Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Ternana
1-1
Brescia
39' Montalto   Bisoli 43'
Cronaca Formazioni
22:03 Finisce 1-1 il recupero tra Ternana e Brescia, dopo una partita piuttosto equilibrata!
22:03 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+4
Montalto ostacolo Minelli al momento del rilancio e si becca l'ammonizione.
90'+3 Paolucci va alla battuta di una punizione, ma in area stacca Gastaldello che di testa mette in calcio d'angolo.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89'
Sostituzione per il Brescia: fuori Rivas, dentro Machin.
88'
Fallo tattico di Varone, che trattiene Furlan e si becca il giallo.
86' VALJENT! Dopo un angolo, imbucata in area per il terzino della Ternana. Il suo tiro finisce però alto sopra la traversa.
84'
Il giallo invece arriva per Meccariello, altro ex di giornata. Il difensore del Brescia ha scalciato Carretta.
83' Furlan prova a lanciare il contropiede del Brescia. Paolucci lo trattiene per la maglia e l'arbitro fischia fallo, graziando il centrocampista della Ternana: nessun cartellino.
81'
Cambio anche in casa Brescia: fuori Bandini, dentro Cancellotti.
80'
Sostituzione per la Ternana: esce Albadoro, al suo posto Carretta.
79' Apertura a destra per Bandini, che s'impegna ma non riesce a tenere la palla in campo.
77' La Ternana adesso attacca di più. La formazione di Pochesci prova a rendersi pericolosa e attuare il forcing finale.
75'
Sostituzione per la Ternana: fuori Rinaldi, dentro Ferrante.
73' Palla in area per Montalto, che lavora di sponda per Albadoro. Meccariello non bada ai modi e spazza in fallo laterale.
72' MONTALTO SPRECA! Somma perde un bruttissimo pallone sulla trequarti. Ne approfitta la Ternana: palla subito in area per Montalto, che da ottima posizione, invece che calciare subito, tentenna e alla fine viene rimontato.
70' Tenta uno stop difficile Bisoli quasi all'altezza della linea di fondo. La sfera finisce fuori e si ripartirà con la rimessa a favore della Ternana
69' Cross al centro per Dall'Oglio, che nel tentativo di liberarsi della marcatura commette fallo.
68' Il secondo tempo è sicuramente meno intenso del primo. Le due squadre hanno calato i ritmi.
66' DALL'OGLIO! Calcio d'angolo per il Brescia: Furlan batte ad uscire, Dall'Oglio stacca più in alto di tutti ma il suo colpo di testa non inquadra lo specchio della porta.
64' Lancio lungo a cercare Tremolada, ma Somma fa buona guardia e alleggerisce la pressione servendo Minelli.
62'
Sostituzione per la Ternana: fuori Tiscione, dentro Tremolada.
61' MONTALTO! Sponda sulla trequarti per Montalto, che non ci pensa su due volta ed esplode nuovamente il mancino. Blocca Minelli.
59' E' di nuovo a terra Gastaldello, ancora stordito dal colpo subito in precedenza. Entra di nuovo lo staff medico.
58' Il solito Bisoli si scatena sulla destra. Prova a sfondare con forza e con un rimpallo guadagna l'angolo.
56' Bandini scende sulla corsia destra e va al traversone. Si rifugia in angolo la difesa della Ternana.
55' Si rialzano sia Albadoro che Gastaldello. Tutto bene per entrambi.
54' Testa contro testa tra Albadoro e Gastaldello. Restano entrambi a terra e Martinelli ferma subito il gioco.
53' Paolucci batte una punizione e mette al centro un pallone insidioso. Svetta Gastaldello che libera l'area.
52' Bella giocata di Tiscione sulla destra. Salta con due tunnel Dall'Oglio e Furlan, ma quest'ultimo lo mette a terra.
50' Favalli raccoglie una seconda palla ed esplode il sinistro. La sfera termina in curva.
49' Comincia meglio la Ternana in questo secondo tempo. La formazione di Pochesci spinge.
47'
Cambio all'intervallo: fuori Ferretti, dentro Favalli.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa!
Inizio 2° tempo
20:57 Si chiude il primo tempo con un 1-1 che rispecchia quanto visto in campo. Squadre negli spogliatoi!
20:57 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
45' Bisoli sventaglia a sinistra, dove Furlan si impegna ma non riesce a tenere la sfera in campo.
44' Il solito Furlan raccoglie una seconda palla sulla sinistra e punta l'uomo. Il suo spiovente è perfetto per la testa di Bisoli, che prima manda sul palo, poi se la ritrova lì e a porta sguarnita deposita in rete!
43'
GOL GOL GOL! BISOLI PAREGGIA I CONTI PER IL BRESCIA!
42' Albadoro fa da sponda per Defendi, sulla fascia sinistra. Il numero 25 della Ternana con una volée mette subito al centro ma non trova compagni.
40' Sinistro portentoso di Montalto dalla punizione che egli stesso aveva guadagnato. L'ex Trapani lancia un siluro nel sette, per Martinelli non c'è nulla da fare!
39'
GOL GOL GOL! MONTALTO PORTA IN VANTAGGIO LA TERNANA!
38'
Lancio lungo per Montalto, che prende posizione su Gastaldello appena fuori dall'area di rigore. L'ex Bologna strattona l'attaccante: punizione e giallo.
37' Furlan semina il panico sulla sinistra. Albadoro lo insegue, ma ci vuole il raddoppio di Paolucci per fermare l'ex di giornata.
36' Tiscione, dopo un contatto con Martinelli, resta a terra. Meccariello allora mette fuori per permettere al trequartista della Ternana di riprendersi.
35' Furlan si trova insolitamente a destra e viene servito. Doppio passo che manda a terra Ferretti e cross al centro, ma la retroguardia libera ancora l'area.
34' Valjent lancia lungo per Montalto, che però è in fuorigioco. L'ex Trapani si disinteressa della sfera, che arriva al portiere.
33' Somma cambia gioco a cercare il solito Bandini. E' di nuovo Ferretti ad anticipare l'esterno del Brescia, all'esordio con la maglia delle Rondinelle.
31' Rivas prova ad aprire per Bandini, ma Ferretti chiude tutto.
29' Sugli sviluppi di un piazzato Gasparetto viene pescato in posizione irregolare.
28' Palla centrale per Albadoro, che tenta un lavoro di sponda ma sbaglia l'apertura. Il pallone finisce nella terra di nessuno.
27' Gioco fermo. Martinelli ha un problema fisico e viene curato dallo staff medico.
26' Il solito Bisoli che scende sulla corsia destra. Il suo traversone viene allontanato dalla difesa della Ternana.
24' Spinge il Brescia ancora. Bandini fa partire il cross, ma Plizzari ci mette i guantoni.
23' FURLAN! MIRACOLO DI BLEVE! Bella azione del Brescia. Dall'Oglio allarga a Furlan, che sterza sul destro e cerca il primo angolino. E' lesto il portiere della Ternana, che si abbassa e respinge!
21' Bisoli va in pressing su Ferretti e di forza recupera la sfera. Dopo una trattenuta il centrocampista del Brescia crossa, ma sbaglia misura: palla direttamente sul'esterno della rete.
20' RIPARTITI! Inizia il recupero del match dal 20'!
Partita ripresa
20:27 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:25 Sono circa cinquemila gli spettatori a questo match. Duemila gli abbonati, tremila i tifosi che avevano acquistato il biglietti per il match del 19 settembre.
20:20 La panchina del Brescia è più corta rispetto a quella della Ternana. Questo perché per ogni gara, da quando c'è Cellino, vengono convocati soltanto 18 giocatori.
20:11 Dall'altro lato, in casa Brescia, pure c'è stato qualche cambiamento tra i titolari. Assente Caracciolo, Boscaglia mette Rivas accanto a Rinaldi. A Cancellotti, presente il 19 settembre, viene preferito Bandini sulla fascia destra, con Furlan confermato sull'altra corsia.
20:08 A questo match potranno partecipare tutti i giocatori della rosa anche se assenti in quella partita sospesa. Dunque, sono note le nuove formazioni ufficiali. Non è cambiato lo schema tattico né da un lato né dall'altro, ma qualche interprete sì. Nell'undici di Pocheschi, ad esempio, in attacco c'è Albadoro, mentre i mediana si vede Paolucci. In porta manca Plizzari, impegnato in nazionale, pertanto spazio a Bleve, preferito a Sala.
20:07 Le due compagini, sul piano psicologico, sono agli antipodi: il Brescia ha il morale a mille per la bella affermazione sul Perugia, mentre la Ternana a terra in seguito alle tre sconfitte consecutive.
20:05 Le due squadre sono già in campo, a Terni, per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:03 La partita tra Ternana e Brescia che si terrà alle 20.30 è il recupero della quinta giornata di Serie B. L'incontro fu sospeso a causa del violento temporale che s'abbatté su Terni il 19 settembre scorso. L'arbitro decise di sospendere la gara, rinviata poi a data da destinarsi. La data è quella di oggi e le due formazioni sono pronte a darsi battaglia, ripartendo dal 19'.
20:00 Buonasera cari amici di TMW, la redazione di Tuttomercatoweb.com vi dà nuovamente il benvenuto al match tra Ternana e Brescia.
21:19 Ternana Unicusano-Brescia Calcio è ufficialmente rinviata a data da destinarsi. La partita è stata sospesa al 20' a causa della forte pioggia abbattutasi sullo Stadio "Libero Liberati" di Terni sul risultato parziale di 0-0.
21:17 Continua a piovere copiosamente sul manto erboso del "Libero Liberati" di Terni.
21:12 Il direttore di gara, il Sig. Daniele Martinelli di Roma 2, sempre insieme ai capitani delle due squadre, Marino Defendi (Ternana Unicusano) ed Andrea Caracciolo (Brescia Calcio), rientrano negli spogliatoi.
21:09 L'arbitro, il Sig. Daniele Martinelli di Roma 2, insieme al capitano della Ternana, Marino Defendi, ed al capitano del Brescia, Andrea Caracciolo, rientra in campo per effettuare il sopralluogo di rito.
21:01 Il delegato della LNPB (Lega Nazionale Professionisti Serie B) è attualmente a colloquio con l'arbitro, il Sig. Daniele Martinelli di Roma 2, per stabilire se far riprendere o meno la partita.
Partita sospesa
19' La pioggia che si sta abbattendo sul "Libero Liberati" di Terni costringe l'arbitro, Sig. Daniele Martinelli di Roma 2, a sospendere momentaneamente la partita.
15' Rinaldi, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, pennella un lob filtrante per Bisoli che, inseritosi centralmente, calcia a rete di prima intenzione dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario. Il destro al volo del numero 25 del Brescia termina alto sopra la traversa centralmente.
12' Tentativo dalla distanza da parte di Bisoli. La conclusione al volo del numero 25 delle Rondinelle, scagliata dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, non inquadra lo specchio della porta rossoverde terminando sul fondo.
9' Corner dalla sinistra battuto corto da Bordin per Favalli che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Valjent che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola delle Rondinelle, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione ad incrociare del numero 4 rossoverde termina a lato alla sinistra della porta del Brescia.
8' La partita, fin qui, è caratterizzata da un sostanziale equilibrio tra le due squadre.
6' Inizia a cadere una pioggia scrosciante sul campo del "Libero Liberati" di Terni.
4' Furlan, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Rinaldi che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 32 delle Rondinelle termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.
2' Fase di studio tra le due squadre.
Inizio 1° tempo
20:32 Calcio d'inizio: ha battuto il Brescia.
20:24 Il Brescia ha vinto quindici (15) dei trentaquattro (34) precedenti contro la Ternana in Serie B (PG: 34 – V: 15 – P: 13 – S: 6 – GF: 35 – GS: 28 – DR: +7) di cui cinque (5) in trasferta (PG: 17 – V: 5 – P: 6 – S: 6 – GF: 15 – GS: 21 – DR: -6).
20:20 La Ternana ha vinto sei (6) dei trentaquattro (34) precedenti contro il Brescia in Serie B (PG: 34 – V: 6 – P: 13 – S: 15 – GF: 28 – GS: 35 – DR: -7), tutti quanti in casa (PG: 17 – V: 6 – P: 6 – S: 5 – GF: 21 – GS: 15 – DR: +6).
20:16 I precedenti tra Ternana e Brescia in Serie B sono complessivamente trentaquattro (34).
20:12 Per l’arbitro italiano, classe ’83, Daniele Martinelli si tratta della seconda (2ª) designazione arbitrale nella Serie B ConTe.it 2017/2018, la trentatresima (33ª) in carriera.
20:08 L’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha designato la seguente quaterna arbitrale per l’incontro Ternana-Brescia: Arbitro: Sig. Daniele Martinelli di Roma 2. Assistente 1: Sig. Gaetano Intagliata di Siracusa. Assistente 2: Sig. Giovanni Luciano di Lamezia Terme. Quarto Ufficiale: Sig. Giosuè Mauro D'Apice di Arezzo.
20:04 Il Brescia non può disporre del difensore centrale, classe ’97, Mauro Coppolaro, infortunatosi ad un menisco lo scorso 2 settembre in occasione della 2ª giornata contro il Palermo (Brescia Calcio vs US Città di Palermo 0-0).
20:00 La Ternana non può disporre del difensore laterale sinistro, classe ’94, Luca Zanon, che, nella giornata di ieri, ha svolto un lavoro differenziato.
19:56 Il Brescia è la sesta (6ª) squadra della Serie B ConTe.it 2017/2018 per rendimento fuori casa con 3 punti (PG: 1 – V: 1 – P: 0 – S: 1 – GF: 2 – GS: 2 – DR: 0).
19:52 La Ternana è la decima (10ª) squadra della Serie B ConTe.it 2017/2018 per rendimento in casa con 4 punti (PG: 2 – V: 1 – P: 1 – S: 0 – GF: 2 – GS: 1 – DR: +1).
19:48 Il Brescia occupa attualmente il 12° posto in classifica della Serie B ConTe.it 2017/2018 con 5 punti (PG: 4 – V: 1 – P: 2 – S: 1 – GF: 2 – GS: 2 – DR: 0).
19:44 La Ternana occupa attualmente il 13° posto in classifica della Serie B ConTe.it 2017/2018 con 5 punti (PG: 4 – V: 1 – P: 2 – S: 1 – GF: 6 – GS: 7 – DR: -1).
19:40 Buonasera lettori di TUTTOmercatoWEB e benvenuti allo Stadio “Libero Liberati” di Terni (TR). Alle ore 20:30 avrà inizio la diretta testuale dell’incontro Ternana Unicusano-Brescia Calcio, valevole per la 5ª giornata della Serie B ConTe.it 2017/2018.
Cronaca di Pierpaolo Matrone