Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Ternana
1-0
Cesena
8' Angiulli  
Cronaca Formazioni
16:55 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
16:54 E' FINITA! Termina qui la gara del Liberati con la vittoria dei padroni di casa della Ternana grazie alla rete nel primo tempo di Angiulli. Primi tre punti per la squadra di Sandro Pochesci in questo campionato di Serie B.
Fine 2° tempo
90'+3 Viene ancora beccato in posizione irregolare Mirko Carretta, l'ex Matera sfortunato con queste chiamate del guardalinee.
90'+2 Plizzari con tutta calma va al rinvio dal fondo, la squadra di Pochesci si sistema in campo nel tentativo di non subire in questo finale.
90'+1 Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara in questo finale di gara.
90' L'azione era partita da un'ottima giocata di Ivan Varone, l'ex Fondi in mezzo a tre era riuscito a servire abilmente il compagno Tremolada.
89'
Secondo ammonito tra le fila del Cesena, si becca il giallo Schiavone dopo un intervento visibilmente in ritardo ai danni di Tremolada.
88' Plizzari riesce a mandare lontano il calcio di punizione di Karim Laribi, ottimo intervento in uscita del portiere scuola Milan.
87' Calcio di punizione in favore del Cesena, ultimi scampoli di partita per la squadra di Andrea Camplone nel tentativo di trovare il pareggio.
86' Beccato in posizione irregolare Mirko Carretta che era stato trovato da tacco di Luca Tremolada, intanto continuano le urla in panchina di Pochesci.
85' Sbracciata di Perticone che commette fallo su Varone, rimane sempre in zona d'attacco la Ternana che si sta difendendo provando a chiuderla in contropiede.
84'
Ultimo cambio per la Ternana, in campo Varone al posto dell'ottimo Filippo Tiscione.
83' PANICO! Sul ribaltamento di fronte ha provato il mancino Panico dopo l'ottima idea di Cacia, pallone che termina però di poco a lato.
82' Fischi dello stadio Liberati per il mancato fischio di Saia per un intervento di Rigione ai danni di Mirko Carretta che si stava involando verso la porta.
81' Intanto a bordo campo si prepara ad entrare in campo Ivan Varone, l'ex Fondi è uno dei fedelissimi di Pochesci e autore di un'ottima gara contro l'Empoli.
80' Giocata magnifica di tacco di Luca Tremolada per lo scatto di Marino Defendi che viene però chiuso da Rigione, occasione che sfuma per la Ternana.
79' Qualche protesta di Vita che si vede fischiato un fallo inesistente ai danni di Angiulli, si riprende con il pallone in possesso della Ternana.
78' Punizione in favore della Ternana per un fallo in attacco di Panico, rinvio lungo di Plizzari per Carretta che viene schierato nel ruolo di centravanti.
77' Ridisegna la coppia d'attacco Camplone, in campo il giovane Panico che farà da spalla all'esperto Daniele Cacia nel tentativo di raggiungere il pareggio.
76'
Secondo cambio per la Ternana, in campo Mirko Carretta al posto dell'ex SPAL Finotto.
75'
Ultimo cambio per il Cesena, fuori Moncini e dentro Panico.
74' Tutta chiusa la Ternana che non sta concedendo nulla, sia Tremolada che Tiscione posso essere letali in contropiede contro la difesa del Cesena.
73' Tentativo di conclusione di Filippo Tiscione che salta con molta facilità sia Eguelfi che Scognamiglio, mancino che viene però murato dalla difesa ospite.
71' Continua ad attaccare la formazione ospite ma non si passa tra le maglie della retroguardia delle Fere, la Ternana intanto ci prova in contropiede.
70' Fischiato un fallo d'attacco al Cesena, intervento irregolare di Eguelfi ai danni del capitano della Ternana Marino Defendi.
69' Il Cesena prova a costruire qualcosa per mettere in difficoltà la Ternana, è ben messa la difesa di casa che non sta concedendo praticamente nulla.
68' TISCIONE! Lampo della Ternana con Tiscione, attivissimo, che calcia quasi dal limite dell'area mettendo in apprensione Fulignati che in tuffo devia.
67' Continua il pressing della Ternana con Tiscione, Finotto e Tremolada che provano ad impedire ai difensori del Cesena di costruire l'azione.
66' Buon traversone di Eguelfi che viene deviato da Gasparetto, ha provato l'aggancio Daniele Cacia senza riuscire però a concludere verso la porta.
65' Ha provato la rovesciata Marino Defendi al limite dell'area piccola, conclusione smorzata che viene bloccata dall'uscita di Fulignati.
64' Si muove tanto Filippo Tiscione, l'ex Fondi sta creando scompiglio tra le linee. La Ternana continua ad attaccare nonostante il risicato vantaggio.
