Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Torino
2-4
Atalanta
11' Belotti
43' Belotti
  Gomez 13'
Muriel 21'
Hateboer 42'
de Roon 54'
Cronaca Formazioni
16:59 Finisce il match! L'Atalanta espugna Torino con un 4-2 senza possibilità di replica! Primi tre punti in saccoccia per la squadra di Gasperini, mentre Giampaolo deve raccogliere i cocci dopo le prime due sconfitte all'esordio.
Fine 2° tempo
88'
Giallo per Freuler che stende Verdi pronto al contropiede.
84'
Triplo cambio nell'Atalanta: fuori Gomez per Pasalic....
84'
... E dentro anche Lammers per Gosens.
84'
....Esordio per Mojica al posto di Zapata...
80'
Cambio nel Torino: esce Rincon, entra Segre.
74'
Cambio nel Torino: esce Zaza tra i fischi dei pochi presenti, entra Millico.
65'
Cambia anche l'Atalanta: esce Muriel ed entra Malinovskyi
64'
Doppio cambio nel Torino: dentro Verdi per Berenguer....
64'
...E dentro Lukic per Linetty.
54'
GOL DELL'ATALANTA! GRAN GOL DI DE ROON E 4-2 ATALANTA!
46'
VIA! PARTE IL SECONDO TEMPO! C'è un cambio nell'Atalanta: fuori Caldara, dentro Palomino.
Inizio 2° tempo
15:49 Un Primo tempo spettacolare al Grande Torino. In vantaggio i padroni di casa con Belotti, poi si scatena l'Atalanta con tre perle di Gomez, Muriel e Hateboer. Nel finale di tempo la riapre ancora Belotti, bravo a sfruttare un buco della difesa atalantina. Ci aspettano altri 45 minuti di emozioni!
Fine 1° tempo
43'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO BELOTTI! Cross dalla destra sul quale buca la difesa dell'Atalanta: Belotti ci crede e da due passi infila la palla nell'angolino di testa.
42'
GOL DELL'ATALANTA! SEGNA HATEBOER!
41' Linetty non benissimo in uscita: sbaglia un semplice passaggio che poteva lanciare il contropiede.
39'
Giallo per Zaza che sbraccia a centrocampo su Sutalo. Irrati non ha dubbi e punisce l'attaccante.
39' Nulla di fatto dal corner.
38' Brivido per il Torino su una palla messa in mezzo da Gosens in spaccata. Bremer anticipa Zapata e con lo stinco spara il pallone alto sopra la traversa. Corner per i bergamaschi.
36' Ritmi che si sono leggermente abbassati in questa fase, dopo una prima mezz'ora davvero ad alta intensità. Le due squadre stanno raccogliendo le idee in vista del finale di tempo.
34' ZAPATA! Prova la girata al volo in area sparando alto, anche se era in posizione di fuorigioco.
32' Cross da corner di Berenguer che finisce direttamente oltre la linea. Nulla di fatto per il Torino.
30'
Giallo per Caldara, entrato malamente su Berenguer. Ammonizione ineccepibile.
29' Zapata prova dalla distanza ma la conclusione è debole e deviata: blocca facilmente Sirigu.
28' Berenguer cincischia troppo al limite dell'area dopo una grande folata di Belotti. Lo spagnolo non riesce a trovare lo spazio per il tiro e viene fermato da Gosens.
26' Colpo duro rifilato da Toloi a Belotti. Qualche secondo a terra per il Gallo, poi si rialza e riprende il gioco.
22' Lancio di Gomez che pesca Muriel all'altezza dell'area destra: il colombiano aspetta il momento giusto e scarica il destro ad incrociare, sul quale Sirigu nulla può. Atalanta in vantaggio!
21'
GOL DI MURIEL! ALTRA PERLA DELL'ATALANTA!
21' Zaza prova a sovrastare Hateboer, ma Irrati ferma tutto per un fuorigioco successivo di Berenguer.
19' GOSENS! Si mangia un gol il tedesco! Cross dalla destra di Gomez che finisce dalla parte opposta, dove Gosens è tutto solo: prova il sinistro, ma lo spara altissimo. Altra occasione per l'Atalanta.
18' L'Atalanta prova ora a ragionare, dopo qualche minuto di fuoco e fiamme al Grande Torino.
