Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Ternana
4-4
Frosinone
21' Proietti
27' Minelli(A)
47' Palumbo
77' Pettinari
  Rohdén 10'
Bogdan(A) 36'
Gatti 64'
Novakovich 90' +6
Cronaca Formazioni
20:00 Finisce con l'applauso delle squadre alle rispettive tifoserie. E' tutto per Ternana-Frosinone!
19:58 Uno strascico di tensione dopo il triplice fischio di Robilotta con un capannello di giocatori al centro del campo.
19:57 E' FINITA! Partita incredibile al Liberati con due squadre che hanno dato vita ad un confronto sempre acceso e apertissimo fino all'episodio finale del rigore.
Fine 2° tempo
90'+6
GOOOOOOOOOOOOL FROSINONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DAL DISCHETTO NOVAKOVICH SPIAZZA IANNARILLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
90'+5 RIGORE PER IL FROSINONE! Sugli sviluppi del calcio d'angolo Partipilo si scontra con Tribuzzi in piena area. L'arbitro assegna il penalty!
90'+4 Chance per il Frosinone con un bel cross di Tribuzzi per Ciano. L'attaccante spizza di testa ma trova una deviazione da parte di un difensore.
90'+2 Il Frosinone tenta il tutto per tutto, cross dalla sinistra di Garritano e spizzata di Ciano che tuttavia non inquadra lo specchio.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
90'+1
Cambio nel Frosinone: Haoudi prende il posto di Zerbin.
90'
Ammonito anche Garritano.
90'
Ammonito Koutsoupias per uno screzio con Garritano.
90' Ci prova dalla distanza Tribuzzi ma il suo tiro termina ben oltre la traversa.
88' Ripartenza del Frosinone con Garritano che apre sulla destra per Tribuzzi ma la Ternana è schierata e concede pochi spazi.
82'
Subentra anche Capuano per Donnarumma.
82'
Doppio cambio anche nella Ternana: Agazzi rileva Palumbo.
81'
Entra anche Cicerelli per Lulic.
81'
Doppio cambio nel Frosinone: Brighenti lascia il posto a Tribuzzi.
79' Ancora un contropiede pericoloso della Ternana portato avanti da Palumbo. Stavolta però manca la precisione nell'ultimo passaggio e la difesa del Frosinone può chiudere.
77' Ripartenza bruciante della Ternana con un lancio profondissimo dalle retrovie per Pettinari che elude la marcatura di Szyminski, arriva a tu per tu con Minelli e trafigge il portiere dei ciociari con un pallonetto. Fere nuovamente in vantaggio!
77'
GOOOOOOOOOOOOOL TERNANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PETTINARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
75' Ripartenza della Ternana che si rende pericolosa con una conclusione di Pettinari provvidenzialmente deviata dalla difesa ospite.
72'
Dentro anche Ghiringhelli per Martella.
72'
Doppio cambio nella Ternana: entra Pettinari per Defendi.
72'
Ammonito Bogdan per una trattenuta su Novakovich.
70' Ripartenza del Frosinone che si rende pericoloso con un tentativo di conclusione di Zerbin. L'attaccante ciociaro viene però murato dalla difesa di casa.
68'
Ammonito Boloca per un placcaggio su Proietti.
67' Partita davvero ricca di emozioni e colpi di scena qui al Liberati!
64' Un gol da attaccante puro per Gatti che si fa trovare al centro dell'area sugli sviluppi di un calcio di punizione gialloazzurro. Dopo una prima ribattuta della difesa di casa il pallone arriva dalle parti di Zerbin che serve Gatti il quale controlla e con una splendida girata trafigge Iannarilli.
64'
GOOOOOOOOOOOOOOOL FROSINONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GATTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
61'
Entra anche Garritano per Rohden.
61'
Doppio cambio nel Frosinone: entra Novakovich per Canotto.
59' Torna in avanti il Frosinone con un'azione personale di Zerbin che si fa spazio sulla sinistra e va al tiro, mandando però il pallone abbondantemente fuori.
