Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Ternana
4-0
Salernitana
9' Furlan
29' Ceravolo
39' Meccariello
90' Falletti
 
Cronaca Formazioni
16:55 Tra poco pagelle e dichiarazioni dei protagonisti di Ternana-Salernitana. Il risultato finale è stato di 4-0 per gli umbri, ringraziamo voi tutti per averci seguiti e vi rimandiamo ai prossimi Live sempre su TuttoMercatoWeb.com. A presto!
16:54 La Salernitana resta a 24 punti in classifica dopo questo risultato, scende però al penultimo posto ed è staccata di tre punti dal terzultimo. Ternana che passa invece a +6 rispetto alla zona play-out.
16:52 Nel primo tempo già tre reti da parte di Furlan, Ceravolo e Meccariello, nella ripresa prima l'espulsione tra i granata di Gabionetta, poi l'infortunio di Colombo, e al novantesimo la quarta rete di Alejandro Falletti.
Fine 2° tempo
90'+4 Pochi secondi alla conclusione, 4-0 per la Ternana sulla Salernitana.
90'+3 C'è da dire che la Salernitana ha avuto delle occasioni per segnare proprio dall'inizio della gara, ma la Ternana è stata più concreta e ha realizzato quattro gol.
90'+2 I campani eguagliano la pesante sconfitta già rimediata a Crotone per 4-0, mentre gli umbri stanno ripetendo la medesima vittoria già riportata qui al Liberati contro il Como.
90'+2 Si gioca fino al 94' per la concessione di 4 minuti di recupero. 4-0 per la Ternana sulla Salernitana.
90'+1 Per Falletti è il settimo gol personale in campionato.
90'
RETE! IL QUARTO GOL DELLA TERNANA CON UN TIRO DAL LIMITE PRECISISSIMO NELL'ANGOLINO BASSO! 4-0!
90' Possesso palla recuperato dalla Ternana, il tocco è per Coppola che serve Signorelli.
89' Stiamo per sapere di quanto sarà il recupero allo stadio Libero Liberati di Terni, dove la Ternana conduce sempre per 3-0 sulla Salernitana.
88' Palla giocata troppo larga però da Bernardini, in fallo laterale.
88' Moro interrompe l'azione della Ternana e fa ripartire Sergiu Bus il quale dialoga con Ikonomidis.
88' Belloni, che gioca esterno destro, scambia con Zanon che poi tocca a Coppola.
87' Tenta l'azione in area umbra il giocatore Bus che viene fermato molto bene però da Zanon.
87' La Ternana non pressa e lascia pure venire avanti gli avversari.
85' Punizione battuta a centroarea da Gatto, Ikonomidis viene addirittura anticipato da Bernardini che manda la palla fuori.
85' Intanto il corner dei campani si è concluso con un fallo del giocatore Belloni nella metà campo ternana ai danni di Gatto.
84' Ed è così: Colombo viene portato fuori in barella, con i cambi che sono stati già tutti effettuati. Salernitana in nove, Ternana in undici.
84' Rischia di concludere in nove uomini questa partita la Salernitana.
83' E' a terra Colombo che sembra soffrire molto. E' caduto mettendo forse male la spalla nell'azione proprio precedente. Il terzino viene soccorso da medico e massaggiatore.
83'
E Zanon, che ha protestato reclamando l'ammonizione di Colombo per simulazione, viene a sua volta ammonito dal signor Pezzuto di Lecce.
82' Moro tenta di lanciare Colombo nell'area della Ternana, tocca la palla Zanon e c'è calcio d'angolo per la Salernitana.
81' Salernitana che ottiene un altro angolo, Meccariello ha deviato di testa il pallone crossato da Pestrin. Dalla bandierina Gatto, ma Bus sul primo palo trova un'altra deviazione.
79'
Esce invece Ceravolo nella Ternana, al suo posto entra Gondo. Una punta per un'altra punta.
79'
Ultimo cambio nella Salernitana, entra il rumeno Bus, al posto dell'attaccante Coda.
78' Cerca intanto di andarsene in slalom tre due avversari l'uruguaiano Falletti, finisce a terra in area della Salernitana ma non c'è fallo.
77' Non sembra esserci più storia: mancano meno di venti minuti (recupero compreso) alla fine della gara, e la Ternana difende saldamente il punteggio favorevole di 3-0.
77' Si procura un calcio di punizione la Salernitana, la batte subito Pestrin all'indirizzo di Massimo Coda il quale viene anticipato da Mazzoni in area umbra.
76' Intanto Meccariello interviene con disarmante anticipo nei confronti di Coda il quale cercava di raggiungere la palla. I difensori rossoverdi giocano molto bene.
75' Raggiunta la mezz'ora del secondo tempo, Ternana avanti per 3-0 sulla Salernitana allo stadio Liberati.
75' Sembra più preciso ora il 4-3-3 della Ternana, non è mascherato come in partenza.
74' Il nuovo entrato Signorelli, venezuelano di origine italiana, fa l'interno destro nel centrocampo della Ternana.
73'
Ed ecco la seconda sostituzione della Ternana, entra il centrocampista Franco Signorelli al posto di Busellato.
72' La Salernitana ha ancora una sostituzione da giocarsi, mentre la Ternana ne ha due a disposizione.
71' Salernitana che si sta adoperando per evitare di incassare altri gol in questo secondo tempo, anzi, sta tenendo palla avanti, aiutata in questo dalla Ternana che è già in vantaggio di 3 gol.
70' Gatto prova un cross dalla destra verso Coda che non riesce a evitare la marcatura dei difensori ternani e finisce a terra, palla che sfila a fondocampo!
69' Salernitana che cerca la combinazione sullo stretto, Coda tenta il servizio in area ternana per Colombo, ma c'è l'anticipo di Meccariello.
69' Ricordiamo che sabato prossimo la Ternana andrà a giocare sul campo del Novara, al Silvio Piola; invece la Salernitana avrà un impegno ostico in casa, dovendo ricevere domenica 21 il Crotone.
68' Busellato arriva al limite dell'area campana e tira, para senza problemi Terracciano ma il giocatore della Ternana ci era arrivato dopo una lunga corsa.
67'
Ed ecco in campo Belloni, entra al posto dell'olandese Janse per la Ternana.
66' Gatto alla battuta della punizione, palla che taglia tutta l'area di rigore e Colombo non ha più lo specchio della porta a disposizione per andare al tiro, palla a lato.
66' Si sta preparando un giocatore di riserva della Ternana per entrare in campo.
65' Si muove bene intanto Gatto sulla trequarti offensiva e viene messo giù da Meccariello, punizione per i campani.
64' La Ternana sta già vincendo 3-0 sulla Salernitana e non sono passati nemmeno 65 minuti di gioco.
64' Recuperano il pallone i ternani che, forse paghi del risultato favorevole, non alzano il ritmo.
63' Terracciano, chiamato in causa da Bernardini, se la cava e restituisce la palla al difensore.
62' La Ternana ha invece riportato un 4-0 a favore nello scorso mese di dicembre, quando aveva superato in casa il Como: è quella la vittoria più netta della squadra umbra in campionato.
61' La più pesante sconfitta della Salernitana era stata patita a Crotone, 4-0 per quella che è la seconda forza del campionato di B.
61' Conclusione dalla distanza di Pestrin, palla a lato non di molto!
59' Ora grande buco nel centrocampo della Salernitana, prova ad approfittarne la Ternana, ma Ceravolo perde troppo tempo prima di passare la palla e favorisce il recupero di Franco.
59' Salernitana ora col 4-2-3 in campo.
58' Ceravolo cerca il passaggio centrale su Janse, Franco interviene in anticipo in area campana!
58' Ternana che gestisce il pallone con Meccariello il quale scambia con Busellato.
57' La Ternana, che a sua volta aveva giocato bene a Livorno, si sta riavendo dopo la sfortunata sconfitta patita proprio al Picchi.
