Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Torino
5-1
Bologna
28' Belotti
38' Belotti
53' Martinez
80' Baselli
89' Belotti
  Taider 32'
Cronaca Formazioni
22:43 E' tutto per la diretta testuale di Torino-Bologna, restate con noi per il ricco post-gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto e buona serata da Giovanni Cimino.
22:42 Si porta a casa la palla il Gallo Belotti, primo successo in campionato per il nuovo Toro di Mihajlovic.
22:41 TRIPLICE FISCHIO!!! Trionfo Torino, 5-1 senza discussioni al Bologna, tripletta di Belotti e gol di Martinez e Baselli. Felsinei momentaneamente pervenuti al pari con Taider.
Fine 2° tempo
90'+3 Dovrà invece ragionare su questo capitombolo Donadoni, che però non avrà ben 11 calciatori, convocati nelle rispettive nazionali.
90'+2 Media spaventosa per Belotti, quattro gol in due gare e due rigori sbagliati. Il Gallo sempre più miglior marcatore italiano dell'anno solare 2016: niente male davvero.
90'+1 Tre minuti di recupero, Bologna al tappeto, Olimpico in estasi.
89' Grande azione del Torino, spettacolo granata. Vives dominatore assoluto del centrocampo, apre verso la sinistra per l'accorrente Molinaro, che la mette in mezzo di prima e il Gallo da due passi non può fare altro che insaccare, tripletta per lui! Rigore sbagliato già dimenticato.
89'
GOOOLLLLL TORINO!!!! BELOTTI SI RISCATTA E FIRMA IL 5-1!!!
86' Partita comunque che ha ben poco da dire. Donadoni deve rivedere qualcosa sulla parte atletica e, diciamolo, ha sbagliato anche qualche scelta.
84' Secondo errore dal dischetto in due gare per il Gallo Belotti, Mihajlovic contrariato, il pubblico dell'Olimpico incoraggia l'attaccante.
83' BELOTTI SI FA IPNOTIZZARE DA MIRANTE!!! Rincorsa pessima del Gallo, che rallenta, quasi alla Zaza, e Mirante azzecca l'angolo e respinge. Si resta sul 4-1.
83' Intervento fuori tempo di Pulgar in area su Belotti, in posizione non certo pericolosa, Rocchi indica giustamente il dischetto.
83' RIGORE PER IL TORINO!!!
82' Seconda rete in campionato per Baselli, già in gol contro il Milan.
81' Errore di Pulgar, che sbaglia il retropassaggio, pressing alto del Toro, palla a Boyè, che è tanto altruista a servire Baselli, appostato a due passi dalla porta, il Torino chiude i conti!!
80'
GOOOOLLL TORINO!!! BASELLI FA POKER!!! 4-1 PER I GRANATA!!!
78' Classe 1996, Lucas Boyè, soprannominato El Toro, in Patria ha militato nel Rivel Plate e nel Newell's Old Boys.
77' Esordio in A per Di Francesco, figlio d'arte (il papà è Eusebio, tecnico del Sassuolo). La scorsa stagione ha fatto benissimo alla Virtus Lanciano.
76'
Cambio anche per Mihajlovic, il terzo: fuori Iago Falquè, in campo Boyè.
76'
Ultimo cambio operato da Donadoni: fuori Taider, in campo Federico Di Francesco.
75' Tanti calciatori stanchi in campo, ritmo oggettivamente molto alto tenuto sin qui sopratutto dal Torino.
73' Contrasto duro tra Iago e Taider, scintille tra i due, Rocchi interviene per riportare la calma.
71' Traballa ancora la difesa del Bologna. Acquah lanciato in profondità, ingaggia duello in velocità con Gastaldello, riesce ad arrivare prima dell'ex sampdoriano e va alla conclusione, respinge e salva ancora i suoi Mirante!
69'
Secondo cambio per Mihajlovic: fuori Benassi, in campo Acquah.
66' Traversone dalla trequarti di Taider, Destro scatta sul filo del fuorigioco, tenuto in gioco da Bovo, colpo di testa dell'attaccante di Donadoni, nessun problema per Padelli.
65' Ancora Iago a destra, palla lunga verso Martinez, che da posizione molto defilata, colpisce di testa, ma Mirante non ha problemi a bloccare la sfera.
64'
Giallo per Gastaldello, che atterra Belotti da dietro.
63' Torino galvanizzato, il Bologna prova a ritornare in gara, ma i granata vanno a velocità doppia rispetto agli uomini di Mihajlovic.
60' Pulgar prova la deviazione in porta su punizione dalla trequarti di Krejci, palla sul fondo.
58' Donadoni sta riproponendo lo stesso undici di domenica scorsa: restano cervellotiche le esclusioni iniziali di Nagy e Krejci, che, ribadiamo, avevano fatto bene contro il Crotone.
57' Martinez scatenato! Il venezuelano controlla palla dal limite, supera il neo entrato Nagy e tenta la girata in porta sul palo lontano, c'è la deviazione in corner di Mirante che salva i suoi.
56'
Esce anche Rizzo, in campo Krejci.
56'
Doppio cambio nel Bologna, fuori Dzemaili, in campo Nagy.
55' Ancora Martinez, che dalla sinistra mette una palla insidiosa al centro per Belotti, che gira bene ma la manda sul fondo.
55' Settima rete in granata per il venezuelano Martinez!!
54' Tris dei granata. Iniziativa di Iago Falquè dalla destra, cross basso al centro e tacco decisivo di Benassi al centro dell'area, che di fatto smarca Martinez sul secondo palo, che da pochi metri non può fare altro che insaccare, 3-1 Torino!!
53'
GOOOOLLL TORINO!!!! MARTINEZ FA IL 3-1!!!!
51' Un Bologna decisamente più intraprendente e aggressivo in questa prima parte della sfida.
51'
Giallo anche per Bovo, per una scivolata abbastanza dura ai danni di Dzemaili: irruento il centrale granata.
50' Perde palla Martinez in una posizione pericolosa, Verdi può andare via con la difesa del Toro scoperta, palla a Destro, chiuso poi da Castan.
48' Scontro fortuito tra Padelli e Molinaro, sugli sviluppi di un'uscita in presa alta su un lancio dalla metà campo felsinea: gioco fermo, per fortuna nessun conseguenza per i due.
47' Nessun cambio all'intervallo. Ricordiamo che Mihajlovic ha dovuto rinunciare a Ljajic, inserendo Martinez.
46'
Primo giallo della sfida all'indirizzo di Pulgar, che trattiene per la maglia Belotti, che provava ad andare via nella metà campo felsinea.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla giocata dal Bologna.
Inizio 2° tempo
21:49 Squadre che devono entrare ancora in campo, vedremo se Donadoni intenderà modificare qualcosa.
21:36 FINE PRIMO TEMPO!! Bella partita all'Olimpico, grande protagonista Andrea Belotti, che firma i due gol con i quali il Toro sta battendo il Bologna. Felsinei da rivedere, momentaneamente giunti al pari con Taider. Ci sarà una ripresa tutta da seguire.
Fine 1° tempo
45'+1 Rischia il Torino. Masina pesca bene dalla sinistra Dzemaili, difesa del Torino scoperta, lo svizzero poi è troppo altruista a tentare di servire Destro, chiuso però da Bovo prima della conclusione in porta a botta sicura!
45' Un solo minuto di recupero.
44' Bologna colpito a freddo dal secondo gol, ma Donadoni deve evidentemente rivedere qualcosa all'intervallo. Onestamente, poco chiari i motivi che hanno portato a lasciare in panca Nagy e Krejci, tra i migliori nella sfida di domenica scorsa contro il Crotone.
42' Urge aggiornate i numeri gol di Belotti, che fa dimenticare a tutti i tifosi l'errore dal dischetto di San Siro. Quindici gol in granata per il Gallo, terza in campionato.
38' Ancora il Gallo fa esplodere l'Olimpico. Palla d'esterno di De Silvestri per il Gallo in area, che protegge benissimo la palla dalla carica di Oikonomou, che lascia il varco buono al bomber cresciuto nel vivaio dell'Albinoleffe e di destro infila Mirante, 2-1 per la squadra di Mihajlovic!!
38'
GOOOOLLLLLL TORINO!!! STRAORDINARIO BELOTTI, TORO ANCORA AVANTI, 2-1!!!!
36' Altro importante salvataggio di Krafth, al cospetto dello scatenato Martinez, che controlla bene un lancio dalle retrovie, entra in area, prova ad accentrarsi e piazzarla sul secondo palo, il terzino di Donadoni, concentratissimo, chiude sull'attaccante granata.
34' Quarta stagione con il Bologna in serie A per Saphir Taider, quarta rete in maglia rossoblù: non segnava con il club dal 12 maggio 2013, Parma-Bologna 0-2.
32' Ingenuità da matita rossa di Baselli, che perde palla a metà campo sulla pressione di Taider. Il franco-algerino avanza liberamente, con il rinculo senza costrutto della retroguardia granata, destro chirurgico di Taider alla destra di Padelli ed è subito 1-1!!!
32'
GOOOOLLL BOLOGNA!!!! TAIDER PAREGGIA SUBITO!!!! 1-1 ALL'OLIMPICO!!
30' Quattordicesima rete con la maglia del Toro per Andrea Belotti, per lui 37 le presenze complessive. Nessun attaccante italiano ha segnato più di lui in A nel 2016: sono 13 i suoi gol nell'anno solare in corso.
29' E' grande Torino adesso. Bellissima apertura di Vives dalla trequarti per De Silvestri, che controlla e si inserisce, traversone al centro per il solitario Belotti, dimenticato da Oikonomou, ed è facile per il Gallo firmare il vantaggio granata, 1-0 per la squadra di Mihajlovic!
28'
GOOOOLLL TORINO!!! IL GALLO BELOTTI COLPISCE!!! 1-0 TORO!!!!
27' MARTINEZ!!! Subito in luce l'attaccante venezuelano, che dalla sinistra, converge al centro e da 25 metri prova la conclusione a scendere di destro, bravo Mirante a smanacciare, non senza qualche patema, in corner!
26'
Dunque, primo cambio obbligato per Mihajlovic: fuori Ljajic, in campo Martinez. Sfortunato l'ex Roma e Inter, che accusa non un dolore al ginocchio già "colpito" a San Siro, ma un guaio muscolare all'adduttore.
25'
Ljajic non ce la fa: il serbo paga lo sforzo dell'ultima azione.
24' Azione caparbia di Ljajic, che riceve palla da Castan, che a sua volta ferma Dzemaili, che tentava di avviare un contropiede per il Bologna. Il serbo tenta di dribblare tre-quattro uomini e serve Belotti fuori area, botta del Gallo e palla deviata in corner.
23' Iago Falquè arretra spesso e converge in mezzo, quasi in posizione di trequartista, questo per trovare qualche varco buono per Ljajic e Belotti, Bologna che sta facendo una buona fase difensiva.
22' Un questa prima parte della frazione, in ombra Rizzo nel Bologna (che contro il Crotone era stato impiegato a destra e oggi a sinistra) e lo stesso Ljajic nel Torino, come già detto prima, non certo al meglio.
20' In precedenza, timide proteste del Torino per un intervento di Krafth su Molinaro al limite dell'area: Rocchi lascia, giustamente, proseguire.
20' Il Toro prova a prendere in mano il pallino del gioco, Bologna che si chiude molto bene in fase di non possesso.
18' Tentativo di Destro dai 30 metri, dopo intervento bucato da Castan, Padelli leggermente fuori dai pali, ma palla oltre la traversa.
