Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Ternana
1-0
Brescia
50' Palombi  
Cronaca Formazioni
16:58 E' tutto per Ternana-Brescia, restate con noi per il ricco post-gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti del match. Un saluto da Giovanni Cimino.
16:58 Nel prossimo turno, Brescia-Novara e Carpi-Ternana.
16:56 TRIPLICE FISCHIO!!!! Vittoria d'oro per la Ternana di Benny Carbone, che vola a quota 19 e avvicina proprio il Brescia. Decide la rete ad inizio ripresa di Palombi.
Fine 2° tempo
90'+5
Giallo per l'Airone, che travolge nettamente Aresti, proteso in uscita. Finale nervoso.
90'+4 Pallone che si infrange sulla barriera, dopo il tentativo di Caracciolo.
90'+4 Punizione dal limite per il Brescia: fallo di Zanon su Bonazzoli. Ghiotta chance.
90'+3 GERMONI!!! Tutto il Brescia proiettato in avanti e Germoni prende in controtempo la squadra di Brocchi. Il laterale va via in campo aperto, ma si allunga troppo la sfera, supera Minelli, ma la sfera si spegne oltre la linea bianca!
90'+1
Ultimo cambio per Carbone. fuori Palumbo, in campo Bacinovic.
89' LANCINI!!! Punizione dalla destra battuta da Untersee, pallone al centro dell'area di rigore e Somma la gira bene di testa, pallone di poco a lato!!
88'
Giallo per Defendi, che interbiene a gamba tesa su Untersee.
85' Pallone al centro dalla destra, Bonazzoli smanioso di farsi notare, ruba palla persino al compagno do squadra Morosini, poi l'ex Inter lotta con Masi e alla fine, da posizione defilata, spedisce sull'esterno della rete!
85' Altra discesa di Sernicola, altra palla in mezzo, ma fuori dall'area bresciana e altra battuta al volo di Palumbo, blocca Minelli.
82' Dobbiamo notare che Benny Carbone ha azzeccato il cambio di Sernicola, avanzando il raggio d'azione del laterale di qualche metro: interessante esperimento per il tecnico delle Fere.
82'
Cambio nella Ternana: fuori un buon Avenatti, in campo Juan Surraco.
81' Che bella apertura di un ispirato Falletti verso destra, dove Serbicola crea problemi a Coly, palla in mezzo del giovane prodotto del vivaio rossoverde, ma tentativo sbagliato, visto che nessuno può raccogliere il suggerimento!
79' Botta di Defendi sugli sviluppi di un corner a favore della squadra di casa, conclusione centrale, Minelli è attento e blocca sicuro.
77' Tentativo al tiro di Sernicola, che si incunea dall'out di destra, pallone che non crea problemi a Minelli. Il giovanissimo terzino resta però dolorante a terra.
76' In campo un difensore, fuori un attaccante: troppo presto per arretrare il baricentro?
76'
Cambio per Benny Carbone: fuori Palombi, in campo Sernicola.
74'
Ultimo cambio operato da Brocchi: fuori Camara, in campo Bonazzoli.
73'
Giallo per Lancini, che ferma con le cattive l'onnipresente Palombi.
72' AVENATTI SI DIVORA IL 2-0!!! Grande azione di Palombi sulla destra, palla messa al centro per il 20, che tutto solo in area, si allunga troppo la sfera a tu per tu con Minelli e il portiere può evitare il raddoppio umbro!
70' MOROSINI!!! Sponda di testa di Caracciolo in area, Morosini all'altezza del dischetto del rigore, di piattone manda a lato!!! Che occasione per le Rondinelle!!
70' Proteste del Brescia per un presunto tocco di mano in area di Masi, su sforbiciata di Rosso, ma il difensore interviene senza irregolarità.
68'
Giallo anche per Zanon, che ferma con le cattive Rosso, lanciato in velocità nella metà campo delle Fere.
65' Nonostante la maschera protettiva, Morosini ha dato una scossa al Brescia. Altra iniziativa del 20, stavolta pescato in offside.
63'
Giallo per Palumbo, che trattiene per la maglia Coly, lanciato in ripartenza. Nulla da eccepire.
61' MOROSINI!!! Ancora il talentuoso trequartista delle Rondinelle, che al limite resiste alla carica di Germoni, poi in equilibrio precario prova la conclusione verso la porta, sfera che termina sul fondo!
61' ROSSO!!! Lancio in verticale di Morosini, palla a Rosso che va via sulla sinistra, entra in area, attende troppo nel concludere, poi incrocia bene con il sinistro, ma Aresti è molto bravo a bloccare in due tempi!
60'
Cambio nel Brescia: fuori Sbrissa, in campo Morosini.
58' Rondinelle che provano a far girare la sfera, Ternana attenta al tentativo di reazione ospite dopo il gol di Palombi.
56' Lancio dalle retrovie in profondità verso Falletti, in un primo tempo il guardalinee non segnala il fuorigioco, poi alza la bandierina, con qualche secondo di colpevole ritardo.
54' Punizione interessante dalla trequarti di destra per il Brescia, ma assegnato fallo discutibile ai danni di Di Noia, che sembrava aver rubato palla regolarmente a Caracciolo.
52' Avvio davvero veemente della squadra di casa, premiata dalla bella rete del suo giovane attaccante.
51'
Cambio nel Brescia: problema fisico per Bubnjic, in campo Lancini.
51' Terza rete stagionale per l'attaccante 20enne di scuola Lazio.
50' Vantaggio dei ragazzi di Carbone!!! Scambio al limite tra Avwenatti e Palombi, il 14 riceve palla in area da posizione defilata e di destro fulmina Minelli sul secondo palo!!
50'
GOOOOOOLLLL TERNANA!!! PALOMBI FULMINA MINELLI!!! 1-0 FERE!!!
49' Ancora la Ternana che preme. Altra palla gettata in the box, Bubnjic sbaglia il rinvio, Masi appostato negli ultimi 11 metri, tenta una spettacolare rovesciata, senza però colpire la sfera, la difesa allontana.
48' Provvidenziale chiusura su Bubnjic, che allontana una palla vagante in piena area piccola, sulla quale era pronto ad avventarsi Avenatti!
48' Serie di traversoni del Brescia, la difesa in qualche modo sbroglia.
47' Nessun cambio dopo l'intervallo.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!!! Prima palla giocata dal Brescia.
Inizio 2° tempo
16:04 Tutto pronto per la ripresa, qualche minuto di ritardo.
15:50 FINE PRIMO TEMPO!! Prima frazione equilibrata, Brescia che si fa preferire per 25-30 minuti, colpendo anche due pali, poi la Ternana sfiora il gol due volte con Masi e nel finale con Avenatti. Appuntamento ai secondi 45'.
Fine 1° tempo
45'+1 AVENATTI!!! Bravo Zanon ad andare via a destra, cross a mezza altezza al centro, Avenatti anticipa Somma, ma con la fronte la manda alta sopra la traversa!!!
45'+1 Sono due i minuti di recupero segnalati dal quarto ufficiale.
45' Fallo abbastanza dubbio di Caracciolo ai danni di Masi nell'area di rigore delle Fere, su palla dalla destra di Sbrissa: ha rischiato il centrale umbro nella circostanza.
45' Ultimo giro di orologio prima del recupero.
43' Bisoli torna al suo posto senza particolari problemi, gioco già ripreso.
41' Gioco fermo per una botta al ginocchio rimediata da Bisoli a metà campo: sanitari in campo.
40' Ternana che continua a gestire la sfera e avere una sterile supremazia, il Brescia sta limitando a contenere negli ultimi minuti.
37' ANCORA MASI!!! Ancora un corner, stavolta dalla sinistra, ancora Masi che svetta, stavolta contrastato, uscita così e così di Minelli, ma il centrale delle Fere non riesce a schiacciare in porta! Altra chance per gli umbri!
36' MASI!!!! MIRACOLO DI MINELLI!!! Corner dalla destra a favore della Ternana, Masi salta tutto solo al centro, schiaccia benissimo e Minelli evita il gol respingendo d'istinto!!! Bella parata del portiere ospite!!
34' COLY!!!! Punizione all'ingresso dell'area di rigore, ma laterale, vicino alla bandierina del corner sul versante sinistro dello schieramento bresciano, Martinelli appoggia a Coly, che si inserisce molto bene al limite, conclusione di sinistro, palla che gira troppo e alla fine sfiora il palo lontano!!! Brescia ancora vicina al gol.
33'
Giallo per Masi, che ferma con le cattive Rosso, bravissimo ad allargarsi a sinistra e a tentare di puntare il fondo. Buona gara per il numero 11 di Brocchi.
32' AVENATTI!! Iniziativa sull'out di destra da parte della Ternana, Avenatti va via a Bubnjic, il 20 prova ad accentrarsi, ma conclude da posizione abbastanza defilata all'ingresso dell'area di rigore, blocca in presa sicura Minelli.
31' PALUMBO!! Buona personalità per il centrocampista napoletano, che va via a Martinelli e tenta il destro da 25 metri, palla che non crea pericoli a Minelli.
28' Sortita offensiva di Coly a sinistra, il terzino poi s'incarta al limite e serve largo Rosso, buono il cross, ottimo l'intercetto di testa di Masi, che sventa il pericolo.
26' Palombi prova la via dell'iniziativa personale, tentativo di conclusione da fuori, con la difesa in affanno, ancora molto attento Untersee a deviare in corner e evitare guai a Minelli.
25' Ritmo ora leggermente calato, le due squadre si stanno annullando. Però, Brescia che ha avuto le più ghiotte chance per passare avanti.
22' MASI!!! Colpo di testa insidiosissimo di Masi sugli sviluppi del corner battuto dalla sinistra, palla di poco a lato alla destra di Minelli!!
22' Ottima iniziativa di Di Noia sulla sinistra, Somma chiude molto bene in corner.
19' Ottima la diagonale di Zanon su Camara, su traversone basso dalla sinistra di Caracciolo. Meglio il Brescia negli ultimi 15 metri.
16' PALO BRESCIA!!! SECONDO LEGNO PER LE RONDINELLE!!! Camara sfrutta tutta la sua velocità, si incunea per vie centrali e all'ingresso dell'area di rigore prova un tentativo di destro di prima, Aresti la devia di quel tanto che basta per mandarla sul palo!! Corner Rondinelle!
15' grandissimo lancio di Palumbo dalla mediana a destra verso Defendi, che si incunea sull'out di competenza e va al cross dal fondo, Bubnjic molto bravo ad intercettare e allontanare il pericolo.
14' Lo svizzero di proprietà della Juventus, proseguirà la sfida con un vistoso turbante.
13' Gioco fermo per una botta fortuita alla testa rimediata da Untersee, sugli sviluppi di un contrasto aereo con Palombi: sanitari in campo per le cure del caso.
11' AVENATTI!!! Ottimo pressing degli umbri sulla mediana del Brescia, palla per Avenatti sulla trequarti, sinistro potente del poderoso attaccante sudamericano, pallone di poco a lato dal palo alla sinistra di Minelli!
10' Altra conclusione da fuori, stavolta di Sbrissa, pallone che si alza troppo oltre la traversa, senza creare problemi a Minelli.
9' Gara giocata su buoni ritmi, Ternana ancora da rivedere negli ultimi 15 metri, già parecchie le palle gettate al vento dalle Fere.
7' Botta da posizione defilata di Rosso, blocca non senza qualche difficoltà Aresti. Brescia intraprendente.
6' Martinelli prima perde palla in posizione centrale, lasciando a Falletti la possibilità di puntare l'area, poi l'italo-svizzero recupera la sfera, che termina sui piedi di Di Noia, che prova a piazzarla dai 25 metri, tutto facile per Minelli.
4' PALO BRESCIA!!! Grande break al centro di Bisoli, palla fuori area per Caracciolo, che incrocia verso sinistra, dove c'è Rosso, che da posizione molto defilata, seppur da pochi metri, spedisce sul palo! Subito Brescia pericoloso!
3' Brescia che prova subito a gestire palla in queste primissime battute.
1' Giornata di sole a Terni, campo in buone condizioni, ci sono tutti gli ingredienti per una bella sfida.
1' PARTITIIIII!!!! Prima palla giocata dalla Ternana.
Inizio 1° tempo
15:01 Anche a Terni, un minuto di raccoglimento per ricordare i caduti dell'incidente aereo che ha distrutto la Chapecoense. Ci associamo anche noi al ricordo.
14:59 Tradizionale maglia rossoverde per la Ternana, pantaloncini neri, Brescia in completo bianco con la storica V sul petto.
14:59 Ecco le squadre che fanno il loro ingresso in campo.
14:58 Solo tribuna per i due rientranti Dugandzic e Dall'Oglio, entrambi out a lungo.
14:56 La squadra lombarda cerca il blitz in Umbria, che manca dal 16 settembre 2013.
14:47 Brescia che si trasforma, in negativo, lontano dal Rigamonti. Un solo successo esterno per la squadra di Brocchi (il 24 settembre a Cittadella), poi due pareggi e 5 ko, con ben 17 reti al passivo. Ultimi quattro viaggi a vuoto (4 ko), con ben 15 reti al passivo e solo due messi a segno.
14:41 Ternana che ha vinto solo due delle ultime sei gare e che ha nel Liberati il principale "alleato", visto i 9 punti sui 16 complessivi conquistati davanti al pubblico amico. Carbone è reduce dai risultati positivi contro Entella e Frosinone, ma a cui ora serve la continuità.
14:36 Più nutrita la lista degli indisponibili per le Rondinelle, che non potranno contare sugli infortunati Pinzi, Calabresi, Rossi e Torregrossa.
14:34 Brocchi invece sceglie il 4-3-3, complice la panchina per Morosini, evidentemente non al meglio. Conferme per Camara e Rosso, ai lati del rientrante Andrea Caracciolo. Dietro c'è Bubnjic accanto a Somma, in mezzo Sbrissa e non Ndoj.
14:30 Coppola e La Gumina, causa infortunio, e Petriccione, squalificato, gli unici assenti per le Fere. Il trio Falletti-Avenatti-Palombi guiderà l'attacco umbro.
14:29 C'è Zanon nella Ternana, in dubbio sino alla vigilia. Solito 4-3-1-2 per Benny Carbone, reduce da due risultati utili, ma sempre in zona playout.
14:22 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino. Tutto pronto per Ternana-Brescia, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato serie B conTe.it. Di fronte due squadre divise da cinque punti, con le Rondinelle a caccia di un successo per accorciare ulteriormente sulla zona playoff, mentre le Fere devono imporsi per provare a scappare via dai bassifondi. E' una specie di derby "meneghino" tra Benny Carbone, ex fantasista dell'Inter, e Cristian Brocchi, centrocampista ex Milan.
Cronaca di Giovanni Cimino