Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Ternana
0-0
Carpi
Cronaca Formazioni
16:56 Per questa diretta testuale è tutto. Buon proseguimento di giornata a tutti i nostri lettori e arrivederci ai prossimi live su TMW!
16:56 FINALE AL LIBERATI! Termina 0-0 il match tra Ternana e Carpi! Sfida molto intensa, tante occasioni ma nessuna rete. Un punto che serve poco ai padroni di casa, mentre il Carpi avanza in zona playoff.
Fine 2° tempo
90'+7 Poca lucidità in queste battute finali. L'esperienza dei giocatori del Carpi sta facendo la differenza, punto prezioso per gli emiliani.
90'+7 Di Gaudio, stanchissimo, non affonda sulla corsia mancina. Appoggio indietro per Bianco, il Carpi gestisce la sfera.
90'+5 Letizia alza un campanile verso il centrocampo, dove Lollo e Petriccione lottano. C'è fallo del centrocampista di casa sul numero 20 ospite.
90'+4 Controllo rischioso di Zanon, che rischia di favorire Di Gaudio. C'era inferiorità numerica per la Ternana nella sua metà campo, per fortuna il terzino riesce ad appoggiare ad Aresti.
90'+3 Chiude in avanti la squadra di Alessandria, ma Petriccione perde il rimpallo sulla sinistra e concede rimessa dal fondo al Carpi. Belec rinvia con estrema calma
90'+2 Recupero lunghissimo ma giusto, perché sono state tante le interruzioni a causa dei problemi fisici accusati da diversi giocatori in campo. In più anche sei cambi.
90'+1 Ci saranno ben sette minuti di recupero.
90' Lasagna si tocca il flessore della coscia destra ed esce zoppicando. Probabilmente si tratta di un semplice crampo, l'attaccante rientra in campo.
89' Martinelli è costretto di nuovo a fermare il gioco. C'è Lasagna a terra nel cerchio centrale, sembra un problema muscolare per l'attaccante del Carpi. Castori molto preoccupato in panchina.
88'
Castori si gioca la carta Concas, in campo al posto di un esausto Jelenic.
87' Tantissimo spazio per il neo-entrato Rossi, che però non è preciso al momento del cross. Romagnoli allontana due volte, poi Falletti si fa anticipare.
86' ARESTI SALVA SU LASAGNA! Conclusione rasoterra improvvisa dell'attaccante del Carpi, il portiere respinge con i piedi!
85'
Sarà Rossi a prendere il posto del jolly di Liverani.
84' Tante interruzioni in questi ultimi minuti, ritmo molto spezzettato. Di Noia non ce la fa, lo staff medico indica il cambio.
83'
A terra Di Noia, colpito da crampi per la seconda volta in pochi minuti. L'ex giocatore del Bari sarà costretto ad uscire.
82' Resta un cambio a disposizione dei due allenatori, che proveranno a vincere la sfida. Ci sta provando di più la Ternana, a cui un pareggio serve davvero a poco.
81'
Arriva anche un cambio: esce Avenatti, entra Acquafresca.
81' Viene applicato un vistoso turbante sulla fronte di Ledesma, che così può rientrare sul terreno di gioco, mentre il Carpi continua ad attaccare.
80' Prova ad approfittare della momentanea superiorità numerica il Carpi, che conquista due corner consecutivi.
79' La squadra di casa restituisce la sfera agli ospiti. Si può riprendere a giocare, mentre Ledesma è ancora fuori, si cerca di tamponare la ferita.
78' Bianco ha rifilato una gomitata a Ledesma, che perde un po' di sangue. Piccolo taglio sulla fronte per il regista ex Lecce, ancora a terra
77' Gran gesto di Di Gaudio: contropiede del Carpi, ma c'è Ledesma a terra dopo uno scontro con Bianco. L'esterno ospite mette in fallo laterale, permettendo i soccorsi all'ex capitano della Lazio.
76' Altra palla geniale di Ledesma per Palombi, ma Sabbione è bravissimo in tuffo ad anticipare l'avversario.
75' Mezzora della ripresa, partita sempre il bilico a Terni e 0-0 tra la squadra di casa e il Carpi. Tante occasioni, ma ancora non si sblocca il punteggio.
74' FALLETTI! Ci prova da lontanissimo il numero 10 della Ternana, palla alta non di molto. Tiro fortissimo, Belec forse sfiora con le dita ma ci sarà rimessa dal fondo!
73' LOLLO! DESTRO FUORI DI UN SOFFIO! Grande azione di Jelenic sulla destra, l'esterno arriva sul fondo e crossa al centro, dove Lasagna si fa ribattere la conclusione. Bianco serve Lollo a rimorchio, tiro fuori davvero di un niente sulla sinistra!