56' Tentativo della Ternana con un traversone di Martella dalla sinistra, destinato all'inserimento di Donnarumma. Il cross però è troppo profondo e l'azione sfuma.
54' Ancora Ternana in pressione con Partipilo che tenta di sfondare sulla sinistra ma trova l'opposizione di fisico di Gatti che favorisce il recupero di Minelli.
52'
Cambio nella Ternana: esce Diakite, al suo posto Boben.
51' OCCASIONE FROSINONE! Ottima progressione in ripartenza di Zerbin che vede Rohden al centro e lo serve, lo svedese calcia al volo ma spedisce il pallone di poco a lato del palo!
51' Il Frosinone cerca ora di riordinare le idee ma la Ternana sta attuando un pressing piuttosto intenso nella metà campo avversaria.
47' Alla prima azione della ripresa la Ternana fa tris con una ripartenza micidiale portata avanti da Palumbo. Il centrocampista rossoverde arriva nei pressi del limite dell'area e libera un sinistro angolato che non lascia scampo a Minelli!
47'
GOOOOOOOOOOOOL TERNANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PALUMBO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
18:47 Finisce senza recupero questo primo tempo! Tante emozioni nei primi 45 minuti al Liberati!
Fine 1° tempo
44'
Ammonito Rohden per un fallo a centrocampo su Diakite.
43' Ripartenza della Ternana e cross di Martella destinato a Donnarumma ben piazzato al centro dell'area. Szyminski chiude in calcio d'angolo.
38' Brividi per la porta del Frosinone! Uscita a vuoto di Minelli su un pallonetto profondissimo da parte di un giocatore della Ternana. Il pallone rimbalza a pochi metri dal palo e finisce a lato.
36' Ancora un gol da calcio d'angolo, stavolta è Bogdan a trafiggere Iannarilli con una deviazione sfortunata di testa nel tentativo di schermare la torre di Brighenti su tiro dalla bandierina di Ciano.
36'
GOOOOOOOOOOOOOOOL FROSINONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AUTORETE DI BOGDAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
35' Ancora Frosinone pericoloso, cross dalla sinistra di Zerbin destinato all'inserimento di Canotto sul fronte opposto. Martella legge bene l'azione ed interviene in scivolata spedendo il pallone sul fondo.
34' Si rivede in avanti il Frosinone con una conclusione dal limite di Zerbin che viene però deviata da un giocatore in maglia rossoverde. Nessun pericolo per Iannarilli.
32' Ancora Ternana in pressing con Partipilo, cross basso dal fondo verso il centro dell'area che viene però allontanato dalla difesa di casa.
31'
Ammonito Ciano.
27' Bella azione portata avanti sulla sinistra da Martella che scambia con Partipilo il quale pennella un cross preciso per Donnarumma. L'attaccante ex Brescia anticipa Szymiński e colpisce di testa mandando il pallone a rimbalzare sulla traversa e poi in porta, aiutato da una deviazione fortuita di Minelli.
27'
GOOOOOOOOOOOOOOOL TERNANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AUTORETE DI MINELLI!!!!!!!!!!!!
26' Ancora pericoloso Camillo Ciano con una progressione sul settore di sinistra. Lo marca stretto Diakite che riesce a chiudergli gli spazi.
24' Non ci sta il Frosinone che torna in avanti guadagnando un calcio d'angolo. Sul tiro dalla bandierina ci pensa Partipilo a liberare la propria area.
21' Ancora una soluzione da calcio d'angolo: Proietti anticipa Rohden e quasi in tuffo colpisce di testa mandando il pallone sul primo palo. Minelli tenta di deviare ma il pallone finisce in fondo al sacco per il pareggio della Ternana.
21'
GOOOOOOOOOOOOOOOOL TERNANA!!!!!!!!!!!!!!! PROIETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20' Risponde la Ternana con un cross velenoso di Koutsoupias che Brighenti spedisce in angolo.