63'
Cambio per la Ternana, fuori Diego Albadoro ed al suo posto in campo Tremolada.
62' Moncini perde l'ennesimo duello con Martin Valjent, non ha inciso il giovane attaccante del Cesena mentre continua a scaldarsi Panico.
61' Aumenta quindi il potenziale offensivo Camplone con l'ingresso in campo di Daniele Cacia, protagonista molto atteso e colpo last minute del mercato del Cesena.
60'
Secondo cambio per il Cesena, dentro Daniele Cacia al posto di Ettore Gliozzi.
59'
Cambio per il Cesena, fuori l'ex Bari Di Noia ed in campo Schiavone.
58' Grande pericolo per la difesa del Cesena, Tiscione riceve in area di rigore e prova a servire Gasparetto che non ci arriva di poco nonostante il pallone avesse scavalcato anche il portiere.
57' Fallo di Perticone ai danni di Diego Albadoro a centrocampo, respira la Ternana dopo gli assalti iniziali della squadra ospite.
56' PERTICONE! Pericolo per la difesa della Ternana, sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Laribi stacca più in alto di tutti Perticone mandando di poco a lato.
55' Calcio d'angolo in favore del Cesena, il sesto della gara, ma intanto gioco interrotto per uno scontro aereo tra Favalli e Moncini. Staff medico di entrambe le squadre in campo.
54' Al Cesena manca qualcosa in termini offensivi, ottima sponda di Moncini ma non c'è nessuno a centro area. Attacchi sterili della squadra di Camplone.
53' Aveva fatto tutto bene Albadoro stoppando al volo un'apertura di Paolucci, l'attaccante delle Fere sbaglia però il passaggio per Tiscione favorendo l'intercetto di Rigione.
52' Rientra sul terreno di gioco Paolucci con un evidente fasciatura al quadricipite della coscia destra, stringe i denti il centrocampista della Ternana.
51' Tentativo dal limite dell'area di Vita, il tiro dell'ex Vicenza però viene ribattuto dalla difesa della Ternana ed occasione che sfuma per il Cesena.
50' Paolucci ha avuto la peggio nello scontro di gioco con Vita, rimane a bordo campo il mediano della Ternana. Si valuta se sostituirlo o meno.
49' In questi primi quattro minuti si gioca soltanto nella metà campo della Ternana, il Cesena attacca a pieno organico mentre rimane a terra Paolucci.
48' Il Cesena sempre in zona d'attacco con l'esterno mancino Eguelfi, quest'ultimo serve Scognamiglio ma l'ex Novara sbaglia l'aggancio.
47' Nessun cambio nell'intervallo, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione. Cesena che parte forte per provare ad acciuffare il pareggio.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dal Cesena.
Inizio 2° tempo
16:02 Sta intensificando il riscaldamento Daniele Cacia, l'attaccante del Cesena è a colloquio con il vice di Camplone. Probabile il suo ingresso in campo ad inizio ripresa.
15:47 Termina qui il primo tempo scoppiettante del Liberati di Terni tra Ternana e Cesena. Vantaggio delle Fere in apertura grazie alla rete di Angiulli che sfrutta al meglio l'assist di Defendi. Il Cesena non si arrende provando più volte con Gliozzi, quasi al termine quest'ultimo colpisce la traversa da ottima posizione.
Fine 1° tempo
45'+1 Nulla di fatto sul calcio di punizione di Laribi, sfera che termina direttamente fuori senza creare apprensioni alla difesa della Ternana.
45' Altro calcio di punizione da posizione abbastanza interessante per il Cesena, netto il fallo di Martin Valjent ai danni di Ettore Gliozzi.
44' Rimessa dal fondo in favore della Ternana, respirano le due squadre dopo gli sforzi di questa prima frazione mentre continuano gli applausi del pubblico del Liberati.
43' Erroraccio di Scognamiglio che serve Finotto sul pressing, l'attaccante della Ternana prova a mettere al centro per Tiscione che viene chiuso da Perticone e Rigione.
42' Ha rischiato davvero molto la Ternana, Fazzi si è preso gioco di Favalli e Gliozzi non è stato fortunato colpendo in pieno la traversa della porta di Plizzari.
41' GLIOZZI! Terrificante traversa di Gliozzi che raccoglie l'ottimo invito sulla destra di Fazzi che supera Favalli e mette al centro, riceve l'ex Sudtirol che calcia a botta sicura cogliendo la traversa.
40' L'uomo d'ordine ed il catalizzatore del gioco della Ternana Paolucci, l'ex Cittadella nonostante qualche rischio sta interpretando al meglio il ruolo.
39' Sicuramente al termine della prima frazione il tecnico del Cesena Camplone valuterà se inserire o meno in campo anche Daniele Cacia per aumentare le mole offensiva.
38' Beccato in posizione irregolare Moncini che aveva approfittato del passaggio di Gliozzi, l'attaccante del Cesena aveva anche calciato trovando la respinta di Plizzari.
37' Troppe imprecisione in fase di impostazione per il Cesena, la squadra di Camplone ci ha provato dopo il vantaggio della Ternana ma adesso è leggermente calata con il passare dei minuti.
36' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, ci prova il Cesena con poca fortuna mantenendo anche alta la guardia visto che la Ternana può diventare letale in contropiede.
35' Ha provato il destro Laribi direttamente su calcio di punizione, pallone che si infrange sulla barriera e termina in calcio d'angolo.
34'
Primo cartellino giallo anche per la Ternana, ingenuo Roberto Vitiello che stende ai venticinque metri Moncini. Calcio di punizione per il Cesena.
33' La corsa sulla destra dell'ex Atalanta Defendi che guarda al centro e lascia partire il traversone per Tiscione, quest'ultimo si coordina ma il suo destro al volo termina alto sopra la traversa.
32' Stanno peccando di egoismo gli avanti della Ternana, altra buona opportunità per le Fere con Finotto che invece di servire il libero Tiscione ha tentato il mancino murato dalla difesa ospite.
31' Altra iniziativa personale di Filippo Tiscione, il trequartista di Pochesci decide di fare tutto solo e dopo un doppio passo ha tentato il mancino con la sfera che viene bloccata senza problemi da Fulignati.
30' Applausi del pubblico della Ternana per Roberto Vitiello, il difensore più esperto delle Fere reduce dalla dolorosa retrocessione con il Palermo.
29' Sugli sviluppi del corner battuto dal solito Paolucci, Finotto prova a lavorare di sponda ma è tempestiva l'uscita di Fulignati che fa sua la sfera.
28' Ha provato a concludere verso la porta la Ternana, ripartenza sulla destra di Finotto che cede a Defendi, quest'ultimo prova il traversone messo in angolo da Perticone.
27' Molto attivo in mezzo alle linee Filippo Tiscione, l'ex Fondi sta creando diversi problemi al centrocampo del Cesena che deve utilizzare anche le maniere dure per fermarlo.
26' Calcio di punizione insidioso di Paolucci, l'ex Cittadella pennella per la testa di Gasparetto che però non riesce a trovare lo specchio della porta difesa da Fulignati.
25' Calcio di punizione da posizione favorevole per la Ternana, intervento irregolare di Fazzi che non ha permesso a Favalli di andare al traversone.
24' Troppo lento in contropiede Diego Albadoro, l'attaccante della Ternana viene recuperato da Di Noia che gli strappa il pallone dal destro senza commettere fallo.
23' Il contropiede che stava per portare il raddoppio alla Ternana ha fatto abbassare un pò i ritmi al Cesena, la squadra di Camplone continua ad aggredire con meno intensità.
22'
Primo cartellino giallo della partita per il Cesena, ammonizione per Karim Laribi che ha atterrato Tiscione che lo aveva superato agevolmente in velocità.
21' TISCIONE! Contropiede fulmineo della Ternana con il pallone in profondità di Paolucci per Filippo Tiscione, il destro dell'ex Fondi viene deviato in tuffo da Fulignati.
20' La squadra ospite sta mettendo in difficoltà le Fere pressando altissimo, aggredendo i difensori centrali di casa creando diversi pericoli.
19' Sicuramente il Cesena per la mole di gioco degli ultimi dieci minuti meriterebbe il pareggio, ben tre occasioni nitide da gol per la squadra di Camplone.
18' GLIOZZI! Altra opportunità per il Cesena che nasce da un palla persa in impostazione da Paolucci, recupera Laribi che serve in profondità Gliozzi. L'ex Sudtirol calcia di destro in diagonale sfiorando il palo della porta di Plizzari.
17' Apertura totalmente sbagliata di Karim Laribi che con il destro, il piede meno educato, ha provato a servire il taglio di Moncini. Sfera che termina direttamente sul fondo.
16' Rimane sempre in zona d'attacco la formazione ospite con la spinta di Fazzi che sta ingaggiando un buon duello con il terzino della Ternana Favalli.
15' Dopo il vantaggio siglato da Angiulli, la Ternana ha rischiato di farsi acciuffare con le occasioni per Gliozzi e Moncini. Un pò di fortuna e Plizzari non hanno consentito al Cesena di siglare la rete del pareggio.
14' MONCINI! Altro tentativo del Cesena stavolta con Moncini, destro secco da posizione defilata che chiama Plizzari agli straordinari deviando fuori in tuffo.
