Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Ternana
0-1
Benevento
  Ceravolo 4'
Cronaca Formazioni
22:20 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Ternana-Benevento. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:19 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Benevento espugna il "Liberati" di Terni superando i rossoverdi di Carbone per 1-0. Decisivo il gol di Ceravolo al quarto del primo tempo.
Fine 2° tempo
90'+2 Scintille in campo fra Germoni e Del Pinto. Il direttore di gara li tiene d'occhio ma non c'è bisogno che metta mani ai cartellini. Si gioca, ultimo minuto.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' DI LIVIO!! TERNANA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Il centrocampista rossoverde calcia di prima intenzione verso la porta, ma ancora Gori, sempre di piede, nega la gioia del gol.
89' Spinge ancora la Ternana, resiste il Benevento quando manca un minuto più recupero alla fine della sfida del "Liberati". Ospiti sempre avanti per una rete a zero.
88' Zanon si allarga sulla fascia destra e va al traversone dal fondo, ma Gori sceglie benissimo il tempo dell'uscita e fa suo il pallone in presa alta.
86' Proteste della Ternana per un presunto tocco di mano proprio del neo entrato Venuti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Fa proseguire il direttore di gara.
85'
TERZO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Ciciretti, dentro Venuti.
84'
TERZO CAMBIO PER LA TERNANA: fuori Defendi, dentro Di Livio.
83' GERMONI!! OCCASIONE PER LA TERNANA!! Il terzino rossoverde prova la conclusione in diagonale, ma il pallone si perde di un soffio sul fondo.
82' Di Noia prova un suggerimento in area di rigore all'altezza del vertice sinistro, ma ancora una volta Lucioni salta più in alto di tutti e libera di testa.
81' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, si accende una mischia in area di rigore con Padella che prova a scodellare un pallone verso Del Pinto. Si salva la difesa di casa.
80' Benevento avanti con Ciciretti che, servito sulla destra da Del Pinto, prova il traversone ma Meccariello devia il pallone di petto in calcio d'angolo.
79'
SECONDO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Melara, dentro Del Pinto.
78' DI NOIA!! OCCASIONE PER LA TERNANA!! Conclusione del centrocampista rossoverde in area di rigore, ma Gori si salva respingendo il pallone con i piedi.
77' Ternana ancora in avanti con Avenatti che serve sulla destra Palombi, ma l'attaccante rossoverde si allunga troppo il pallone favorendo il recupero della difesa ospite.
76'
PRIMO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Falco, dentro Puscas.
75' Siamo giunti alla mezzora della ripresa. La Ternana, sotto di un gol contro il Benevento, sembra aver preso più coraggio e si sta presentando con più convinzioni dalle parte di Gori.
73' DEFENDI!! TERNANA VICINA AL PAREGGIO!! Il centrocampista raccoglie un pallone sfiorato di testa da Avenatti e conclude di prima intenzione, ma Gori risponde con un prodigio.
72' Zanon scende sulla corsia di destra ed effettua un traversone verso il centro dell'area, ma è sempre presente Lucioni che di testa allontana la minaccia.
71' Zanon scambia con Defendi, ma il centrocampista della Ternana non rientra in tempo dalla posizione di fuorigioco. Punizione in favore del Benevento.
70' Chibsah intercetta un passaggio di Petriccione e apre per Falco, ma l'attaccante del Benevento scivola favorendo il recupero della linea mediana di casa.
69' FALCO!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Assist al bacio di Ciciretti per il numero 20 giallorosso, ma il suo diagonale viene messo in calcio d'angolo dall'intervento di Di Gennaro.
68'
Siamo già dall'altra parte con il neo entrato Palombi che viene fermato in calcio d'angolo da Lucioni. Il direttore di gara ammonisce Defendi per un fallo precedente su Ciciretti.
67' Falco serve in verticale Ceravolo, ma il triangolo non si concretizza complice anche l'intervento difensivo da parte di un preciso Germoni. Riparte la Ternana.
66'
SECONDO CAMBIO NELLA TERNANA: fuori Surraco, dentro Palombi.
65' Ci prova il Benevento. Falco prova il passaggio filtrante per Ciciretti, ma Defendi è bravo a recuperare il pallone rilanciando l'azione per la sua squadra.
64' LUCIONI!! BENEVENTO VICINO AL RADDOPPIO!! Traversone di Pezzi per Ceravolo che di testa impegna alla grande Di Gennaro. La sfera poi viene raccolta di testa dal difensore ospite che però mette sul fondo.
