Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Ternana
0-1
Como
  Strefezza 40'
Cronaca Formazioni
18:15 FINITA! Il Como espugna il Liberati. Alla squadra di Roberts basta il gol di un super Strefezza che si presenta nel migliore dei modi.
Fine 2° tempo
90'+7 La Ternana a testa bassa. Dionisi va al cross ma Ioannou anticipa tutti e mette in rimessa laterale.
90'+4
Si copre Roberts. Dentro Sala al posto di Da Cunha.
90'+2 Il Como riparte 4 contro 1. Nsame guida i suoi ma nel tentativo di allargare centra in pieno Favasuli che ferma il contropiede.
89' Curto perde palla in area. Luperini gliela strappa ma non arriva nessun compagno al centro. Che occasione per la Ternana.
88' Strefezza prova ad allargare per Da Cunha ma il brasiliano non arriva sul pallone che termina oltre la linea di fondo.
86' Sul calcio di punizione, il pallone arriva a Sgarbi che colpisce di testa ma spedisce alto.
85'
Ammonito Goldaniga per una sbracciata su Dionisi. Punizione per la Ternana.
82' Gioco molto spezzettato ora. Rimane giù Barba che sembra avere i crampi.
80'
Fuori uno stremato Baselli, dentro Braunoder.
77' Invenzione di Strefezza che trova da Cunha. Il numero 33, però, si fa murare la conclusione.
76'
Nella Ternana, esordio per Amatucci che prende il posto di De Boer.
74'
In campo anche Nsame che sostituisce Gabrielloni.
73'
Doppio cambio nel Como. Esordio per Ballett che prende il posto di Verdi.
70' Ripartenza macchinosa della Ternana. Gli umbri erano 2 contro 1. Gaston Pereiro fa rientrare la difesa e allarga per Favasuli che viene chiuso.
68'
Breda inserisce Dionisi al posto di Distefano.
67'
Ammonito Strefezza per un fallo a metà campo su Luperini.
65' VERDI! Ripartenza como con Strefezza che va via sulla destra e scarica per Verdi. Il numero 90 controlla e calcia sopra la traversa.
63' Strefezza attacca per vie centrali e prova un'imbucata. La difesa della Ternana si chiude recupera il possesso.
60' Ottima ripartenza della Ternana. Distefano fa tutto da solo, poi il pallone arriva a Luperini che chiude il triangolo ma il tiro viene murato. Volpi non vede la deviazione e assegna rimessa dal fondo.
58' Torna ad attaccare il Como. Gran cross dalla sinistra di Ioannou sul quale per pochissimo non arriva Gabrielloni.
56'
Ammonito Pyyhtia per aver fermato fallosamente la ripartenza del Como.
55' La Ternana sembra entata in partita. Grande giocata di Distefano che super un avversario e mette al centro per Luperini che non arriva.
53' CARBONI! Distefano pizza per Carboni che si coordina bene ma calcia malissimo, seppur in buona posizione.
51' Ci prova in contropiede il Como. Sgasata di Strefezza che allarga per Verdi. Il numero 90 va al cross messo fuori dalla difesa avversaria.
49' Spinge la squarta umbra in questo avvio. Favasuli sprinta sulla destra e viene atterrato da Curto. Punizione da buona posizione per i padroni di casa.
47' Subito un'occasione per la Ternana. Distefano, parte in posizione irregolare e calcia addosso a Semper. Volpi ferma tutto.
46'
Infine, dentro Favasuli al posto di Casasola.
46'
In campo anche Pyyhtia per Lobojko.
46'
Nella Ternana sono tre le sostituzioni. Dentro Luperini al posto di Raimondo.
46' SI RIPARTE! Tanti cambi all'intervallo.
Inizio 2° tempo
17:07 INTERVALLO! Il Como rientra negli spogliatoi avanti per 1-0, grazie alla rete del nuovo acquisto, Strefezza che in questo primo tempo è stato uno dei grandi protagonisti.
Fine 1° tempo
45'+5 Dopo un lungo check al VAR, Volpi conferma la sua decisione.
45'+3 ANNULLATO GOL A BARBA! Gabrielloni sul cross dalla destra sembra toccare col braccio. L'attaccante scavalca Iannarilli e sulla linea Barba deposita in porta. Volpi ferma tutto e annulla il gol.
45'+2 ANCORA IANNARILLI! Break di Curto sulla destra che svaria per Strefezza. Il numero 21 aggiusta la sfera e fa partire un bolide che Iannarilli devia oltre la traversa.
45'+1 VERDI! Il Como ci prova da tutte le posizioni. Verdi, dai 25 metri, fa partire una grande conclusione con il pallone che si stava abbassando ma Iannarilli si esalta e mette in corner.
44' GABRIELLONI! Traversone col contagiri di Curto che pesca Gabrielloni. L'attaccante va in spaccata e per centimetri non trova il gol.
43' Il Como vuole chiuderla. Verdi cerca il cross per Ioannou che fa una cosa a metà tra un tiro e una sponda, pallone che finisce oltre il fondo.
41' Non poteva presentarsi meglio il giocatore arrivato dal Lecce. Il brasiliano mette giù il pallone, sterza e in spaccata non lascia scampo a Iannarilli che può solo guardare il pallone andare alle sue spalle.
40'
STREFEZZA SUBITO IN GOL! COMO IN VANTAGGIO!
38' Si fa vedere ancora il Como. Cross di Ioannou dalla sinistra per Bellemo che non colpisce bene e spara oltre la traversa.
36' Proteste del Como che voleva un provvedimento per Pereiro, colpevole di aver dato una manata a Bellemo.
33' DOPPIA OCCASIONE COMO! Ci prova Da Cunha che trova una risposta non perfetta di Iannarilli che non blocca il pallone. Sulla respinta si avventa Bellemo ma il portiere della Ternana è velocissimo a rialzarsi e a dire di no al capitano degli ospiti.
32' CAPUANO DECISIVO! Invenzione di Strefezza per Gabrielloni. Il centravanti del Como si ritrova davanti al portiere ma Capuano lo chiude in ripiegamento e salva la Ternana.
31' CARBONI! Pericolosissima la Ternana. Da situazione di corner, il pallone arriva a Carboni che mette giù e fa partire un'ottima conclusione sulla quale si esalta Semper.
30' Casasola tiene il pallone in campo e cerca il filtrante per Raimondo ma la difesa del Como chiude e sventa una potenziale occasione.
26' La Ternana, dopo qualche minuto di difficoltà, prova ad uscire. Gaston Pereiro va via sulla destra ma conquista solo una rimessa laterale.
24' GABRIELLONI! Serie di occasioni per il Como. Prima Gabrielloni si trova solo davanti al portiere ma i difensori fanno muro. Il pallone giunge a Verdi ma anche il suo tentativo viene bloccato. Infine, ci prova ancora Gabrielloni che calcia alto da buona posizione.
22' Como che questa volta prova da destra. Curto sprinta sull'out ma il suo traversone è fuori misura e non può arrivarci nessuno.
20' Angolo battuto sul secondo palo. Dopo una sponda, il pallone a arriva Goldaniga che si gira ma Capuano mura la conclusine che sarebbe terminata in porta.
19' Gabrielloni si defila sulla sinistra e fa carambolare il pallone su Capuano. Corner per il Como.
18' Ottima azione del Como. Strefezza va al cross per Gabrielloni che viene anticipato. Il pallone torna nella disponibilità del brasiliano ma la sua conclusione viene schermata dalla difesa.
17' Da Cunha prova la giocata sull'out sinistro ma De Boer lo ferma fallosamente. Punizione per il Como.
14' La Ternana ora fatica. Sponda di Da Cunha per Gabrielloni. L'attaccante, poi, fa uscire il pallone per Bellemo che calcia debolmente tra le braccia di Iannarilli.
13' Gli ospiti attaccano sempre da quel lato. Ioannou pizza per Da Cunha ma ancora una volta Sgarbi anticipa e fa carambolare il pallone sull'avversario, conquistando la rimessa con le mani.
11' Ora il Como prende fiducia. Baselli prova a scavalcare la difesa con un lancio ma Sgarbi è bravo ad anticipare Gabrielloni.
10' Spinge sulla sinistra il Como. Ioannou avanza indisturbato ma sbaglia completamente il cross che termina direttamente oltre la linea di fondo.
7' Si fa vedere la squadra di Roberts. Lungo possesso palla dei lombardi, poi il pallone viene servito a Strefezza che, dal limite, calcia ma il suo tentativo viene murato.
6' Como che fatica a uscire dalla propria metà campo. Strefezza prova un dribbling a centrocampo ma viene fermato.
3' LUCCHESI! Schema che per poco non porta al gol. Punizione battuta all'indietro per De Boer che pesca Lucchesi dalla parte opposta. Il numero 44 va più in alto di tutti e per poco non porta in vantaggio la Ternana.
2' Ternana che prova a farsi vedere. Raimondo si isola sulla sinistra e con un tunnel supera Ioannou. Il difensore stende il giocatore degli umbri e regala un calcio di punizione.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
15:56 Il Como, nell'ultima sessione di mercato, si è rinforzata e Roberts getta nella mischia gli ultimi due arrivati. Al centro della difesa insieme a Barba ci sarà Goldaniga, arrivato dal Cagliari. A centrocampo si rivede dal primo minuto Baselli. Sulla trequarti agirà Verdi a supporto di Gabrielloni e del nuovo arrivato Strefezza.
15:54 Breda cambia tanto rispetto all'ultima uscita. Nella difesa a tre c'è l'esordio di Sgarbi, arrivato negli ultimi giorni di mercato. In mezzo al campo. non c'è Faticanti che va in panchina, al suo posto c'è Lobojko. Sugli esterni agiranno Casasola e Carboni. Davanti, gli umbri si affidano a Raimondo, supportato da Pereiro e Distefano.
15:47 Dopo il successo sul Cittadella, la Ternana è tornata alla sconfitta nel match con il Venezia. Gli umbri, complice il ko dell'ultima giornata, sono scivolata in piena zona play out e hanno bisogno dei 3 punti per uscire da questa situazione. Il Como, invece, arriva dall'inaspettato ko con l'Ascoli e, complice la vittoria di ieri del Palermo, sono stati agganciati al quarto posto.
15:46 Buon pomeriggio amici di TMW da Matteo Trevisi e benvenuti alla diretta testuale di Ternana-Como, match valido per la 23^ giornata di Serie B.
Cronaca di Matteo Trevisi