19' Tentativo dalla distanza del Frosinone che va al tiro con Canotto. Iannarilli para in due tempi.
16' Torna in avanti il Frosinone con Zerbin che avanza sulla sinistra e libera un cross basso che attraversa tutta l'area ma si spegne verso la linea laterale.
14' La Ternana cerca la reazione innescando un contropiede subito smorzato dalla difesa ospite.
10' Su calcio d'angolo battuto da Ciano, Gatti svetta più in alto di tutti e colpisce di testa, il pallone spiove a pochi passi dalla linea dove Rohden d'esterno tocca quanto basta per spedire in rete.
10'
GOOOOOOOOOOOL FROSINONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ROHDEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
9' Ancora Frosinone! Tiro-cross dalla destra di Canotto, Iannarilli va a vuoto ma arriva la chiusura di Diakite che in qualche modo allontana.
8' Prima iniziativa del Frosinone che avanza con Canotto. L'attaccante viene però efficacemente contrastato dal marcatore rossoverde che lo costringe a mandare sul fondo.
6' Occasione Ternana con un tiro dal limite dell'area di Defendi. La sua conclusione potente viene però deviata da un attento Cotali.
5' Ancora Ternana in avanti con un pallone filtrante in verticale destinato a Donnarumma. La difesa ospite riesce a spazzare.
2' Primo guizzo della Ternana con un inserimento dalla destra di Palumbo che libera un cross basso sul quale arriva la pronta chiusura in scivolata di Szyminski.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
18:01 Dirige l'incontro Ivan Robilotta di Sala Consilina, assistenti Di Iorio e Lanotte, quarto ufficiale Monaldi. In sala VAR Di Martino e Del Giovane.
18:00 Nella giornata odierna la Serie B ricorda Piermario Morosini, scomparso il 14 aprile di 10 anni fa per un arresto cardiaco durante Pescara-Livorno. Tutti i capitani indosseranno una speciale fascia celebrativa che contribuirà ad un progetto benefico di Live Onlus per la donazione di defibrillatori nelle scuole e nelle società sportive dilettantistiche.
17:59 In termini di formazione, mister Cristiano Lucarelli ha optato per dare continuità al modulo 3-5-2 utilizzato di recente, senza escludere - come sottolineato nella conferenza stampa della vigilia - un possibile cambio a gara in corso. Attacco rossoverde affidato a Donnarumma e Partipilo, mentre il Frosinone ripropone il collaudato tridente con Canotto, Ciano e Zerbin.
17:53 Dopo la vittoria del Perugia nelle gare delle 15:00, il Frosinone sarà ancora più determinato a cercare il risultato pieno per poter tenere a distanza i Grifoni, ora saliti a -2 dall'ottavo posto. Nel mirino dei ciociari c'è inoltre l'Ascoli, settimo, distante un solo punto ed impegnato oggi nella trasferta di Parma.
17:46 Il campionato della neopromossa Ternana si sta confermando al di sopra delle aspettative e, grazie ad una serie di cinque risultati utili nelle ultime sei partite, di cui quattro vittorie, le Fere sono tornate a ridosso della zona play-off. Un'eventuale qualificazione rappresenterebbe il coronamento di una stagione eccellente.
17:37 Entrambe le formazioni arrivano da una vittoria nell'ultimo turno di campionato: la Ternana ha superato il Crotone per 2-1 allo Scida, mentre il Frosinone ha fermato la capolista Cremonese rimontando l'iniziale svantaggio grazie alle reti di Canotto e Zerbin. La vittoria sui grigiorossi ha restituito entusiasmo all'ambiente dopo le due sconfitte con il Lecce e con il fanalino di coda Pordenone.
17:26 Al Liberati la Ternana, ancora potenzialmente in corsa per un posto nei play-off, ospita il Frosinone, che occupa attualmente l'ultima posizione utile per qualificarsi agli spareggi promozione. Le due squadre sono separate in classifica da 7 lunghezze.
17:19 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Ternana-Frosinone, gara valida per la 35^ giornata di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi