Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Ternana
0-1
Pro Vercelli
  Scavone 30'
Cronaca Formazioni
17:00 Volge al termine la diretta testuale di Ternana-Pro Vercelli. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.
16:58 Ennesima sconfitta interna, la decima stagionale, per la formazione di Attilio Tesser che resta ferma a quota 45 punti in graduatoria con due sole lunghezze di vantaggio sull'Entella quartultima.
16:58 Tre punti fondamentali per la compagine di Scazzola che sale a quota 48 punti, uscendo dalla zona playout e compiendo un passo importante verso la salvezza.
16:56 Saia manda le squadre negli spogliatoi e può esplodere la gioia della panchina ospite. La Pro Vercelli supera la Ternana al "Liberati" 1-0 grazie alla rete siglata da Scavone alla mezz'ora del primo tempo. Grande cuore della Ternana che, in dieci uomini per tutta la ripresa, ha messo sotto assedio la porta di Danilo Russo senza successo.
Fine 2° tempo
90'+2 INCREDIBILE ERRORE DI BOJINOV!! TERNANA VICINO AL PAREGGIO!! Campanile in area della Pro Vercelli, Coly buca il tempo dell'intervento favorendo l'attaccante bulgaro che, da pochi passi, calcia in porta al volo ma la sfera termina alta sopra la traversa.
90'+1 Popescu riceve fuori area e calcia in porta, ma la sua conclusione è fuori misura e termina abbondantemente alta sopra la traversa.
90' Saranno tre i minuti di recupero.
89' Falletti prova la conclusione di sinistro ma non riesce ad impattare sul pallone. Il pallone schizza fuori area dove sta arrivando Viola che viene anticipato da Cosenza che spazza.
88' Contropiede incredibilmente lento della Pro Vercelli. I bianchi di Scazzola si trovano tre contro due nella metà campo di casa ma non incidono. Il pallone successivamente giunge sui piedi di Castiglia che calcia in porta ma la sua conclusione termina alta.
87' Ancora Falletti si libera al cross sulla sinistra, ma sul traversone è sempre presente Danilo Russo che blocca il pallone a terra.
86' Bojinov si gira in area di rigore e serve Ceravolo, ma l'ex centravanti della Reggina viene pescato in fuorigioco dall'assistente di Saia.
85' Cross di Vitale dalla trequarti campo, ma Ferri è ben appostato in area di rigore e respinge la sfera di testa. Continua il forcing dei padroni di casa.
83'
Ammonito Danilo Russo che impiega troppo tempo a rinviare il pallone.
83' Gavazzi scende sulla destra e serve a rimorchio Viola, ma la conclusione dell'ex centrocampista della Reggina termina in curva. Tiro da dimenticare.
81' Palla scodellata in area di rigore con Cosenza che, nel tentativo di anticipare Ceravolo, mette in calcio d'angolo. Fa la partita la Ternana, la Pro Vercelli si sta difendendo non senza qualche affanno.
80' Sugli sviluppi di un calcio di punizione Falletti calcia direttamente in porta dalla trequarti, ma il neo entrata consegna direttamente il pallone fra le braccia di Danilo Russo.
79' Fazio scende sulla corsia di destra imbeccato da Gavazzi. Il capitano rossoverde crossa al centro per Bojinov ma il pallone carambola fra Coly e Danilo Russo con il portiere ospite che blocca a terra.
77'
Ultimo cambio nella Ternana: fuori Palumbo, dentro Bojinov.
76' BERETTA!! OCCASIONE PER IL RADDOPPIO DELLA PRO VERCELLI!! Il numero 32 ospite supera Popescu in velocità e si presenta solo davanti a Brignoli che compie un grandissimo intervento salvando la sua porta.
75' Sprocati lancia Di Roberto in verticale, ma il pallone per il numero 30 è troppo lungo ne approfitta Brignoli che esce. L'estremo difensore rossoverde svirgola il rinvio servendo per sua fortuna Popescu.
73' Di Roberto serve Sprocati che lancia in profondità subito Beretta, ma l'attaccante della Ternana viene fermato dall'intervento in anticipo Meccariello.
72'
Fallo di Gavazzi su Scaglia, ci sarà un calcio di punizione per la Pro Vercelli. Saia inoltre ammonisce anche il numero 7 rossoverde per proteste.
71' Beretta prova a scendere sulla sinistra, ma Fazio usa il fisico e ferma il numero 32 della Pro Vercelli con esperienza.
70' SPROCATI!! OCCASIONE PER LA PRO VERCELLI!! Il numero 16 della Pro Vercelli vede Brignoli fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un tiro a giro che va a morire pochi centimetri sopra la traversa.
68'
Cambio anche nella Ternana: fuori Valjent, dentro Falletti.
67'
Ultimo cambio nella Pro Vercelli: fuori Germano, dentro Ferri.