62' FALCO!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Errore a centrocampo di Masi che favorisce la ripartenza del numero 20 giallorosso, ma la sua conclusione viene deviata in angolo da Di Gennaro.
61' Surraco si allarga sulla corsia di sinistra e crossa verso il centro dell'area, ma Gori è bravo a calcolare il tempo dell'uscita e ad allontanare di pugno.
60' Falletti apre il gioco sulla destra per lo scatto di Defendi, ma il centrocampista della Ternana non riesce ad evitare che il pallone esca a fondo campo.
59' Falletti si incarica della battuta del calcio di punizione, ma la sua conclusione si infrange sul muro difensivo eretto per l'occasione da Gori.
58'
Riparte in contropiede la Ternana con Surraco che viene steso da Melara all'altezza del limite dell'area. Giallo per il numero 7 del Benevento e punizione per i rossoverdi.
57' Errore a centrocampo di Di Noia che innesca la ripartenza di Ciciretti. Il numero 10 del Benevento viene però fermato bene da Petriccione in maniera regolare secondo Ros.
56' Intervento falloso di Meccariello ai danni di falco. Ros ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore del Benevento all'altezza della trequarti.
55' Pezzi percorre la fascia palla al piede, si accentra e prova la conclusione verso Di Gennaro, ma il suo tiro è impreciso e si perde direttamente a fondo campo.
54' Germoni si sgancia bene sulla sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area di rigore, ma Pezzi è bravo ad intervenire in anticipo e ad allontanare.
53'
Intervento falloso di Di Noia ai danni di Ceravolo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Benevento e ammonisce il centrocampista della Ternana.
52' Assist al bacio di Avenatti per l'accorrente Surraco. Il numero 3 rossoverde però controlla il pallone con il braccio secondo Ros. Ci sarà una punizione per il Benevento.
51' DI NOIA!! Traversone dalla destra di Defendi profondo verso il centrocampista della Ternana bravo a calciare al volo, ma mette a lato della porta difesa da Gori.
50' CERAVOLO!! Esterno grazioso di Ciciretti per l'ex attaccante della Ternana che stoppa e tira ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa di Di Gennaro.
49' Chibsah recupera palla a centrocampo e serve in verticale Falco che viene però anticipato in maniera impeccabile da Meccariello. Riparte la Ternana.
48' Benevento in attacco con Melara che prova ad allargare sulla destra dove c'è Ciciretti, ma Germoni interviene di testa e riesce ad allontanare la minaccia.
47' Falletti si allarga sulla corsia di destra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma Pezzi è attento e riesce a toccare la sfera in calcio d'angolo.
46'
PRIMO CAMBIO NELLA TERNANA: nell'intervallo fuori Della Giovanna, dentro Germoni.
Inizio 2° tempo
21:30 Tutto pronto per i secondi quarantacinque minuti di Ternana-Benevento. Toccherà alla formazione guidata da Carbone muovere il primo pallone della ripresa.
21:29 Squadre in campo al "Liberati" per il secondo tempo. Ternana e Benevento riprenderanno la gara dal punteggio di 1-0 per gli ospiti con cui si è chiusa la prima frazione di gara.
21:16 Ros manda le squadre negli spogliatoi. Benevento avanti al "Liberati" sulla Ternana per 1-0. A decidere fin qui il match una rete siglata in apertura dall'ex di turno Ceravolo.
Fine 1° tempo
45'+1 Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Falco prolunga per Padella che però arriva scoordinato alla conclusione sotto porta. Pallone che si perde alto sopra la traversa.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' FALLETTI!! OCCASIONE PER LA TERNANA!! L'attaccante rossoverde si incarica della battuta del calcio da fermo, nessuno tocca il pallone che esce di un soffio sul fondo.
43'
Elettricità in campo. Falletti reagisce a Chibsah che lo aveva atterrato fallosamente. Calcio di punizione per la Ternana e giallo per il centrocampista del Benevento.
43'
Ammonito anche Falletti per la reazione ai danni di Chibsah che ha poi scatenato un piccolo capannello in campo. Gli animi si ricompongono e la punizione può essere battuta.
42' Falletti si incarica della battuta del calcio di punizione, ma Pezzi è attento sul secondo palo e di testa mette il pallone direttamente in fallo laterale.
41' Intervento falloso di Padella ai danni di Surraco. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa all'altezza della trequarti.
40' Pallone lungo dalle retrovie per Avenatti, ma l'attaccante della Ternana viene imbrigliato bene da Padella. Gyamfi spazza poi senza fronzoli.
