Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Ternana
0-2
Brescia
  Bajic 29'
Bajic 39'
Cronaca Formazioni
19:57 Finisce qui! Il Brescia espugna il Liberati con la doppietta di Bajic: lombardi più cinici sotto porta, Ternana volenterosa ma poco efficace nel concretizzare le occasioni create.
Fine 2° tempo
90'+4 Calcio d'angolo per la Ternana che chiude in attacco. Alla battuta va Falletti, Pettinari colpisce di testa ma il pallone finisce sul fondo.
90'+3 Altro calcio di punizione per la Ternana, ma sugli sviluppi la difesa del Brescia allontana.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
90' Alla battuta va Falletti che punta direttamente la porta ma trova la risposta con i pugni di Joronen.
90' Calcio di punizione per la Ternana, il punto di battuta è a pochi passi dal vertice dell'area del Brescia.
89' Ultimi minuti a disposizione per la Ternana per riaprire la partita. I rossoverdi cercano insistentemente di aggirare la barriera difensiva del Brescia.
85' Primo squillo anche per Palacio che mette alla prova i riflessi di Iannarilli con un tiro dalla distanza. Il portiere rossoverde non si lascia sorprendere.
84' Sul proseguimento dell'azione ci prova lo stesso Paghera ma la sua conclusione ravvicinata viene intercettata da Joronen.
83' Buona iniziativa della Ternana con Palumbo che apre sulla destra per Paghera il quale crossa di prima intenzione verso Mazzocchi ma trova la deviazione di Chancellor.
82'
Ammonito Cistana.
81'
Scocca l'ora di Rodrigo Palacio, prenderà il posto di Bajic.
81'
Doppio cambio nel Brescia, Ndoj prende il posto di Bertagnoli.
80' Suggerimento di Salzano in verticale per Pettinari ma Chancellor va in chiusura sull'attaccante rossoverde.
78' Ancora un tentativo dalla distanza di Palumbo, stavolta però il centrocampista non inquadra lo specchio.
77'
Dentro anche Mazzocchi per Donnarumma.
77'
Doppio cambio per la Ternana: esce Proietti per Paghera.
76' Torna in avanti la Ternana con un tentativo dal limite dell'area da parte di Palumbo. Tiro a giro da parte del centrocampista e deviazione in tuffo di Joronen.
74' Avanza il Brescia con Van de Looi che dalla destra crossa al centro per l'inserimento di Bajic. L'attaccante è però leggermente in ritardo e il pallone sfila.
73' Reclama la Ternana per un intervento scomposto di Cistana ai danni di Donnarumma in piena area. Per l'arbitro non ci sono gli estremi per concedere il rigore.
72'
Esce anche Jagiello, al suo posto Moreo.
72'
Doppio cambio nel Brescia: Tramoni lascia il posto a Chancellor.
69' Occasione Ternana! Ripartenza di Pettinari che arriva dalle parti dell'area piccola e conclude da distanza ravvicinata trovando però l'opposizione di Bisoli e Joronen.
68'
Cambio per il Brescia: Bisoli prende il posto di Leris.
66' Palumbo guadagna un calcio di punizione costringendo Mateju ad atterrarlo fallosamente. Si incarica della battuta lo stesso Palumbo ma Bertagnoli allontana di testa.
64'
Ammonito Leris per un intervento irregolare su Salzano.
63'
Cambio nella Ternana: Ghiringhelli prende il posto di Defendi.
61' Ci prova anche Falletti con un tiro dalla distanza ma la sua traiettoria non inquadra lo specchio.
59' Iniziativa della Ternana con uno scambio tra Donnarumma e Palumbo ma il triangolo non si chiude e il pallone termina sul fondo.
59' Ancora Brescia pericoloso con un cross dalla sinistra che Bajic non sfrutta da buona posizione.
57'
Dentro anche Pettinari per Peralta.
57'
Doppio cambio per la Ternana: esce Furlan per Palumbo.
55' Tentativo dalla distanza di Van de Looi, Iannarilli si allunga e blocca a terra.
54' Iniziativa del Brescia con Leris che dalla destra libera un cross destinato a Bertagnoli piazzato nei pressi dell'area piccola. Defendi, di mestiere, ostacola l'avversario impedendogli di indirizzare il pallone.
53'
Ammonito Joronen per perdita di tempo.
50' Si fa vedere in avanti il Brescia con un cross dalla destra di Jagiello che viene bloccato da Iannarilli in presa alta.
48' Nessun pericolo per la porta di Joronen sul conseguente tiro dalla bandierina dei rossoverdi.
48' Prima iniziativa della Ternana con Falletti che dalla destra prolunga al centro dell'area guadagnando un calcio d'angolo.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
18:51 Finisce qui il primo tempo! Brescia in vantaggio grazie alla doppietta di Bajic. Le Rondinelle hanno saputo concretizzare al massimo quanto creato, Ternana finora troppo 'leggera' negli ultimi metri.
Fine 1° tempo
45'+5 Che rischio per Boben! Il difensore sbaglia l'appoggio sul portiere finendo per favorire l'intervento di Tramoni. Iannarilli salva in extremis.
45'+3 Risponde il Brescia con un tiro-cross di Pajac che sfila di poco oltre l'incrocio dei pali più lontano.