66' Ancora Gavazzi da fuori area prova a calciare in porta, ma per Danilo Russo non ci sono problemi. L'estremo difensore ospite blocca il pallone.
65' ANCORA GAVAZZI E ANCORA DANILO RUSSO!! Azione stupenda di Ceravolo sulla destra che supera Scaglia in velocità. Il numero 9 della Ternana serve Gavazzi che calcia di prima intenzione ma sulla sua strada trova ancora un super Danilo Russo che respinge con un ottimo riflesso.
64' La Ternana sta assediando l'area di rigore della Pro Vercelli, ma la difesa piemontese sta reggendo seppur con qualche affanno. Incredibile come i rossoverdi, in dieci uomini, stiano schiacciando i piemontesi in area di rigore.
64' Ancora sugli sviluppi di un calcio di punizione Meccariello calcia in porta, ma Cosenza respinge il pallone con la schiena.
63' Alla battuta si presenta Viola, ma sul suo traversone c'è la risposta di Coly che allontana il pallone dall'area di rigore.
62'
Entrata dura di Scaglia su Valjent. Ci sarà un calcio di punizione per la Ternana dal vertice destro dell'area di rigore e giallo per il capitano della Pro Vercelli.
61' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Gavazzi cerca la conclusione verso la porta ma trova un muro di maglie bianche che respingono la sfera.
61' Ceravolo attacca a testa bassa sulla sinistra, prova il traversone ma Cosenza lo ferma in calcio d'angolo.
59' Ceravolo prova l'uno contro uno su Cosenza, ma il numero 5 della Pro Vercelli sceglie bene il tempo dell'intervento recuperando la sfera.
58' Errore in contropiede della Pro Vercelli con Di Roberto che lancia Beretta sulla destra, ma il numero 32 della compagine di Scazzola era distratto e non ha potuto raggiungere il pallone.
57' Cross di Vitale dalla sinistra per Valjent, ma il difensore rossoverde viene fermato in calcio d'angolo dal tempestivo intervento di Castiglia.
56' Fallo di Scaglia sulla trequarti su Gavazzi. Ci sarà un calcio di punizione per la Ternana che nonostante l'inferiorità numerica spinge sull'acceleratore.
55' Ancora padroni di casa in avanti con Viola che calcia in porta da fuori area, ma la sfera termina di poco a lato della porta difesa da Danilo Russo.
54' Vitale scende sulla sinistra e prova l'appoggio per Ceravolo, ma l'attaccante della Ternana viene anticipato da Germano che fa ripartire l'azione.
53'
ROSSO A DUGANDZIC! TERNANA IN 10 UOMINI! L'attaccante croato si fa scappare una parola di troppo a Saia che lo espelle direttamente. Incredibile quanto sta accadendo al "Liberati".
51'
Palumbo riceve da Dugandzic, ma il centrocampista rossoverde viene fermato bene da Germano che serve subito Castiglia. Il centrocampista bianco viene fermato dal neo entrato che guadagna il giallo.
50' Ceravolo, innescato da Gavazzi si invola verso la porta di Danilo Russo, ma la sua conclusione è fuori misura si ripartirà da una rimessa dal fondo.
49' Continua ad attaccare la Ternana alla ricerca del pareggio, ma la Pro Vercelli si difende con molto ordine senza correre rischi.
47' Errore di Cosenza in fase di disimpegno, ne approfitta Ceravolo che si invola verso la porta di Danilo Russo, ma è provvidenziale il recupero di Germano che mette in calcio d'angolo.
47' Valjent prova a conquistare il pallone a Scaglia sul versante destro del campo, ma commette fallo sul capitano della Pro Vercelli. Punizione per la formazione ospite.
46'
Cambio anche nella Pro Vercelli: fuori Scavone, dentro Musacci.
46'
Cambio nella Ternana: fuori Avenatti dentro Dugandzic.
Inizio 2° tempo
16:07 Tutto pronto per l'inizio della ripresa. Toccherà ai padroni di casa muovere il primo pallone.
16:06 Le due formazioni stanno rientrando in campo per la ripresa. Ricordiamo che la Pro Vercelli è in vantaggio 1-0 sulla Ternana.
15:55 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:53 Saia manda le squadre negli spogliatoi fra i fischi del "Liberati". Dopo un primo tempo frizzante, la Pro Vercelli è in vantaggio sulla Ternana per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Scavone alla mezz'ora di gioco. Il protagonista della sfida però è Danilo Russo che ha salvato la sua porta almeno quattro volte in questa frazione di match.
Fine 1° tempo
45'+4 Pro Vercelli in avanti con Sprocati che cerca la conclusione da fuori area, ma la sfera termina a lato della porta difesa da Brignoli.
