Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Ternana
2-1
Picerno
8' Ferrante
72' Ferrante
  Pitarresi 31'
Cronaca Formazioni
16:58 Nella ripresa la Ternana insiste e cerca il gol del nuovo vantaggio, prima Partipilo e poi Marilungo impegnano il portiere avversario. C’è la tipica girandola delle sostituzioni ed a ridosso della mezz’ora ecco che la Ternana firma il 2-1. Cross dalla sinistra di Palumbo e spizzata perfetta di Ferrante che firma la personale doppietta. Nel finale viene espulso Paghera per doppia ammonizione mentre gli ospiti provano a farsi vedere, ma senza ottenere grandi risultati. Finisce così il match che premia i padroni di casa, bravi ad imporsi nella ripresa.
Fine 2° tempo
90'+5 Finisce qui!
90'+1 Quattro i minuti di recupero segnalati dal direttore di gara.
89' Proteste veementi dell'attaccante e cartellino rifilato dall'arbitro.
89'
AMMONIZIONE PICERNO! CARTELLINO GIALLO PER SANTANIELLO!
86'
SOSTITUZIONE PICERNO! Dentro Lorenzini per Caidi.
83'
AMMONIZIONE PICERNO! CARTELLINO GIALLO PER VRDOLJAK
82'
SOSTITUZIONE TERNANA! Fuori Ferrante e dentro Nesta.
79'
ESPULSIONE TERNANA! Doppio cartellino giallo per Paghera per l'intervento falloso su Nappello. Il calciatore, già ammonito nel primo tempo, si becca il secondo giallo.
76'
SOSTITUZIONE PICERNO! Dentro l'attaccante Nappello per il difensore Bertolo.
75' PROTESTE PICERNO! Calcio d'angolo e cade a terra un calciatore ospite. Per l'arbitro non c'è però il rigore, ma fallo in attacco del Picerno.
74'
SOSTITUZIONE TERNANA! FUORI PARODI A FAVORE DI DIAKITE
72' Terzo gol consecutivo per l'attaccante.
72'
GOL TERNANA! DOPPIETTA PER FERRANTE!
69'
SOSTITUZIONE TERNANA! FUORI ANCHE PARTIPILO PER TORROMINO!
68'
SOSTITUZIONE TERNANA! FUORI MARILUNGO PER VANTAGGIATO!
66' OCCASIONE PICERNO! Su un corner uscita maldestra di Tozzo e pallonetto di Calabrese dal limite dell'area che finisce di un nulla al di sopra della traversa.
63'
SOSTITUZIONE PICERNO! ESCE ANCHE MELLI PER VANACORE!
62'
SECONDA SOSTITUZIONE PER IL PICERNO! FUORI CALAMAI PER KOSOVAN!
62'
SOSTITUZIONE PICERNO! FUORI ESPOSITO PER CALABRESE!
57' OCCASIONE TERNANA! PARTIPILO CI PROVA DALLA DISTANZA! Il tiro finisce di un niente fuori.
55' OCCASIONE TERNANA! Il Picerno perde palla al limite dell'area e Partipilo vorrebbe approfittarne, ma la sfera si blocca in una delle numerose pozzanghere presenti.
52' Le due squadre faticano ad imbastire azioni di gioco a causa della pioggia.
49' Il tiro dell'attaccante viene ribattuto da Cavagnaro.
48' INSISTE LA TERNANA! MARILUNGO CI PROVA!
47' PARTIPILO SFIORA IL GOL! Cross dalla destra di Mammarella, Partipilo in scivolata la tocca, ma è agile Cavagnaro a bloccare il pallone.
46' OCCASIONE TERNANA! Proietti riceve palla al limite dell'area, prova poi il tiro che finisce alto.
46' Partiti!
Inizio 2° tempo
16:07 Tutto pronto per il secondo tempo.
15:52 Finisce qui il primo tempo fra Ternana e Picerno. Una partita divertente che ha visto le due squadre darsi battaglia, in particolare nei primi minuti di gara. Parte meglio il Picerno che ci prova due volte dalla distanza con Pitarresi. Poi però è la Ternana a passare in vantaggio. Le fere ringraziano Ferrante, bravo di testa a insaccare il pallone in rete, con una retroguardia colpevole di lasciare solo l'attaccante. Poi il Picerno si va vede con Esposito dalla trequarti, ma il tiro va alto. La Ternana al 28' potrebbe segnare il gol del 2-0, ma la squadra di casa spreca tutto con un doppio tiro salvato sulla linea da Fontana. Nei minuti successivi arriva così il pari, firmato da Pitarresi con un bel tiro dalla distanza. Nel finale poco accade e così le squadre vanno negli spogliatoi.
Fine 1° tempo
45'+2 Tre i minuti di recuperato ordinati dal direttore di gara.
45'+1 IN AVANTI LA TERNANA! Partipilo salta tre giocatori sulla destra, una volta all'interno dell'area prova a mettere il pallone in mezzo, ma il tentativo è ribattuto in corner.
42' SPINGE LA TERNANA! CROSS DALLA DESTRA E CORNER PER UNA DEVIAZIONE!
