Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Torino
2-1
Atalanta
36' Peres
46' Maxi Lopez
  Cigarini 82'
Cronaca Formazioni
16:52 E' tutto per la diretta testuale di Torino-Atalanta. Restate su TMW per il ricco post-gara con pagelle e dichiarazioni della sfida. Un saluto da Giovanni Cimino!
16:52 L'Atalanta continua invece la astinenza fuori casa e la Dea interrompe la sua mini striscia positiva, dopo due vittorie di fila.
16:51 FINISCE QUI!!! Il Torino torna alla vittoria in casa, dopo quasi tre mesi di astinenza. Granata ok con i gol di Peres e Maxi Lopez, bergamaschi che reagiscono tardi con il gol di Cigarini. Torino a quota 39 in classifica.
Fine 2° tempo
90'+3 Palla al centro verso Borriello, che anticipa tutti, ma devia troppo debolmente verso la porta, blocca facile Padelli.
90'+1
Atalanta dunque in dieci uomini. Qualche dubbio sulla decisione dell'arbitro.
90'
Secondo giallo per De Roon, doccia anticipata per lui: fallo su Peres al limite dell'area orobica.
89' Grande lavoro di Maxi Lopez a tenere palla e a tentare di far salire la squadra, poi lancio verso Martinez in campo aperto, però troppo lungo per il venezuelano.
89' Saranno quattro i minuto di extra-time.
88' Ventura soffre in panchina, il Torino schiacciato tutto dietro, che non riesce più a ripartire.
85' Ora la Dea ci crede, Torino alle corde.
83' Ancora una bella palla di Cigarini dalla trequarti a scavalcare la difesa, Pinilla scatta sul filo del fuorigioco, tenuto in gioco da Molinaro, ma altra uscita efficace di Padelli che chiude la porta e ferma l'azione ospite.
83' GAKPE'!! Intraprendente D'Alessandro che dalla destra la mette al centro verso Gakpè, che di testa colpisce bene, blocca sicuro Padelli.
83' Da punizione, è il mediano numero 21 a battere Padelli!! L'Atalanta riapre la sfida.
82'
GOOOOLL ATALANTA!!! CIGARINI BATTE PADELLI!!! 2-1!!!
82'
Giallo per Bruno Peres, che blocca con il braccio un passaggio di Cigarini al limite dell'area di rigore.
82' PADELLI!! Ottimo salvataggio del portiere, su un pallone vagante in area sul quale era pronto ad avventarsi Pinilla: coraggioso ed efficace il numero uno granata.
81' Pericolo per la porta di Sportiello. Vives va via sulla sinistra, entra in area e crossa dal fondo, Masiello anticipa bene Maxi Lopez e chiude in corner.
79'
Giallo anche per Baselli, che ferma con le cattive D'Alessandro che era andato via sulla destra.
77'
Giallo anche per Masiello, per un intervento in ritardo su Baselli.
77'
Altro cambio per Reja, il terzo: fuori Gomez, in campo Borriello.
76' Il centrocampista era in diffida e salterà la prossima partita.
76'
Giallo per Cigarini, per un fallo a metà campo su Maxi Lopez.
75'
Cambio per Ventura: fuori Belotti, in campo Martinez.
71'
Cambio per Reja: fuori Kurtic, in campo Gakpè.
70' L'Atalanta manovra tutto sommato molto bene, ma negli ultimi 15 la cattiveria e la forza sono davvero poche.
68' Una nuova iniziativa di Molinaro a sinistra, Maxi Lopez tenta di appoggiare la palla in area Vives, tentativo di tiro del mediano, senza però grossa fortuna.
65' L'Atalanta cerca di riaprire la partita, ma il Torino soffre poco.
62' Papu Gomez prova. L'argentino punta Bovo, entra in area dalla sinistra e calcia verso Padelli, che chiude in due tempi sul primo palo.
61' Scontro di gioco fortuito tra Cigarini e Baselli, entrambi a caccia di una palla vagante al limite'area granata: entrambi restano a terra, sanitari in campo.
60' Libera bendi testa Moretti sul bel traversone di Dramè dalla sinistra, evitando così alla porta di Padelli.
57'
E' il turno dell'ex Baselli, fuori Obi: secondo cambio nel Toro.
55' Conclusione di Kurtic in diagonale da posizione defilata verso destra all'ingresso dell'area di rigore, blocca facile Padelli.
54' Ottimo cross di Molinaro dalla sinistra, che stoppa un bel pallone che perveniva dalle retrovie, sfera verso il centro dell'area, ma Maxi Lopez, appostato a 10 metri dalla porta, non ci crede e la palla sfila via sul fondo.