38' Melara si allarga sulla corsia di sinistra e crossa al centro. Della Giovanna non si fida degli attaccanti del Benevento e di testa mette il pallone in calcio d'angolo.
37' Ciciretti recupera palla a Della Giovanna a serve subito Ceravolo. L'attaccante del Benevento si allarga a prova a servire in area l'accorrente Buzzegoli, ma si chiude bene la difesa di casa.
36' Zanon va al traversone verso Avenatti, ma Gyamfi è bravo a scegliere il tempo dello stacco e di testa riesce ad allontanare la minaccia dall'area di rigore.
35' Mancano dieci minuti alla fine della prima frazione di gara al "Liberati" di Terni. Benevento avanti per 1-0 sulla Ternana grazie al gol dopo quattro minuti di Ceravolo.
34' Zanon prova ad allargare il gioco sulla sinistra, ma ancora una volta il lancio di un giocatore della Ternana è impreciso. Ne beneficia Gyamfi che di testa serve Gori.
33' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Della Giovanna prova a colpire di testa il pallone che si impenna e viene raccolto da Avenatti, ma la sua incornata si spegne docile fra le braccia di Gori.
32' Intervento falloso di Lucioni ai danni di Surraco all'altezza del lato destro del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Ternana.
31' Ciciretti punta Della Giovanna e lo salta. Il numero 10 del Benevento lancia sulla corsia Gymafi, ma Di Noia è bravo a recuperare la sfera rilanciando l'azione per i suoi.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Libero Liberati". Benevento avanti sulla Ternana per 1-0 con i rossoverdi di Carbone che finora non si sono mai resi pericolosi.
29' Pezzi scende sulla corsia di sinistra e prova un traversone verso il centro dell'area di rigore dove Petriccione anticipa Ceravolo pronto a colpire.
28' Benevento ancora in avanti. Buzzegoli riceve palla da Ciciretti e scaglia un mancino dalla distanza che si spegne però a fondo campo alla destra di Di Gennaro.
27' Zanon prova il suggerimento profondo verso Surraco, ma l'esterno della Ternana viene fermato dall'assistente di Ros per una posizione di partenza irregolare.
26' Capovolgimento di fronte con Falletti che serve in profondità Avenatti, ma Pezzi ci arriva con la punta del piede e riesce a deviare la sfera in calcio d'angolo.
25' Ceravolo entra in area di rigore, sterza sul destro e prova la conclusione che viene ribattuta dalla difesa di casa. Il pallone viene raccolto da Ciciretti che però era in fuorigioco.
24' BUZZEGOLI!! Il centrocampista del Benevento si incarica della battuta di un calcio di punizione all'altezza dei 30 metri ma il pallone lambisce il palo alla destra di Di Gennaro.
23' TRAVERSA DI CICIRETTI!! BENEVENTO AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Il numero 10 giallorosso viene servito da Falco, entra in area di rigore e fa partire una conclusione che si stampa sul montante della porta di Di Gennaro.
22' Melara rientra sul destro e cerca il suggerimento verso Ceravolo, ma Petriccione si abbassa bene sulla linea dei difensori e di testa serve Zanon sulla corsia.
21' Fa girare il pallone la Ternana con Zanon che arriva al cross dal lato destro del campo, ma Pezzi è bravo a raccogliere la sfera e a scagliarla in fallo laterale.
20' Lancio profondo di Della Giovanna per Falletti, ma l'esterno d'attacco della Ternana viene arginato bene dall'intervento difensivo regolare da parte di Gyamfi.
19' Traversone dal versante destro del campo da parte di Ciciretti, ma Melara viene anticipato in area di rigore dall'ottima uscita da parte del numero 1 rossoverde Di Gennaro.
18' Fa girare il pallone il Benevento, ma i giocatori della Ternana cercano di chiudere bene ogni tipo di spazio in difesa attendendo nella propria metà campo con molto ordine.
17' Buona azione del Benevento che, dopo una trama di passaggi di prima, libera al tiro Melara dal versante sinistro del campo, ma Di Gennaro è attento e blocca a terra.
16' Di Noia prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone si perde abbondantemente alto sopra la traversa della porta difesa da Gori. Rinvio per il Benevento.
15' Troppe imprecisioni delle Fere in questi primi quindici minuti. Inizia a rumoreggiare il pubblico di casa all'ennesimo errore in fase di costruzione della retroguardia rossoverde.
14' Ancora un errore in fase di impostazione dei difensori della Ternana. Masi prova il passaggio filtrante verso Falletti, ma il pallone si perde in fallo laterale.