39' Proietti prende una testata da Bertolo in un contrasto. Sembra dover uscire dal campo, ma alla fine decide di restare sul terreno di gioco.
34' CONCLUSIONE DALLA DISTANZA DI PAGHERA! DEVIA IN CORNER CAVAGNARO!
31' In questo vale la regola: gol sbagliato, gol subito.
31' Va a segno Pitarresi con una grande conclusione dalla distanza.
31'
GOL PITARESSI! PAREGGIO DEL PICERNO!
29' Picerno al momento in balia del gioco dei padroni di casa.
29' Spinge la Ternana che vuole mettere a segno il gol che chiuderebbe virtualmente i conti allo stadio Liberati.
27' SPRECA LA TERNANA! Batti e ribatti in area di rigore del Picerno, con Fontana che salva sulla linea sul doppio tiro dei padroni di casa.
24' Ferrante a tu per tu con Cavagnaro, non riesce a scavalcare col tocco sotto il portiere.
24' OCCASIONE TERNANA! PALLA GOL PER FERRANTE!
20' Partita che viaggia a ritmi notevolmente più bassi rispetto ai primi minuti di gioco.
16'
AMMONIZIONE PICERNO! Fallo di Pitarresi e cartellino giallo estratto dal direttore di gara.
14' FERRANTE DAL LIMITE DELL'AREA! L'attaccante ci prova dal limite dell'area, ma il tiro è lento e finisce fra le braccia del portiere avversario.
12' OCCASIONE PICERNO! Esposito fa tutto da solo e poi ci prova dalla trequarti. Il tiro va però alto.
9' La squadra di casa va in vantaggio approfittando di due minuti di "fuoco", con la Ternana che improvvisamente si è accesa ed è andata in gol.
9' Cross dalla trequarti con l'attaccante che indisturbato può staccare di testa il pallone in porta.
8'
GOL TERNANA! VA IN RETE FERRANTE!
8' SPINGE LA TERNANA! Paghera dalla destra lascia partire il tiro, deviato in angolo da Guerra.
7' L'attaccante gira in porta in maniera perfetta il cross dalla sinistra,ma per l'arbitro c'è l'off side.
7' OCCASIONE TERNANA! CROSS DALLA SINISTRA E GOL DI MARILUNGO ANNULLATO DALL'ARBITRO!
5' In questi primi minuti di gioco un Picerno maggiormente propositivo rispetto invece ai padroni di casa che faticano a costruire.
4' PITARRESI DALLA DISTANZA! Il tiro provato dal centrocampista del Picerno viene deviato da un difensore e poi dal portiere in corner.
2' CI PROVA SUBITO IL PICERNO! Inserimento di Esposito che cerca Guerra, ma c'è l'intervento difensivo di Saugher a sventare i guai.
2' Partiti!
Inizio 1° tempo
15:02 Le squadre ora in campo, si allinea a centrocampo.
14:54 Dal punto di vista delle formazioni ufficiali, Gallo punta in avanti su Marilungo, Ferrante e Partipilo. Dall'altra parte invece confermate le aspettative della vigilia, con la doppia formata da Santaniello ed Esposito.
14:52 Squadre tra poco in campo per l'inizio del match.
14:46 Il match sarà arbitrato dal Sig. Alessandro Di Graci, della sezione di Como, coadiuvato dagli Yoshikawa e Rinaldi.
14:41 Il Picerno vive un momento di appannamento. La squadra allenata da Giacomarro ha vinto domenica nella sfida alla Paganese, con una gara d'autore e e decisa dalle reti di Guerra ed Esposito nella prima frazione di gioco. Prima di questo match però, il Picerno non vinceva dall'8 settembre, quando espugna lo stadio della Viterbese. Da lì in poi una serie di partite sfortunate e delle prestazioni non all'altezza che hanno portato ad uno score di cinque sconfitte e tre pareggi. Poi la reazione contro gli azzurrostellati, ma comunque tanti dettagli da limare, in particolar modo nel settore difensivo, dove fatica molto la squadra lucana.
14:31 Le Fere hanno infatti pareggiato nell'ultima gara con la Vibonese in una partita nata male, col rigore di Bubas a portare in vantaggio gli avversari. Poi la rete di Ferrante a dieci minuti dalla fine ha ristabilito la parità, salvando parzialmente la partita. Pochi giorni prima invece la sconfitta contro l'Avellino di Ezio Capuano. Un k.o. che fa male siccome è arrivato proprio al Liberati e con i campani ad affermarsi grazie alla rete messa a segno da Charpentier nel primo tempo. Poi è mancata la reazione e l'Avellino ha potuto espugnare il campo umbro.
14:26 Ternana e Picerno si affrontano allo stadio Liberati in un match dal risultato sicuramente non scontato. Terza contro quindicesima e formazioni che scendono in campo con ambizioni di classifica totalmente differenti. I ragazzi allenati da Giacomarro puntano a conquistare il prima possibile la salvezza, i padroni di casa invece devono tornare a correre dopo le ultime prestazioni deludenti.
Cronaca di Gaetano Scotto di Rinaldi