50'
Cambio all'intervallo anche nel Toro: fuori Acquah, problema fisico per lui, dentro Benassi.
48' Quarta rete stagionale per Maxi Lopez.
47' Dopo appena 20 secondi dalla ripresa del gioco, raddoppia il Toro. Lancio di Peres, che trova clamorosamente impreparato Standardo, che lascia via libera a Maxi Lopez, che infila Sportiello in uscita, 2-0 Toro!!
46'
GOOOLLLL TORINO!!! MAXI LOPEZ IN GOL DOPO 20 SECONDI DAL VIA!!! 2-0 TORO!!!!
46'
Ecco il cambio per l'Atalanta: fuori Conti, dentro D'Alessandro.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla giocata dal Torino.
Inizio 2° tempo
16:00 Atalanta prima squadra a rientrare sul terreno di gioco, alle viste un cambio per Reja.
15:57 L'Atalanta non merita lo svantaggio. Gli orobici hanno fatto la gara sino al 36', quando Acquah e Peres hanno confezionato il gol del vantaggio.
15:45 FINE PRIMO TEMPO!! Il Torino è avanti dopo i primi 45 minuti, grazie al gol di Peres al minuto 36.
Fine 1° tempo
44' Non ci sarà recupero.
44'
Giallo per De Roon, che chiude fallosamente su Belotti sulla trequarti del Toro.
43' Belotti resta a terra per qualche secondo per una ginocchiata fortuita di Paletta, fallo a favore del Toro, poi il Gallo torna regolarmente al suo posto.
42' Bella palla di Acquah per vie centrali verso Belotti, con Dramè e Paletta in ritardo, botta in area di grande potenza del Gallo, ma traiettoria fuori misura.
41' Curiosa statistica che induce i tifosi neroazzurri a fare gli scongiuri: l'Atalanta non ha mai recuperato una situazione di svantaggio in trasferta in stagione. Otto gare su otto terminte con la sconfitta per gli orobici una volta in svantaggio.
41' La gara ora ha un'altra inerzia, con il Toro che fa decisamente la partita, Atalanta colpita dal gol di Peres.
40' Prima rete stagionale per il brasiliano, quarta in 59 presenze con la maglia del Toro.
38' Qualche dubbio sulla posizione di Peres al momento del lancio di Acquah.
37' Torino in vantaggio. Illuminante lancio di Acquah verso sinistra, Dramè nella terra di nessuno, poi il brasiliano conclude da posizione leggermente defilata, infilando Sportiello, non proprio irreprensibile.
36'
GOOOOLLLL TORINO!!! BRUNO PERES FA 1-0!!!!
35' Curioso scontro tra l'arbitro Di Bello e Cigarini: il centrocampista bergamasco resta a terra dolorante. Scontro ginocchio contro ginocchio.
33' Papu Gomez sin qui pericolo pubblico numero uno per il Toro. Ma in mezzo e davanti i granata sono troppo spenti.
31' INCREDIBILE ERRORE DI PINILLA!!! Mauricio Pinilla si divora lo 0-1!! E' De Roon a rubare palla a Belotti sulla trequarti, ripartenza veloce del Papu Gomez, che va via e la mette al centro verso Pinilla, solo davanti a Padelli, che a dire il vero gli chiude un pò lo specchio, ma il cileno aveva tutto lo spazio per fare gol: che errore!!
29' Qualche problema per De Roon, che in settimana si è allenato a parte ed era anche in dubbio alla vigilia.
29' Il pallino del gioco è in mano all'Atalanta, il Toro aspetta e temporeggia, senza riuscire al alzare il ritmo.
27' Altra iniziativa sulla sinistra di Gomez, che va via a due difensori granata e riesce a crossarla al centro: palla insidiosa,ma Pinilla e Conti non arrivano all'appuntamento con una favorevole occasione per segnare.
26'
Giallo per Stendardo, che ferma con le cattive Belotti, che stava tentando una ripartenza veloce per i suoi: il centrale campano prende palla e gambe, intervento e giallo al limite.
24' Solo due i gol di testa in stagione da parte del Torino, la scorsa stagione furono ben 12.
23' Calcio di punizione battuto da Molinaro, palla al centro dove Bovo non riesce a colpire al meglio la palla verso la porta, blocca Sportiello.
22' Fallo in ritardo si Paletta su Belotti, quasi sulla linea dell'out sulla fascia sinistra, Di Bello redarguisce e avverte il Milan.
