Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Ternana
0-0
Sicula Leonzio
Cronaca Formazioni
16:59 Pareggio a reti bianche al Liberati con la Ternana che non riesce a scardinare la difesa avversaria. In particolar modo nel secondo tempo ci prova Gallo con l'inserimento di Ferrante e Furlan, ma i due non riescono a superare la retroguardia avversaria con un risultato che va bene in particolar modo ai siciliani. Non invece al club umbro che potrebbe essere distaccato da Bari e Reggina, le quali scendono in campo alle ore 17:30.
Fine 2° tempo
90'+5 Finisce qui al Liberati, con un pareggio senza reti.
90'+1 Quattro minuti di recupero al "Liberati".
90'+1 CI PROVA SICURELLA! Tiro dalla distanza di Sicurella e pallone fuori di molto.
89' OCCASIONE TERNANA! Ci prova Palumbo dal limite con una conclusione a giro che sfiora lo specchio della porta.
85' CI PROVA LA TERNANA! Dialogano Ferrante e Vantaggiato che non riescono però a trovare la via del gol.
84' Gara ora bloccata con i campi che non hanno dato ancora una svolta al match.
79'
SOSTITUZIONE SICULA LEONZIO! Dentro Bariti per Grillo.
79'
SOSTITUZIONE SICULA LEONZIO! Dentro Sosa per Provenzano.
78' Dentro l'area lascia partire due volte il tiro, in entrambi i casi ribattuto.
78' CHANCE TERNANA! Ferrante sfiora il gol.
73'
SOSTITUZIONE TERNANA! Fuori Verna e dentro Paghera.
71'
AMMONIZIONE TERNANA! Cartellino giallo per Verna su fallo su Grillo.
70' OCCASIONE TERNANA! Ci prova Ferrante dalla distanza, blocca il portiere.
69'
SOSTITUZIONE SICULA LEONZIO! Dentro Scardina per Catania.
68'
SOSTITUZIONE SICULA LEONZIO! Dentro Parisi per Lia, già ammonito.
66' OCCASIONE TERNANA! Mammarella prova il tiro a superare la barriera, ma blocca Adamonis.
65'
AMMONIZIONE SICULA LEONZIO! Nell'occasione cartellino giallo per Ferrara.
64' Punizione da ottima posizione per la Ternana in seguito al fallo subito da Ferrante.
60'
AMMONIZIONE LIA! Brutto intervento nei confronti di Celli
60' Non cambia nulla dal punto di vista tattico per la squadra di casa.
60'
SOSTITUZIONE TERNANA! Dentro Furlan per Torromino.
59'
SOSTITUZIONE TERNANA! Dentro Ferrante e fuori Marilungo.
58' Pronto il doppio cambio per la Ternana.
57' OCCASIONE VANTAGGIATO! Ci prova dalla distanza, ma la conclusione finisce fuori.
52' CI PROVA LA TERNANA! Respinto il calcio d'angolo di Mammarella da Adamonis con i pugni.
50' Spinge la Ternana a cui manca spesso e volentieri l'ultimo tocco.
49' Ci prova Mammarella con un cross in mezzo, respinto però dai difensori avversari.
46' Ripartiti!
Inizio 2° tempo
16:07 Le squadre nuovamente in campo, tutto pronto per il secondo tempo.
15:52 Una gara che ha visto le due squadre giocarsi in maniera equilibrata la partita. La prima vera occasione della gara si registra al quarto d'ora con il centrocampista che parte sul filo del fuorigioco. Prova a saltare Adamonis, ma viene anticipato dall'estremo difensore avversario. Dieci minuti dopo c'è Torromino che prova il tiro dal limite, ma finisce fuori di poco. Continuano a pressare le Fere che vedono Vantaggiato di testa sfiorare lo specchio mentre nel finale c'è la doppia ammonizione per la squadra rossoverde con Defendi e Vantaggiato ammoniti.
15:52 Finisce qui la prima frazione di gioco al "Liberati" di Terni.
Fine 1° tempo
45'+3 OCCASIONE TERNANA! Salva Adamonis sulla doppia conclusione.
45'+2 Corner per la Ternana a pochi istanti dal termine del primo tempo.
45'+1 Tre i minuti di recupero decretati dal direttore di gara.
44'
AMMONIZIONE TERNANA! Cartellino giallo per Vantaggiato che atterra Sicurella.
42'
AMMONIZIONE TERNANA! Brutto intervento del capitano delle Fere che viene ammonito.
39' Con il risultato al momento bloccato sullo 0-0, da sottolineare la prestazione della squadra ospite che difende con ordine.
37' Si tratta di Tafa e Catania, con quest'ultimo che ha avuto la peggio ed ha qualche problema a rialzarsi.
37' Sugli sviluppi del corner due calciatori della Sicula Leonzio si sono scontrati tra di loro tanto da dover di conseguenza stoppare il gioco.
36' SI FA VEDERE LA SICULA LEONZIO! Provenzano spinge e guadagna un calcio d'angolo dopo un cross in mezzo tentato dalla sinistra.
31' OCCASIONE TERNANA! Dalla destra pallone in mezzo di Defendi che trova la testa di Vantaggiato che non inquadra però lo specchio
31' BUONA CHANCE PER LA TERNANA! Crea Torromino sulla sinistra, poi il pallone per il neo entrato Palumbo che cincischia sul pallone e perde il possesso.
29' Alla mezz'ora siamo già alla seconda sostituzione della gara, con due problemi fisici che hanno interessato le due squadre.
29'
SOSTITUZIONE TERNANA! Esce dal campo Damian ed entra Palumbo.
28' Si tratta del secondo stop della gara per infortunio, dopo quello accorso a Palermo. Vedremo se il calciatore ce la farà a proseguire a giocare.