72' Carpi in grandissimo affanno, la Ternana ora domina. Palombi ci prova due volte dal fondo, la difesa si salva con qualche patema di troppo.
71' Secondo gol annullato all'ex difensore della Lazio nelle ultime due partite. Stava festeggiando il pubblico del Liberati, ma è arrivata la doccia fredda della segnalazione arbitrale.
70'
DIAKITE' VICINO AL GOL! Stacco imperioso del difensore della Ternana, ma Belec respinge. L'assistente di Martinelli ferma tutto per fuorigioco, Diakité poi ribatte in rete e protesta vivacemente con l'arbitro. Giallo per lui.
69' Fallo di Letizia su Falletti quasi al limite dell'area. Punizione da buona posizione per la Ternana.
68' Bravissimo ancora una volta Letizia, che intercetta un suggerimento molto intelligente di Ledesma per Coppola, perfetto nell'inserimento in area di rigore.
67' Lasagna ci prova da posizione molto defilata, conclusione deviata in corner. Poco prima grandissima chiusura di Romagnoli su Palombi.
66' Cross pericolosissimo di Ledesma, effettuato dal vertice destro dell'area e diretto sul secondo palo a Diakité. Palla appena troppo lunga per il difensore, ben appostato alle spalle della difesa.
65' Coppola trova il varco per servire Falletti in area di rigore, sul lato destro. Poli fa buona guardia e anticipa il numero 10 di casa, concedendo corner.
64' Sarà Lollo ad avanzare il suo raggio d'azione, nel 4-4-1-1 classico di Castori.
63'
Arriva anche il momento di Bianco. Il numero 8 prende il posto di Beretta.
62' Probabilmente sarà Di Noia a prendere il posto di Contini come terzino sinistro, ma la Ternana potrebbe anche passare a tre dietro.
61'
Cambio per la Ternana: entra Coppola al posto di Contini.
60' AVENATTI! GRANDE PARATA DI BELEC! Falletti va via a destra e serve Avenatti al limite dell'area. Il numero 20 finta e calcia con il sinistro, Belec si distende sulla destra e respinge!
60'
Entra Romagnoli al posto dello sfortunato difensore sloveno.
59'
Di nuovo a terra Struna, che non sembra in grado di continuare. In un primo momento l'impressione era l'opposta.
58' Risultati tutt'altro che favorevoli alla Ternana negli altri match di giornata: Trapani e Cesena stanno vincendo contro Entella e Cittadella.
57' PALOMBI! Sinistro incrociato dell'attaccante, palla fuori non di molto rispetto al palo sinistro! Buon tentativo, ma mira sbagliata!
56' Falletti è andato addosso all'avversario involontariamente e Struna, per evitarlo, ha messo male la caviglia destra. Per fortuna nulla di grave per il difensore, che si rialza.
55' Scontro fortuito tra Falletti e Struna, il difensore del Carpi resta a terra dolorante. In campo lo staff medico.
54' Ci prova la Ternana con Petriccione. il centrocampista cerca il cross dalla destra, deviato in calcio d'angolo.
53' AVENATTI! Gran lancio di Di Noia per il centravanti, il cui controllo è però difettoso e permette la chiusura in diagonale del bravissimo Letizia!
52' PALOMBI! Apertura di Di Noia per l'attaccante, che aggancia sul lato destro dell'area e conclude da posizione molto defilata. Poli devia il tiro, angolo per i padroni di casa!
51' Scatenato Letizia, che recupera un altro pallone al limite dell'area della Ternana e poi scambia con Beretta. La difesa si chiude bene e riparte.
50'
Giallo per Zanon, primo ammonito nelle file della Ternana.
49' Lasagna manca un facile controllo in mezzo al campo, permettendo la facile chiusura di Valjent. Lo stesso Lasagna, subito dopo, va a fermare Di Noia.
48' DI GAUDIO! Conclusione da dimenticare, ma grande aggressività del Carpi, con Letizia che anticipa netto Palombi e serve l'esterno. Di Gaudio si accentra e prova il destro a giro sul palo lungo, ma sbaglia completamente.
47' Gran recupero palla di Lollo, che apre a destra per Beretta. Tiro-cross dell'attaccante sul quale sta per arrivare Lasagna, anticipato da Valjent.
46' Comincia la ripresa! Il primo possesso è gestito dalla Ternana!
Inizio 2° tempo
16:00 Tra pochi istanti le due squadre rientreranno sul terreno di gioco. Sta per cominciare la ripresa, ci attendono altri 45' movimentati!
15:47 SQUADRE AL RIPOSO! Punteggio bloccato sullo 0-0 tra Ternana e Carpi, al termine di 45' intensi e a tratti ben giocati dalle due formazioni. Tante occasioni, soprattutto nella prima mezzora!
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso da Martinelli.
45' Verticalizzazione intelligente di Ledesma per Palombi, ma l'attaccante non va incontro e sceglie il movimento in profondità, permettendo a Struna l'anticipo.
44' Ledesma batte corto, sul primo palo. Mbaye anticipa tutti ma spazza in corner, concedendo un'altra chance ai padroni di casa.
43' Ancora gioco fermo, intervento irregolare di Poli ai danni di Palombi sull'out di destra. Punizione da sfruttare per la Ternana.
41'
Altro giallo per un giocatore del Carpi. Stavolta è Lollo a finire sul taccuino di Martinelli per un fallo su Falletti.
40' Un po' di nervosismo in questi ultimi minuti. Struna e Palombi vanno a muso duro, l'arbitro va subito a parlare con i due contendenti. Non buona fin qui la direzione di Martinelli.
39' Martinelli intanto allontana un membro della panchina del Carpi, che stava protestando troppo.
38'
Giallo per Sabbione, che si aggrappa a Di Noia sul lato corto sinistro dell'area. Era diffidato e salterà il prossimo match.
37' Jelenic va a terra, circondato da Di Noia e Contini, e reclama un fallo. Castori si arrabbia con l'assistente di Martinelli, che non sembra particolarmente concentrato.
36' Un po' di confusione a centrocampo, fase di stanca del match. Le due squadre stanno perdendo un po' di lucidità dopo più di mezzora giocata a ritmi elevatissimi.
34' LETIZIA! Il difensore ferma Falletti al limite e poi fa partire il contropiede. Beretta avanza a grandi falcate e srve il terzino al limite dell'area, ma la conclusione di Letizia è murata!
33'
Ammonito Mbaye per un intervento in netto ritardo su Ledesma nel cerchio centrale.
32' Un solo gol finora negli incontri in programma questo pomeriggio, quello del Cesena a Cittadella. Tutte le altre sfide sono bloccate sullo 0-0.
31' Il pareggio potrebbe andare meglio al Carpi in prospettiva, mentre la squadra di casa deve vincere per sperare di guadagnare posizioni in classifica.
30' Mezzora del primo tempo al Liberati, punteggio bloccato sullo 0-0 tra Ternana e Carpi. Partita però molto piacevole, tra due squadre che hanno necessità di conquistare i tre punti a tutti i costi.
28' Dall'altra parte guadagna un corner il Carpi, battuto da Jelenic. La sfera attraversa tutta l'area, Beretta commette fallo su Ledesma all'altezza della bandierina del corner destro.
27' BELEC RISCHIA GROSSO! Falletti va via sulla corsia destra e crossa al centro, dove Avenatti si fa anticipare facilmente da Belec, che però perde la sfera, ritrovandola in un secondo momento!
26' AVENATTI! Risponde subito la Ternana! Cross dalla sinistra, una serie di rimpalli favorisce Avenatti, che prova la conclusione al volo con il mancino ma manda fuori!
25' JELENIC! CARPI VICINISSIMO AL GOL! Contropiede del Carpi, nato da una mancata segnalazione di Martinelli (fallo su Falletti). Jelenic va via sulla trequarti, arriva al limite e libera il sinistro a giro, di pochissimo fuori sulla sinistra!
24' Petriccione cerca Palombi all'interno dell'area di rigore, ma Struna fa buona guardia e anticipa l'attaccante di scuola Lazio.
23' Di nuovo meglio il Carpi, che ora sta pressando e preme sull'acceleratore, alla ricerca della rete del vantaggio. Partita molto intensa e combattuta, tra due squadre in salute.
22' Terzo corner consecutivo per il Carpi, battuto da Jelenic dalla destra. Sulla respinta della difesa, Jelenic si scontra con Palombi e sembra commettere fallo, ma l'assistente di Martinelli fa proseguire.
21' Altro tiro dalla bandierina per gli ospiti, è Contini a mettere oltre la linea di fondo, di testa, fermando un cross pericoloso di Di Gaudio.
20' Lasagna è mobilissimo e costringe Diakité a un grande lavoro in marcatura. Cross dell'attaccante dalla sinistra, deviazione in corner dell'ex difensore della Lazio.
19' Cross pericoloso di Zanon dalla destra, palla verso Falletti solo al centro, ma è fondamentale la chiusura acrobatica di Sabbione!
18' LASAGNA! CARPI A UN PASSO DAL VANTAGGIO! Lancio di Lasagna per Beretta, che taglia in diagonale dall'out sinistro verso il centro e poi serve il compagno di squadra sul lato sinistro dell'area. Tutto solo, Lasagna conclude a lato sulla destra con il piatto!
17' BERETTA! Capovolgimento di fronte rapido, cross di Di Gaudio dalla sinistra e Beretta sbuca tra i due centrali, ma manda alto di poco in tuffo!
16' Grande palla di Ledesma per Petriccione in area, ma il centrocampista fa una cosa a metà tra lo stop e il passaggio per Palombi e la sfera termina sul fondo.
15' Sta crescendo la squadra di casa. Alessandria, vice di Liverani, sembra soddisfatto della reazione dei suoi dopo un inizio complicato.
14' FALLETTI! TERNANA VICINA AL VANTAGGIO! Palombi lavora bene all'interno dell'area e serve Petriccione più dietro. Il centrocampista fa scorrere per Falletti, che di prinm intenzione spara alto di poco!
13' DI NOIA! Schema su corner della Ternana, la sfera carambola sui piedi di Di Noia, che dal limite alza troppo la conclusione!
12' Batte Ledesma, che cerca Valjent sul secondo palo. Attento Sabbione, che in tuffo mette in angolo.
11' Prova a farsi vedere la Ternana. Fallo di Sabbione ai danni di Falletti sulla trequarti destra.
10' LASAGNA NON CI ARRIVA PER UN SOFFIO! Mbaye contrasta regolarmente Di Noia e serve Jelenic sulla destra. Cross dell'esterno molto pericoloso, ma Lasagna non ci crede e manca di poco l'impatto con la sfera!
9' Inizio davvero entusiasmante di partita, merito soprattutto della formazione allenata da Castori, che ha cominciato con grande veemenza. Il Carpi si affida tanto alle verticalizzazioni e mette in difficoltà la difesa di casa
8' Falletti prova a scatenarsi sulla trequarti e va via velocissimo verso l'area avversaria. Letizia è bravissimo a bruciare il trequartista di casa e ad allontanare.
7' Nell'episodio precedente c'era stato probabilmente il tocco di mano di Diakité, ma è sembrato involontario. La distanza tra i due giocatori, tra l'altro, era molto ravvicinata.
6' DI GAUDIO! Grande conclusione dall'interno dell'area del centrocampista ospite, che va via in slalom e tira di punta. Bel riflesso di Aresti, poi Valjent spazza in angolo!
5' RECLAMA UN RIGORE IL CARPI! Lancio di Struna per Beretta alle spalle della difesa. L'attaccante si invola sul lato destro dell'area e crossa basso al centro, dove c'è Lasagna da solo, ma Diakité, in scivolata, devia la palla in fallo laterale.
4' Buon inizio del Carpi, squadra molto corta e ben disposta in campo. Marcatura attenta su Falletti, che viene subito raddoppiato
3' BERETTA! Lollo serve l'attaccante sul vertice sinistro dell'area. L'ex Milan rientra sul destro e tira in porta, Aresti è attento e blocca sul primo palo!
2' Confermato lo schieramento del Carpi, con Sabbione a destra, Struna centrale di difesa e Jelenic e Di Gaudio larghi a centrocampo. Mbaye gioca in mezzo con Lollo.
1' Comincia il match! Il primo pallone è gestito dalla formazione ospite!
Inizio 1° tempo
14:55 Le due squadre stanno per effettuare l'ingresso sul terreno di gioco. Tra pochi minuti comincerà la sfida!
14:50 Fabrizio Castori non avrà a disposizione lo squalificato Gagliolo e gli infortunati Carletti, Colombi e Pasciuti. Qualche sorpresa nelle scelte dell'ex allenatore del Cesena, che schiera Mbaye, Jelenic e Beretta al posto di Romagnoli, Concas e Mbakogu.
14:38 Non sarà un esordio semplice in panchina per Alessandria, che deve rinunciare a Della Giovanna, Dugandzic, Defendi, Palumbo e Germoni, oltre allo squalificato Meccariello. Confermato il 4-3-1-2, tra i pali ci sarà Aresti, con Zanon, Diakité, Valjent e Contini a comporre il pacchetto arretrato. In mezzo agiranno Petriccione, Ledesma e Di Noia, mentre Falletti supporterà Avenatti e Palombi.
14:25 Tre punti fondamentali in palio al Liberati, dove la Ternana cercherà di riprendere la striscia positiva inaugurata contro la Salernitana e interrotta bruscamente dall'inattesa sconfitta di Brescia. Alla squadra di Liverani (squalificato, in panchina il vice Alessandria) serve solo il successo per mettere pressione alle rivali nella corsa alla salvezza. Il Carpi, invece, è in piena zona playoff e vuole assolutamente risalire la graduatoria, per raggiungere la migliore posizione possibile nella griglia degli spareggi.
14:10 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio da Michele Pavese e benvenuti alla diretta testuale di Ternana-Carpi, match valido per la 39ma giornata del torneo cadetto!
Cronaca di Michele Pavese