Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Torino
3-0
Benevento
3' Falqué
40' Niang
45' +2 Obi
 
Cronaca Formazioni
16:56 Da Luca Esposito è tutto, vi do appuntamento al prossimo live targato TMW e vi invito a restare con noi per le pagelle e le voci dei protagonisti.
16:55 Il Benevento saluta, quasi definitivamente, le speranze di salvarsi in virtù della vittoria del Verona a Firenze e del pareggio ottenuto dalla Spal contro l'Inter. Campani ultimi a quota 7 punti, la zona salvezza dista 12 lunghezze.
16:55 Successo importante per il Toro che si porta a quota trentadue punti in classifica arrivando al meglio alla gara con la Sampdoria della prossima settimana.
16:54 Mazzarri ne ha approfittato per dar spazio a Belotti e ad Ansaldi in posizione di mezzala.
16:54 Nel secondo tempo poche emozioni con il Torino che ha sfiorato in due occasioni il 4-0.
16:53 Termina senza recupero il secondo tempo di Torino-Benevento.
Fine 2° tempo
89' Sandro recupera un buon pallone a centrocampo servendo Iemmello che poi sbaglia la giocata regalando la sfera a De Silvestri.
87' Berenguer pesca Belotti a sinistra. Il Gallo prova a passare tra due avversari ma commette fallo su Venuti in area di rigore.
86' IAGO FALQUE! Progressione di Acquah, sponda di Berenguer e conclusione di prima dell'ex Roma con la sfera che termina di poco a lato.
85' Da segnalare l'incessante sostegno dei quattrocento tifosi del Benevento presenti quest'oggi a Torino.
82' GUILHERME! Bell'azione del Benevento con D'Alessandro che di prima intenzione apre per Letizia. Cross del numero 3 che sulla destra pesca il brasiliano il cui tiro al volo termina di molto a lato.
81' De Silvestri lancia Berenguer che a sua volta serve in profondità Acquah il cui cross viene allontanato da Djimsiti.
78'
Ultimo cambio per il Torino. Mazzarri sostituisce Rincon con Acquah.
77'
Nel Benevento fuori Coda, dentro Iemmello.
75' BASELLI! Errore clamoroso fallito dal numero 8. Stop di petto di Letizia che involontariamente serve il centrocampista granata che si invola verso l'area di rigore ma a tu per tu con Brignoli fallisce clamorosamente sparando alto sopra la traversa.
74' Benevento scomparso dal campo, il Torino fa melina senza sprecare energie.
70'
Secondo cambio per il Torino con Ansaldi che prende il posto di Obi.
69' Spunto di Guilherme che serve Coda al limite dell'area. Il numero 11 giallorosso fallisce il primo controllo permettendo alla difesa granata di recuperare la sfera.
67' Djimsiti imposta per Cataldi il cui lancio di prima intenzione viene facilmente intercettato da Rincon.
64'
Cambio anche per i sanniti: fuori Memushaj,dentro al suo posto Sandro che esordisce con la maglia del Benevento.
62'
Ed eccolo l'atteso ritorno in campo di Andrea Belotti che prende il posto di Niang.
60'
Ripartenza ospite con Guilherme fermato fallosamente da Molinaro che rimedia una evitabile ammonizione.
58' Prova ad andar via sulla sinistra Obi, chiude in rimessa laterale Venuti.
56' Ritmi molti più bassi in questo inizio di ripresa con il Torino che gestisce con grande calma la sfera.
54' Corner battuto corto, Rincon scodella il pallone al centro ma Iago Falque non ci arriva.
54' NIANG! Azione prolungata del Toro, il numero 11 ci prova da fuori ma trova la deviazione di Venuti in calcio d'angolo.
52' Lancio di Baselli che in area pesca Niang il cui controllo però è impreciso e la sfera termina sul fondo.
50' Il Torino riparte su un errore di Memushaj che innesca Niang. La sfera viene controllata in area dai giocatori granata ma poi c'è l'intervento di Billong a spazzare.
48' Cataldi prova a servire sulla destra Guilherme che non aggancia la sfera regalando una rimessa laterale al Torino.
47' Boato degli spalti, Andrea Belotti inizia a riscaldarsi.
46' Si riprende a giocare! Il Torino dà il via alla ripresa.
Inizio 2° tempo
15:51 Monologo dei padroni di casa, avanti dopo pochi minuti con Iago Falque. Poi, nel momento migliore del Benevento, la folle espulsione di Belec seguita dalle reti di Niang ed Obi.
15:50 Termina il primo tempo di Torino-Benevento.
Fine 1° tempo
45'+2
É GOL! Convalidata la rete di Obi.
45'+1 Attenzione perché il direttore di gara aspetta la verifica del VAR per il gol annullato ad Obi.
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, incornata di De Silvestri respinta da Bringoli. Obi deposita la sfera in rete ma era in posizione di fuorigioco.
45' IAGO FALQUE! Azione sulla destra con l'argentino che lancia De Silvestri per poi ricevere di nuovo la sfera al centro. Deviazione in corner di Venuti.
42' GUILHERME! Bel tiro a giro del brasiliano dalla trequarti, palla a lato non di molto.
40' Bella giocata di Iago Falque che serve in area di rigore il francese che si smarca come può prima di battere Brignoli con un diagonale destro, lento ma preciso.
40'
NIANG! Raddoppia il Torino.
39' Cross di Cataldi, Djimsiti prolunga ma la sfera termina lontana dall'area di rigore.
39' Contropiede ospite guidato da D'Alessandro che arriva sul fondo e si accentra trovando la deviazione di N'Kolou ed il calcio d'angolo.
36' GUILHERME! Sinistro forte dalla distanza ma palla che termina di molto a lato.
35'
E dunque De Zerbi manda in campo Brignoli al posto di Djuricic.
34'
ESPULSO BELEC! Il portiere giallorosso aveva rifilato un calcio a Niang punito dal direttore di gara.
33'
Ammonito Niang. Sugli sviluppi del corner, tiro dell'ex Milan che ostruisce Belec intenzionato a rinviare.
32' Errore di Venuti che su un pallone alto interviene di testa con l'intenzione di darlo a Belec ma alla fine regala un calcio d'angolo al Torino.
30' Insiste il Benevento sulla corsia di destra con Guilherme che prova a servire in profondità Venuti ma la sfera termina sul fondo.
28' Dalla bandierina va Guilherme, allontana il Torino. Poi ancora cross di D'Alessandro per Guilherme che non trova la porta.
28' Benevento pericoloso con Djuricic che, lanciato da Cataldi, va sul fondo e cerca il traversone al centro ma Burdisso in scivolata salva in calcio d'angolo.
25' Buona chance per il Torino con Niang che poteva servire in verticale Iago Falque ed invece affronta Billong che gli toglie la sfera senza fallo.
24' Punizione da fuori calciata dallo stesso Niang, incornata di N'Kolou verso il centro ma Belec fa sua la sfera in uscita alta.
23'
Lancio per Niang che passa tra Memushaj e Djimsiti. Quest'ultimo rifila un calcio all'ex Milan beccandosi la prima ammonizione della partita.
20' GUILHERME! Progressione del brasiliano che calcia da fuori, deviazione di N'Kolou che costringe Sirigu ad un intervento difficile quando decisivo.
19' Bella ripartenza del Benevento con Memushaj che apre per Letizia, cross al centro e Molinaro anticipa di testa Guilherme appostato a destra.
16' Rischia grosso Sirigu che controlla il pallone con i piedi e viene pressato da D'Alessandro che spintona il portiere granata. Palla sul fondo ma brividi nell'area di rigore granata.
14' Cross a giro di Iago Falque, svetta più in alto di tutti N'Kolou che spara alto sopra la traversa.
13' DE SILVESTRI! Cross di Berenguer sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'ex Sampdoria impatta di testa trovando una deviazione. Ancora corner.
11' CODA! Punizione dalla trequarti calciata da Cataldi che pesca il numero 11 giallorosso che anticipa Burdisso di testa mandando la sfera di poco a lato.
10' Azione a tutto campo del Torino con Berenguer che dalla sinistra prova a scaricare su Obi ma c'è il recupero del Benevento.
8' Dalla bandierina va lo stesso Iago Falque, smanaccia Belec e poi Obi commette fallo su Memushaj.
7' Torino pericoloso con una incursione pericolosa di Obi a sinistra, palla in mezzo per il solito Iago Falque anticipato da Letizia che si rifugia in corner.
5' Reagisce il Benevento con una azione insistita sulla sinistra. Traversone di Letizia allontanato da N'Kolou.
3' Cross a giro dalla trequarti di Berenguer, l'ex Roma spunta dal nulla e di testa appoggia la sfera alle spalle di Belec.
3'
IAGO FALQUE! Torino subito avanti.
2' Niang prova a superare in velocità Billong che lo contrasta regolarmente.
Inizio 1° tempo
15:01 Subito necessario un cambio di maglia per Djimsiti.
15:01 Sarà il Benevento a battere il calcio d'inizio.
14:59 Squadre che fanno il loro ingresso sul terreno di gioco, a breve sorteggio e calcio d'inizio.
14:55 La partita sarà diretta da Maurizio Mariani della sezione di Aprilio il quale diresse anche la gara pareggiata dai campani contro il Milan grazie al gol storico di Brignoli.
14:50 Come sempre invece De Zerbi riserva qualche sorpresa: spazio al 4-2-3-1 con Coda unica punta sostenuto da Guilherme, Djuricic e D'Alessandro. In panchina Sandro che spera di fare il suo esordio in giallorosso.
14:48 Diamo dunque uno sguardo alle due formazioni ufficiali. Nessuna sorprese nell'undici granata con Mazzarri che in attacco s'affida al tridente composto da Iago Falque, Niang e Berenguer. In panchina si rivede Belotti.
14:43 Il Torino proverà a sfruttare le difficoltà difensive ed offensive del Benevento che può "vantare" la peggior difesa (46 gol subiti) e l'attacco meno profilico (13 gol realizzati) del campionato.
14:38 Quello di quest'oggi sarà il primo precedente in terra piemontese tra le due compagini. All'andata i granata vinsero per 1-0 allo scadere con una rete di Iago Falque.
14:33 Gara importante per entrambe le squadre. Il Torino spera di vincere per continuare a sognare nella qualificazione all'Europa League. I campani non vogliono mollare dopo il ko con il Bologna.
14:21 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb, ben ritrovati da Luca Esposito per la diretta testuale di Torino-Benevento, gara valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Luca Esposito