17' Lancio lungo di Molinaro verso Ljajic, il serbo tenta un difficile controllo, palla che sfila via sul fondo.
15' Le squadre si affrontano decisamente a viso aperto, senza inutili tatticismi.
13' Problema muscolare per Ljajic, dunque un fastidio indipendente dal problema al ginocchio rimediato a San Siro. Inizia la fase di riscaldamento Martinez.
11' Uno degli schemi del Bologna 2016-2017. Lancio di Pulgar per Verdi sulla destra, bel controllo dell'attaccante felsineo scuola Milan, che tenta a girarla sul secondo palo, sfera a lato.
10' TAIDER! Pronta risposta del Bologna. Taider controlla palla sulla trequarti, si accentra e va al tiro, palla di poco a lato dal palo alla sinistra di Padelli, che comunque era pronto ad intervenire.
10' BELOTTI!! Sempre subito il palla il neo azzurro. L'attaccante granata resiste ad una carica di Gastaldello, vince un contrasto e scocca un destro dal limite che è preda, in due tempi, di Mirante.
9' Domenica scorsa, nel corso della sfida contro il Milan, Ljajic ha preso una botta al ginocchio, nel corso di uno scontro fortuito con Romagnoli, costretto a lasciare il campo. Per tutta la settimana si è allenato a parte.
8' Bel lavoro di Belotti sulla destra, l'attaccante controlla palla all'altezza dell'out di fondo e crossa al centro, intervento importante di Krafth che evita l'intervento di Iago Falque a pochi metri dalla porta.
6' Allarme Torino: Ljajic inizia a toccarsi la gamba destra. Mihajlovic trema.
5' Clima estivo all'Olimpico, nonostante si giochi sotto i riflettori.
3' Subito ritmo sostenuto all'Olimpuco, il Toro prova subito a fare la gara.
1' PARTITIIII!! Prima palla giocata dal Torino.
Inizio 1° tempo
20:48 Minuto di raccoglimento anche a Torino per i tragici eventi del Centro Italia.
20:47 Il Torino giocherà con la tradizionale divisa granata, pantaloncini bianchi, Bologna in completo giallo fluo.
20:44 Squadre nel tunnel che conduce al terreno di gioco dell'Olimpico-Grande Torino.
20:40 E proprio in difesa, i granata hanno cambiato completamente la coppia centrale, con Rossettini e Moretti, titolari a San Siro, solo in panchina, e con la coppia Bovo-Castan.
20:39 Risultati agli antipodi alla prima giornata. Bologna che ha fatto molto bene contro il Crotone, nonostante la vittoria di misura, Torino punito a Milano dagli errori della difesa.
20:38 Dunque, disco verde per Adem Ljajic, uscito infortunato domenica scorsa a San Siro. A farne le spese, il venezuelano Martinez, che partirà dalla panchina.
20:37 Due sole vittorie del Bologna a Torino negli ultimi 30 anni. La penultima, nel 1980, quando i felsinei erano guidati dallo storico tecnico dell'ultimo scudetto granata, Gigi Radice.
20:30 Qualche novità anche per Donadoni. Out Nagy e Krejci, che alla prima avevano fatto benissimo, in campo Dzemaili e Rizzo, conferma per Verdi.
20:28 Qualche novità nel Torino, rispetto a quanto preventivato alla vigilia. C'è Bovo in difesa, insieme all'esordiente Castan. Confermati gli innesti dal primo minuto di Benassi e Baselli, mentre ce la fa Ljaic.
20:26 Buonasera da Giovanni Cimino. Tra poco lo start alla sfida tra il Torino e il Bologna, una gara tra due storiche società del calcio italiano, ma sopratutto sfida che promette spettacolo e gol. Mihajlovic e Donadoni sono due tecnici ambiziosi e c'è voglia di vittoria da ambo le squadre.
Cronaca di Giovanni Cimino