16' ZAPATA! Sale in cielo per prendere un cross di Gosens, ma va troppo avanti con il corpo: il colpo di testa finisce alto non di poco.
16' E il VAR conferma: fuorigioco di Gosens sul lancio dalla difesa.
15' ANNULLATO UN GOL A MURIEL! Non ci sono pause! Gosens scappa alle spale della difesa e tocca in area per Muriel, che appoggia in porta. L'assistente aveva però la bandierina alta: il Var deve confermare.
13' Risponde subito l'Atalanta con il suo capitano! Gomez prende palla sulla trequarti e con un mezzo esterno centra l'angolino: Sirigu si allunga ma non ci arriva, pareggia la squadra di Gasperini! Che bell'inizio di primo tempo!
13'
GOL DI GOMEZ! CHE COSA HA FATTO IL PAPU?!
11' Rincon porta palla sulla trequarti e sull'uscita di Toloi serve con un tocco Belotti in area: il Gallo prende la mira e scarica un sinistro rasoterra che buca Sportiello. Torino in vantaggio con Belotti!
11'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO BELOTTI!
9' Ottimo aggancio di Muriel su un cross a tutto campo di Gosens. L'appoggio all'indietro del colombiano però viene fermato dalla difesa del Torino.
7' TRAVERSA DI ZAZA! Grande giocata dell'attaccante, che si libera di Sutalo su una rimessa laterale e poi scarica un sinistro violento: Sportiello immobile, ma il pallone si stampa sul palo alto. Brivido!
6' Muriel scappa in area sulla sinistra, fa una grande sterzata ma poi cade da solo: l'arbitro non viene ingannato e lascia correre.
5' Sale la pressione del Torino che si fa vedere in avanti per la prima volta. Un cross di Meitè viene allontanato.
3' Bremer intercetta un cross basso pericolosissimo di Muriel. Il centrale granata toglie la palla dalla disposizione di Gomez.
3' Traversone pericoloso di Gosens che mette un po' in difficoltà la difesa del Torino. Dopo un batti e ribatti i granata allontanano.
1' Dolorante Berenguer dopo un contrasto duro con Caldara. Qualche secondo di sofferenza, poi si rialza e il gioco riparte.
1' Sole battente sullo stadio Grande Torino, sarà un fattore. Zaata ha subito qualche problema a stoppare un pallone con il sole negli occhi.
Inizio 1° tempo
15:02 Un minuto di raccoglimento in onore dell'ex arbitro De Santis, scomparso qualche giorno fa in Puglia.
14:58 Eccole che entrano in campo, in momenti rigorosamente sfalsati. Dopo lo staff arbitrale guidato da Irrati entra l'Atalanta, oggi in divisa bianca. Poi è il turno del Torino, in completo granata.
14:55 Squadre che stanno per entrare sul terreno di gioco. Ancora pochi minuti e prenderà il via il match!
14:33 La prima in campionato dell'Atalanta invece vede dal 1' il giovane Sutalo in difesa con Toloi e Caldara. In porta Sportiello al posto dell'assente Gollini mentre in attacco c'è il duo colombiano Zapata-Muriel.
14:30 Nel Torino esordio per Vojvoda e Murru sulle fasce: solo panchina per Izzo, in odore di mercato, e Ansaldi ancora non al meglio. Per il resto confermata la squadra di Firenze, con Zaza e Belotti appoggiati da Berenguer.
14:25 Uno sguardo alle formazioni delle due squadre.
14:12 C'è comunque tutto per vedere un grande spettacolo questo pomeriggio, perché entrambe le squadre faranno di tutto per ottenere una vittoria.
14:05 Dall'altra l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, in cerca di conferme dopo gli ultimi strepitosi anni e al suo esordio stagionale vista la fine ritardata della scorsa stagione e la conseguente gara rimandata al primo turno.
14:02 All'Olimpico Grande Torino si affrontano due squadre molto diverse nel loro percorso di crescita. Da una parte i padroni di casa, con il nuovo allenatore Giampaolo e reduci dalla sconfitta per 1-0 in casa della Fiorentina.
14:00 Amici e lettori di TMW buon pomeriggio e benvenuti da Giacomo A. Galassi alla diretta testuale di Torino-Atalanta, secondo turno della Serie A.
Cronaca di Giacomo A. Galassi