56' Conduce per 3-0 la Ternana sulla Salernitana al minuto 56. Decisamente un passo indietro per i granata rispetto alla precedente prova molto positiva offerta contro il Pescara sette giorni fa.
55' Corner per i granata con palla che viene messa lontano dall'area umbra, Busellato subisce fallo da Colombo. Punizione Ternana.
55' Pestrin apre a favore di Gatto che cerca di mettere la palla al centro, ma Meccariello anticipa Coda e devia in angolo.
54' A tenere palla è la Salernitana che però non trova sbocchi in attacco.
54'
Menichini ora toglie Donnarumma e manda in campo al suo posto Leonardo Gatto, una punta esterna.
53' Ternana che fa girare il pallone in avanti con Ceravolo che pesca Janse il quale finisce in fuorigioco.
52' Granata in dieci contro undici e sotto di tre reti con la Ternana.
52' Falletti è a terra e viene soccorso dai sanitari.
50'
Parte la Ternana col velocissimo Falletti che sulla sinistra subisce fallo da Gabionetta, ed è espulsione a carico di GABIONETTA!
49' Angolo della Salernitana, tentativo di rovesciata di Franco che viene contrato da un avversario il quale non commette alcun tipo di fallo.
49' DONNARUMMA! Buona azione dei campani che sono andati al tiro dalla lunetta con il loro cannoniere, Mazzoni ha messo in angolo!
49' Gabionetta gioca esterno destro, viene fermato bene da Vitale sulla propria corsia.
48' Ternana che intanto ottiene una rimessa laterale eseguita da Vitale.
47' Granata invece col 4-4-2, Pestrin è stato restituito al suo ruolo di centrocampista.
46' Il modulo per la Salernitana potrebbe non essere più 3-5-2, ma dovrebbe diventare a tre punte.
46'
E' uscito Bovo per lasciare il posto a Gabionetta nella Salernitana.
Inizio 2° tempo
16:03 Calcio d'avvio della Ternana.
16:02 Ci sarà un cambio tra i campani. Va dentro Gabionetta.
16:02 Per l'esattezza è rientrata in campo prima la Salernitana, adesso sta ritornando sul terreno di gioco la Ternana dopo essere uscita dallo spogliatoio.
16:01 Rientrano in campo le formazioni di Ternana e Salernitana per disputare il secondo tempo della loro partita. Allo stadio Libero Liberati conduce per 3-0 la Ternana con reti di Furlan, Ceravolo e Meccariello.
15:48 Tra meno di un quarto d'ora avrà inizio il secondo tempo di questa partita che gli umbri stanno largamente vincendo. A tra poco!
15:48 Aveva aperto per i rossoverdi Furlan, raddoppio di Ceravolo, terzo gol di Meccariello. Per poter recuperare i campani dovrebbero fare un mezzo miracolo.
15:47 Nemmeno venti secondi di recupero. La Ternana va al riposo sul 3-0 contro la Salernitana.
Fine 1° tempo
45' DONNARUMMA! Il cross da sinistra di Franco viene alzato di testa da Donnarumma che mette oltre la traversa! Era da posizione difficile.
43' Sta ora piovendo su Terni. La Ternana conduce per 3-0 nel punteggio.
43' Tirerà Massimo Coda.
42'
Palla battuta verso Ceccarelli che viene messo a terra da Meccariello al limite dell'area umbra. Meccariello è ammonito dal signor Pezzuto.
42' Ora punizione accordata alla Salernitana per gioco falloso su Donnarumma da parte di Meccariello.
41' Siamo a quattro minuti dal quarantacinquesimo e la Ternana conduce per 3-0 sulla Salernitana in una sfida che per gli ospiti era fondamentale.
41' Sembra ora molto difficile, per non dire impossibile, risalire la china per la Salernitana.
40' Ancora mortiferi i ternani sui calci d'angolo: perfetto il suggerimento di Furlan da sinistra con l'esterno destro, dall'altra parte è arrivato Meccariello che di testa a pochi passi ha trafitto Terracciano.
39'
RETE! MECCARIELLO TRIPLICA PER LA TERNANA! 3-0!
39' Si rovescia in avanti la Ternana che propone un cross da sinistra con Vitale, ma Ceccarelli perfeziona di nuovo in corner!
38' Corner dei granata battuto da Ikonomidis, prolunga Coda, ma nella propria area piccola salva Meccariello messo lì da Mazzoni!
38' Intanto calcio d'angolo provocato da Gonzalez che ha anticipato Donnarumma. Angolo per la Salernitana.
37' Nella Salernitana si sta aprendo di più a destra Ceccarelli come se diventasse terzino. I granata devono continuare ad attaccare per cercare di rendersi pericolosi.
35' DONNARUMMA! L'attaccante sfiora appena appena il pallone davanti a Mazzoni su cross dalla sinistra di Ikonomidis, ma il pallone stesso esce dallo specchio della porta!
35' Grande stacco intanto di Luigi Vitale che non lascia andare via Coda sul lancio di Franco.
34' Sotto di due reti i campani cercano ora la reazione offensiva.
33' Donnarumma cerca di mettere in crisi la difesa rossoverde anticipando Vitale e crossando al centro, ma Meccariello libera la propria area.
33' Ora i granata cercano di sviluppare una trama di gioco partendo dalla difesa.
32' La Ternana sta conducendo per 2-0 sulla Salernitana e abbiamo appena superato la mezz'ora di gara allo stadio Libero Liberati.
31'
Intanto Donnarumma finisce a terra nell'area della Ternana a contatto con l'avversario, l'arbitro ammonisce Donnarumma per simulazione di fallo.
31' Ceccarelli ha perso palla ad opera di Coppola che ha immediatamente lanciato Ceravolo che era valutato giustamente in posizione regolare, e l'attaccante ha segnato il raddoppio.
29'
CERAVOLO! RADDOPPIO DELLA TERNANA SULLA SALERNITANA! 2-0!
29' Azione della Ternana che prova a sfondare centralmente, ma Pestrin lo ferma ottimamente e fa ripartire i compagni.
27' CERAVOLO! Corner stavolta molto pericoloso per i campani: dopo la battuta di Vitale la palla ha danzato nell'area salernitana e il centravanti ha messo fuori davvero di poco! Sfiorato il raddoppio dalla Ternana.
26' FURLAN! Ottima conclusione dell'esterno che ha recuperato palla in due tempi a venti metri dalla porta granata, ma Terracciano ha deviato in angolo!
25' Contropiede sulla sinistra per la Ternana, Furlan può andarsene ma Pestrin lo ostacola fallosamente sulla trequarti difensiva della Salernitana. Punizione Ternana dalla corsia mancina.
25' Salernitana che sta riordinandosi e sta attaccando, ma la difesa della Ternana non ha concesso il gol fino a questo momento.
24' CODA! Franco effettua un cross per il centravanti che deve uscire dall'area ternana prima di tirare, palla oltre la trasversale.
23' Ceccarelli riesce a recuperare con l'aiuto degli altri difensori, sul possibile inserimento di Ceravolo.
23' Siamo sull'1-0 della Ternana contro la Salernitana, il gol è di Furlan, realizzato dopo nove minuti di gara.
20' Pericolo ancora davanti a Mazzoni! Donnarumma, servito da Colombo, cerca di anticipare Gonzalez, i due si scontrano e la punizione è per la Ternana.
19' Sugli sviluppi del corner Coda prolunga sul secondo palo verso Bernardini che calcia male a causa dell'uscita del portiere che lo disturba. Rinvio da fondocampo per la Ternana.
17' IKONOMIDIS! Errore dei difensori della Ternana che lasciano spazio a Coda il quale serve Bovo che a sua volta serve in area ternana Ikonomidis, il tiro dell'australiano è parato da Mazzoni in angolo!
16' Ternana che amministra il gioco e il possesso del pallone, con il suo 4-2-3-1 che diventa 4-3-3 a seconda della posizione che può assumere Falletti, dato come trequartista centrale ma spesso nel vivo della manovra.
15'
Ripartenza della Ternana con Ceravolo che viene spinto da Ceccarelli in maniera fallosa, cartellino giallo per Ceccarelli.
14' Vitale cerca il passaggio preciso al limite dell'area campana verso Falletti, il quale va alla conclusione da lontano, palla alta.
14' Umbri che legittimano il proprio momento positivo guadagnando un calcio d'angolo con Janse. La deviazione è stata di Franco.
13' All'andata, nello scorso mese di settembre, la Salernitana aveva vinto 2-1 contro la Ternana, con rete decisiva di Gabionetta il quale parte dalla panchina oggi.
12' Punizione battuta male da Ikonomidis, rimedia facilmente la difesa della Ternana.
12' La Ternana conduce 1-0 sulla Salernitana e deve difendersi da un calcio di punizione affidato a Moro. Siamo a trenta metri dalla porta di Mazzoni.
11'
Riparte rapidamente la Salernitana che non ci sta a subire, Coppola rovina su Colombo e commette fallo, ammonito Coppola per la Ternana.
10' Ceravolo ha lavorato palla subendo anche una spinta in area campana da Ceccarelli, ma ne ha approfittato Furlan che ha tenuto viva l'azione della Ternana ed è andato al tiro, palla che si è insaccata nell'angolino alla destra di Terracciano.
9'
RETE! TERNANA IN VANTAGGIO CON FURLAN! 1-0!
8' La battuta dalla bandierina di Vitale, palla che scende sul secondo palo ma finisce a lato.
7' Ceravolo favorisce l'inserimento di Janse che arriva a pochi passi da Terracciano il quale gli respinge il tiro! Calcio d'angolo per la Ternana.
6' Sul corner della Ternana la difesa della Salernitana ha fatto buona guardia con il colpo di testa di Ceccarelli.
5' CERAVOLO! L'attaccante riceve un lancio verticale e va al tiro direttamente in porta, Terracciano respinge, poi perfeziona in angolo Bernardini!
5' Palla persa da Coppola, contrattacco di Donnarumma che cerca di andar via in area ternana, ma Vitale gli impedisce il tiro.
4' Nella scorsa giornata di campionato la Ternana, allenata dall'ex granata Breda, ha perso 1-0 a Livorno; la Salernitana ha invece strappato il pareggio col Pescara per 2-2.
4' La classifica vede la Salernitana al terzultimo posto a 24 punti, contro i 30 della Ternana che è sedicesima.
3' Ternana che cerca di reagire immediatamente, Falletti prova il lancio su Ceravolo il quale viene anticipato all'ultimo momento da Ceccarelli che protegge l'uscita di Terracciano.
2' La Salernitana, schierata col 3-5-2, è in maglia bianca.
1' DONNARUMMA! Pronti via e primo pericolo corso dalla Ternana, in maglia rossoverde: l'attaccante della Salernitana ha messo fuori tempo il difensore e poi è andato al tiro, Mazzoni ha però respinto il pallone calciato dritto per dritto in porta!
Inizio 1° tempo
15:01 Tutto è pronto per il fischio d'avvio del signor Pezzuto, arbitro salentino. Il primo calcio al pallone sarà dato dalla Salernitana.
14:59 Ecco entrare in campo le formazioni di Ternana e Salernitana, che giocheranno agli ordini dell'arbitro Pezzuto di Lecce.
14:58 Nella Salernitana Menichini schiera Pestrin in difesa, Ikonomidis dovrebbe essere arretrato a centrocampo. Molti assenti tra cui gli squalificati Zito ed Empereur.
14:57 In casa Ternana non ci sono grosse novità: il modulo è il 4-2-3-1, con l'unica vera variante che è costituita dal ritorno tra i titolari di Zanon che gioca in difesa, Janse è a centrocampo.
14:54 Buongiorno dallo stadio Libero Liberati di Terni, dove scenderanno in campo le formazioni della Salernitana e della Ternana in una partita valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. Tra poco vedremo insieme le formazioni, calcio d'avvio alle ore 15. Restate con noi!
Cronaca di Luca Esposito