Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Torino
2-1
Bologna
23' Sanabria
70' Soumaoro(A)
  Orsolini 79'
Cronaca Formazioni
14:23 È tutto da Dennis Magrì, grazie per essere stati con noi. Buona domenica e buon proseguimento su TMW!
Fine 2° tempo
90'+1 ZAZA! Super parata di Skorupski su Zaza, che riceve un gran pallone dalla sinistra da Vojvoda: da pochi passi la punta granata sbatte addosso al portiere del Bologna.
90' Tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
89' Conclusione a giro di Orsolini, verso il secondo palo: pallone smorzato, che termina lentamente tra le braccia di Milinkovic-Savic. Occasione per il Bologna.
88'
Terza sostituzione nel Torino: fuori Sanabria, dentro Zaza.
87' Tutto il Bologna all'attacco adesso, alla ricerca del clamoroso gol del pareggio. Il Torino difende con le unghie e con i denti questo preziosissimo risultato.
86'
Quinta sostituzione nel Bologna: fuori Theate, dentro Vignato.
85'
Seconda sostituzione nel Torino: fuori Pjaca, dentro Brekalo.
84' Gioco fermo per qualche istante, con l'arbitro a colloquio con il Var. Poi decide di far riprendere la sfida.
83'
Ammonito De Silvestri per aver toccato con la mano il pallone nel tentativo di spingerlo in rete.
82' CONTATTO IN AREA! Cade Pjaca all'ingresso dell'area di rigore, l'arbitro indeciso lascia proseguire. Ma c'è un check in corso, sembrava evidente il tocco.
81' Il Torino, a testa bassa, si riporta in avanti. Calcio di punizione battuto da Rodriguez sul secondo palo, ma Zima non riesce a colpire di testa. Resta in avanti la squadra di Juric.
80' Tiro potente, nel sette: Orsolini batte Milinkovic-Savic dagli undici metri e riapre la partita. E adesso un finale di gara infuocato tra Torino e Bologna.
79'
GOL! GOL! GOL! LA RIAPRE ORSOLINI: ACCORCIA IL BOLOGNA!
78' CALCIO DI RIGORE PER IL BOLOGNA! Ecco la scossa: Sansone si butta in area di rigore e viene atterrato da Milinkovic-Savic, l'arbitro indica il dischetto.
77'
Quarta sostituzione nel Bologna: fuori Soriano, dentro Orsolini.
76'
Terza sostituzione nel Bologna: fuori Arnautovic, dentro Santander.
75' Scocca il trentesimo minuto del secondo tempo, Torino saldamente in controllo del match in virtù del gol nel primo tempo di Sanabria e dell'autorete di Skorupski in questa ripresa.
73'
Altro. cartellino giallo, questa volta per Soriano: in ritardo l'intervento a centrocampo.
72' Proprio nel momento in cui Mihajlovic ha scelto di cambiare per dare una scossa alla partita, è arrivato il 2-0 del Torino. E adesso serve un miracolo al Bologna per rimettere in piedi una partita fin qui mal giocata.
71' Inserimento in area di Lukic dalla sinistra, tocco arretrato per Pobega: il suo tiro viene deviato prima da Soumaoro, poi da Skorupski. Il portiere, con il piede, butta la sfera nella propria porta.
70'
RADDOPPIA IL TORINO! AUTORETE DI SOUMAORO: 2-0!
69'
Ammonito Soumaoro per un intervento falloso ai danni di Sanabria: calcio di punizione per il Torino e giallo per il difensore di Mihajlovic.
68'
Seconda sostituzione nel Bologna: fuori Skov Olsen, dentro Viola.
67'
Prima sostituzione nel Bologna: fuori Barrow, dentro Sansone.
66' ANCORA TORINO PERICOLOSO! In tre ad assaltare l'area di rigore del Bologna, con il pallone vagante nell'area piccola allontanato dal solito e provvidenziale Medel. È una bolgia l'Olimpico Grande Torino.
65' SANABRIA! L'attaccante sfiora la doppietta personale: il pallone sibila il palo alla sinistra di Skorupski dando l'effetto ottico del gol. Torino vicinissimo al 2-0, è un dominio granata.
63' Altra imbucata, questa volta per lo scatto di Praet: il trequartista del Torino attacca lo spazio, ma non riesce ad arrivare sul pallone. Skorupski, protetto da Medel, lo fa suo.
62' ZIMA! Altro brivido per il Bologna, che perde palla a centrocampo: Lukic imbuca per Zima, che non riesce a concludere a rete anche grazie allo strepitoso intervento di Skorupski.
61' Calcio d'angolo per il Torino che, come nel primo tempo, sta letteralmente assediando l'area di rigore del Bologna. Il cross di Rodriguez dalla bandierina, però, viene neutralizzato da Arnautovic.
60' Tanti interventi fallosi, un po' di nervosismo adesso. L'arbitro sta provando a tenere calmi gli animi, utilizzando principalmente la via del dialogo. Si scalda anche il pubblico sugli spalti.
59' Non si è visto, fin qui, Arnautovic: prova impalpabile dell'ex Inter e Shanghai SIPG. Non è al top ed è noto, ma è isolato e non è mai riuscito a calciare verso la porta avversaria.
58' Intervento falloso di Singo su Theate, che resta giù. Protesta il terzino del Torino, che chiede spiegazioni all'avversario. Adesso gioco molto spezzettato, che fa il gioco anche dei granata.
56' Cartellino giallo per Sanabria: il numero diciannove commette fallo su Soriano, l'arbitro ammonisce l'uomo che sta decidendo questa partita.
55' SKORUPSKI SUPER! Gran pallone in profondità per Sanabria, che arriva in area, si defila e si fa sradicare la sfera dai piedi dall'estremo difensore rossoblù. Pulito l'intervento, l'arbitro indica il pallone.
54' Quasi sorprendente la decisione di Mihajlovic di non cambiare alcun elemento della formazione di partenza. Bologna deludente fino a questo momento e che necessita di una scossa.
53' Pallone perso dal Bologna, con Sanabria che si ritrova da solo in area di rigore: tiro in diagonale, che non trova la porta. Poi l'arbitro, giustamente, ferma tutto per fuorigioco.
51' SANABRIA! Cross dalla destra di Singo verso il primo palo: Sanabria, in torsione, centra lo specchio della porta, ma Skorupski è attento e blocca la sfera.
50' Resta giù Singo, dopo una spinta di Hickey: calcio di punizione per il Torino sulla linea centrale del campo. Fin qui il duello sulla fascia parla granata.
48' PRAET! Il Torino parte subito forte: conclusione del trequartista granata, verso il primo palo, ma il pallone termina di poco distante dalla porta difesa da Skorupski.
47' Riprende il secondo tempo di Torino-Bologna, con un cambio a sorpresa nei granata: fuori, e probabilmente per infortunio, Bremer, dentro Buongiorno. Nessuna sostituzione nel Bologna.
46'
Prima sostituzione nel Torino: fuori Bremer, dentro Buongiorno.
Inizio 2° tempo
13:34 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
13:19 Termina qui il primo tempo, con il Torino avanti 1-0 sul Bologna. Decide, fin qui, la rete di Sanabria, che ha colpito anche una traversa. Ripresa tutta da vivere.
Fine 1° tempo
45' TRAVERSA DI SANABRIA! Tiro forte e preciso dell'attaccante granata, che colpisce però il legno della porta difesa da Skorupski. Altra grandissima occasione.
44' Non ci sarà recupero in questo finale di primo tempo.
43' Altra conclusione da fuori, questa volta di Pobega: sfera che termina molto distante dalla porta difesa da Skorupski. Ma è un assedio vero e proprio quello dei granata.
42' Gran pallone di Pjaca per Pobega, che mette un pallone basso in area: Soumaoro, nel tentativo di allontanare la sfera, la spedisce verso la porta, ma per sua fortuna c'è Skorupski.
41' Silenzioso ma furioso a bordocampo Mihajlovic, che nell'intervallo sicuramente non le manderà a dire ai suoi. Troppo brutto per essere vero questo Bologna.
40' Si rivede in avanti il Bologna, con Barrow che riceve palla da Skov Olsen e con la sua solita classica giocata rientra e calcia: nessun problema per Milinkovic-Savic.
39' Tutto ok per Skorupski, si può ripartire. Pallone consegnato dal direttore di gara al Torino.
38' Intanto c'è un piccolo problemino fisico per Skorupski che, sugli sviluppi del corner, si scontra con De Silvestri. L'arbitro interrompe momentaneamente il gioco.
37' LUKIC! Gran botta da fuori del numero dieci granata, deviata anche da Medel: Skorupski cambia lato improvvisamente e in volo riesce a deviare la sfera sul fondo. Calcio d'angolo per il Torino.
35' Dieci minuti al termine della prima frazione di gioco, Torino avanti sul Bologna grazie al gol realizzato da Sanabria dopo una splendida azione targata Lukic.
34' Calcio piazzato non sfruttato dal Bologna, con il pallone di fatto regalato a Milinkovic-Savic. Può ricominciare da dietro, dunque, la formazione di casa, che prova a sfruttare l'ampiezza con Singo e Vojvoda.
33' Fallo di Rodriguez ai danni di Skov Olsen, calcio di punizione per il Bologna, che rimette la testa nella metà campo avversaria. Tutti a saltare nell'area granata.
31' Corner non battuto bene dal Torino, che conquista comunque un'altra rimessa laterale in zona d'attacco. È un dominio, fin qui, della formazione di Juric.
30' Errori difensivi continui del Bologna: pasticcio Theate-Hickey, Praet ne approfitta, ma il suo cross al centro viene deviato sul fondo da Skorupski. Calcio d'angolo.
29' Pjaca inventa, arriva al limite dell'area, ma non riesce nell'imbucata vincente per l'inserimento dalla destra di Singo. Apnea Bologna.
28' Momento di confusione per il Bologna, che non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. Sta provando a dare la scossa ai suoi Mihajlovic direttamente da bordocampo.
26'
Cartellino giallo per Theate, che trattiene Singo. Esagerata, in questo caso, la decisione dell'arbitro Dionisi: sembrava, in realtà, fallo del granata.
25' Si sblocca, dunque, il numero diciannove del Torino: ha colpito l'uomo più atteso. E Juric lo aveva detto: "Per lui e Zaza è una grande occasione l'assenza di Belotti". Detto, fatto.
24' Lukic strappa il pallone dai piedi di Skov Olsen a centrocampo e lancia dritto per dritto Sanabria, che entra in area, resiste alla carica di Theate e a tu per tu con Skorupski fa 1-0.
23'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO SANABRIA: TORINO IN VANTAGGIO!
22' Hickey recupera un buon pallone sulla trequarti e, anziché servire in profondità Arnautovic, va da solo e poi perde l'attimo per servire il compagno di squadra, che allarga le braccia. Potenziale occasione per gli ospiti.
21' Altro fallo subito da Medel, calcio di punizione per il Bologna. Poi lancio lungo per De Silvestri, che spesso di testa prova a fare da sponda per le punte; la difesa del Torino, però, copre bene.
19' Altra provvidenziale chiusura di Medel, che di testa appoggia la sfera verso Skorupski anticipando Sanabria. Torna ad attaccare in maniera aggressiva il Torino.
18' SORIANO! Primo tiro in porta anche per il Bologna: il numero ventuno rossoblù prende la mira e calcia da fuori area, impegnando Milinkovic-Savic. In due tempi l'estremo difensore granata fa suo il pallone.
17' Gran partita, fin qui, di Gary Medel, autore di due chiusure determinanti. È il leader in campo della squadra di Mihajlovic, prestazione sontuosa in questo avvio.
16' OCCASIONE TORINO! Ancora Lukic, questa volta da fermo: calcio di punizione velenoso del numero dieci granata, sfera che termina di poco alta sulla traversa. Padroni di casa vicini al gol.
15' Brivido per la difesa del Bologna, con il Torino che recupera palla sulla trequarti: Soriano, però, commette fallo su Pobega. Calcio di punizione al limite dell'area di rigore per i granata.
13' Da una parte all'altra del campo, ma con lo stesso esito: lancio lungo per Arnautovic, che sfiora il pallone con la testa, ma l'arbitro segnala un'altra posizione di fuorigioco.
12' Lancio lungo di Milinkovic-Savic, alla ricerca di Sanabria in avanti: l'attaccante granata, però, parte avanti a tutti e il guardalinee segnala la posizione irregolare.
