Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Torino
3-1
Brescia
48' Verdi
58' Belotti
86' Zaza
  Torregrossa 21'
Cronaca Formazioni
23:43 Da Lidia Vivaldi è tutto. Continuate a seguirci su TMW per i contributi post partita, le pagelle e gli approfondimenti.
23:41 Termina qui! Boccata di ossigeno per il Torino che torna alla vittoria dopo una serie di tre sconfitte consecutive. Nulla da fare per il Brescia che tiene il campo per soli 50 minuti, concedendo poi al Toro di completare la rimonta.
Fine 2° tempo
90'+6 Ultimo tentativo del Torino con un contropiede di Zaza la cui conclusione è però imprecisa.
90'+4 Joronen salva in uscita alta deviando a mano aperta un colpo di testa dalla destra di Zaza. L'azione viene poi fermata per un intervento irregolare sullo stesso Joronen.
90'+2 Ultime speranze per il Brescia con un tentativo di Skrabb che da posizione ravvicinata chiama Sirigu alla respinta di piede. Il pallone termina dalle parti di Donnarumma che di prima intenzione prova la girata in porta mandando il pallone a spegnersi sul fondo, di poco a lato del palo.
90'+1 Assegnati 5 minuti di recupero.
90'
Entra anche Djidji al posto di De Silvestri.
89'
Cambia anche Longo: Belotti lascia il posto a Berenguer.
88'
Ultimo cambio per Lopez: dentro Ghezzi per Torregrossa.
86' Meité riconquista un pallone sulla trequarti e calcia di destro dalla distanza chiamando Joronen alla respinta in tuffo. Il pallone arriva dalle parti di Zaza che con un pallonetto al volo segna il tris del Torino.
86'
GOOOOOOOOOL TORO!!!!!!!!!!!!!!!!!! ZAZA!!!!!!!!!!!!!!
85' Tentativo di Donnarumma che gira di testa verso la porta un traversone di Skrabb. La conclusione termina però sul fondo.
84'
Doveri non giudica falloso l'intervento di De Silvestri. Le proteste di Donnarumma vengono sanzionate con il cartellino giallo.
82' Iniziativa del Brescia con Sabelli che serve Viviani. Cross destinato a Donnarumma il quale viene disturbato nel salto dal marcatore De Silvestri. L'attaccante del Brescia reclama il rigore.
80'
Secondo cambio per Longo: Verdi esce, al suo posto Lukic
79' Duello tra Zmrhal e Meité sul limite dell'area granata. Ha la meglio il giocatore del Torino che guadagna il fallo.
78' Il Torino ora manovra con calma per non concedere al Brescia le occasioni per ripartire in contropiede.
77'
Ammonuti Zaza per un'entrata in ritardo su Papetti.
76'
Prima sostituzione per Longo: Ansaldi lascia il posto a Aina.
75'
Dentro anche Ndoj per Dessena.
75'
Seconda coppia di sostituzioni per il Brescia: entra Skrabb per Spalek.
73' Il Brescia si rifà avanti guadagnando un calcio d'angolo. Alla battuta va Spalek ma il suo tiro viene respinto, il pallone arriva a Martella ma il tentativo del terzino non crea problemi alla porta di Sirigu.
72' Proteste da parte del Torino per un corpo a corpo tra Papetti e Belotti. Doveri però sanziona il fallo in attacco da parte dell'attaccante granata.
70' OCCASIONE Torino! Mateju sbaglia il disimpegno difensivo favorendo involontariamente Belotti. Il bomber granata vede Zaza piazzato davanti alla porta e lo serve con un traversone che però risulta troppo profondo. Pallone sul fondo.
68' Iniziativa di Meité che scambia nello stretto con Verdi, il quale tenta di servire Zaza con un rasoterra da posizione molto defilata. Il compagno è però in leggero ritardo e non riesce a raccogliere il suggerimento.
66' Il Brescia prova a ripartire dalle retrovie con Spalek e Sabelli. Il terzino va in profondità e con un traversone dalla destra cerca la deviazione di Donnarumma in area, ma l'attaccante non intercetta.
64' Si rivede in avanti il Brescia con una rimessa all'altezza della trequarti granata. Il Torino tuttavia riesce a chiudere bene gli spazi.
62'
Entra anche Zmrhal per Bjarnason.
61'
Primo doppio cambio per Lopez: entra Viviani per Tonali.
59' Inserimento di Rincon sul settore di sinistra, filtrante per Verdi che libera un tiro sul secondo palo, deviato leggermente da Papetti. Ne approfitta Belotti che si avventa sul pallone e di testa batte Joronen.
58'
GOOOOOOOOOOL TORO!!!!!!!!!!! BELOTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
57' Contropiede del Brescia con Spalek che va via in velocità e serve Torregrossa. Il tiro-cross dell'attaccante non trova però alcun compagno in area.
57'
Ammonito anche Tonali che ferma fallosamente una ripartenza di Verdi.
54' Scambio in velocità tra Zaza e Belotti, la difesa del Brescia riesce però a recuperare il pallone sventando l'occasione granata.
53' Toro ancora pericoloso dalle parti di Joronen con un colpo di testa di Belotti che coglie il palo esterno alla sinistra del portiere finlandese.
52'
Primo ammonito della gara: è il bresciano Papetti.
51' Cerca di rifarsi avanti subito il Brescia con un tentativo di testa di Torregrossa sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il pallone termina sul fondo.
48' Pallonetto preciso di Meité che pesca Verdi ben piazzato in area. Controllo e tiro che colpisce fortuitamente Mateju, la cui deviazione spiazza Joronen. Il Torino si porta in parità!
48'
GOOOOOOL TORO!!!!!!!!! VERDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
46' Alla battuta va Verdi, Joronen respinge con i pugni.
46' Affondo immediato del Torino che guadagna un calcio d'angolo con Belotti.
46' Si riparte! Nessun cambio durante l'intervallo.
Inizio 2° tempo
22:34 Doveri non concede il tempo per battere il calcio d'angolo. Squadre all'intervallo sul punteggio di 1-0 in favore del Brescia.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci prova Verdi! Ancora pericoloso il suo sinistro ma il pallone termina sul fondo deviato dalla difesa del Brescia.
45'+1 Assegnato 1 minuto di recupero.
44' OCCASIONE Brescia! Incornata di Torregrossa su un cross preciso di Bjarnason dalla sinistra. Il pallone termina sul fondo, non lontano dal palo. Ancora una volta l'attaccante bresciano ha preso il tempo al marcatore.
43' Apertura di Belotti per Ansaldi sulla sinistra. L'argentino cerca il fondo ma viene ben chiuso dall'intervento difensivo di Spalek e Sabelli.
42' Conclusione al volo di Belotti servito da un pallonetto di Rincon. Il sinistro al volo dell'attaccante è però impreciso e termina lontano dallo specchio.
40' Sul calcio d'angolo Joronen si complica la vita respingendo corto con i pugni. Zaza tenta il colpo di testa ma manda il pallone di pochissimo oltre il palo.
39' Insiste il Torino che guadagna un calcio di punizione dalla trequarti da posizione defilata. Sulla battuta di Verdi Martella manda sul fondo concedendo il corner.
37' Ci riprova Zaza che si fa strada tra due avversari e libera un tiro che costringe Joronen alla parata in tuffo.
36' Sul tiro dalla bandierina nessun pericolo per la porta del Brescia.
36' Sull'immediato rovesciamento di fronte il Torino guadagna l'ennesimo calcio d'angolo con un tiro che viene deviato sopra la traversa da Joronen.
35' Iniziativa del Brescia con Donnarumma che va al tiro dalla distanza da posizione centrale sorprendendo Sirigu. Il portiere granata si salva respingendo di piede.
33' Tentativo di Zaza che in sforbiciata spalle alla porta prova a indirizzare il pallone nello specchio. Il tiro però è troppo debole.
32' Riparte il Torino con una manovra insistita. Ansaldi guadagna metri ottenendo una rimessa all'altezza del vertice dell'area.
29' Iniziativa di Ansaldi sull'out di sinistra, cross sul secondo palo dove De Silvestri non concretizza l'intuizione del compagno di squadra.
26' Calcio d'angolo per il Brescia. Alla battuta va Tonali ma il suo cross sul primo palo viene facilmente deviato dalla difesa granata.
25' Scontro tra Bremer e Torregrossa. Il difensore granata viene richiamato dall'arbitro.
24' Prende fiducia il Brescia che ora cerca di guadagnare metri a discapito del Torino.
21' Bjarnason dalla propria metà campo cerca un cambio di gioco ma il pallone viene deviato in modo fortuito da Meite. Torregrossa approfitta della deviazione e brucia sul tempo Nkoulou, arriva a tu per tu con Sirigu e attende fino all'ultimo per piazzare il pallone alle spalle del portiere granata.
21'
GOOOOOOOL BRESCIA!!!!!!!! TORREGROSSA!!!!!!!!!!!
20' Sul pallone va Tonali che batte corto per Martella. Il terzino bresciano crossa in profondità dove però Dessena non riesce ad indirizzare il pallone.
19' Nkoulou atterra fallosamente Papetti lanciato verso la metà campo granata. Sarà calcio di punizione per il Brescia.
18' Iniziativa del Brescia con una discesa di Spalek che prova a servire Donnarumma con un traversone. La difesa del Torino è attenta ed intercetta il pallone.
16' Qualche rischio per Sirigu sugli sviluppi del calcio d'angolo: il colpo di testa di Mateju rimbalza costringendolo a smanacciare il pallone per allontanarlo dalla porta.
15' Lancio in profondità destinato a Torregrossa. Nkoulou si rifugia in calcio d'angolo.
14' Calcio d'angolo per il Torino, alla battuta va lo stesso Verdi ma doveri ravvisa un fallo in attacco da parte di Nkoulou. Può ripartire il Brescia.
13' ANCORA VERDI! Il trequartista del Toro dimostra di avere il piede caldo chiamando Joronen alla deviazione in tuffo con un destro a giro molto insidioso.
11' Sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Verdi lo stesso trequartista va al tiro trovando però la deviazione di testa di Bjarnason.
10' Ripartenza del Torino con Belotti che intercetta un passaggio impreciso di Tonali e va al tiro dal limite. Palla deviata in corner.
8' TRAVERSA Torino! Affondo di Belotti sulla sinistra, palla in orizzontale per Verdi che intravede lo spiraglio giusto e calcia in porta. Pallone sul legno a Joronen battuto.
6' Discesa di Ansaldi sulla sinistra, l'esterno granata va in profondità e serve all'indietro per Rincon, la cui conclusione tuttavia non crea preoccupazione dalle parti di Joronen.
5' Annullata una rete a Belotti, pescato in fuorigioco dall'assistente di Doveri.
4' Sul conseguente calcio di punizione Sabelli rinvia corto, rischiando di favorire l'intervento di un avversario. La difesa del Brescia recupera e rinvia verso il centrocampo.
3' Scontro tra De Silvestri e Bjarnason, intervenuto in maniera irruenta per fermare l'esterno granata. Calcio di punizione per il Torino.
2' Alla battuta va Tonali ma sul suo traversone profondo la difesa del Torino spazza di testa.
2' Prima iniziativa di marca bresciana: Torregrossa guadagna un calcio di punizione lungo linea all'altezza della trequarti.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
21:45 E' tutto pronto per il calcio d'inizio. Dirige l'incontro Daniele Doveri di Roma. Assistenti Giallatini e Rocca, quarto uomo Ghersini. In sala VAR Massa e Di Iorio.
21:43 Le squadre entrano in campo accompagnate da un celebre brano del Maestro Ennio Morricone, scomparso pochi giorni fa.
21:24 Torino e Brescia sono accomunate da una statistica poco lusinghiera: si tratta infatti delle due squadre con il minor numero di tiri in porta in campionato. Il Torino ha calciato verso lo specchio 238 volte, il Brescia 218.
21:19 I precedenti più recenti tra Torino e Brescia all'Olimpico sono a favore delle Rondinelle: due le vittorie ed un pareggio per la squadra lombarda in trasferta negli ultimi tre incontri, mentre nella gara di andata sono stati i granata a spuntarla, con un travolgente 4-0 al Rigamonti.
21:16 Da parte sua, il Brescia si trova in acque ancor più agitate, al penultimo posto con soli 21 punti. Per la squadra di Lopez, rinfrancata dalla vittoria sul Verona, un risultato esterno potrebbe valere molto non solo in termini di classifica, ma anche di morale.
21:10 All'Olimpico "Grande Torino" va in scena uno scontro salvezza: i granata, sedicesimi a quota 31, sono chiamati a sfruttare la gara di stasera per non vedersi ulteriormente risucchiati nelle zone calde della classifica, dopo la serie di 3 sconfitte consecutive.
20:54 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Torino-Brescia, gara valevole per la 31° giornata di Serie A.
Cronaca di Lidia Vivaldi