21' Sin qui mai azionati Maxi e Belotti, anche se una palla persa dall'argentino per poco non si tramutava nel vantaggio bergamasco.
19' PARATONA DI PADELLI!!! Stendardo intercetta palla, rubando palla e tempo a Maxi Lopez, palla a Dramè quasi al limite dell'area, da posizione leggermente sulla sinistra, diagonale del laterale di Reja, preciso all'angoletto basso e Padelli si allunga benissimo e toglie la palla dalla porta, corner per la Dea.
18' Più otto per entrambe rispetto alla terz'ultima, salvezza matematica ad un passo per entrambe e i ritmi, anche per questo, non sono proprio irresistibili.
16' Ritmi leggermente bassi in questi primi quindici minuti di gioco, una gara al momento di fine stagione.
15' Bello scambio sulla trequarti del Toro, palla che arriva al limite dell'area ad Acquah, che avrebbe spazio e tempo per tentare la via della porta, ma preferisce un passaggio in zona morta verso Peres, chiuso poi da tre difensori bergamaschi.
13' PINILLA!! Che bella palla in verticale nell'unico spazio libero di Papu Gomez verso Pinilla, che scatta bene e poi è costretto a defilarsi per l'uscita di Padelli, che chiude lo specchio e costringe il cileno a tirare sull'esterno della rete.
12' Rischia Paletta su uno stop fortuito di Maxi Lopez dopo il lancio lungo di Obi, poi l'italo-argentino riesce a rubare palla all'attaccante di Ventura e a vanificarne ogni velleità.
10' Bel cross, teso e insidioso, di Molinaro dalla sinistra, Maxi Lopez salta bene prima di Paletta, ma non riesce ad impattare la sfera, poi Dramè libera in corner.
8' Intenso giro palla dell'Atalanta, che tiene il Toro nella sua metà campo, poi sbaglia il traversone Dramè dalla sinistra e Bovo recupera palla per la squadra di casa.
6' Maxi Lopez controlla palla sulla trequarti, in posizione leggermente defilata sulla sinistra. L'argentino non trova compagni liberi e tenta una botta da lontano, palla che sfila a lato senza creare problemi a Sportiello.
5' Interessante e insidioso traversone all'altezza del corner sulla sinistra di Molinaro, intercetta e pulisce l'area Stendardo.
4' Prime fasi di studio e di attesa.
1' PARTITIII!!!! Prima palla affidata all'Atalanta.
Inizio 1° tempo
14:58 Torino che indosserà la classica maglia granata, mentre curiosa la divisa della squadra , un inconsueto total green fluo.
14:57 Di Bello di Brindisi è l'arbitro della sfida. Fu lui a fischiare il rigore al Torino a Napoli, che poi Quagliarella trasformerà e successivamente indurrà l'attaccante di Castellammare a scusarsi con i tifosi partenopei: un dettaglio poco gradito ai supporters del Toro.
14:56 Squadre in campo, tra poco il via alla sfida.
14:50 Tradizione negativa per l'Atalanta a Torino, dove ha conquistato solo 8 vittorie tra A e B in 51 gare disputate: l'ultimo successo in A risale al 15 aprile 2007, con il blitz griffato Bellini e Zampagna.
14:48 Reja deve fare a meno di Diamanti e Carmona e sceglie Stendardo al centro della difesa, piuttosto che Toloi. 4-2-3-1 pergli orobbici, con il trio Conti-Kurtic-Gomez dietro all'unica punta Pinilla. Panchina per D'Alessandro.
14:47 L'Atalanta ha vinto appena due volte fuori casa, l'ultima volta il 29 novembre a Roma. Orobici reduci da due vittorie di fila, dopo ben 14 sfide senza l'ombra di un successo. Otto le sconfitte esterne e otto i gol messi a segno lontano dall'Atleti Azzurri d'Italia, peggiore performance della serie A.
14:45 Il Torino punta alla vittoria casalinga, che manca addirittura dal 16 gennaio, 4-2 al Frosinone. Dopo del successo sui ciociari, tre pari e due ko per la squadra di Ventura.
14:38 Out Immobile, Jansson e Avelar nel Toro.
14:36 Qualche novità nell'undici iniziale del Toro. A centrocampo, Acquah e Obi, solo panchina per Benassi e l'ex Baselli.
14:14 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino e da TMW! Tra poco seguiremo la diretta testuale di Torino-Atalanta, sfida tra due squadre che non hanno particolari patemi di classifica e che magari potrebbero dare spettacolo.
Cronaca di Giovanni Cimino