13' GLIOZZI! E' andato vicino al gol del pareggio il Cesena, traversone di Fazzi per la testa di Ettore Gliozzi che si coordina bene di testa con la sfera che fa la barba al palo della porta di Plizzari.
12' Qualche protesta di Angiulli per il mancato fischio dopo una spinta di Vita, spinge il Cesena nel tentativo di conquistare subito il pareggio.
11' Applausi del pubblico del Liberati per la rete di Angiulli arrivata dopo un'azione strepitosa delle Fere. Gli affondi di prima sono uno dei marchi di fabbrica del tecnico Sandro Pochesci.
10' Il Cesena prova subito a reagire con le giocate di Karim Laribi, la formazione di Camplone prova ad affondare sulla sinistra servendo Eguelfi ma con poca fortuna.
9' Azione che parte dai piedi di Angiulli e viene finalizzata dallo stesso centrocampista delle Fere. Azione di prima che taglia la difesa del Cesena, colpo di tacco di Albadoro per Tiscione che apre per Defendi che da un'occhiata al centro servendo Angiulli che all'altezza del dischetto del rigore non sbaglia per il vantaggio della squadra di Pochesci.
8'
GOL DELLA TERNANA! HA SEGNATO ANGIULLI!
7' Nel Cesena lavora di sponda Ettore Gliozzi, attaccante che lo scorso anno ha segnato 15 reti con la maglia del Sudtirol in Lega Pro dopo aver vestito la maglia delle giovanili del Sassuolo.
6' Nessun tiro per la porta di Plizzari che è tornato in campo dopo la convocazione con l'U19, giovane promessa del Milan che si farà le ossa in questo campionato di Serie B con la Ternana.
5' Anche il Cesena attua un pressione abbastanza alta, partita scoppiettante in queste primissime battute però senza occasioni da rete. Il ritmo è abbastanza alto in avvio.
4' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione per la Ternana, Paolucci ha provato la conclusione direttamente in porta con la sfera che termina alta sopra la traversa.
3' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Ternana, tutto il Cesena in area di rigore in attesa del destro dell'ex Cittadella Paolucci.
2' Come aveva abituato i tifosi del Fondi, la squadra di Sandro Pochesci fa partire un pressing altissimo nel tentativo di stoppare sul nascere le iniziative del Cesena.
1' PARTITI! Primo pallone della gara che viene giocato dai padroni di casa della Ternana.
Inizio 1° tempo
14:51 Squadre che sono pronte ormai a fare il loro ingresso sul terreno di gioco del Liberati, sarà sfida vera tra due compagini che puntano a sorprendere tutti in un campionato lungo e complicato come la Serie B.
14:39 L'allenatore dell'Unicusano Ternana, Sandro Pochesci, a Sky Sport, prima della gara contro il Cesena, parla così: "Per noi ogni partita è una finale, la squadra non deve pensare, ma agire. Faremo di tutto per vincere ogni gara. In C con il Fondi giocavamo molto bene, quest'anno sono arrivato in B in una piazza seria e appassionata. Le cose, però, sono chiare: in ogni serie il calcio è lo stesso. Gavetta? Beh, rabbia per non essere arrivato prima a grandi palcoscenici, la grinta per ottenere splendidi traguardi".
14:39 L'arbitro della gara è il signor Saia della sezione di Palermo.
14:37 Il Cesena è alla ricerca dei primi tre punti della stagione e Andrea Camplone nel suo 3-5-2 di lasciare ancora in panchina l'esperto Daniele Cacia. Linea verde quindi in attacco con Gliozzi e Moncini, prodotto del settore giovanile del Cesena. In cabina di regia l'ex Sassuolo Laribi al quale si affiancheranno Di Noia e Vita. Esterni di centrocampo sono a destra Fazzi mentre a sinistra ci sarà Eguelfi. A difendere la porta di Fulignati la linea a tre con Perticone, Rigione e Scognamiglio.
14:35 Una Ternana che ha rinnovato radicalmente sia dal punto di vista societario che tecnico durante quest'estate e adesso mira a sorprendere. In panchina c'è l'ex Fondi Sandro Pochesci che ha deciso di mandare in campo le Fere con un 4-3-1-2 con l'esclusione dai titolari di Tremolada, in gol nel pirotecnico 3-3 contro la Salernitana. Aggiunto un posto a centrocampo con Angiulli che completerà il reparto insieme a Paolucci e Defendi. In avanti spazio alla coppia formata da Finotto ed Albadoro.
14:34 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti nella diretta testuale del match del Libero Liberati valevole per la terza giornata del campionato di Serie B tra Ternana e Cesena.
Cronaca di Antonino Sergi