Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Ternana
2-1
Pisa
72' Favilli
75' Falletti
  Moreo 6'
Cronaca Formazioni
18:12 Nel prossimo turno la Ternana giocherà ancora al Libero Liberati, ospitando il Venezia per la trentaquattresima giornata. Il Pisa invece se la vedrà all'Arena Garibaldi con il Bari.
18:11 La Ternana grazie a questo successo arriva a quota 43, conquistando la seconda vittoria interna e portandosi a tre sole lunghezze dall'ottavo posto occupato proprio dal Pisa.
18:10 Finisce 2-1 l'incontro fra Ternana e Pisa. Toscani che nel primo tempo hanno sbloccato il parziale con Moreo, subendo il pareggio su rigore di Favilli. Subito dopo, gli umbri hanno trovato il secondo gol con Falletti.
Fine 2° tempo
90'+6 Nuova conclusione di Donnarumma, stavolta murato da Caracciolo. Subito dopo, la Ternana guadagna un calcio di punizione.
90'+5 DONNARUMMA! Conclusione dal limite che finisce fuori. L'azione però viene fermata per fuorigioco.
90'+3 Matteo Tramoni commette fallo su Mantovani. Nuova punizione in favore della Ternana.
90'+2 Agazzi rimane a terra dopo uno scontro con Sibilli. Punizione in favore della Ternana.
90'+1 Assegnati sei minuti di recupero.
90' Punizione sfruttata male da Partipilo. Rimessa dal fondo guadagnata dal Pisa.
89' Donnarumma guadagna un ottimo calcio piazzato sulla corsia mancina. Altra occasione per la Ternana.
88' Pressione del Pisa nella metà campo della Ternana. L'ultimo cross di Gargiulo viene bloccato in presa alta da Iannarilli.
86' Marin commette fallo su Partipilo. Punizione in favore della Ternana in zona d'attacco.
85'
Nuova sostituzione per i rossoverdi: Palumbo lascia il campo a Defendi.
85'
Cambio per la Ternana: esce l'infortunato Coulibaly, entra Cassata.
84' Prima conclusione della partita per Sibilli, il cui mancino però non risulta efficace. Rimessa dal fondo per la Ternana.
83'
Seconda sostituzione per i toscani: esce Nagy, entra Sibilli.
83'
Cambio per il Pisa: Masucci entra al posto di Moreo.
80' Gargiulo commette fallo su Partipilo. Punizione in favore della Ternana.
78'
Ancora una sostituzione per la Ternana: fuori Falletti, dentro Proietti.
78'
Cambio per la Ternana: fuori Favilli, dentro Donnarumma.
77'
CARTELLINO GIALLO PER BERUATTO! Punito un fallo su Partipilo.
76'
CARTELLINO GIALLO PER FALLETTI! Punita l'esultanza del numero dieci.
76' Grande apertura di Favilli per Falletti, che in area di rigore calcia a giro battendo Nicolas per il 2-1!
75'
FALLETTI! RIMONTA COMPLETATA DALLA TERNANA!
74' OCCASIONE TERNANA! Su calcio di punizione Palumbo prova ad andare da Partipilo, che si libera sul secondo palo ma non trova l'aggancio con il pallone.
73' Conclusione centrale ma precisa e potente di Favilli, che batte Nicolas riportando il parziale in parità.
72'
FAVILLI! PAREGGIA LA TERNANA!
72'
Cambio per il Pisa: esce Morutan, entra Matteo Tramoni.
71' CALCIO DI RIGORE PER LA TERNANA! PUNITO IL TOCCO DI BRACCIO DI CARACCIOLO!
71' VAR! MIELE VA A RIVEDERE IL POSSIBILE TOCCO DI BRACCIO DI CARACCIOLO!
69' PROTESTE PER LA TERNANA! Su cross di Partipilo il pallone viene probabilmente toccato con il braccio da Caracciolo. Il direttore di gara però lascia correre senza assegnare il rigore.
67' OCCASIONE SPRECATA DALLA TERNANA! Nicolas perde clamorosamente la sfera ma subito dopo la riconsegna ad Agazzi. Il centrocampista da pochi passi però calcia fra i guanti del portiere ospite.
65' FAVILLI! TERNANA AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Su cross di Palumbo, l'attaccante stacca di testa mandando il pallone alto sulla traversa.
