Menù Notizie
Coppa Italia Serie C (2019-2020)

Ternana
2-0
Catania
48' Partipilo
67' Torromino
 
Cronaca Formazioni
16:58 La nostra diretta testuale termina qui. Da Andrea Carlino l'augurio di una buona serata. Seguiteci su TuttoC.com con i Top&Flop e le dichiarazioni dei due allenatori.
16:54 FINALE! Finisce al Liberati di Terni con il successo della Ternana per 2-0 sul Catania. Gli umbri si avvicinano alla finale. Reti di Partipilo e Torromino. Al ritorno, agli etnei, servirà l'impresa per passare il turno.
Fine 2° tempo
90'+4 Problema fisico per Suagher che è costretto a lasciare il campo.
90'
AMMONITO SUAGHER! Cartellino giallo per il centrocampista della Ternana.
89' Saranno quattro i minuti di recupero.
88' Il Catania va all'attacco alla ricerca del gol. ma non ci sono spazi. La Ternana gestisce con autorità il doppio vantaggio.
85' PARTIPILO SFIORA IL TERZO GOL! La Ternana va vicina alla terza rete: Palumbo inventa, palla a Defendi che serve sul secondo palo il compagno che in scivolata manda a lato!
82'
AMMONITO PAGHERA! Cartellino giallo per il centrocampista della Ternana. Diffidato, salterà il match di ritorno.
79' MIRACOLO DI MARCONE SU BIONDI! Non è fortunato il Catania, girata di destro del centrocampista dopo spizzata di Sarno, para Marcone!
77'
CAMBIO TERNANA: entra Sini, esce Furlan.
74' Il Catania prova ad attaccare alla ricerca del gol, la Ternana, però, chiude ogni varco.
71' Tre cambi per Lucarelli che prova a cercare il gol che possa riaprire il discorso qualificazione.
70'
CAMBIO CATANIA: entra Mazzarani, esce Barisic.
70'
CAMBIO CATANIA: entra Biagianti, esce Salandria.
70'
CAMBIO CATANIA: entra Vicente, esce Curcio.
69' SARNO VICINO AL GOL! Il Catania va vicino alla rete del 2-1, ma il trequartista non riesce a ribadire a rete!
68' La Ternana si avvicina alla finale. Per il Catania, invece, si fa dura.
67'
GOOOOL TERNANA!!!! TORROMINO RADDOPPIA! Arriva il secondo gol della Ternana con il bel tiro a giro dell'attaccante, nulla da fare per Martinez!
64' TORROMINO! Ci prova la Ternana alla ricerca del raddoppio: Celli esce palla al piede e lancia Partipilo che serve sulla corsa il compagno che conclude a rete, ma manda alto sopra la traversa.
61' Ci prova ancora la Ternana con il cross di Furlan per i compagni, ma Martinez è attento e chiude in uscita.
59'
CAMBIO CATANIA: entra Sarno, esce Di Molfetta.
59'
CAMBIO CATANIA: entra Biondi, esce Manneh.
56' Il Catania prova a reagire dopo il gol arrivato nei primi minuti della ripresa. La squadra di Lucarelli si getta con generosità in avanti.
53' COSA SBAGLIA PARTIPILO! Azione in solitaria dell'attaccante che ne supera tre in velocità, poi, però, al momento del tiro si fa rimpallare dalla difesa avversaria.
51'
CAMBIO TERNANA: entra Paghera, esce Proietti.
51'
CAMBIO TERNANA: entra Parodi, esce Nesta.
48' Cambia il risultato al Liberati! Arriva il vantaggio della Ternana con il gol del numero 33 che gira a rete su cross di Nesta: male, nella circostanza, la coppia di centrali del Catania: Esposito e Mbende si fanno sorprendere.
48'
GOOOOOOOOOL TERNANA!!! SEGNA PARTIPILO!
47' Altro errore di Nesta in fase di impostazione, il Catania, però, non ne approfitta anche grazie al recupero di Celli.
46'
CAMBIO TERNANA: entra Partipilo, esce Ferrante, acciaccato.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo! Il Catania ha battuto il calcio d'inizio della ripresa.
Inizio 2° tempo
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: 0-0 tra Ternana e Catania dopo i primi 45'.
Fine 1° tempo
45' Sono due i minuti di recupero.
44' Proteste del Catania per un presunto fallo in area ai danni di Barisic! L'arbitro lascia proseguire.
42' Le due squadre rifiatano dopo un primo tempo svolto ad un buon ritmo.
40' Palumbo al cross da sinistra, colpo di testa debole di Ferrante e palla bloccata comodamente da Martinez
39' La Ternana prova a riaffacciarsi dalle parti di Martinez, ma il Catania continua ad essere attento e a chiudere ogni varco.
37' PINTO! Il Catania ancora in avanti: lancio dalle retrovie per Di Molfetta che mette ancora in difficoltà Nesta, palla a Pinto che mette in area un tiro-cross insidioso che finisce alto sopra la traversa.
35' Si riprende con il giocatore nuovamente in campo.
34' Problema fisico per Ferrante che deve ricorrere alle cure dei medici. Gioco fermo al Liberati.
33' CATANIA PERICOLOSO! Grande azione di Barisic che supera agevolmente in dribbling Bergamelli e mette in area, ma non c'è nessun compagno pronto a colpire a rete!
31' La partita rimane sempre incerta e vibrante. La Ternana prova a spingere, ma il Catania rimane concentrato e chiude ogni varco anche con raddoppi sui portatori di palla avversari.
29' Colpo di testa di Mbende su azione di calcio d'angolo, palla che termina ampiamente a lato!
28' BARISIC! Gioca bene il Catania che si rifà vivo dalle parti di Marcone: azione che coinvolge Di Molfetta e Curcio e poi viene conclusa dal numero 17, deviazione del portiere in angolo.
27'
CAMBIO TERNANA: entra Suagher, esce Diakité. L'ex Lazio deve uscire per un risentimento muscolare.
25' CATANIA VICINO AL GOL! Di Molfetta batte un calcio d'angolo, deviazione di Defendi che mette in difficoltà Marcone che respinge, ma Esposito e Mbende si danno fastidio sul tap-in e la palla finisce a lato!
23' CURCIO! Il Catania risponde e si fa vedere dalle parti di Marcone: ci prova, in rapida successione, due volte il numero 10, ma nulla di fatto.
21' TORROMINO! Ancora Ternana in avanti: lancio perfetto di Defendi per il compagno che approfitta dell'errore di Calapai e tira a giro, parata plastica di Martinez.
20' Dopo un inizio più di marca Catania, adesso è la Ternana a spingere: gli uomini di Gallo sembrano aver preso le misure all'avversario. La gara, comunque, rimane godibile.
19' FERRANTE! Colpo di testa dell'attaccante su azione di calcio d'angolo, la palla attraverso tutto lo specchio della porta, ma Furlan non riesce a intervenire in scivolata.
18' Ancora Ternana in avanti con Mbende che deve sudare tanto per chiudere su Furlan.
17' TORROMINO! Ci prova ancora la Ternana con l'attaccante che ha spazio per colpire a rete e ci prova: il tiro termina a lato con Martinez sulla traiettora.
15' TERNANA PERICOLOSA! Prima ci prova Furlan da calcio di punizione, Martinez respinge centralmente, Ferrante, tutto solo, manda alto di testa!
14' La Ternana ottiene un calcio di punizione da posizione interessante dopo il fallo di Esposito ai danni di Defendi.
12' Nulla di fatto dal calcio di punizione, riparte la Ternana.
11' Ancora Catania in avanti con Manneh propositivo sulla fascia. L'attaccante viene fermato irregolarmente: ci sarà una punizione per il Catania ai 30 metri.
8' RIZZO! Botta dalla distanza del centrocampista al termine di un'azione insistita del Catania: palla che finisce alta sopra la traversa.
5' Ci prova ancora il Catania che sembra entrato in campo con buon piglio. Gestisce la Ternana che cerca di verticalizzare subito per le punte.
3' CURCIO! Conclusione del numero 10 con il destro, la palla supera la barriera, ma termina alta sopra la traversa.
2' Calcio di punizione per il Catania da posizione interessante: siamo al limite dell'area di rigore.
1' Subito il Catania in pressing: la Ternana si difende.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara!
Inizio 1° tempo
14:58 Formazioni sul terreno di gioco. La Ternana con la classica maglia rossoverde, il Catania, invece, con la terza maglia, quella gialla.
14:45 Le due squadre stanno per completare il riscaldamento. C'è il sole sullo stadio di Terni. A dirigere l'incontro sarà De Santis della sezione di Lecce.
14:33 La vincente della sfida tra Ternana e Catania sfiderà in finale la vincente dell’altra semifinale, che vede opposte Juventus Under 23 e Feralpisalò.
14:32 In campionato è finita 3-2 per gli umbri e quello in Coppa Italia Serie C sarà il primo scontro tra le due compagini in questa competizione.
14:31 La semifinale di ritorno è in programma al Massimino, il 13 febbraio alle 15. In caso di doppio pareggio o di una vittoria per parte con identico scarto saranno decisive le reti segnate in trasferta, qualora la parità dovesse permanere sono previsti supplementari e rigori.
14:30 Rispetto ai turni precedenti si gioca con gare di andata e ritorno. Il primo match si disputa al Liberati di Terni ed è lecito attendersi una partita incerta e vibrante fino alla fine. Più motivazioni, probabilmente, per il Catania, attardato in classifica e che vede nella Coppa Italia la possibilità di risollevarsi considerato anche i problemi societari. La Ternana, però, reduce dal pari contro il Monopoli, non starà certo a guardare e vorrà comunque conquistare l'accesso alla finale malgrado sia impegnato nella lotta alla promozione diretta con Reggina e Bari.
14:25 Le formazioni ufficiali: la Ternana va in campo con il 4-3-2-1 con Marcone in porta, Nesta e Celli terzini, Bergamelli e Diakité centrali. Defendi, Proietti e Palumbo interni, Furlan e Torromino sulla trequarti con Ferrante centravanti. 4-2-3-1 per il Catania con Martinez in porta, Calapai e Pinto esterni, Mbende ed Esposito centrali. Salandria e Rizzo in mezzo con Di Molfetta, Curcio e Manneh sulla trequarti con Barisic centravanti.
14:18 Gentili lettrici e lettori di TuttoC.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Ternana-Catania, gara valevole per la semifinale d'andata di Coppa Italia Serie C.
Cronaca di Andrea Carlino