugni.
38' Bovo tenta la conclusione in porta da posizione defilata: pallone bloccato da Avramov.
37'
Darmian messo già da Ekdal e altro cartellino giallo. Buona punizione a favore del Torino.
36'
Primo cartellino della gara: giallo a El Kaddouri.
35' Ci prova Vives con una conclusione dal limite dell'area: pallone abbondantemente a lato.
34' FALLO DI AVRAMOV SU MEGGIORINI! Ma l'arbitro inspiegabilmente non concede il penalty, nonostante il portiere del Cagliari abbia investito l'attaccante granata lanciato a rete.
33' MEGGIORINI! Prima grande occasione della partita, prima palla scodellata al centro da Vives per il suo centravanti che scatta in posizione dubbia e colpisce il pallone con l'esterno destro: pallone fuori di un soffio.
31' Kurtic libera il sinistro e ci prova dai 25 metri: pallone sul fondo.
29' Si avvicina la mezz'ora, ritmi bassi all'Olimpico col Cagliari che si limita a difendere e a ripartire quando ne ha la possibilità.
27' Attacca il Torino che, però, non riesce a eludere la marcatura dei difensori del Cagliari.
24' Altro spunto di Cerci, fino a questo momento il migliore in campo: deviazione di Avelar e angolo per il Torino.
23' Il replay dà torto all'arbitro: Astori ha colpito Cerci, la sanzione per il difensore rossoblu era quantomeno il cartellino giallo.
22' Intervento perfetto di Astori su Cerci in scivolata: l'attaccante granata era lanciato a rete.
20' Palla sanguinosa persa da Glik. La intercetta Pisano che mette al centro un pallone molto invitante a tagliare la porta: Eriksson non ci arriva per un soffio.
19' Prova ad aumentare il ritmo il Torino che dopo l'occasione di Nenè sta presidiando con costanza la trequarti avversaria.
16' Buono spunto di Kurtic che avanza palla al piede e allarga sulla destra per Cerci. L'ala granata punta Avelar e Astori e tenta la conclusione: tiro murato, poi ci prova Kurtic col pallone finisce sopra la traversa e non di poco.
14' NENE'! Ottimo spunto del Cagliari che riceve palla spalle alla porta al limite dell'area, resiste alla doppia marcatura e tenta la conclusione: pallone sopra la traversa, prima occasione per gli ospiti.
12' Intervento sospetto al limite dell'area di Rossettini su Meggiorini: l'arbitro lascia proseguire e il replay evidenzia la bontà della scelta di Tommasi.
11' Ottima copertura di Glik su Ibraimi: fallo del trequartista del Cagliari sul capitano del Torino che ha lasciato scorrere il pallone sul fondo.
9' Altro scontro Nené-Maksimovic: questa volta l'intervento scorretto è dell'attaccante del Cagliari.
8' Sventagliata di Bovo per Cerci che addomestica bene il pallone e punta Avelar: attento il terzino del Cagliari che intercetta il cross dell'attaccante granata.
7' Duro intervento di Maksimovic su Nenè: punizione per il Cagliari, chiede scusa il difensore granata per l'intervento troppo irruento.
6' Pallone messo al centro dal Eriksson, ma il traversone è troppo lungo per tutti e il Torino riparte con una rimessa laterale da posizione difensiva.
4' E' il Torino a far girare il pallone in questi primi minuti di gioco. Cagliari attendista, ma la gara è ancora in una fase di studio.
2' Cabrera in marcatura su Vives ed El Kaddouri in marcatura su Conti. I due allenatori hanno schierato le squadre in modo da bloccare le fonti di gioco avversarie.
2' Subito una conclusione di Cerci che libera il destro da posizione defilata: pallone tra le braccia di Avramov.
1' SI PARTE! E' il Torino a giocare il primo pallone della partita.
Inizio 1° tempo
15:00 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. A breve il fischio d'inizio.
14:49 Sorprese anche in casa Cagliari con Lopez che schiera una sola punta e il tandem Cabrera-Ibraimi alle sue spalle. A centrocampo Eriksson ha vinto il ballottaggio con Dessena, mentre in difesa tutto confermato con Rossettini e Astori che giocano davanti ad Avramov.
14:46 Annunciate le formazioni dai due tecnici. Ventura preferisce schierare Maksimovic in difesa e Basha esterno di centrocampo con Rodriguez che si accomoda in panchina. In attacco senza Immobile, Larrondo e Barreto scelte obbligate con Cerci a supporto di Meggiorini.
14:46 Lettori di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Torino-Cagliari, sfida valida per la 31esima giornata di Serie A.
Cronaca di Raimondo De Magistris