64' Contropiede sprecato dalla Ternana con Corrado, che non sfrutta a dovere un pallone recuperato dai propri compagni di squadra. Rimessa dal fondo per il Pisa.
63' Mancino profondo di Palumbo, che non trova compagni liberi in area permettendo a Nicolas di uscire in presa alta.
62' Ottimo ingresso di Partipilo, che guadagna un buon calcio di punizione al limite dell'area. Opportunità per la Ternana.
61'
Sostituzione per la Ternana: Di Tacchio lascia il campo a Partipilo.
61' COULIBALY! OCCASIONE TERNANA! Su cross di Falletti, il centrocampista colpisce di testa sul primo palo mancando di un soffio il gol del pareggio.
59' Di Tacchio commette fallo su Marin. Punizione assegnata al Pisa.
57'
Secondo cambio per i toscani: esce Torregrossa, entra Gliozzi
56' ANCORA SORENSEN! Sull'ennesimo calcio d'angolo della Ternana, Palumbo riesce a trovare ancora il difensore centrale che di testa non trova la porta.
54' SORENSEN! Colpo di testa potente ma centrale per il difensore della Ternana, che stacca prima di tutti sugli sviluppi di un corner ma trova la risposta di Nicolas.
53' CHE PARATA DI NICOLAS! Su cross di Palumbo, Diakite colpisce di testa trovando la super risposta del portiere del Pisa aiutato anche dalla traversa.
52' Pressione della Ternana nella metà campo del Pisa. Padroni di casa che sfruttano un altro calcio d'angolo.
50'
Gioco fermo al Liberati. Problemi ad una mano per Mantovani dopo un contrasto con Torregrossa.
49'
CARTELLINO GIALLO PER DI TACCHIO! Primo ammonito della partita. Punito un fallo su Morutan.
48' Grandissima giocata di Falletti in area di rigore. Il suo cross d'esterno però viene allontanato da Calabresi. Umbri che pressano tanto gli ospiti.
47' Palumbo prova un tocco d'esterno per Falletti, anticipato dall'intervento di Beruatto.
46' Comincia il secondo tempo di Ternana-Pisa!
Inizio 2° tempo
17:03 Finisce 0-1 il primo tempo di Ternana-Pisa. Ospiti avanti grazie al gol segnato da Moreo.
Fine 1° tempo
45'+1 TRAVERSA DI AGAZZI! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo il pallone finisce al centrocampista della Ternana, che calcia col destro trovando il legno della porta toscana.
45'+1 Assegnato un minuto di recupero.
45' Beruatto prova ad andare sul primo palo da Torregrossa, che non riesce a concludere complice la buona marcatura di Sorensen.
44' Pallone interessante per Favilli, che atterra Nicolas fuori dall'area di rigore. Punizione in favore del Pisa.
41' Favilli prova a raccogliere un possesso nella metà campo avversaria ma viene fermato in fuorigioco. Punizione per il Pisa.
39' OCCASIONE TERNANA! Gran cross di Palumbo per Favilli, anticipato da un ottima uscita di Nicolas che salva il PIsa.
38' Diakite prova il cross dopo un passaggio di Agazzi, mandando la sfera alta sopra la traversa. Rimessa dal fondo per il Pisa.
35' RIGORE TOLTO ALLA TERNANA! Decisiva l'intervento del VAR, che ha richiamato Miele al monitor. Dopo il check, il direttore di gara ha cambiato la decisione presa due minuti prima.
34' Gran pallone di Favilli per Falletti, che in area entra a contatto con Nicolas rimanendo a terra. Miele nonostante le proteste ospiti assegna il penalty agli umbri.
33' RIGORE PER LA TERNANA! PUNITO UN CONTATTO FRA NICOLAS E FALLETTI!
32' Caracciolo prova la giocata profonda su Moruzzan, che scatta in posizione buona ma non può raggiungere la sfera. Rimessa dal fondo per Iannarilli.
31' Diakite esagera su Beruatto, concedendo un calcio di punizione al Pisa.
30' Continua il pressing della Ternana nella metà campo del Pisa, ben organizzato in fase difensiva di fronte agli attacchi degli avversari.
28' Moreo commette fallo su Di Tacchio. Altro calcio piazzato per la Ternana.