10' LUKIC! Primo tiro in porta della partita, è del numero dieci del Torino. In realtà, poche pretese: conclusione forte, ma centrale, nessun problema per Skorupski.
9' Adesso è il Torino che prova a fare la partita, molto alto il baricentro della squadra di Juric; tutto il Bologna, ad eccezione di Arnautovic, nei primi trenta metri. Fin qui, però, non trova il varco giusto nella difesa rossoblù.
8' Rimessa lunga in area di Vojvoda, che conquista un nuovo fallo laterale nei pressi della bandierina. Molto compatto il Bologna, il Torino non riesce a sfondare.
7' Scintille tra Arnautovic e Bremer, con il leader difensivo del Torino che protesta con il direttore di gara per una spinta dell'attaccante del Bologna a palla già lontana.
6' Cambiano spesso la loro posizione Skov Olsen e Barrow in questo avvio, per non dare punti di riferimento al Torino. Tra i granata è Pobega l'ago della bilancia, che si muove tanto senza palla.
5' Si mette in proprio Skov Olsen, che prova a fuggire via sulla fascia destra: Rodriguez, però, lo atterra e il Bologna conquista un calcio di punizione sulla zona centrale del campo.
4' Altra combinazione nello stretto, con Barrow che tenta l'imbucata per Arnautovic, Medel fa buona guardia e allontana la minaccia. Più propositiva la formazione di Mihajlovic in questo avvio.
2' Bella giocata in verticale del Bologna, con Arnautovic che serve Barrow; poi sfera per Skov Olsen, che perde l'attimo per calciare e allarga il gioco sulla sinistra per Hickey. Palla fuori.
1' Fischia Dionisi, è cominciata la sfida tra Torino e Bologna. E resta subito giù Singo, dopo uno scontro a centrocampo con Arnautovic.
Inizio 1° tempo
12:29 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Bella cornice di pubblico sugli spalti, c'è tutto per assistere a un grande spettacolo.
11:34 Bologna con il 3-4-2-1 con Skov Olsen e Barrow a supporto di Arnautovic. A centrocampo Soriano accanto a Svanberg, con De Silvestri ed Hickey sulle corsie laterali di difesa. Centrali di difesa Soumaoro, Medel e Theate.
11:34 Torino in campo con il 3-4-2-1. In difesa Zima, Bremer e Rodriguez formeranno il terzetto avanti a Milinkovic Savic. A centrocampo Singo e Vojvoda sulle fasce, con Lukic-Pobega centrali. In avanti Sanabria sarà supportato da Praet e Pjaca.
11:25 A dirigere l'incontro sarà il trentatreenne Federico Dionisi di L'Aquila. In questa stagione ha arbitrato tre partite in A e tre in B. Primo incrocio stagionale con Torino e Bologna.
11:23 Il Torino, invece, non vince dal 22 novembre: poi un ko contro la Roma e due pareggi di fila con Empoli e Cagliari. Juric si aspetta un passo in avanti: "Veniamo da due pareggi subiti in rimonta, nel secondo tempo a Cagliari dovevamo resistere ma non ci siamo riusciti. E' già successo, c'è da lavorare ed è un aspetto a livello di cognizione e di crescita emotiva", è stata la sua analisi.
11:22 Il Bologna è reduce da due sfide casalinghe consecutive: prima la vittoria di misura sulla Roma, poi il pirotecnico 2-3 contro la Fiorentina. Nelle ultime settimane, ko contro la Viola a parte, gli emiliani hanno trovato continuità. "Abbiamo perso la partita contro la Fiorentina ma non abbiamo perso la strada. Uno sportivo deve allenarsi e mostrare la crescita anche e soprattutto dopo aver perso. Quando l’allenatore vede la squadra allenarsi come abbiamo fatto noi in settimana, è molto fiducioso", le parole di Mihajlovic alla vigilia.
11:21 Di fronte Torino e Bologna, due squadre separate da cinque punti in classifica: i rossoblù sono a quota 24 e una vittoria li proietterebbe almeno momentaneamente nelle "zone europee"; i granata, invece, di punti ne hanno diciannove.
11:20 Gentili lettori di TMW, un caro saluto da Dennis Magrì. Buongiorno e buona domenica, questa è la diretta testuale di Torino-Bologna, match valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì