Menù Notizie
UEFA Europa League (2014-2015)

Torino
4-0
Brommapojkarna
3' Jonsson(A)
37' Darmian
80' Quagliarella
90' Martinez
 
Cronaca Formazioni
22:21 FINISCE QUI! Dopo il 3-0 in terra svedese, il Torino cala il poker nella prima gara europea disputata all'Olimpico. Dopo l'autogol di Jonsson reti di Darmian, Quagliarella e Martinez.
Fine 2° tempo
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' Ennesimo suggerimento di Molinaro che mette al centro un pallone perfetto per Martinez. Non può sbagliare l'attaccante venezuelano che con un colpo di testa insacca.
90'
POKER DEL TORINO! GOL DI MARTINEZ!
88' Pochi minuti al termine, ritmo molto basso in questo finale con il Torino che amministra il pallone.
82' ANCORA QUAGLIARELLA! Altro ottimo inserimento di Molinaro, l'ex Juve calcia di prima ma trova solo l'esterno della rete.
81'
Ultimo cambio per il Torino: fuori Glik, dentro Jansson.
80' Perfetta trasformazione dagli undici metri di Quagliarella che bagna l'esordio con un gol. Il rigore era stato concesso per un tocco col braccio di Magnusson.
80'
GOL DI QUAGLIARELLA! TRIS DEL TORINO!
79' RIGORE PER IL TORINO!
77'
Ultimo cambio per il Brommapojkarna: fuori Starfelt, dentro Sodestrom.
77' MARTINEZ! Ci prova l'attaccante venezuelano dopo un gioco di gambe al limite dell'area: conclusione potente ma non precisa.
76' La pioggia sta accompagnando le due squadre in questa ripresa. Aumentata l'intensità del rovescio in questi ultimi minuti.
75' Si muove molto Quagliarella su tutto il fronte offensivo. Molto volenteroso il nuovo attaccante granata che non è ancora riuscito a trovare gli spazi giusti per incidere.
72' Da un paio di minuti il Brommapojkarna sta provando a farsi vedere in avanti. La difesa granata, comunque, in questi primi 72 minuti non è mai andato in difficoltà.
69' Nulla di fatto sulla battuta del successivo corner: attento in uscita il portiere Blazevic.
68' PALO COLPITO DA BOVO! Splendido destro a giro, il pallone si stampa sul legno anche a causa di una leggera deviazione. Solo corner per i granata.
67'
Primo cartellino giallo della gara: Karlstrom ferma irregolarmente Martinez e concedere ai granata un'ottima punizione dal limite dell'area.
67' Molinaro serve Nocerino che prova il suggerimento al limite dell'area, ma non trova compagni in grado di raccogliere il suggerimento.
63'
Richiamato in panchina da Ventura anche l'altro attaccante schierato dal 1': fuori Barreto, dentro il venezuelano Martinez.
61'
Magnusson in campo al posto di un impalpabile Rexhepi.
60' NOCERINO! Torino a un passo dal tris. Doppio intervento di Blazevic che prima si oppone al tiro dal limite dell'area di Barreto, poi compie un ottimo intervento sul tap-in a botta sicura dell'ex Milan.
59' In tribuna c'è ad assistere alla partita dal vivo Alessio Cerci. L'ala granata, al centro di diverse trattative di calciomercato, è stato applaudito prima dell'inizio della gara dai tifosi che sperano in una sua permanenza.
56' Si gioca a una porta sola in questa fase: sale malissimo la retroguardia del Brommapojkarna ma Barreto non sfrutta l'occasione con un tocco che è una via di mezzo tra un tiro e un cross.
55' Quagliarella torna a vestire la maglia del Torino in gare ufficiali dopo nove anni.
54'
Ovazione per Fabio Quagliarella che fa il suo ingresso sul terreno di gioco. Fuori Larrondo.
53' Barreto danza sulla linea di fondo e serve Larrondo con un tocco d'esterno: telefonato il colpo di testa del numero nove granata.
52' Ci prova Barreto sugli sviluppi del corner, ancora una chiusura di Bjorkstrom che è di gran lunga il migliore della retroguardia del Brommapojkarna.
52' Buon inserimento di Molinaro e tempestiva chiusura di Bjorkstrom: solo calcio d'angolo per il torino.
50' Si scalda Fabio Quagliarella, ovazione dell'Olimpico quando l'ex Juventus s'è alzato dalla panchina per preparare il suo ingresso in campo.
48' Nocerino ci prova con una conclusione dalla distanza: tiro potente ma non preciso.
46' BARRETO! Subito un'ottima occasione per il Torino, il numero 10 granata si stacca bene dai difensori ma con la sua conclusione rasoterra non riesce a battere il portiere.
46'
Primo cambio per il Brommapojkarna: Petrovic in campo al posto di Albornoz.
46' SI RIPARTE! E' il Torino a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
21:31 Le squadre stanno tornando in campo. A breve l'inizio della ripresa.
21:16 FINE PRIMO TEMPO! Il Torino sta legittimando il successo della sfida d'andata. Dopo 45 minuti granata avanti di due gol.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Il primo tempo si avvia alla conclusione. Il Torino sta chiudendo in avanti questa prima frazione.
43' Torino avanti di due gol senza la necessità di forzare la mano. La ripresa per i granata sarà poco più di una passerella: probabile a questo punto l'esordio per Fabio Quagliarella.
38' Secondo autogol del numero 5 del Brommapojkarna: sul cross di Darmian deviazione di Jonsson che beffa per la seconda volta il portiere Blazevic. La Uefa, per il momento, assegna il gol all'esterno granata.
37'
RADDOPPIO DEL TORINO!
36' Gioco momentaneamente fermo per una gomitata di Starfelt su Benassi. Nulla di grave per il centrocampista granata che è in grado di proseguire.
34' BENASSI! Ci prova il numero 94 granata con un buon inserimento in area: tiro potente ma centrale.
33' Altro schema del Torino: il cross è nuovamente per Larrondo che scatta con un attimo di anticipo e non riesce a concludere in porta.
33' Ottima imbucata di Perez per Larrondo che scatta sul filo del fuogioco, ma sbaglia aggancio in area favorendo il recupero del Brommapojkarna.
32' Abbondantemente superata la prima mezz'ora di gara. Dopo un lungo giropalla Nocerino ha provato a sorprendere il portiere con una conclusione dalla distanza, ma il suo turo è stato deviato.
29' Negli ultimi minuti il Torino è tornato a controllare la partita. Il Brommapojkarna va costantemente in difficoltà quando la squadra di Ventura alza il ritmo del gioco.
26' Sugli sviluppi del corner buon cross di Molinaro che trova in area Larrondo: il centravanti granata addomestica la sfera col petto, ma non riesce a girarla verso la porta.
26' Altra buona giocata di Molinaro, corner a favore della squadra granata.
24' Ritmo della partita molto basso in questa fase: il Torino non sembra intenzionato a spingere dopo il gol iniziale che ha dato ancora più certezze al discorso qualificazione.
20' Troppo farraginosa la manovra del Brommapojkarna. La squadra svedese negli ultimi minuti ha provato a farsi vedere in avanti con un prolungato possesso palla che, al momento, è decisamente sterile.
17' Buon suggerimento di Benassi a cercare Barreto: il numero 10 granata è stato anticipato un attimo prima della conclusione. La palla finisce nella zona di Molinaro che, però, non trova l'attimo giusto per calciare.
14' Molto offensivi i due esterni granata in questo primo quarto d'ora. Il Torino sta effettuando un buon pressing quando sono gli ospiti a far girare il pallone.
13' Nocerino cerca l'imbucata per Larrondo, ma Bjorkstrom con una buona diagonale intercetta la linea di passaggio.
11' Ancora Molinaro, questa volta il terzino granata tenta la conclusione dalla distanza: attento Blazevic che blocca la sfera.
11' Trascorsi i primi dieci minuti di gara. In campo c'è solo il Torino, il Brommapojkarna si limita al ruolo di sparring partner.
9' Molinaro serve Barreto che prova a servire Larrondo con un tocco d'esterno: suggerimento fuori misura.
8' Ottimo inizio di partita di Molinaro, perfetto il suo spiovente che attraversa tutta l'area piccola: Benassi manca per un soffio l'appuntamento col pallone.
7' Buona circolazione della palla del Torino. Ruben Perez cerca l'imbucata per Barreto, ma il numero 10 granata parte in leggera posizione di fuorigioco.
6' Strada subito in discesa per la squadra granata. Troppo lenta la difesa del Brommapojkarna in occasione della rete che ha sbloccato la gara. A dir poco goffa l'autorete del numero cinque Jonsson.
4' Torino subito in vantaggio: Molinaro lancia Barreto che con un tocco di prima mette Larrondo davanti al portiere: Blazevic salva tutto, ma sulla successiva deviazione con Jonsson il portiere del Brommapojkarna non può nulla.
3'
GOL DEL TORINO! AUTOGOL DI JONSSON!
3' Subito un cross di Molinaro a cercare Barreto in area: attenta la retroguardia ospite nella circostanza.
1' Svedesi in campo con un 4-3-3 che diventa un 4-4-1-1 in fase difensiva con Albornoz a supporto del centravanti.
1' SI PARTE! E' il Brommapojkarna a giocare il primo pallone della gara. Si riparte dal 3-0 dell'andata a favore del Torino.
Inizio 1° tempo
20:27 Le squadre sono entrate in campo. Grande accoglienza dei tifosi con l'Olimpico ormai pieno in ogni ordine di posto.
20:16 Le squadre sono in campo per il riscaldamento, previsti oltre 20mila spettatori all'Olimpico.
20:00 Annunciate le formazioni dai due allenatori. Ventura schiera i suoi col 3-5-2 con Barreto a supporto di Larrondo. Solo panchina per gli ultimi arrivati in attacco Martinez e Quagliarella. A centrocampo ben quattro volti nuovi: Nocerino, Ruben Perez, Benassi e Molinaro.
19:57 Lettori di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Torino-Brommapojkarna, ritorno del terzo turno preliminare di Europa League. All'Olimpico si riparte dal rassicurante 3-0 a favore dei granata maturato nella sfida d'andata.
Cronaca di Raimondo De Magistris