27' Marin entra in ritardo su Falletti. Punizione guadagnata dalla Ternana.
26' Diakite sfrutta una rimessa laterale trovando Coulibaly in area. Il suo colpo di testa però finisce fra i guanti di Nicolas.
24' Metà di primo molto intensa al Liberati, dove il Pisa conduce grazie ad un gran gol di Moreo. Ternana che spinge alla ricerca del gol del pareggio.
22' Ternana che spinge ancora con Corrado, il cui traversone viene corretto in calcio d'angolo da Beruatto. Nuova possibilità per gli umbri.
21' Palumbo prova il cross in area di rigore per Favilli, anticipato da un ottimo colpo di testa ad allontanare di Caracciolo.
20' TORREGROSSA! Ottimo cross di Beruatto per il centravanti, che in area di rigore colpisce di testa trovando una buona parata di Iannarilli.
19' Nulla di fatto per la Ternana, che non riesce a scardinare il muro difensivo del Pisa che sfrutterà una rimessa laterale.
18' Ternana che pressa il Pisa nella propria metà campo. Umbri che batteranno un tiro dalla bandierina a caccia del gol del pareggio.
16' TORREGROSSA! Apertura incredibile di Morutan per l'attaccante, che in area libera il mancino trovando una super risposta di Iannarilli a mano aperta.
15' Pisa che prova a colpire con Beruatto sulla corsia mancina. Il giocatore ospite però viene fermato da parte di Diakite.
13' OCCASIONE PISA! Torregrossa riceve tra le linee provando ad avanzare verso la porta. L'attaccante tuttavia non riesce a concretizzare.
12' Diakite viene atterrato da Beruatto. Ternana che guadagna un calcio di punizione.
10' Altro tentativo di Soresen per Favilli, che prova ad arrivare sul pallone ma viene fermato in posizione di fuorigioco.
9' Coulibaly scambia corto con Corrado, che tenta il cross basso ma viene fermato dall'anticipo di Calabresi.
8' Lancio lungo di Sorensen all'indirizzo di Favilli. Il pallone però finisce direttamente a Nicolas che fa ripartire subito il Pisa.
7' Grandissima intuizione di Beruatto, che serve un pallone perfetto a Moreo. L'attaccante in area di rigore colpisce con l'esterno, battendo Iannarilli per il vantaggio toscano.
6'
MOREO! VANTAGGIO DEL PISA!
4' Zuelli si propone in avanti con un passaggio potenzialmente pericoloso in area. Sul pallone però è attento Diakite che allontana.
3' Morutan tenta la giocata verticale su Moreo, che tuttavia non può raggiungere il pallone. Nuovo possesso per la Ternana.
2' Torregrossa prova la prima conclusione della propria partita dalla distanza. Il suo mancino però finisce molto largo.
1' Inizia Ternana-Pisa!
Inizio 1° tempo
15:56 Sono 21 i precedenti assoluti fra Ternana e Pisa. Gli umbri hanno ottenuto cinque successi, perdendo in sei occasioni. Il risultato più gettonato è il pareggio, uscito in ben dieci occasioni. Nella gara d'andata, il Pisa è riuscito ad imporsi per 3-1 all'Arena Garibaldi grazie ai gol di Tramoni, Beruatto e Barba.
15:55 Sono 46 i punti conquistati dal Pisa, che attualmente occupa l'ultima casella valida per l'accesso ai play-off. I toscani nell'ultima partita hanno pareggiato contro il Cagliari e non vanno in gol da ben due gare consecutive. L'ultimo successo è datato 18 marzo, quando i nerazzurri hanno battuto 2-0 il Benevento all'Arena Garibaldi.
15:54 Sono 40 i punti raccolti fino a questo momento dalla Ternana, tredicesima in classifica a sei lunghezze di distanza dalla zona play-off. La formazione umbra, nell'ultimo turno, ha rimediato un ko al Rigamonti contro il Brescia. La vittoria manca dal 19 marzo scorso, quando al Libero Liberati la rete di Partipilo consegnò i tre punti ai rossoverdi nella gara con il Bari.
15:51 Gentili lettori e lettrici di TMW, buon pomeriggio da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Ternana-Pisa, gara valida per la trentatreesima giornata di Serie B.
Cronaca di Filippo D'Angelo