13' Prova a distendersi la Ternana con Surraco che effettua un traversone verso il centro dell'area di rigore, ma Lucioni è attento e riesce a liberare con decisione.
12' Melara prova a scattare sulla fascia sinistra, ma Zanon non si fa sorprendere e riesce a toccare il pallone direttamente in fallo laterale. Continua ad attaccare il Benevento.
11' Di Noia cerca la conclusione dalla distanza, ma il pallone non si abbassa a dovere e si perde abbondantemente sopra la traversa della porta di Gori.
10' Ternana che fatica a costruire gioco. Meccariello prova il lancio profondo per Falletti, ma il suggerimento per il numero 10 rossoverde è impreciso e il pallone si perde a lato.
9' Fa sempre paura il Benevento quando accelera. Falco prova l'offensiva per vie centrali, ma Masi sceglie molto bene il tempo dell'intervento uscendo a testa alta.
8' Zanon prova il suggerimento profondo verso Surraco, ma l'esterno d'attacco della Ternana viene anticipato dall'ottimo colpo di testa da parte di Pezzi che allontana.
7' BUZZEGOLI!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Il centrocampista ospite riceve da Falco e calcia di prima intenzione ma la sua conclusione si perde di un soffio sul fondo.
6' CERAVOLO!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Errore in fase di impostazione di Masi che innesca la rapidità dell'attaccante giallorosso, ma all'ultimo istante Meccariello mette in corner.
5' Lancio millimetrico di Buzzegoli per Ciciretti che prende il tempo alla grande a Della Giovanna e serve Ceravolo. L'attaccante del Benevento anticipa Masi e mette in porta il pallone dell'1-0.
4'
GOL DI CERAVOLO!! BENEVENTO IN VANTAGGIO!!
3' Falco serve Ciciretti sulla corsia di destra. Il numero 10 del Benevento prova l'azione personale in mezzo a due avversari ma finisce per perdere palla. Recupera Di Noia.
2' Ternana in avanti con Zanon che serve in verticale Surraco, ma l'attaccante esterno rossoverde non può arrivare sul pallone che termina a fondo campo.
1' Gyamfi serve in verticale Ceravolo, ma Meccariello interviene in anticipo in scivolata toccando il pallone e facendo ripartire l'azione per la formazione di Carbone.
Inizio 1° tempo
20:29 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Ternana e Benevento. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Marco Baroni muovere il primo pallone del match.
20:27 Le due formazioni stanno facendo il loro ingresso in campo al "Liberati". Ternana con la tradizionale maglia a strisce verticali rossoverdi, calzoncini e calzettoni neri. Benevento con la maglia bianca con striscia orizzontale giallorossa, calzoncini e calzettoni bianchi.
19:55 Marco Baroni schiera il suo Benevento con il classico 4-2-3-1 con l'ex Ceravolo in attacco supportato da Ciciretti, Falco e Melara. In difesa, al posto dello squalificato Lopez, ci sarà Pezzi.
19:54 Sono state ufficializzate le formazioni: Ternana in campo con un 4-3-3 con Falletti, Avenatti e Surraco a comporre il tridente offensivo. In difesa c'è Della Giovanna sulla sinistra.
19:50 Queste invece le parole del tecnico del Benevento Marco Baroni in conferenza stampa: "Il trend negativo in campo esterno? Vogliamo assolutamente invertirlo, ma non deve diventare una psicosi. Il nostro atteggiamento deve essere lo stesso sia in casa che fuori, con l'unica differenza che al 'Vigorito' giochiamo davanti al nostro pubblico".
19:49 "I giallorossi sono una squadra forte - ha dichiarato in conferenza stampa l'allenatore della Ternana Benito Carbone - reduce da risultati importanti. Noi però dobbiamo vincere a tutti i costi per uscire da questa classifica e respirare aria pulita. La nostra bravura dovrà essere quella di andare in avanti, fare noi la partita e non abbassarci come accaduto nell'ultimo match".
19:48 Quella di questa sera sarà la decima sfida fra le due squadre in terra umbra. Da registrare un solo successo del Benevento contro quattro della Ternana e quattro pareggi.
19:47 Dall'altra parte i giallorossi di Marco Baroni non hanno un ottimo ruolino di marcia lontano dal "Vigorito". Sono infatti solo cinque i punti raccolti in trasferta.
19:46 I rossoverdi di Benny Carbone sono reduci da una vittoria casalinga contro il Novara e davanti al proprio pubblico hanno raccolto 9 dei 12 punti in classifica.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Ternana-Benevento, Monday Night della tredicesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras