Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Ternana
2-0
Novara
67' Falletti
69' Ceravolo
 
Cronaca Formazioni
16:50 TRIPLICE FISCHIO!!! Primo successo stagionale per la Ternana che con l'arrivo in panchina di Roberto Breda ritrova gioco e risultati. I padroni di casa hanno piegato il Novara, alla seconda sconfitta consecutiva, grazie alle reti segnate in due minuti da Falletti e Ceravolo. Decisivo anche Mazzoni, autore di due parate decisive su Signori e Gonzalez.
Fine 2° tempo
90'+3 Si attende ormai soltanto il fischio finale al Liberati, poi potrà esplodere l'esultanza dei padroni di casa. Per il Novara, invece, ennesima settimana di riflessioni.
90'+1 TRAVERSA!!! Direttamente da calcio di punizione Viola calcia in porta, colpendo in pieno l'incrocio dei pali! Giornata davvero da dimenticare per il Novara.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90' Faraoni viene steso al limite dell'area da Zampa, buon calcio di punizione per il Novara.
89' Ultimi scampoli di gara al Liberati, la Ternana sta festeggiando nel miglior modo possibile il suo 90esimo compleanno.
87' Il Novara sembra non avere la forza per reagire in questo finale e provare a recuperare il doppio svantaggio, la Ternana amministra con ordine.
85' Breda chiede ai suoi il tutto per tutto per questi cinque minuti (più eventuale recupero) finali. Questa sarebbe la prima vittoria in campionato per il Novara, con il nuovo tecnico che debutterebbe come meglio non si poteva.
83'
Ultimo cambio per il Novara: fuori Galabinov, dentro Evacuo.
82' Il Novara conferma la grossa difficoltà ad andare in gol, soprattutto in trasferta. Questa sarebbe la terza sconfitta in campionato su sei partite, la seconda consecutiva.
81' Novara a trazione anteriore per questo finale di gara che si preannuncia vibrante.
80'
Fuori Signori, a dieci minuti dal termine Baroni si gioca la carta Corazza.
79'
Giallo anche per Falletti
78' PALO CLAMOROSO DEL NOVARA!!! Conclusione dalla distanza da parte di di Gonzalez, Mazzoni devia il pallone quanto basta a spedirlo sul palo!
76' Fallo di Dell'Orco su Furlan. Calcio di punizione da posizione defilata sulla destra per i padroni di casa che chiedono anche il giallo per l'esterno del Novara.
75'
Giallo anche per Troest, due gli ammoniti per parte adesso.
75' Cambi esauriti per la Ternana, che proprio grazie alle sostituzioni ha stravolto la squadra e ora sta vincendo la partita.
73'
Standing ovation per Ceravolo che lascia il posto a Grossi.
71' Adesso il Novara appare davvero scosso dal doppio gol subito nel giro di pochi minuti, la reazione tarda ad arrivare.
70'
Tra le fila del Novara Manconi rileva Rodriguez.
70' Erroraccio di Faraoni che regala palla a Ceravolo, l'attaccante non sbaglia e batte Da Costa per la seconda volta! Due gol in due minuti per i padroni di casa, notte fonda per il Novara che vede lo spettro della seconda sconfitta consecutiva.
69'
GOL GOL GOL!!! HA RADDOPPIATO CERAVOLO!!!
68'
Terzo ammonito del match, stavolta si tratta di Vitale per un fallo su Poli.
67' Il numero 10 della Ternana controlla bene il pallone al limite dell'area e calcia in porta, agevolato anche da una sfortunata deviazione di Faraoni. Tutto è nato da un pallone perso a metà campo e dal successivo gran recupero di Furlan.
67'
GOL GOL GOL!!! LA SBLOCCA LA TERNANA!!! HA SEGNATO FALLETTI!!!
65' 20 minuti sul cronometro, ancora 0-0 al Liberati. Risultato giusto per quanto visto fin qui, anche se ai punti forse il Novara meriterebbe qualcosa in più per le occasioni avute.
63' La Ternana ha comunque alzato il proprio baricentro con gli inserimenti di Falletti e Busellato, pur senza aver però creato veri pericoli dalle parti di Da Costa.
61' Il match continua a vivere sulle fiammate dei singoli più che su delle vere azioni corali.
60'
Secondo giallo del match, lo rimedia Galabinov.
60' Davvero clamorosa l'occasione avuta poco fa da Signori, che si è trovato il pallone tra i piedi a pochi passi dalla porta. Favoloso l'intervento di Mazzoni, alla seconda parata importante del match.
59'
Secondo cambio per il Novara: fuori Belloni, al suo posto entra Falletti.
58' Conclusione a botta sicura da parte di Signori su assist di Galabinov, il portiere della Ternana si supera parando con i piedi! Sul ribaltamento di fronte la Ternana conquista un corner.
57' SIGNORI!!! PARATA PAZZESCA DI MAZZONI!!!
55'
Ecco il cambio: fuori Signorelli, dentro Busellato.
53' Si inizia a muovere qualcosa soprattutto sulla panchina della Ternana.
52' Ceravolo trova Avenatti in area, l'attaccante conclude quasi di punta senza però trovare la porta! Sta crescendo adesso la formazione padrona di casa, Novara un po' alle corde.
50' FURLAN!!! Conclusione estemporanea da parte del centrocampista della Ternana che calcia dalla grande distanza, il destro esce non di molto cogliendo impreparato Da Costa!
50' Pallone battuto a cercare il secondo palo, Da Costa esce ancora con i tempi giusti e allontana con i pugni.
49' Duello Ceravolo-Dell'Orco, l'arbitro vede un fallo dell'esterno del Novara: calcio di punizione interessante per la Ternana.
48' Il secondo tempo è iniziato sulla stessa falsariga del primo, con ritmi bassissimi e pochissime emozioni.
46' Non ci sono cambi, si riparte con i ventidue che hanno concluso il primo tempo.
46' VIA ALLA RIPRESA! Novara in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
15:59 Le squadre stanno rientrando in campo. Da vedere se ci saranno subito delle sostituzioni.
15:45 Squadre a riposo. Si va negli spogliatoi senza recupero, al termine di un primo tempo decisamente poco emozionante. Grida vendetta un'occasione fallita dal Novara con Rodriguez, poi un possibile rigore per parte.
Fine 1° tempo
44' Non ci dovrebbe essere recupero.
43' RODRIGUEZ!!! Ancora un'occasione per l'attaccante che cerca il gol a incrociare sul secondo palo, bravissimo Mazzoni a respingere il tiro a mano aperta!
43'
Belloni rimedia il primo cartellino giallo del match.
42' La Ternana prova su calcio di punizione uno schema improbabile, che ovviamente non riesce. Prova a ripartire il Novara senza però grossi risultati.
40' Ritmi davvero lentissimi in questo finale di primo tempo.
39' Sul corner successivo tenta la girata Galabinov che però non trova la porta. L'attaccante bulgaro è sempre il giocatore più pericoloso per il Novara.
38' Ancora un corner conquistato dal Novara.
37' Meno di dieci minuti al termine del primo tempo. risultato ancora inchiodato sullo 0-0.
34' Corner battuto lontanissimo dall'area, ma c'era comunque stato un fallo in area di Galabinov su Masi. I due si trattenevano entrambi, poteva anche essere punito l'intervento del difensore e in quel caso sarebbe stato calcio di rigore.
34' Signori cerca l'imbucata, brava la difesa della Ternana a chiudere in corner.
33' Prende appunti Breda in panchina, probabilmente il neo tecnico rossoverde sta già pensando a qualche possibile variante tattica da introdurre già nel secondo tempo.
32' AVENATTI! Brivido per il Novara con Avventati che si gira e calcia in porta, trovando però pronto Da Costa.
31' Corner battuto direttamente in area, Da Costa mette fuori con i pugni senza grossi problemi.
30' Mezz'ora sul cronometro, poche le emozioni al Liberati quando manca un quarto d'ora al termine del primo tempo. Ora la Ternana guadagna un altro corner.
27' Tentativo da parte di Belloni che arriva sul fondo e lascia partire un cross per Ceravolo. Pallone alto che Da Costa fa suo senza problemi.
26' Il pallone tocca effettivamente il braccio del difensore del Novara, ma forse c'era un rimpallo precedente. Episodio sicuramente da rivedere.
25' La Ternana reclama un calcio di rigore per una possibile deviazione di braccio di Troest, l'arbitro lascia correre.
23' Torna a spingere la Ternana che si sta facendo più aggressiva.
22' ANCORA CERAVOLO!!! Botta di Ceravolo dal limite dell'area, nessuno va a chiuderlo e lui spedisce fuori di un soffio. Non ci sarebbe stato nulla da fare per Da Costa.
20' Si abbassano nuovamente i ritmi al Liberati, le due squadre sembrano temersi molto.
19' Ancora un pallone lungo per Ceravolo, Da Costa ancora non sicurissimo in uscita. Si salva il Novara.
17' Gran giocata di Furlan per Ceravolo, cross in mezzo a cercare l'inserimento di un compagno che si rivela però troppo lungo. Ma la Ternana ora c'è e spinge con decisione.
16' Zampa regala un pallone a Casarini che crossa in mezzo, il pallone viene respinto. Sulla respinta ci prova Gonzalez con la botta di sinistro, senza però trovare la porta.
15' Nulla di fatto sul corner successivo, anche se Da Costa per poco non la combina grossa sbagliando i tempi dell'intervento sul cross di Vitale. Alla fine la difesa del Novara libera.
14' Risponde la ternana con un'accelerata sulla destra di Belloni che va sul fondo e cerca il cross per Avventati, trovando solo la respinta in corner.
13' Sta pesando tantissimo sul match la rete fallita da Rodriguez, che avrebbe dato sicuramente a questo match la svolta di cui ha bisogno.
12' Viola cerca Troest, pallone per Galabinov che cerca la rete in girata senza trova l'impatto con il pallone. Poi Belloni mette in fallo laterale.
10' Da qualche minuto il Novara sembra aver preso in mano il pallino del gioco, la Ternana non riesce più a uscire. Ora Rodriguez cerca Casarini che crossa, ma il suo pallone finisce direttamente tra le braccia di Mazzoni.
8' Sul corner successivo va Viola, nulla di fatto ma il Novara conquista una rimessa laterale e si mantiene in zona d'attacco.
7' Il Novara ora insiste e guadagna il primo angolo del match!
6' Incredibile la palla gol fallita pochi istanti fa da Rodriguez. Mazzoni sbaglia completamente i tempi dell'uscita e sul passaggio di Gonzalez spalanca la porta a Rodriguez che da due passi sbaglia clamorosamente!
6' CHE OCCASIONE FALLITA DA RODRIGUEZ! NOVARA A UN PASSO DAL VANTAGGIO!!!
4' Pallone in verticale per la Ternana a cercare lo scatto di Furlan, Da Costa arriva sul pallone e lo fa suo.
3' Ritmi abbastanza lenti in questi primi minuti, le due squadre si studiano e non affondano il colpo. D'altra parte la posta in palio oggi al Liberati è alta per entrambe.
1' La Ternana proprio ieri ha festeggiato 90 anni di storia e vorrà perciò festeggiare al meglio, magari con un successo.
1' VIA AL MATCH! La Ternana manovra il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
14:57 Dopo le formalità di rito avrà finalmente inizio il match. Gara delicatissima per entrambe le formazioni, bisognose di far punti a ogni costo.
14:57 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:27 Marco Baroni risponde con il solito 4-3-3 con Troest che torna titolare in difesa, Dell'Orco supera Garofalo sulla fascia sinistra mentre in avanti Corazza va in panchina, con Rodriguez al suo posto a completare il tridente offensivo. In mezzo al campo debutta Casarini dal 1' dopo lo spezzone giocato contro il Como.
14:22 I padroni di casa arrivano alla sfida dopo aver cambiato guida tecnica, ingaggiato l'ex Latina Roberto Breda. Il neo tecnico della Ternana decide di affidarsi a Ceravolo unica punta con Furlan-Avenatti-Belloni alle sue spalle.
14:21 Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale di Ternana-Novara, gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alessandra Stefanelli