45'+2 Iniziativa della Ternana con Furlan che va in profondità sulla sinistra e serve all'indietro Proietti. Il centrocampista tenta la conclusione al volo ma colpisce malissimo anche a causa del terreno irregolare.
45'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
45' Calcio di punizione per la Ternana. Il punto di battuta è defilato sulla sinistra, all'altezza della trequarti. Si incarica Salzano ma la sua parabola si allarga troppo oltre l'area piccola senza creare pericoli per la porta di Joronen.
44' Ripartenza della Ternana con Falletti che si appoggia a Furlan, il cross dalla sinistra viene però intercettato da Pajac che libera la propria area.
41' La Ternana cerca la reazione con un cross di Peralta che viene deviato in calcio d'angolo dalla difesa ospite.
39' Grande giocata di Tramoni che va via sulla sinistra, salta Defendi e dal vertice dell'area serve un pallone invitante per Bajic. L'attaccante calcia al volo di sinistro sul primo palo e spedisce alle spalle di Iannarilli per il 2-0 Brescia!
39'
GOOOOOOOOL BRESCIA!!!!!!!!!!!!!! ANCORA BAJIC!!!!!!!!!!!!!!!!
38' Ancora Ternana in pressing con un'azione prolungata all'altezza della trequarti avversaria.
36' Iniziativa della Ternana con un cross di Furlan dalla sinistra e tentativo di aggancio al volo da parte di Peralta che viene però ben chiuso da Pajac.
35'
Ammonito Mangraviti per una trattenuta su Donnarumma.
33' Brividi per la Ternana con un'indecisione di Boben che rischia di regalare palla a Bajic proprio davanti alla porta rossoverde.
30' Le squadre si fermano per il cooling break del primo tempo.
29'
GOOOOOOOOOL BRESCIA!!!!!!!! BAJIC DAL DISCHETTO SPIAZZA IANNARILLI!!!!!!!!!!
28' E' RIGORE PER IL BRESCIA!
27' L'arbitro Miele procede all'on field review!
26' Gioco fermo per una verifica da parte del VAR per un contatto in area della Ternana tra Agazzi e Jagiello.
25' Altra occasione per il Brescia con un'azione simile alla precedente, stavolta è lo stesso Tramoni ad andare alla conclusione ma Iannarilli si oppone con un intervento d'istinto.
24' Occasione Brescia! Bella intuizione di Van De Looi che serve largo a sinistra Tramoni il quale rimette al centro dove Bajic manca clamorosamente il pallone.
20' Sul conseguente tiro dalla bandierina in favore del Brescia si ripete il contropiede visto pochi minuti fa con lo scatto di Falletti accompagnato da Donnarumma. Stavolta l'attaccante ex Brescia è più largo sulla sinistra e tenta la conclusione sul secondo palo ma Joronen blocca a terra.
19' Torna in avanti il Brescia con un cross di Pajac destinato all'inserimento di Leris. Sull'esterno delle Rondinelle arriva la puntuale chiusura di Salzano che devia sul fondo.
16' Dalla bandierina va Pajac ma Iannarilli in uscita respinge di pugno. Parte il contropiede della Ternana con Falletti che arriva al limite dell'are a serve Donnarumma il quale, a tu per tu con Joronen, prova la conclusione rasoterra trovando il salvataggio di piede dell'ex compagno.
16' Primo calcio d'angolo della gara, a batterlo è il Brescia.
13' Tentativo della Ternana con un filtrante di Falletti destinato all'inserimento in area di Agazzi ma non c'è intesa tra i due e la difesa del Brescia può allontanare.
12' Poche le occasioni prodotte finora da entrambe le formazioni. Si gioca prevalentemente a centrocampo, con le squadre piuttosto corte.
8' Primo assalto del Brescia dalla corsia di destra, il pallone arriva dalle parti di Bajic ma l'attaccante bosniaco manca l'aggancio da posizione molto favorevole. Ci pensa Peralta ad allontanare.
5' Iniziativa della Ternana sulla sinistra con Furlan, l'azione prosegue sul lato opposto del campo dove Defendi riceve palla e prova il cross senza sorprendere Joronen.
3' Prime fasi di studio tra le due squadre.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
17:59 Dirige l'incontro Gianpiero Miele della sezione di Nola, assistenti Marchi e Raspollini, quarto ufficiale Cairano. All'analisi delle immagini in sala VAR gli arbitri Ayroldi e Mondin.
17:57 Sarà una gara particolare per Alfredo Donnarumma: dopo tre stagioni e 42 gol con la maglia delle Rondinelle, il bomber di Torre Annunziata è passato alla Ternana nel mercato estivo e oggi guiderà l'attacco rossoverde.
17:51 I rossoverdi di Lucarelli sono reduci dalla vittoria pirotecnica in Coppa Italia contro il Bologna. Le Fere si sono imposte al Dall'Ara per 5-4, mandando un messaggio implicito agli avversari in cadetteria: l'entusiasmo che ha guidato la squadra nello scorso campionato di Serie C è ancora vivissimo.
17:38 La Ternana riabbraccia la Serie B con un incontro di prestigio: al Liberati arriva l'ambizioso Brescia di Inzaghi, arricchito di numerosi acquisti importanti come Rodrigo Palacio, oggi già in panchina.
17:22 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Ternana-Brescia, gara valida per la prima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi