Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Ternana
0-2
Benevento
  Lapadula 23'
Lapadula 41'
Cronaca Formazioni
22:26 Finisce qui, basta un ottimo primo tempo al Benevento per battere una Ternana generosissima e che, nella ripresa, ha fatto molto bene. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+5 Koutsoupias ci prova, fino alla fine: tiro dalla distanza fuori di pochissimo.
90'+4
Giallo ingenuo per Ionita, che becca il giallo sullo 0-2 a un minuto dalla fine.
89' Ci prova Falletti da posizione impossibile, palla fuori.
87' Destro di Elia e pallone fuori di poco.
86' Benevento in pieno controllo quando mancano cinque minuti alla fine.
82'
Ed entra anche Di Serio al posto di un esausto Acampora.
81'
Entra Vokic, esce Improta.
80' Ci prova Falletti dalla distanza, ancora Paleari.
78'
Entra Calò, esce Viviani.
73'
Esce Diakite, entra Defendi.
73' Celli ha una buona occasione ma cerca il tiro piuttosto che servire due attaccanti ben posizionati in area: palla in curva. Ma la Ternana sta giocando un ottimo secondo tempo.
71' Sbaglia il quarto cross di fila Diakitè, per ora uno dei peggiori in campo. Davvero tantissimi errori del terzino.
69' Gol annullato a Falletti. Gioco fermo per posizione irregolare di Donnarumma.
67'
Fuori Insigne, entra Brignola.
65' Si coordina Falletti dalla distanza, altra deviazione decisiva di Barba.
64' Masciangelo rischia l'autorete con un intervento non perfetto in diagonale difensiva: corner per la Ternana e azione ben avviata da Celli.
63' Miracolo di Barba! Il difensore, da terra, salva un gol praticamente fatto ed esulta come avesse segnato.
59' Terzo tentativo di Pettinari, stavolta di testa: palla alta.
58'
E in campo anche Falletti per Martella.
57'
Fuori Sorensen, entra Celli.
57'
Esce Capone, entra Boben.
54' Che occasione per il Benevento! Super giocata di Lapadula e inserimento perfetto di Insigne che, a porta quasi vuota, calcia addosso a Iannarilli. Ma è una partita bellissima in questa ripresa.
52' E' una Ternana completamente diversa da quella vista nel primo tempo: altra grande chance, stavolta nel segno di Pettinari, ma Paleari è attento. Poco prima bravo Vogliacco su Donnarumma.
50'
Primo giallo anche per la Ternana, lo prende Sorensen per aver fermato irregolarmente Acampora.
48' Ci prova anche Proietti, tiro troppo centrale.
47' Grande partenza della Ternana che, in 120 secondi, ha assediato l'area di rigore avversaria: ci vuole un grande Paleari su Capone.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:34 A breve entreranno le squadre in campo per il secondo tempo.
21:20 Finisce il primo tempo, Benevento avanti 2-0.
Fine 1° tempo
45'+3 Simpatico siparietto tra Improta e Diakite: l'attaccante, nel tentativo di liberarsi della marcatura, involontariamente lo colpisce...proprio lì. Dopo un minuto di stop si riprende.
45' Un po' goffo Iannarilli in questa circostanza: buttato in fallo laterale un pallone facilmente gestibile. Ma questo conferma che la Ternana è in grosso affanno.
44' Ternana troppo imprecisa negli ultimi sedici metri: situazione di cinque contro tre, ma Donnarumma gioca male questo pallone. Non c'è ancora una grande intesa con Pettinari.
42' Resta immobile Iannarilli, il pallone si infila all'angolino: e ora è durissima per la Ternana.
41'
LAPADULA! 0-2 E ATTACCANTE GIA' IN DOPPIA CIFRA!
41' Fa tutto Elia che, dopo aver recuperato il pallone, salta nettamente due avversari e salve Lapadula. La finta del centravanti manda in tilt Capuano, contatto netto. Ma quanto sta soffrendo il centrale rossoverde.
41' Calcio di rigore per il Benevento!
40' Ottimo intervento di Sorensen su Lapadula: la palla sembrava indirizzata a rete, il difensore danese ha salvato con una chiusura sontuosa. Quinto calcio d'angolo per il Benevento.
36'
Al suo posto entra Peralta, bisognerà capire cosa cambierà dal punto di vista tattico. Ci potrebbe essere il passaggio al 4-3-1-2.
35'
Brutte notizie per la Ternana: Partipilo chiede il cambio e il suo gesto è inequivocabile: "Mi si è allungato il muscolo". Una brutta tegola per le fere.
35' Primo errore di Partipilo, ne approfitta subito il Benevento che porta in avanti anche Barba: corner!
34' Ci prova il Benevento, ancora su calcio d'angolo: colpo di testa di Acampora alto sulla traversa.
30' In difficoltà Proietti dopo l'errore pagato a caro prezzo: terzo passaggio sbagliato a metà campo in pochi minuti, mugugna il pubblico.
27' Per Lapadula, servito ottimamente da Acampora, è il nono gol stagionale.
24' Ternana ad un passo dal pareggio! Ottimo cross di Capone e splendido colpo di testa di Donnarumma, palla fuori di pochissimo. E ora sarà una gara spettacolare!
23' Non si può lasciare un centimetro ad attaccanti di questo livello. Tutto nasce da un erroraccio di Proietti che, in situazione di superiorità numerica, ha sbagliato un passaggio semplice. Ne approfitta il Benevento con una ripartenza rapidissima: per il centravanti è un gioco da ragazzi battere Iannarilli.
23'
LAPADULA! PASSA IL BENEVENTO!
20'
E alla fine Viviani il giallo lo prende, sempre per un fallo sullo scatenato Partipilo.
18' Buone giocate tecniche, ma anche qualche bel recupero difensivo che merita di essere rimarcato: Diakite anticipa con un preciso colpo di testa in tuffo Improta, poi Acampora è perfetto in raddoppio di marcatura su Partipilo. Ritmi alti e tanto agonismo.
15' Si notano gli schemi offensivi di Caserta, bravo a creare superiorità numerica con i tre attaccanti che, a turno, si abbassano sulla trequarti allargando il gioco a destra o a sinistra. In questo caso bello l'inserimento di Viviani e traversone per l'accorrente Ionita: alla fine si salvano le fere. Ma quando il terzetto offensivo si muove senza palla riesce sempre a liberare alla battuta il centrocampista che arriva da dietro.
14' Non battuta benissimo questa punizione da parte della Ternana, Martella è costretto ad andare al tiro per evitare la ripartenza del Benevento: para facile Paleari.
13' Brutto intervento di Viviani su Partipilo, calcio di punizione per la Ternana e prima bella giocata del fantasista. Occhio perchè il centrocampista è diffidato e, alla prossima, c'è Benevento-Monza.
11' Benevento ancora pericoloso: bel traversone di Elia, Lapadula arriva leggermente in ritardo. La chiave tattica è evidente: Insigne parte da posizione più centrale per mandare fuori posizione Sorensen e Martella liberando Elia.
9' Azione insistita del Benevento, chiusa con un bel cross di Elia controllato male da Lapadula. Involontariamente l'attaccante ha anticipato Improta che arrivava dalle retrovie.
6' Prova ad alzare il baricentro la Ternana, ma il Benevento dimostra di saper pressare nel modo giusto: prima Masciangelo è bravo in scivolata su Donnarumma, poi Barba ferma Partipilo con esperienza.
5' Già due volte è stato bravo Martella ad intervenire di testa in anticipo su Lapadula, diagonali difensive perfette.
2' Ancora Benevento: tiro al volo di Insigne e deviazione in corner di Martella. Ottimo approccio dei giallorossi.
1' Non un grande inizio per Capuano che, su un crosso innocuo di Ionita, svirgola in piena area rischiando di favorire l'intervento di Lapadula. Si salva in extremis la difesa rossoverde.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:26 26 gol per la Ternana, 27 per il Benevento: stando alle statistiche non dovrebbe mancare lo spettacolo, ancor di più per la scelta di Lucarelli di schierare quattro calciatori a trazione anteriore.
20:11 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Ternana e Benevento che mette in palio punti pesantissimi.
Cronaca di Luca Esposito