Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Ternana
0-1
Brescia
  Bisoli 70'
Cronaca Formazioni
16:01 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Liberati, ancora imbattuto il Brescia che vola in classifica e vince anche contro la Ternana. La decide la rete nel secondo tempo da parte di Bisoli.
Fine 2° tempo
90'+5 Manca sempre meno al termine di questa sfida, sempre davanti la squadra di Gastadello grazie al primo gol in questo campionato siglato dal capitano Dimitri Bisoli.
90'+3 Dionisi calcia a lato da buona posizione anche se disturbato da Mangraviti, voleva un calcio di rigore l'attaccante della Ternana ma il direttore di gara non è dello stesso avviso.
90'+2 Quindi sono ben sette i minuti di recupero in questo finale di gara al Liberati, il Brescia continua a spingere forte anche della superiorità numerica per il rosso a Capuano.
90'+1 Concessi sette minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo secondo tempo al Liberati, vedremo quanto sarà concesso di recupero anche dopo la pausa per l'intervento del VAR e il rosso per Capuano.
88' BJARNASON! Altra occasione per il Brescia in questo finale di gara, Dickmann mette in mezzo per Bjarnason che calcia con il destro trovando la parata di Iannarilli.
87'
Anche Federico Dionisi viene ammonito dal direttore di gara, qualche parola di troppo da parte dell'ex attaccante dell'Ascoli. Calcio di punizione in favore del Brescia.
86'
Allontana il pallone Cesar Falletti dopo un fischio del direttore di gara, l'arbitro interviene e decide di ammonire il dieci della Ternana quando manca sempre meno al termine.
85'
Cambio per la Ternana, fuori Luperini ed in campo Sorensen.
84'
Cambio per il Brescia, fuori Moncini ed in campo Borrelli.
83' Ottimo anticipo di Favasuli su Moncini che era pronto a calciare verso lo specchio della porta, prova sempre a rendersi pericoloso l'attaccante del Brescia.
81'
Arriva un cartellino giallo per Fabrizio Paghera, intervento irregolare in mezzo al campo da parte del grande ex della sfida che finisce nell'elenco dei cattivi in questo finale.
80' Mancano dieci minuti al termine di questo secondo tempo, la squadra di Gastaldello è avanti nel punteggio e anche di un uomo. Strada in discesa per il Brescia.
78'
Cambio per la Ternana, fuori Raimondo ed in campo Dionisi.
77'
Cambio per il Brescia, fuori Bianchi ed in campo Olzer.
76'
ROSSO PER CAPUANO! TERNANA IN DIECI! Il direttore si reca al VAR per un pestone di Capuano su Moncini, arriva la decisione ed è rosso per il centrale della Ternana.
75' Mancano quindici minuti al termine di questa sfida, intanto è pronto un cambio per la Ternana con l'ingresso a breve in campo di Federico Dionisi per pareggiare la sfida.
72' Primo gol in questo campionato per Dimitri Bisoli, il capitano del Brescia alla prima conclusione non ha lasciato scampo a Iannarilli che senza dubbio il migliore in campo.
71' E' arrivato il vantaggio del Brescia, iniziativa di Bjarnason che mette in mezzo per Bisoli che si apposta al limite dell'area di rigore e salta netto Luperini prima di spedire con il mancino nell'angolino basso per il vantaggio.
70'
GOL DEL BRESCIA! HA SEGNATO BISOLI!
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, sempre 0-0 il punteggio al Liberati tra Ternana e Brescia con Falletti che schierato qualche metro più avanti si sta accendendo.
67'
Cambio per il Brescia, fuori Van de Looi ed in campo Paghera.
66'
Cambio per il Brescia, fuori Jallow ed in campo Dickmann.
66'
Cambio per il Brescia fuori Huard ed in campo Galazzi.
65' Venti minuti di questo secondo tempo, sempre 0-0 il punteggio al Liberati ma buona gara da ambo le parti con le occasioni che si stanno moltiplicando nella ripresa.
64' C'era stata anche una grande occasione per la Ternana in questo secondo tempo, Raimondo trova in area di rigore Falletti che di destro trova il corpo di Adorni.
63' Bisoli prova a liberare il destro all'interno dell'area di rigore della Ternana, il capitano viene però murato al momento del tiro. Sempre pericoloso adesso il Brescia.
61' Calcio di punizione battuto da Falletti per il colpo di testa di Diakite che però manda alta sopra la specchio della porta, rimessa dal fondo in favore della formazione ospite.
60' Mancano trenta minuti al termine di questa sfida con la Ternana che ha operato ben tre cambi in un colpo solo, vedremo invece come risponderà adesso il Brescia.
59'
Cambio per la Ternana, fuori Favilli ed in campo Pyyhtia.
59'
Cambio per la Ternana, fuori Casasola ed in campo Favasuli.
59'
Cambio per la Ternana, fuori Labojko ed in campo Mantovani.
58' Sono pronti ben tre cambi per la formazione di Cristiano Lucarelli, sta provando a dare una scossa il tecnico della Ternana in questo avvio di seconda frazione.
57' Possesso del Brescia che prova a rendersi pericolosa davanti, la squadra di Gastaldello adesso sta giocando decisamente meglio rispetto alla Ternana di Lucarelli.
56' Aveva richiesto un calcio di rigore il Brescia per l'atterramento in area di rigore di Flavio Junior Bianchi, però l'attaccante ospite era in posizione irregolare.
54' Proteste da parte del Brescia per la mancata concessione di un calcio di rigore per gli ospiti, conclusione di Bjarnason e possibile braccio di Casasola ma sarà rimessa dal fondo.
53' Calcio di punizione battuto con il destro da Van de Looi che ci ha provato con il destro, colpisce la barriera e nessun pericolo per la porta difesa dal grande protagonista di oggi Iannarilli.
52' Ancora a terra dolorante Dimitri Bisoli dopo il pestone di Labojko, Bianchi voleva anche il rosso per il centrocampista della Ternana. Si attende per la battuta della punizione.
51'
Primo cartellino giallo di questa sfida per la Ternana, intervento falloso dell'ex di turno Labojko che si prende l'ammonizione e salterà per squalifica il prossimo impegno contro il Modena.
50' Prosegue il giro della sfera da parte della Ternana che sta provando a rendersi pericolosa in questa prima fase di ripresa, ancora risultato bloccato al Liberati.
48' Soltanto due reti nei primi tempi della Serie B, il Pisa si è portato in vantaggio in casa contro il Cittadella mentre l'Ascoli avanti in trasferta sul campo del Lecco.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Adesso lungo possesso da parte della Ternana.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Brescia.
Inizio 2° tempo
14:51 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Liberati, sempre 0-0 il punteggio tra i padroni di casa della Ternana ed il Brescia. Il migliore in campo fin qui il portiere delle Fere Anthony Iannarilli.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' BIANCHI! Ancora una volta pericolosa la squadra di Gastaldello, ci ha provato Flavio Junior Bianchi dall'ingresso dell'area di rigore trovando ancora una volta la respinta di Iannarilli.
44' Nulla di fatto dopo il corner in favore della Ternana, la difesa del Brescia riesce a contenere senza troppe problematiche. Adesso il Brescia prova a farsi rivedere in zona offensiva.
43' Calcio d'angolo in favore della Ternana che vuole chiudere questo primo tempo in vantaggio, la squadra di casa spinge e prova a mettere in difficoltà la retroguardia del Brescia.
41' Manca sempre meno al termine di questo primo tempo con la squadra di Lucarelli che è andata veramente vicina al vantaggio e per la prima volta avevano colto impreparata la difesa lombarda.
40' Grande occasione quindi per la squadra di Cristiano Lucarelli con Raimondo, tanta personalità per il giovane attaccante della Ternana arrivato in estate dalla Primavera del Bologna.
39' RAIMONDO! Grande occasione per la Ternana, traversone di Casasola sul secondo palo per Favilli che lavora di sponda con Raimondo che prova la rovesciata e sfera sull'esterno della rete.
38' Prosegue il lungo giro palla da parte della formazione di Daniele Gastaldello, continua a spingere il Brescia senza però trovare il modo per rendersi temibile in zona offensiva.
37' E' arrivato anche il primo cartellino giallo di questa sfida ma stavolta è per Cristiano Lucarelli, qualche parola di troppo da parte del tecnico della Ternana nei confronti del direttore di gara.
36' Ormai è Mangraviti a muoversi come centrale vista l'assenza di Cistana, Adorni invece è stato spostato sul centro sinistra da Gastaldello. Bene entrambi fino a questo momento.
35' Mancano dieci minuti al termine di questo primo tempo, due squadre che si stanno ben fronteggiando al Liberati ma ancora nessun gol tra Ternana e Brescia. Primo tempo agli sgoccioli.
34' Intervento falloso di Flavio Bianchi ai danni di Diakite, fischio del direttore di gara e richiamo verbale per l'attaccante del Brescia. Calcio di punizione per la formazione di casa.
32' Velo di Antonio Raimondo per favorire Favilli che poi prova il passaggio di ritorno per il compagno ma il suggerimento dell'ex Ascoli è lunghissimo per tutti, ci arriva Lezzerini.
31' Lungo giro palla da parte del Brescia, la squadra di Gastaldello è alla ricerca di una vittoria che manca da quattro gare dove sono arrivati ben quattro pareggi consecutivi.
30' Ancora 0-0 il risultato al Liberati, era partita meglio la Ternana in avvio di gara per poi lasciare spazio alle offensive del Brescia. Buoni ritmi al Liberati ma ancora nessuna rete all'attivo.
29' La Ternana adesso in difficoltà, il Brescia sta spingendo e non poco in questa fase di gara ed ha preso coraggio dopo la grande doppia occasione capitata poco a fa a Bianchi e Bjarnason.
27' Continua a spingere adesso il Brescia che si guadagna anche un calcio d'angolo, bene la squadra di Gastaldello che soltanto qualche minuto fa ha sfiorato la rete del vantaggio.
26' Che doppia parata da parte di Iannarilli, ha salvato il risultato l'estremo difensore della Ternana prima su Flavio Junior Bianchi e poi su Bjarnason. Si salvano quindi le Fere.
25' BIANCHI! Che occasione per il Brescia, Celli sbaglia in uscita e si innesca l'azione del Brescia con Moncini che trova in area di rigore Bianchi. L'ex Genoa trova la risposta di Iannarilli poi Bjarnason con il destro e di testa para il portiere della Ternana.
24' Raimondo manda di un soffio a lato in tuffo di testa ma si alza la bandierina del guardalinee, era in posizione irregolare l'ex attaccante della Primavera del Bologna. Punizione per il Brescia.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Liberati, la squadra di Lucarelli prova a farsi vedere davanti ed ha avuto poco l'unica vera occasione di questa partita.
21' Ha spazio il Brescia e prova ad approfittarne con Bjarnason che poi prova il filtrante per il taglio di Bianchi, pallone leggermente lungo che termina tra le braccia di Iannarilli.
20' Fuorigioco di Antonio Raimondo, azione offensiva della Ternana che si perde in questa fase. La squadra di Lucarelli soltanto un minuto fa è andata ad un passo dal vantaggio.
19' Incredibile occasione per la Ternana, corner di Falletti che attraversa tutta l'area piccola del Brescia con Luperini prima e Raimondo dopo che non riescono ad appoggiare in rete.
17' Ottimo schema su calcio d'angolo per il Brescia, pallone all'indietro di Bjarnason per Van de Looi che prova la conclusione di prima ma al momento del tiro gli viene sporcato da Raimondo.
16' Primo calcio d'angolo di questa sfida in favore del Brescia, sul punto di battuta è già pronto Bjarnason mentre si va riempendo l'area di rigore della formazione di Lucarelli.
15' Quindici minuti di questo primo tempo al Libero Liberati di Terni, ancora nessuna grande vera occasione da entrambe le parti. Il Brescia negli ultimi minuti si sta facendo vedere davanti.
14' Spreca una buona occasione il Brescia, tocco sotto di Bisoli per Bjarnason che nel cuore dell'area di rigore colpisce di testa senza trovare lo specchio della porta. Rimessa per la Ternana.
13' Lancio lungo di Casasola alla ricerca di compagni, Favilli non scatta nemmeno perché la sfera termina direttamente tra la braccia di Lezzerini che fa ripartire l'azione del Brescia.
12' Prova il giro palla il Brescia in questa frazione di gioco, la squadra di Gastaldello però ancora non è riuscita a rendersi realmente pericolosa dalle parti di Iannarilli al Liberati.
11' Fallo in attacco commesso dalla Ternana, tentativo di conclusione al volo da fuori area di rigore di Salim Diakité che però invece della sfera colpisce direttamente Bianchi.
10' Traversone tagliato dalla corsia mancina da parte di Corrado alla ricerca di Gregorio Luperini che prova a schiacciare in porta ma viene anticipato dall'intervento di Huard.
8' Contropiede da parte del Brescia, lancio lungo di Bisoli alla ricerca di Moncini che appoggia per Flavio Bianchi che controlla e calcia con deviazione. Sfera tra le braccia di Iannarilli.
7' Ancora nessun rischio per il Brescia dopo il secondo calcio d'angolo di questo primo tempo in favore della Ternana, pallone spedito in mezzo da Falletti che viene allontanato di testa da Bjarnason.
6' Ancora un calcio d'angolo per la squadra di casa dopo la giocata in area di rigore del Brescia da parte di Cesar Falletti, è partita con il piede giusto la formazione di Cristiano Lucarelli.
5' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Ternana, sfera che viene allontanata dalla difesa del Brescia ma la squadra di casa prova ancora a premere sull'acceleratore.
4' Primo calcio d'angolo della partita in favore della Ternana, sponda di testa di Favilli per Raimondo che viene anticipato in corner. Prima occasione quindi per la formazione di casa.
3' Fallo in attacco commesso dal Brescia, intervento falloso di Bjarnason ai danni di Diakite. Calcio di punizione in favore della formazione di Cristiano Lucarelli nella propria area di rigore.
2' Lungo giro palla da parte del Brescia che prova subito a fare la partita al Liberati, la squadra di Gastaldello è l'unica squadra fin qui imbattuta in questo campionato di Serie B.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Ternana.
Inizio 1° tempo
13:36 Dopo la sosta per le nazionali, torna a rotolare la sfera in Serie B. Dopo l'anticipo tra Parma e Como della giornata di ieri, oggi è il giorno del resto delle gare dove spicca anche la sfida tra Ternana e Brescia. Sfida di importanza capitale quello di questo pomeriggio al Liberati soprattutto per la formazione di casa allenata da Cristiano Lucarelli, partenza a rilento per le Fere che si trovano in zona rossa anche se nelle ultime gare prima della pausa i segnali sono stati incoraggiati. Prima la netta vittoria con la Reggiana, poi il pari con il Cittadella adesso in casa non può sprecare l'occasione. A questa sfida arriva un Brescia invece ancora imbattuto, anche se ha tre gare in meno rispetto al resto del gruppone. Squadra forgiata sul sacrificio, tosta in ogni gara quella di Daniele Gastaldello che punta a far dimenticare il più presto possibile il brutto campionato dello scorso anno che era culminato con l'amara retrocessione.
13:32 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la decima giornata del campionato di Serie B. Si gioca al Libero Liberati di Terni, in campo Ternana contro Brescia.
Cronaca di Antonino Sergi