Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Ternana
3-2
Brescia
15' Avenatti
34' Furlan
81' Ceravolo
  Caracciolo Andrea 9'
Marsura 87'
Cronaca Formazioni
22:34 È tutto per la gara del Liberati, restare con noi per il ricco post-gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino e appuntamento alle prossime dirette testuali di TMW.
22:32 FISCHIO FINALE!!! La Ternana vince 3-2 all'ultima giornata contro il Brescia e saluta con i tre punti i tifosi e la stagione. Rondinelle senza vittorie esterne nel 2016. In gol per le Fere Avenatti, Furlan e Ceravolo, Caracciolo e Marsura per il Brescia.
Fine 2° tempo
90'+5
Giallo anche per Zanon per una trattenuta su Marsura.
90'+5 Ultimi secondi della sfida del Liberati.
90'+4 Ora anche Antonio Caracciolo costantemente in attacco nel tentativo di trovare qualche pallone sporco per mettere in crisi Sala.
90'+2 Si accendono un pò gli animi, Mazzitelli scalcia e si sbraccia troppo in un contrasto con Busellato a metá campo e rischia il giallo.
90'+1 Cinque minuti di extra-time, oggettivamente sembrano eccessivi.
90' Tra poco la segnalazione del recupero.
90' Undicesimo marcatore stagionale in casa Brescia, Davide Marsura.
87' Prima rete in stagione per Davide Marsura, classe 1994. Proprio dopo il gran destro che non ha lasciato scampo dal limite a Sala, crampi per l'autore del gol, che ha bisogno delle cure dei sanitari.
87'
GOOOOLLL BRESCIA!!! GRAN GOL DI MARSURA!! 3-2 AL LIBERATI!
85' Indubbiamente giunto alla maturità calcistica, per Ceravolo è l'ultima a Terni dopo 3 stagioni e mezzo. Su di lui, le mire della neo promossa Spal e dell'Avellino che sarà guidata dall'ex tecnico delle Fere Toscano,
84' Sugli altri campi intanto, pareggia in rimonta il Lanciano a Livorno, al momento amaranto in Lega Pro e frentani ai playoff.
83'
Ultimo cambio anche per Boscaglia, fuori Morosini, in campo Abate.
83' Dodicesima rete in stagione per Fabio Ceravolo, che non aveva mai fatto così tanti gol in una sola annata calcistica.
82' Gran bel gol del l'attaccante locrese, che apre dalla trequarti verso la sinistra per Vitale, traversone al centro del capitano, colpo di testa perfetto del bomber delke Fere, in anticipo su Antonio Caracciolo e palla alle spalle di Arcari, 3-1 Ternana!!
81'
GOOOLLL TERNANA!! FABIO CERAVOLO FA IL TRIS!!! 3-1 TERNANA!!!
79' SALA SALVA I SUOI!! Brescia vicino al pari!! Azione dal corner, palla al centro dalla sinistra, Sala di pugno respinge in mezzo ad una selva di uomini, poi la sfera arriva ad Embalo fuori area, botta a colpo sicuro del numero 11, vola Sala a deviare in corner il tentativo dell'esterno offensivo!
77' OCCASIONE TERNANA!! Fuga di Vitale sulla sinistra, cross al centro verso Avenatti, che colpisce male verso la porta, palla sul fondo.
77' Potrebbe essere l'ultima gara in maglia rossoverde del capitano Vitale.
76'
Ultimo cambio operato da Breda: fuori Palumbo, in campo Vitale. Applausi per il mediano della squadra umbra, che però in precedenza ha rischiato il secondo giallo.
75' OCCASIONE BRESCIA!!! Caracciolo si divora il pari. Grande imbucata dal limite in area di Mazzitelli, Caracciolo, in posizione leggermente defilata, spedisce la palla sopra la traversa.
74' Sino alla 32esima giornata, il Brescia era in piena corsa playoff, ma troppo a corrente alternata il rendimento nel girone di ritorno, dove il Brescia ha vinto appena 4 volte.
73' Embalo ha decisamente ravvivato l'attacco del Brescia, Boscaglia non vuole perdere.
72' Palumbo uno dei migliori in campo, ma rischia il secondo giallo con un intervento in ritardo su Embalo, ma per l'arbitro Rapuano non è neanche fallo, che a nostro avviso c'era tutto.
72' Le squadre ora si allungano, la sfida è aperta ad ogni esito.
70'
Secondo cambio per Breda: fuori il 19enne Tascone, in campo Coppola. Bella prova per il giovanotto della Primavera.
69' Embalo invece sarà uno dei calciatori in copertina nel prossimo calciomercato. Di proprietà del Palermo, su di lui c'è il forte interesse dello Stoccarda.
68' EMBALO! Sinistro a giro dal limite di Embalo, che salta Tascone e conclude, blocca in presa bassa Sala.
68' Ottima chiusura di Vajlent su Morosini, che aveva stoppato benissimo una palla lunga dalla mediana.
67' Tre reti in tredici presenze per il centrocampista campano in stagione, evidentemente con molte doti offensive.
