Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Ternana
0-0
Frosinone
Cronaca Formazioni
16:55 Termina qui la sfida del Liberati con il Frosinone che pareggia sul campo della Ternana, 0-0 il risultato finale con un secondo tempo avaro di emozioni. Frosinone che adesso vede la vetta lontana cinque punti ed il Palermo in agguato ad un punto di distanza, Fere ancora all'ultimo posto.
Fine 2° tempo
90'+5 Come detto non ha fretta la Ternana, Sala si prende qualche secondo in più per battere il calcio di punizione. Frosinone che resta in pressione.
90'+3 Ternana tutta chiusa nella propria metà campo di gara, la squadra di De Canio prova a non concedere spazio per accontentarsi del pareggio.
90'+2 Attacca il Frosinone in questo finale di gara, le vittorie di Empoli e Palermo complicano i piani della formazione di Longo che non è riuscita a realizzare la rete del vantaggio.
90'+1 Vengono concessi adesso cinque minuti di recupero.
90' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Frosinone, ancora una volta la difesa della Ternana riesce a rilanciare.
89' Intervento irregolare di Federico Piovaccari ai danni di Gori, il direttore di gara redarguisce verbalmente l'esperto attaccante della Ternana.
88' Calcio d'angolo battuto da Beghetto verso il centro dell'area di rigore, pallone che spiove ma nessuno riesce ad intercettare la velenosa sfera.
87' Non cambia nulla con l'ingresso in campo di Citro, pochi minuti per colpire per l'ex seconda punta messosi in luce con la maglia del Trapani.
86'
Ultimo cambio per il Frosinone, fuori Camillo Ciano e dentro Nicola Citro.
85' Spinge ancora una volta sulla corsia destra Paganini, scarico per Camillo Ciano che spedisce subito al centro trovando soltanto l'uscita alta di Sala.
83' MATARESE! Ad un passo dal vantaggio il Frosinone, traversone basso di Gori per l'inserimento a ridosso dell'area piccola di Matarese che calcia con la sfera che sfiora il palo della porta di Sala.
82' Si affida all'esperienza di Federico Piovaccari il tecnico della Ternana De Canio per questa fase finale della sfida del Liberati.
81'
Arriva il cambio per il Frosinone, in campo Matarese al posto di Soddimo.
80' Si prepara in panchina anche Matarese, il centrocampista del Frosinone ha cambiato il volto alla sfida dell'andata con l'assist vincete per l'ex Trapani Citro.
79'
Cambio per la Ternana, l'ultimo: in campo Piovaccari al posto di Finotto.
78' Rimane a terra Finotto, non positiva la prestazione dell'ex Spal che non hai calciato verso la porta di Vigorito. Comunque adesso dovrebbe lasciare il campo.
77' Bloccato ancora una volta il gioco per un fallo in attacco di Daniel Ciofani ai danni di Gasparetto, calcio di punizione per la Ternana.
76' Cresce la prestazione di Paolucci, il centrocampista della Ternana si sacrifica in fase difensiva riuscendo ad intercettare un traversone di Beghetto.
75'
Secondo cambio per la Ternana, in campo Statella al posto di Favalli.
74'
Più grave del previsto il problema fisico per Favalli, l'esterno della Ternana si tocca la coscia destra e chiede il cambio a De Canio.
74'
Cambio per il Frosinone, in campo Paganini al posto di Matteo Ciofani.
73' Brutto errore di Favalli che riceve sulla sinistra e prova a mettere la sfera verso il centro dell'area di rigore, sbaglia però completamente l'esecuzione il laterale della Ternana.
72' E' tornato sul terreno di gioco Adriano Montalto, nulla di grave per l'attaccante della Ternana che riprende il suo posto al fianco di Finotto.
70'
Prima ammonizione anche per il Frosinone, viene ammonito Lorenzo Ariaudo per un placcaggio ai danni di Adriano Montalto. Intanto rimane a terra l'attaccante della Ternana.
69' Finotto in area di rigore perde l'attimo per calciare, non può colpire l'attaccante della Spal che poi torna all'indietro visto il poco supporto dei compagni.
68' Abbiamo superato la metà della seconda frazione ed il risultato non si sblocca, c'è da dire che sono mancati i tiri in porta nella ripresa.
67' Beghetto riceve da Matteo Ciofani e prova il traversone in area di rigore, pallone che però termina direttamente tra le braccia di Sala.
66' Nessun cambio ancora per il Frosinone, uno forzato per i padroni di casa della Ternana dopo l'infortunio di Signorini e l'ingresso in campo di Rigione.
65' Prova a distendersi in avanti la formazione di Luigi De Canio, non è riuscita a pungere la Ternana in questo secondo tempo di marca Frosinone.
64' Calcio di punizione battuto da Camillo Ciano verso l'area di rigore della Ternana, viene però beccato in posizione irregolare Danilo Soddimo.
63'
Arriva adesso il primo cartellino giallo della sfida, gioco pericoloso di Roberto Vitiello ai danni di Beghetto. Giusta la decisione del direttore di gara.
62' Traversone di Soddimo verso l'area di rigore per Beghetto, pallone che viene però intercettato da Roberto Vitiello che rilancia.
61' Tentativo dalla distanza di Daniel Ciofani, il tiro dell'attaccante del Frosinone termina però abbastanza alto rispetto alla porta di Andrea Sala.
60' Gara che stenta a decollare anche in questa seconda frazione, il Frosinone di Moreno Longo che prova a prendere campo.
59' Intervento irregolare di Finotto ai danni di Brighenti, non una grande prestazione dell'attaccante della Ternana reduce della promozione con la Spal.
58' Tocco morbido verso l'area di rigore di Camillo Ciano per i compagni in area di rigore, svetta più in alto di tutti Rigione che allontana la sfera.
57' Altro calcio di punizione in favore del Frosinone, intervento irregolare di Montalto. Sul punto di battuta c'è Camillo Ciano pronto a spedire verso il centro dell'area di rigore.
56' Collezione di errori in fase di impostazione al Liberati, ne Frosinone che Ternana sono riusciti ad imprimere il proprio gioco anche in questo secondo tempo.
55' Pallone spedito al centro da Beghetto per Ciofani, l'attaccante del Frosinone viene però bloccato dall'uscita di presa bassa di Sala.
54'
Arriva il cambio per la Ternana, in campo Michele Rigione al posto dell'infortunato Signorini.
53'
Più grave del previsto il problema fisico per Andrea Signorini, il centrale della Ternana si tocca la coscia destra e chiama il cambio. E' pronto Michele Rigione.
52' Intanto gioco interrotto al Liberati, problemi fisici per Andrea Signorini che ha chiamato l'intervento dello staff sanitario della Ternana.
51' Chiusura provvidenziale in calcio d'angolo Martin Valjent, il centrale della Ternana ha chiuso lo speccio della porta a Gori imbeccato da Camillo Ciano.
50' Intervento irregolare di Beghetto ai danni di Valjent, sul punto di battuta si reca Andrea Sala pronto a mandare la sfera verso Montalto e Finotto.
49' Si prende qualche rischio il Frosinone manovrando stretto all'altezza della propria area di rigore, in pressione alta al Ternana.
48' Ha tentato il mancino dalla lunga distanza Adriano Montalto, il suo tiro termina però ampiamente alto rispetto alla porta difesa da Vigorito.
47' Nessun cambio in quest'avvio di seconda frazione, identici ventidue protagonisti del primo tempo in campo al Liberati di Terni.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dal Frosinone.
Inizio 2° tempo
15:49 Termina adesso il primo tempo della sfida del Liberati con il risultato di 0-0 tra Ternana e Frosinone. Ospiti più pericolosi sul finire di frazione con il mancino di Camillo Ciano.
Fine 1° tempo
45'+1 Nulla di fatto dopo il calcio di punizione battuto da Tremolada, sfera che viene intercettata dall'intervento di testa di Daniel Ciofani.
45' Ribaltamento di fronte e calcio di punizione da posizione abbastanza pericolosa per la Ternana, fischiato l'intervento irregolare di Terranova ai danni di Montalto.
44' CIANO! Scalda il mancino Camillo Ciano, punizione dell'attaccante del Frosinone che termina di un soffio a lato del palo della porta della Ternana.
43' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Frosinone, punizione dal vertice destro dell'area di rigore con Camillo Ciano pronto alla battuta.
42' Ha rischiato grosso la Ternana, per fortuna della formazione di Luigi De Canio Camillo Ciano non ha colpito benissimo di testa tutto solo in area di rigore.
41' Ha tentato il tiro dal limite dell'area di rigore Maiello, il suo destro però termina altissimo rispetto alla porta difesa da Andrea Sala.
40' CIANO! Ad un passo dal vantaggio il Frosinone, discesa sulla sinistra di Beghetto che scodella per Ciano che di testa trova la parata di Sala.
39' Sul calcio d'angolo della Ternana ha svettato Marino Defendi anticipando un non perfetto Vigorito, pallone che termina comunque ampiamente a lato.
38' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione, la sfera termina in calcio d'angolo con un'opportunità ancora in favore della formazione di casa.
37' Calcio di punizione all'altezza della bandierina del calcio d'angolo in favore della Ternana, come sempre sul punto di battuta è pronto Luca Tremolada.
36' Tanta determinazione messa in campo, sono numerosi i fischi dell'arbitro Chiffi con il gioco che ne risente. Possesso palla del Frosinone.
35' Un'occasione da rete per parte in questo primo tempo quando mancano dieci minuti, prima Defendi e poi Ciano hanno provato a sbloccare il punteggio.
33' Nulla di fatto sul calcio d'angolo seguente in favore del Frosinone, viene fischiato un fallo in attacco di Terranova ai danni di Paolucci.
32' CIANO! Occasione per il Frosinone con il calcio di punizione di Ciano, traiettoria insidiosa sul primo palo ma è provvidenziale il grande intervento in tuffo di Andrea Sala.
31' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Frosinone, fischiato l'intervento irregolare di Paolucci ai danni di Danilo Soddimo. Mattonella perfetta per il mancino di Camillo Ciano.
30' Ci pensa Danilo Soddimo a colpire la sfera e liberare l'area di rigore dopo il tentativo di filtrante di Tremolada per lo scatto di Finotto.
29' Brivido quindi per la difesa del Frosinone, la squadra di Moreno Longo ha concesso un'ottima opportunità alla formazione di casa con Defendi.
28' DEFENDI! Prima vera opportunità della sfida per la Ternana, parte largo da sinistra Marino Defendi e punta Ciofani saltandolo, prova il destro a giro che termina di un soffio a lato della porta di Vigorito.
27' Tentativo dalla lunga distanza da parte di Mirko Gori, il centrocampista del Frosinone di controbalzo non riesce a mettere in difficoltà Sala che blocca la sfera.
26' La posta in palio è altissima al Liberati, per ragioni diverse di classifica nessuna delle due squadre può permettersi un passo falso.
25' Timido giro palla da parte della Ternana, prova a prendersi per mano le Fere Luca Tremolada. L'ex Entella è uno dei più attivi del match.
24' Intervento irregolare di Terranova ai danni di Marino Defendi, tanti i fischi del direttore di gara mentre latitano i tentativi verso la porta da ambo le parti.
23' Con i risultati che stanno maturando quando siamo arrivati alla metà della prima frazione, l'Empoli sale a più cinque sul Frosinone ancora con una partita da recuperare.
22' Ha provato con il mancino dalla distanza Camillo Ciano, non pericolosa la conclusione dell'ex Cesena con Andrea Sala che blocca in due tempi.
21' Partita che stenta a decollare al Liberati, un Frosinone guardingo e mai veramente pericoloso. Ternana che si difende e prova a ripartire.
20' Sul calcio d'angolo di Paolucci ha provato la deviazione di testa Defendi, colpisce male il capitano della Ternana che manda ampiamente a lato.
19' Non si batte ancora il calcio d'angolo per la Ternana, problemi per Favalli che è rimasto dolorante a terra. Staff sanitario delle Fere sul terreno di gioco.
18' Brivido per la difesa del Frosinone, tocco morbido di Tremolada in area di rigore per Favalli che si inserisce bene ed in uscita Vigorito mette in calcio d'angolo.
17' Intanto non arrivano buone notizie dagli altri campi per il Frosinone, il Palermo e l'Empoli si sono portati in vantaggio rispettivamente su Carpi e Pescara.
16' Provvidenziale l'intervento di Vitiello che con la punta del piede riesce ad intercettare la sfera che stava per giungere in area di rigore a Camillo Ciano.
15' Si conclude con un nulla di fatto il calcio d'angolo in favore del Frosinone, pallone messo fuori da Favalli e pallone per Finotto che poi subisce fallo da Beghetto.
14' Partita abbastanza equilibrata al Libero Liberati di Terni, le Fere rispondono colpo sul tocco al Frosinone che adesso prova a colpire guadagnandosi un calcio d'angolo.
13' Altro fallo in attacco fischiato da Chiffi ma stavolta in favore del Frosinone, spintone in area di rigore di Adriano Montalto ai danni di Daniel Ciofani.
12' La Ternana si schiera con un 5-3-2 in fase difensiva mentre in fase di possesso gli esterni salgono sulla linea di centrocampo formando un 3-4-1-2 con Defendi a ridosso delle punte.
11' Traversone dalla destra di Matteo Ciofani per la testa del fratello Daniel, quest'ultimo però ha commesso fallo in attacco ai danni di Signorini.
10' Rischia il cartellino giallo Roberto Vitiello, intervento a gamba alta dell'ex Palermo ai danni di Danilo Soddimo che è rimasto a terra.
9' Punizione insidiosa di Tremolada che spedisce al centro dell'area di rigore, con un pò di fatica riesce a liberare la retroguardia del Frosinone.
8' Calcio di punizione da buona posizione in favore della Ternana all'altezza della bandierina del calcio d'angolo, sul pallone ci sono Paolucci e Tremolada.
7' Ancora un fallo di Finotto contro Ariaudo, già un grande duello tra l'attaccante della Ternana e l'esperto centrale del Frosinone.
6' Avvio abbastanza positivo da parte di Luca Tremolada, il trequartista della Ternana ex Entella sta calibrando il gioco dei padroni di casa.
5' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Ternana, Paolucci non ha trovato alcun compagno pronto in area di rigore a colpire di testa.
4' Calcio d'angolo in favore della Ternana, continua a pungere la formazione di Luigi De Canio che in queste prime battute ha messo in difficoltà la difesa del Frosinone.
3' Ancora un lancio al bacio di Tremolada per Finotto, quest'ultimo prova subito lo scarico in profondità per Montalto ma commette fallo ai danni di Ariaudo.
2' Tremolada alza la testa sulla trequarti e legge l'inserimento di Finotto, l'ex Spal prova ad indirizzare per Montalto ma arriva l'intercetto di Ariaudo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Ternana.
Inizio 1° tempo
15:01 Squadre sul terreno di gioco del Libero Liberati, quasi tutto pronto per il fischio d'inizio del signor Chiffi per questa sfida tra Ternana e Frosinone.
14:50 Il tecnico della Ternana Luigi De Canio è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Frosinone: "C'è un avversario forte, lo dice la classifica. Dobbiamo guardare a noi stessi e cercare di invertire la rotta, provare ad avere un rendimento per migliorare la classifica e la nostra condizione psicologica, che può aiutarci in questo rush finale. Nelle ultime settimane siamo stati penalizzati da disattenzioni individuali, quasi sempre su palle inattive. La squadra ha migliorato l'atteggiamento, esclusa la disastrosa prestazione di Ascoli abbiamo trovato un certo modo di stare in campo. Questo è solo un primo passo, bisogna avere la rabbia agonistica di chi deve fare risultato al cospetto di squadre più attrezzate. Longo? Lo abbraccerò con piacere. Quando l'ho allenato era al primo campionato da professionista, molto attento e disciplinato dal punto di vista della disciplina tattica. Non mi sorprende abbia fatto questa carriera, la sua squadra ha idee e sono felice per lui".
14:46 Due invece le novità nello schieramento di Moreno Longo che ha centrocampo ha scelto Gori preferendolo a Chibsah con un reparto, come del resto tutto l'undici, italiano. Il ballottaggio tra Citro e Soddimo è stato vinto da quest'ultimo che agirà alle spalle delle due punte che sono Camillo Ciano e Daniel Ciofani. A difesa della porta di Vigorito ci saranno Ariaudo, Brighenti e Terranova.
14:44 Una novità di formazione per la Ternana di Luigi De Canio che ha scelto Vitiello come terzino destro ma senza rinunciare a Martin Valjent che così viene spostato a centrocampo con Paolucci e Defendi. In difesa rientra anche Signorini al fianco di Gasparetto con Rigione in panchina. Tremolada alle spalle delle punte che saranno Montalto e Finotto con Piovaccari almeno inizialmente dalla panchina.
14:43 La Ternana è obbligata a vincere tra le mura amiche per sperare in una salvezza che in questo momento sembra un miraggio visto l'ultimo posto in classifica. Dall'altra parte il Frosinone desidera agganciare l'Empoli in testa dopo il passo falso con il Palermo ed il pari con la Salernitana.
14:41 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Serie B al Libero Liberati di Terni tra Ternana e Frosinone.
Cronaca di Antonino Sergi