28' Problema muscolare per Damian he si ferma e chiede l'intervento dei sanitari.
25' Fase di gara in cui la Ternana spinge e chiude gli ospiti nella propria metà campo.
24' La conclusione finisce di poco a lato con nessuna deviazione avversaria.
24' OCCASIONE TERNANA! Pallone in area che viene respinto dalla retroguardia della Sicula Leonzio e Torromino ci prova dal limite dell'area.
24' Non cambia nulla dal punto di vista tattico per la Sicula Leonzio che resta in campo con il 3-5-2 di partenza.
22'
SOSTITUZIONE SICULA LEONZIO! Dentro Sicurella e fuori Palermo per infortunio.
21'
Infortunio per Palermo che non ce la fa e sarà costretto al cambio
18' Dopo le polemiche, si è tornati a giocare con una gara che ha perso di intensità.
16' Il portiere travolge però anche il giocatore umbro, ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il rigore.
15' Partito sul filo del fuorigioco, il centrocampista si trova a tu per tu col portiere avversario, prova a saltarlo, ma Adamonis riesce a toccare il pallone.
14' OCCASIONE TERNANA! Defendi sfiora il gol
14' Ci prova Torromino, l'avanzata dell'attaccante però non va a buon fine.
12' Attacca la Ternana che prova ad imporre il proprio gioco.
10' Animi già caldi in campo con Grillo che allontana il pallone dopo una punizione in favore della Ternana, l'arbitro lo "grazia".
8' CI PROVA LA TERNANA! Defendi sulla destra prova a farsi spazio, entra all'interno dell'area di rigore, ma non riesce ad andare a concludere.
7' Primi minuti di gioco che vedono gli ospiti molto propositivi, stanno affrontando i padroni di casa senza alcun timore.
4' I pugliesi giocano contro il Francavilla al "San Nicola" mentre i calabresi vanno in casa della Vibonese.
2' Ricordiamo che la Ternana, essendo in piena lotta promozione con Reggina e Bari, avrà un "orecchio" rivolto anche alle gare delle 17:30, quando scenderanno in campo Reggina e Bari.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
15:02 La squadra ospite si presenta con un completo nerazzurro mentre i padroni di casa con la tipica maglia rossoverde.
15:00 Le squadre scendono in campo e si allineano a centrocampo, pronte per il calcio d'inizio.
14:54 Gli ospiti invece scenderanno in campo con il 3-5-2 scelto da mister Grieco. Tra i pali Adamonis, con i tre difensivi che sono Bachini, Tafa e Ferrara. Sugli esterni di centrocampo, spazio a Lia e Sabatino mentre al centro Palermo, Bucolo e Provenzano. In avanti infine tandem formato da Grillo e Catania.
14:47 Per quanto riguarda le formazioni ufficiali, la Ternana si presenta con un 4-3-2-1. Tra i pali va Iannarilli, la retroguardia è invece composta da Parodi, Russo, Celli e Mammarella. A centrocampo invece sorprende l'impiego del nuovo acquisto Verna e di Defendi, i quali accompagneranno Damina. In avanti invece, dietro l'unica punta Vantaggiato, c'è il tandem formato da Marilungo e Torromino.
14:42 Ad arbitrare la gara del Liberati il direttore di gara Gino Garofalo sezione di Torre del Greco, coadiuvato dagli assistenti Bocca e Fine.
14:37 Gli ospiti  non fanno punti dalla partita esterna con la Paganese. In quel caso ci fu il pareggio col risultato di 0-0. Ottenere la salvezza senza passare dai play out sembra ormai impossibile visti i sedici punti dalla Casertana 15esima. Importante è però restare avanti al Rieti, ultimo, e che sarebbe di conseguenza retrocesso direttamente. La vittoria è ormai un lontano ricordo ed è datata 3 novembre, dal match interno contro la Cavese, quando si sono ottenuti i tre punti col punteggio di 3-1 a firma di Vitale, Sicurella e Lescano. Poi una serie infinita di sconfitte e qualche pareggio che tiene davanti il club al Rieti. Se non avverrà la tanto attesa svolta, ci sarà da soffrire fino all'ultima gara, con la speranza di ottenere la permanenza della categoria tramite gli angusti play out, che restano impossibili da prevedere per il risultato finale. Ricordiamo poi che all'andata, in casa della Sicula Leonzio, la Ternana persa 1-2, con Vantaggiato a decidere la contesa a pochi minuti dal termine.
14:32 La squadra allenata da Gallo è reduce dal pareggio senza reti contro il Monopoli. Una gara che non ha riservato grandissime emozioni con entrambe le squadre che hanno tenuto bene il campo. In settimana invece si è giocata di Coppa Italia contro il Catania, vinta col punteggio di 2-0. La vetta è distante solo sei punti e puntare alla promozione diretta è d'obbligo, almeno fino a quando la matematica non darà la certezza della sconfitta. Gli umbri sono in serie positiva da sette partite, con due pareggi e cinque vittorie contando anche la Coppa Italia. Nella sfida di questo pomeriggio fondamentale sarà imporsi subito dal punto di vista del gioco per evitare che i siciliani possano far muro con tutti gli uomini dietro la linea del pallone. 
14:27 Ternana e Sicula Leonzio si sfidano al "Liberati" nella 24esima giornata del campionato di Serie C. Di fronte due squadre che lottano per traguardi totalmente diversi, ma che questo pomeriggio puntano allo stesso obiettivo: vincere.
14:23 Benvenuti amici di Tuttoc.com! Questo pomeriggio seguiremo per voi la sfida tra Ternana e Sicula Leonzio allo stadio "Liberati"!
Cronaca di Gaetano Scotto di Rinaldi