45'+1 Fazio percorre la fascia di gran carriera e serve Gavazzi. Il centrocampista di proprietà della Sampdoria serve Palumbo a centro area che supera Cosenza e prova la battuta in porta, ma Danilo Russo sceglie bene il tempo dell'uscita e fa sua la sfera.
45'+1 Gavazzi calcia in porta da dentro l'area, ma il pallone termina di poco alto sopra la traversa della porta di Danilo Russo.
45' Saranno tre i minuti di recupero.
44' PALO DI CERAVOLO!! CHE OCCASIONE PER LA TERNANA!! Cosenza sbaglia il tempo dell'intervento di testa favorendo Ceravolo che tutto solo in area calcia in porta, ma Danilo Russo con un grandissimo intervento devia la sfera sul montante. Sulla ribattuta c'è Avenatti che però calcia in curva.
42' Pro Vercelli in avanti con un colpo di testa di Di Roberto, su rinvio di Danilo Russo, che per poco non innescava la velocità di Beretta, ma l'attaccante viene anticipato da Brignoli con un'uscita di piede fuori area.
41'
Viola frena fallosamente la ripartenza di Sprocati. Ci sarà un calcio di punizione per la Pro Vercelli e un cartellino giallo per il centrocampista rossoverde.
41' Gavazzi, innescato da Ceravolo, effettua un traversone di prima intenzione dalla sinistra, ma la sfera non viene raccolta da nessun compagno di squadra.
40'
Intanto Saia ammonisce Ceravolo per proteste. Primo giallo in casa Ternana.
39' GAVAZZI! Il centrocampista rossoverde supera in velocità un avversario e calcia in porta in diagonale, ma sulla sua strada c'è ancora un ottimo Danilo Russo che gli sbarra la strada parando a terra il pallone.
37' La Ternana prova a riversarsi in attacco, ma le offensive dei padroni di casa appaiono sterili e confuse. Il pubblico del "Liberati" comincia a spazientirsi e iniziano a piovere i primi fischi dalle gradinate.
35' Di Roberto serve in profondità Beretta che prova ad aggirare Meccariello, ma l'attaccante della Pro Vercelli commette fallo sul difensore della Ternana.
33' Sulle ali dell'entusiasmo la Pro Vercelli fa girare il pallone. Sprocati cerca l'imbeccata per Beretta, ma è buona l'uscita di Brignoli che fa sua la sfera.
31' Azione che definire rocambolesca sarebbe dire poco! Sprocati prende il tempo a Fazio sulla sinistra e crossa al centro per Beretta, ma la girata dell'attaccante si stampa sulla traversa. Il più lesto ad avventarsi sul pallone è Scavone che calcia in porta ma la sfera colpisce nuovamente il momtante e batte dentro la porta con Saia che assegna la rete. Curioso come, prima che il direttore di gara segnalasse il centrocampo, Scavone avesse nuovamente colto la traversa con un colpo di testa.
30'
GOL DI SCAVONE!! PRO VERCELLI IN VANTAGGIO!!
29' CERAVOLO!! TERNANA VICINA AL GOL!! Cross dalla sinistra di Vitale per la testa del suo centravanti che prende bene il tempo a Cosenza e indirizza verso la porta, ma la sfera lambisce il palo alla sinistra della porta di Danilo Russo.
28' Castiglia tenta la conclusione dalla trequarti, ma il suo tiro è fuori misura e termina abbondantemente a lato della porta di Brignoli.
27' Grande giocata di Beretta che manda al bar con una finta Valjent e va via in velocità, ma Meccariello non si fa sorprendere fermando l'attaccante di proprietà del Milan.
26' Viola si incarica del calcio di punizione, ma sbaglia completamente a calibrare la gittata del lancio con la sfera che termina in fallo laterale dalla parte opposta.
25'
Fallo di Cosenza su Ceravolo. Saia assegna un calcio di punizione per la Ternana e ammonisce il centrale della Pro Vercelli.
24' Continua il giro palla della Pro Vercelli con la Ternana che questa volta non esegue alcuna pressione. Si è allentato un po' il ritmo al "Liberati" con le due squadre ferme sullo 0-0.
22' SCAVONE! Errore della retroguardia di casa in occasione del calcio di punizione. Ne approfitta il numero 8 di Scazzola che calcia in porta, ma la conclusione potente viene neutralizzata da Brignoli.
21' Cross dalla sinistra di Scaglia per Ardizzone, ma il centrocampista della Pro Vercelli colpisce il pallone con la mano. Ci sarà un calcio di punizione per i padroni di casa.
19' Leggerezza di Viola a metà campo che si fa soffiare il pallone da Sprocati. Partito in velocità il numero 16 bianco prova a servire Beretta sulla sinistra, ma l'invito viene colto da Valjent che interviene in anticipo.
18' Beretta prova a sfuggire alla marcatura di Popescu ma, nel tentativo di divincolarsi, rifila un colpo involontario al difensore rossoverde. Punizione per i padroni di casa.