66'
Giallo proprio per Palumbo, che sul ribaltamento di fronte mette giù lo sgusciante Marsura.
65' TRAVERSA DI PALUMBO!!! Ancora lui vicinissimo al gol!! Traversa piena su un sinistro a giro ad Arcari battuto, non c'è fortuna per il centrocampista di Breda.
64'
Secondo cambio per Boscaglia: fuori Rosso, in campo Carlos Embalo.
64' Diagonale che non crea pericoli a Arcari quella di Ceravolo, che riceve palla dal centro da Busellato e da posizione defilata tenta la botta verso la porta, senza però centrarla.
63' Al momento, i risultati dagli altri campi assegnano il terzo posto al Trapani, l'ultimo posto playoff al Novara, la salvezza al Latina e i playout a Salernitana e Livorno.
61' Torna in campo cinque mesi dopo l'infortunio patito in Perugia-Brescia (21 novembre 2015) Michele Somma, figlio del tecnico ex Latina Somma, di proprietà della Roma. Sesta presenza in stagione per lui.
61'
Primo cambio per Boscaglia: fuori Camilleri, in campo Somma.
60' Problema fisico per Camilleri, che presta sarà richiamato in panca.
58' OCCASIONE BRESCIA!! Sprint sulla sinistra di Rosso, altro giovane di serata, che va via a Zanin, bella palla bassa al centro verso Caracciolo, ottima chiusura di Meccarriello, palla in corner.
57' PALUMBO!! Ancora il centrocampista classe 1996 ci prova. Dal limite ha un pò di spazio e non ci pensa due volte a tentare il sinistro che costringe Arcari a bloccarla in due tempi.
57'
Giallo per Camilleri per un'entrata in gioco pericoloso su Sernicola. Grande personalità da parte del terzino della Primavera delle Fere.
54' Bella combinazione tra Avenatti e Ceravolo, in campo insieme per la orima volta in stagione, rimpianto in più per quella che poteva essere una stagione diversa per le Fere.
51' OCCASIONE TERNANA!!! Lancio in profondità di Avenatti verso Ceravolo, che si ritrova solo davanti ad Arcari e l'ex attaccante della Reggina tenta una sorta di controllo a seguire di tacco, con tentativo di scavalcare Arcari, ma l'esperto portiere bresciano blocca la sfera.
51' Per Ceravolo potrebbe trattarsi dell'ultima partita in maglia Ternana, visto che è in scadenza e non ha rinnovato il contratto.
50'
Primo cambio operato da Breda: fuori Janse, in campo Fabio Ceravolo.
50' Gioco fermo per un colpo fortuito rimediato da Rosso.
50' Brescia che è partita di gran carriera in questo avvio di ripresa.
49' Sugli sviluppi di un corner a favore del Brescia, girata di destro di Marsura che però non sorprende Sala.
46' Nessuna variazione nei due schieramenti dopo l'intervallo.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla giocata dal Brescia.
Inizio 2° tempo
21:41 In attesa del fischio di inizio della ripresa, le due squadre cercano di tenere caldi i muscoli.
21:40 Si attendono nuove dagli altri campi.
21:38 Ecco le squadre in campo insieme alla terna arbitrale.
21:37 Per quanto riguarda i verdetti che stanno maturando sugli altri campi, al momento sono Modena e Lanciano a fare compagnia al Como in Lega Pro.
21:35 Ancora le squadre non sono tornate sul terreno di gioco. C'è da garantire la contemporaneità delle 12 partite in programma.
21:34 Da capire anche il futuro della panchina del Brescia. L'ottimo lavoro di Roberto Boscaglia non ha lasciato indifferenti altri club. Del resto, Boscaglia ha dato il via al miracolo Trapani.
21:33 Incerto il futuro di Roberto Breda sulla panchina della squadra umbra, difficile ad oggi capire le mosse del club rossoverde.
21:22 FINE PRIMO TEMPO!! Ternana avanti dopo i primi 45 minuti, grazie ai gol di Avenatti e Furlan, ma le Fere erano andate sotto per effetto della segnatura di Andrea Caracciolo. Appuntamento alla ripresa.
Fine 1° tempo
45'+1 Tra poco l'indicazione del recupero.
44' Grande caparbietà del "vecchio" Caracciolo, che all'altezza della bandierina ruba palla a Meccarriello, cross al centro, ma Valjent chiude e allontana il pericolo, prima dell'intervento di Marsura.
42' Ternana davvero giovanissima in campo. Oltre a Sernicola e Palumbo, anche il portiere Sala e Tascone, tutti teenager.
42' Ci prova Marsura sull'out destro dell'attacco ospite, respinta della difesa e palla in angolo.
40' Ora la Ternana dei giovani diverte e si diverte, Brescia in una fase di apnea.
39' PALUMBO!!! Ternana ancora vicina al gol! Dribbling e controllo palla di Palumbo al limite dell'area di rigore e sinistro verso l'angolo o alto della porta difesa da Arcari, provvidenziale respinta del portiere ospite, palla in corner.
37' Sesta rete stagionale per Federico Furlan, arrivato a Terni dal Bassano. Certamente è tra le note positive della stagione della squadra umbra.
36' Servizio dalla destra da parte di Avenatti, a smarcare Furlan sul versante sinistro, difesa ospite mal piazzata e a tu per tu con Arcari, Furaln insacca con grande freddezza, ribalta tutto la Ternana!
34'
GOOOOLLLL TERNANA!!!! FURLAN PORTA AVANTI LE FERE!!!!! 2-1 AL LIBERATI!!
33' Esordio assoluto in Prima Squadra e in B per TASCONE, centrocampista classe 1997.
32' TASCONE!!! Botta da fuori del giovane centrocampista lanciato dal primo minuto da Breda, che riceve palla dai 25 metri e nonostante la posizione defilata, c'è un pertugio per andare al tiro, bravo Arcari a respingere ed evitare guai alla sua porta!
30' CARACCIOLO!! ANcora l'Airone spaventa la Ternana, ma è sempre Leonardo Morosini a mettere in difficoltà la difesa di casa. Servizio filtrante dal limite del giovane trequartista, palla per Caracciolo che tenta la battuta al volo da posizione defilata, palla sul l'esterno della rete.
29' Bella iniziativa a sinistra di Furlan, Camilleri non riesce a chiudere e Arcari deve uscire di pugno per allontanare il pericolo.
27' Fase di gioco favorevole alle Rondinelle, che cercano di fare la partita.
25' CARACCIOLO!! Colpo di testa da pisizione invitante di Andrea Caracciolo, che prova a tramutare in oro l'ennesima iniziativa di Morosini sulla sinistra, tentativo dell'Airone fuori misura.
24' Gran bella ripartenza del Brescia, Martinelli aziona Morosini sulla sinistra, il giovane trequartista cerca il servizio al centro per Caracciolo, ma la difesa chiude molto bene, palla in corner.
22' Le due squadre giocano senza grossi tatticismi, del resto la gara dirà ben poco ai fini della classifica.
21' Diciotto reti in 95 presenze con la casacca rosso verde per FELIPE Avenatti. La scorsa stagione ben 11 reti, quest'anno Breda gli ha quasi sempre preferito Fabio Ceravolo.
19' Gare fuori casa stregate per la squadra di Boscaglia, che ha colto solo tre vittorie fuori casa, l'ultima il 23 dicembre scorso a Bari. Solo quattro successi complessivi per le Rondinelle nel 2016.
17' Quinta rete per l'attaccante uruguagio in stagione, lontane le undici segnature di Ceravolo, capocannoniere delle Fere.
16' Gran bel cross dalla destra di Zanon, che va via a sinistra a Castellini, cross dalla trequarti e Avenatti può colpire da posizione favorevole, con un piatto e al volo, che coglie impreparato il centrale Lancini, 1-1 al Liberati.
15'
GOOLLLLL TERNANA!!!!! FELIPE AVENATTI FA 1-1!!!!!
13' Undicesima rete stagionale per Andrea Caracciolo con la maglia delle Rondinelle, lontane le 25 marcature dell'annata 2009-2010, record in una sola stagione per l'attaccante.
12' Bel servizio di Furlan in profondità verso Avenatti, esce in presa bassa Arcari,
12' 146esima rete di Andrea Caracciolo con la maglia del Brescia, una leggenda per lo storico club lombardo.
10' Subito avanti la squadra di Boscaglia, che sfrutta un poderoso colpo di testa dell'Airone su servizio dalla sinistra di Castellini.
9'
GOOLLLLLL BRESCIA!!!!!!ANDREA CARACCIOLO IN GOL!!!
1' PARTITI!!!! Gara iniziata al Liberati, prima palla affidata al Brescia.
Inizio 1° tempo
20:28 Squadre sul terreno di gioco, tra poco il via alla gara.
20:14 E' l'ultima partita sulle panchine dei rispettivi club per Roberto Breda e Roberto Boscaglia. I due tecnici hanno comunque ereditato situazioni complicate e ora si apprestano a discutere sul loro futuro.
20:13 C'è un pò di delusione in casa Ternana, che difende il 12esimo posto, risultato comunque al di sotto delle attese.
20:12 Le Rondinelle di Roberto Boscaglia, possono chiudere al decimo posto e tutto sommato la società può giudicare positivamente la stagione, iniziata, giusto ricordarlo, con il ripescaggio.
20:11 Ternana e Brescia possono solo migliorare l'attuale posizione, ma non possono più raggiungere i playoff, ne tanto meno rischiano di essere risucchiate nei bassifondi.
18:51 Buonasera da Giovanni Cimino e da TMW! Tra poco seguiremo la gara valida per la 42esima e ultima giornata del campionato di serie B tra la Ternana e il Brescia. Sfida che si gioca senza grossi assilli da parte delle due squadre, che non hanno nulla da perseguire.
Cronaca di Giovanni Cimino