Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Ternana
1-0
Reggina
27' Partipilo  
Cronaca Formazioni
22:48 Finisce qui! La Ternana batte per 1-0 la Reggina, rischiando qualcosa nel finale ma conducendo il gioco con autorevolezza. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+11 Disimpegno goffo di Proietti e immediato cross di Canotto, Gori non ci arriva per una questione di centimetri.
90'+10 E' Di Tacchio a fungere da difensore centrale in questi ultimissimi minuti.
90'+9 Miracolo di Colombi! Rapido capovolgimento di fronte e splendida azione personale di Ferrante, il tiro in diagonale trova prontissimo il portiere amaranto.
90'+8 Si riprende e la Reggina sfiora il pareggio sull'onda di un calo d'attenzione generale. Prima Santander, poi Canotto fanno gridare al gol, ma il pallone non entra per una questione di centimetri. Bravo anche Iannarilli a chiudere lo specchio.
90'+7 Gli applausi di tutto lo stadio accompagnano Bogdan fuori dal rettangolo verde, il difensore lascia lo stadio in barella.
90'+6 Non si gioca praticamente da 4 minuti al Liberati, Bogdan non è in grado di proseguire e potrebbe essere trasportato in ospedale per accertamenti. Non si tratta, comunque, di nulla di grave.
90'+4 Gioco fermo da un paio di minuti e medici in campo per una botta al volto che ha messo ko Bogdan. Il difensore, tra i migliori in campo, quasi certamente sarà costretto a lasciare il campo e a chiudere anzitempo la sua partita.
90'+2 Grande occasione per la Reggina. Altra giocata di Canotto e traversone arretrato pericolosissimo che trova pronto l'accorrente Fabbian, si immola Bogdan rischiando anche la propria incolumità.
90'+1 Cross insidiosissimo di Canotto e uscita bassa di Iannarilli che evita il peggio. Giocata interessante dell'ex Frosinone che, pur accendendosi a sprazzi, ha dato comunque il suo contributo.
89' Corner ben battuto da Falletti, per poco Bogdan non riesce nella deviazione vincente.
88' Prova a chiudere in attacco la Ternana che, a due minuti dalla fine, conquista un corner prezioso addirittura con un difensore centrale come Sorensen in anomala sortita offensiva.
85' Azione infinita della Reggina, almeno sessanta secondi di possesso palla. Si chiude tutto con un colpo di testa da distanza ravvicinata di Santander facile preda di Iannarilli. Da lì il centravanti poteva fare decisamente meglio.
84'
Esce Partipilo, entra Falletti.
83' Una curiosità: tra convocati e non convocati, è quasi record di ex Salernitana sommando i tesserati delle due squadre. Nel dettaglio Iannarilli, Bogdan, Montalto, Obi, Gagliolo, Di Tacchio, Coulibaly, Donnarumma, Cicerelli, Canotto e Palumbo hanno indossato la maglia granata.
81'
Le prova tutte Inzaghi: esce Giraudo, entra Santander. E' quasi un 3-3-4 per gli amaranto.
80' Spreca un corner Emanuele Cicerelli: attento in presa alta Iannarilli.
76'
Ammonito Celli per un fallo su Giraudo.
70'
E fuori anche Favilli, entra Sorensen.
70'
Esce un esausto Palumbo, entra Ferrante.
68'
Fuori Menez, entra Gori.
65' Tentativo di Palumbo dalla distanza, pallone fuori di poco.
63' Si sbraccia mister Inzaghi in panchina, al momento non c'è stata la reazione degli amaranto.
58'
Altro cambio per Inzaghi: esce Liotti, entra Cicerelli. Cambia qualcosa a livello tattico.
58' Arriva al minuto numero 58 la prima occasione per la Reggina: tiro di Canotto a lato di poco.
54' Intanto qualche aggiornamento dagli altri campi: Modena in vantaggio a Cosenza, 1-0 del Cittadella a Cagliari, 1-1 tra Pisa e Como mentre il Frosinone ha appena raddoppiato sul Brescia e si porta in testa alla classifica a punteggio pieno.
52'
Altro cambio per la Ternana: entra Celli, esce Diakitè per un lieve problema fisico.
51' Ottima ripartenza della Ternana, nata addirittura da un ripiegamento difensivo di Partipilo. Si salva in extremis Camporese su Favilli.
47' Subito Ternana vicina al raddoppio. Il tiro-cross di Agazzi assume una traiettoria anomala causa deviazione, pallone sulla parte alta della rete.
46'
Out anche Cionek, entra Camporese.
46'
Per la Reggina dentro Canotto, fuori Ricci.
46'
Subito cambi, da una parte e dall'altra: fuori Coulibaly, entra Proietti.
Inizio 2° tempo
21:51 Tutto è pronto per la ripresa.
21:35 Ternana avanti 1-0 grazie ad un grande gol di Partipilo. Non è stata una bella partita, la giocata di un singolo ha permesso di sbloccare lo 0-0. Reggina ad ora deludente, ma c'è tutto un secondo tempo e tanta gente di qualità in panchina per tentare la rimonta.
Fine 1° tempo
45'+3 Si complica un po' la vita Diakite con un goffo intervento di testa, ma Iannarilli para ed evita guai peggiori. Finisce qui il primo tempo.
42' Inserimento dalla retrovie di Agazzi, ben innescato da Di Tacchio. Colombi esce bene e blocca.
39' Chiusura provvidenziale di Gagliolo su Corrado. Intervento duro ma efficace del centrale amaranto.
35' L'aveva combinata grossa Colombi in uscita, ma la bandierina dell'assistente ha stroncato sul nascere ogni polemica. Ad ogni modo altra grande giocata di uno scatenato Partipilo.
35' GOL ANNULLATO ALLA TERNANA!
32' Rischia un po' Iannarilli con un intervento di piede fuori area, alla fine se la cava il portiere rossoverde.
29' E ora bisognerà capire quale sarà la reazione di una Reggina piuttosto spenta in questa prima mezz'ora.
27' Super giocata di Palumbo che, recuperata palla con caparbietà, pesca Partipilo con un lancio millimetrico. Il fantasista, di destro, indovina una traiettoria perfetta con un tiro al volo che non lascia scampo a Colombi. 1-0 per la Ternana.
27'
PARTIPILO! CAPOLAVORO DEL FANTASISTA, TERNANA IN VANTAGGIO!
25' Tentativo su punizione di Palumbo, ne vien fuori un passaggio per Colombi.
24' Partita molto bloccata in questa fase. La Ternana, generosissima, risente dell'assenza dei due attaccanti titolari, la Reggina tiene bene il campo ma la manovra è piuttosto prevedibile. Ad ora 0-0 giusto.
19'
Primo giallo per la Reggina: Cionek alza troppo il gomito e colpisce Favilli, ammonizione.
16'
Il primo giallo della partita è per Francesco Di Tacchio.
14' Ci vuole un super intervento di Bogdan per evitare il vantaggio della Reggina. Scambio nello stretto tra Menez e Fabbian, il tiro del centrocampista sembrava destinato in fondo al sacco ma l'ex Salernitana si è immolato.
11' Buona iniziativa di Coulibaly che, recuperata palla, verticalizza ottimamente per Partipilo: il cross del fantasista non trova pronto Favilli alla deviazione vincente, si salva con qualche affanno la retroguardia amaranto.
8' Doppio calcio d'angolo per la Reggina, ma se la cava la difesa di casa. L'azione si chiude con un tiraccio di Ricci che termina in curva.
4' Altra iniziativa di Partipilo, ben servito da Palumbo: stavolta il tiro-cross è deviato dalla difesa amaranto e Colombi può bloccare senza problemi.
2' Partenza super della Ternana che, sugli sviluppi del calcio d'angolo, cerca tre volte di inquadrare lo specchio della porta con pericolose conclusioni dalla distanza. L'ultima è di Di Tacchio, ma il pallone termina a lato tra gli applausi convinti del pubblico. Ottimo avvio degli umbri.
1' Prima accelerazione di Partipilo e intervento di Colombi provvidenziale: primo corner della partita, si accende il Liberati.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:43 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:37 Reggina che invece deve rinunciare all'esperto Obi, in campo consueto 4-3-3 e Menez in rampa di lancio. Solo panchina per Canotto e Cicerelli che, però, con le loro caratteristiche potrebbero essere devastanti nella ripresa.
20:33 Ternana in emergenza, mancano infatti gli attaccanti Donnarumma e Pettinari. Reparto offensivo sulle spalle di Favilli e Partipilo, cui imprevedibilità sarà un fattore determinante.
20:25 Gentili amici di TMW, buonasera. Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Ternana e Reggina valida per la seconda giornata del campionato di B.
Cronaca di Luca Esposito