17' Ancora la Pro Vercelli in avanti con Sprocati che cerca il traversone dal versante sinistro del campo ma viene bloccato in calcio d'angolo dalla buona chiusura di Fazio.
15' Contropiede fulmineo della Pro Vercelli. Beretta parte in velocità, ma, invece di servire uno dei due esterni che erano liberi, tenta un dribling su Meccariello che lo ferma con un grande intervento.
14' Avenatti prova ad andare via a Cosenza, ma il difensore centrale della Pro Vercelli non si fa sorprendere e con l'esperienza riesce a recuperare la sfera.
13' Rientra in campo Popescu. Viene ristabilita dunque la parità numerica al "Liberati".
12' GAVAZZI!! ANCORA UN'OCCASIONE PER LA TERNANA!! Diagonale potente del centrocampista ex Samp che chiama Danilo Russo alla respinta di piede. Ancora un'occasione importante per la formazione di casa.
11' Esce dal campo Popescu, vedremo se il difensore rossoverde potrà rientrare al centro della difesa. Dopo praticamente due minuti dove non si è giocato si riprende con l'incontro.
10' Sembrava poter proseguire Popescu ma il difensore rossoverde si accascia nuovamente a terra. Entra lo staff sanitario della Ternana per le cure del caso.
9' A terra anche Popescu in seguito ad uno scontro di gioco. Il difensore di proprietà del Cagliari però riesce a proseguire l'incontro senza l'intervento dei sanitari.
8' Risponde la Pro Vercelli con Scaglia che serve in profondità Beretta, ma si alza la bandierina dell'assistente di Saia che segnala la posizione irregolare dell'attaccante.
8'
Ecco il cambio: fuori dunque Ronaldo, dentro Scavone.
7'
Non ce la fa Ronaldo che dovrà abbandonare il campo. Davvero sfortunata la stagione del centrocampista brasiliano.
6' GAVAZZI!! CHE OCCASIONE PER LA TERNANA!! Il centrocampista rossoverde si incunea fra le maglie della difesa della Pro Vercelli servito da Ceravolo e calcia in porta di prima intenzione ma Danilo Russo respinge il pallone con un ottimo riflesso.
6' Si stende la Ternana con Palumbo che cerca in profondità Avenatti, ma Cosenza interviene in anticipo e recupera il pallone.
5' Problema muscolare per Ronaldo. Il centrocampista di proprietà dell'Empoli viene condotto a bordo campo per essere curato dallo staff sanitario.
4' Arriva immediata la risposta ospite con Sprocati che scaglia il sinistro dal limite dell'area di rigore, ma Brignoli non ha problemi a bloccare il pallone.
3' Primo tiro in porta del match. Ceravolo parte in velocità verso la porta di Danilo Russo, giunto al limite dell'area di rigore calcia in porta, ma il portiere della Pro Vercelli para la sfera a terra.
2' Fa girare il pallone la Pro Vercelli, ma la Ternana pressa molto bene i portatori di palla avversari mettendoli in difficoltà.
1' Di Roberto prova a servire Beretta al centro dell'attacco, ma Valjent interviene in anticipo spazzando il pallone senza fronzoli.
Inizio 1° tempo
15:02 Tutto pronto al "Libero Liberati" per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione ospite muovere il primo pallone dell'incontro.
15:00 Le due formazioni guidate dal direttore di gara Francesco Paolo Saia stanno entrando sul terreno di gioco. Ternana con la casacca a strisce verticali rossoverdi, calzoncini e calzettoni neri. Pro Vercelli con la maglia bianca, calzoncini e calzettoni bianchi.
14:38 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:37 Nella Pro Vercelli Scazzola lascia in panchina Fabiano facendo partire dal primo minuto Sprocati nel tridente offensivo insieme a Beretta e Di Roberto.
14:37 Vengono ufficializzati gli schieramenti delle due squadre. Nessuna sorpresa fra le file della Ternana. Attilio Tesser schiera dal primo minuto Avenatti in attacco al fianco di Ceravolo.
14:34 Solo due successi in tutto il girone di ritorno è un bottino molto magro per la compagine piemontese. I ragazzi di Scazzola non vincono in trasferta dal 13 dicembre 2014 quando si imposero 1-0 sul campo del Crotone.
14:33 La formazione di Attilio Tesser ha ottenuto soltanto due punti nelle ultime quattro gare. L'ultimo successo casalingo dei rossoverdi risale al 2 aprile scorso quando al "Liberati" le Fere hanno battuto il Bari 2-0.
14:31 La salvezza in 90 minuti. Chi uscirà vincitore dal "Libero Liberati" compierà un passo notevole verso la permanenza nel campionato cadetto inguaiando il perdente. Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Ternana-Pro Vercelli, incontro valido per la 40a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras